• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buonaseraaaaaa........................e il primo giorno di caldo è andato.
Io farei santo subito chi ha inventato il condizionatore, voi che dite?
 
Miryam ti avevo avvertita che stava tornando il caldo africano.
Qui fa caldo ma fortunatamente per ora di notte circola aria bella fresca ed al mattino in casa ci sono 22 gradi. C’è tanta umidità e quella dà fastidio.

Billi ma al lavoro non hai l'aria condizionata?

Il condizionatore è una salvezza anche se a mio parere é la causa del gran caldo nelle città. Tutto quel calore disperso all'esterno qualcosa deve fare......Comunque San condizionatore!
 
Sera a tutti!!!
Direi che qua finalmente l'afa è diminuita, ma dicono che i prossimi giorni saranno peggio...
Didi a lavoro l'ambiente è molto grande e i condizionatori faticano molto, inoltre le zone chiuse per sicurezza che hanno vetrate che stanno al sole fanno l'effetto forno e poi le porte si aprono e chiudono in continuazione...altro che fresco!!!
Paola sono molto contenta per te e non vedo l'ora di sapere quale sarà la tua destinazione!!!
Blue buona crociera!!
 
Buondì!
Confermo, incendio doloso n punto nevralgico, vi è andata bene....
Blue, credo che stiamo parlando di 2 incendi diversi, infatti quello di domenica sera a Milano tra Dateo e Porta Vittoria non credo fosse nemmeno vero, non ho trovato alcuna notizia in merito, e il treno che avremmo dovuto prendere ha fatto solo una mezz'ora di ritardo, ma noi col cambio tattico siamo arrivati un filino prima!
Buonaseraaaaaa........................e il primo giorno di caldo è andato.
Io farei santo subito chi ha inventato il condizionatore, voi che dite?
Un po' di pietà per chi il condizionatore non può metterlo! Abitiamo al piano terra e nonostante i 2 uffici alla nostra destra e sinistra se ne siano fregati e lo abbiano messo senza chiedere il permesso al condominio (avendo forato dei muri comuni erano teoricamente obbligati a farlo), noi che ci abitiamo vorremmo evitare di aver beghe con gli altri condomini, quindi quando capita che di giorno sono a casa mi devo sciroppare caldo e rumore dei condizionatori degli uffici (ma farò presente la cosa all'assemblea condominiale), e l'unico modo che ho di rinfrescare casa mia è un climatizzatore portatile che usiamo al bisogno... In camera da letto abbiamo un bel ventilatore a pale che faccio andare tutta notte, avendo i soffitti alti non ci spara addosso e ci rinfresca sufficientemente!
Sperando di riuscire a vendere in breve tempo le case di suocero e zia poi penseremo a una sistemazione migliore per noi, stavamo già curiosando da qualche mese, ora se le cose andranno bene dovremmo riuscire a concretizzare qualcosa!
 
Ciao ciurma!
Partiti, con mamma che russa in treno.... Ahaha[emoji16]
Poverina, non sa dove la porto a parare....

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno a tutti e buona crociera a Blue!....poi ci racconterai se la sorpresa è riuscita bene, sono convinta di si![smilie=sopresa[1].:

Buon mare a chi parte e a chi è in ammollo....e buona giornata a chi resta nella calura, sperando in qualche temporale, ma credo proprio che questa previsione non si avvererà, ci tocca sopportare ancora per tutta la settimana.
 
Ultima modifica:
A torino non si respira già più. Io lavoro in laboratorio Dove il condizionatore é access sempre. Il brutto é quando esci da li e devi tornare con il pullman senza aria. [emoji24]


Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk
Buona crociera blueye
 
Buondì!

Blue, credo che stiamo parlando di 2 incendi diversi, infatti quello di domenica sera a Milano tra Dateo e Porta Vittoria non credo fosse nemmeno vero, non ho trovato alcuna notizia in merito, e il treno che avremmo dovuto prendere ha fatto solo una mezz'ora di ritardo, ma noi col cambio tattico siamo arrivati un filino prima!

Un po' di pietà per chi il condizionatore non può metterlo! Abitiamo al piano terra e nonostante i 2 uffici alla nostra destra e sinistra se ne siano fregati e lo abbiano messo senza chiedere il permesso al condominio (avendo forato dei muri comuni erano teoricamente obbligati a farlo), noi che ci abitiamo vorremmo evitare di aver beghe con gli altri condomini, quindi quando capita che di giorno sono a casa mi devo sciroppare caldo e rumore dei condizionatori degli uffici (ma farò presente la cosa all'assemblea condominiale), e l'unico modo che ho di rinfrescare casa mia è un climatizzatore portatile che usiamo al bisogno... In camera da letto abbiamo un bel ventilatore a pale che faccio andare tutta notte, avendo i soffitti alti non ci spara addosso e ci rinfresca sufficientemente!
Sperando di riuscire a vendere in breve tempo le case di suocero e zia poi penseremo a una sistemazione migliore per noi, stavamo già curiosando da qualche mese, ora se le cose andranno bene dovremmo riuscire a concretizzare qualcosa!

Serena, per il climatizzatore non devi chiedere alcun permesso, neppure agli altri condomini e non sei neppure tenuto a comunicarlo, tanto piu' se lo metti su una parte non comune ( ad es. un tuo balcone ); viene considerato un miglioramento della qualita' della vita e nessuno puo' opporsi. Se lo metti in una parte comune lo devi solo comunicare all'amministratore e chiaramennte non devi penalizzare altri condomini oltre ad evitare di rovinare il decoro archtettonico dello stabile ( in pratica evitare la facciata ). I condizionatori migliori non fanno alcun rumore, ne' all'interno ne' all'esterno, credimi: noi abbiamo la casa climatizzata e non vi e' alcun rumore ne' esterno ne' interno...certo per intallarlo puoi spendere 10 oppure 50...e le differenze poi si vedono...anzi si sentono!
 
Serena, per il climatizzatore non devi chiedere alcun permesso, neppure agli altri condomini e non sei neppure tenuto a comunicarlo, tanto piu' se lo metti su una parte non comune ( ad es. un tuo balcone ); viene considerato un miglioramento della qualita' della vita e nessuno puo' opporsi. Se lo metti in una parte comune lo devi solo comunicare all'amministratore e chiaramennte non devi penalizzare altri condomini oltre ad evitare di rovinare il decoro archtettonico dello stabile ( in pratica evitare la facciata ). I condizionatori migliori non fanno alcun rumore, ne' all'interno ne' all'esterno, credimi: noi abbiamo la casa climatizzata e non vi e' alcun rumore ne' esterno ne' interno...certo per intallarlo puoi spendere 10 oppure 50...e le differenze poi si vedono...anzi si sentono!

Ecco appunto... io abito al piano terra senza balcone! Altrimenti lo avremmo messo già nel 2013 quando siamo andati lì ad abitare! Quindi l'unità esterna andrebbe a finire sulla facciata comune (che è quella nel giardino interno, ma sempre comune è). Hanno fatto un sacco di storie quando l'ufficio accanto a noi si è permesso di bucare il muro a cui era appena stato fatto il cappotto termico per mettere la loro unità esterna, non so come l'abbiano spuntata alla fine... Fatto sta che sperando entro un anno o 2 di cambiare casa, è una spesa che abbiamo deciso di non fare, fortunatamente quando nel 2013 sono stata operata al crociato anteriore e avevo il tutore lungo tutta la gamba Christian ha avuto pietà di me e ha comprato un climatizzatore portatile!
Stavamo valutando anche uno di quei nuovi sistemi per cui bastano 2 fori nel muro, a quello non potrebbe opporsi nessuno, degli amici ce l'hanno e si trovano bene, ma alla fine dato che prima o poi dovremo pensare a una casa più comoda per Christian con la stazione, tiriamo avanti con ciò che abbiamo!
Ho già detto a Chri i requisiti che dovrà avere la nostra prossima casa (sbagliando si impara!): doppio bagno, 3 camere da letto (una sarebbe adibita a studio per lui), eventuale ripostiglio, balcone e box! Mi manca tanto non avere il balcone, delle sere sarebbe piacevole cenare all'aperto, o nel weekend in estate fare colazione fuori quando ancora non è caldo...
 
Bene.... Piscina, mojjito, abbronzante, sole.
Tutto secondo programma [emoji106]

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Buona crociera Blue, cosa ha detto la mamma?

tanto perché non passi inosservato, oggi i treni funzionano , ma ieri ? Allora hai ragione.....

Questa mattina non c'era un alito di vento, il mare era piatto, un olio. Ho sentito chi aveva fatto il bagno in mare dire che l'acqua era splendida. Io sono rimasta in piscina a mollo , come dice Oriana, per un paio d'ore.
Oggi pomeriggio dovevo fare delle commissioni ma visto il caldo ho ripiegato sulla spesa al supermercato e le altre le farò quando sarà più fresco e meno umido. Non riuscivo a respirare. Ora sono barricata in camera con l'aria condizionata e sto molto meglio.
 
Ultima modifica:
Bene.... Piscina, mojjito, abbronzante, sole.
Tutto secondo programma [emoji106]

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Fantastico Blue! Buon mare a te e alla mamma!!

Buona crociera Blue, cosa ha detto la mamma?

tanto perché non passi inosservato, oggi i treni funzionano , ma ieri ? Allora hai ragione.....

Questa mattina non c'era un alito di vento, il mare era piatto, un olio. Ho sentito chi aveva fatto il bagno in mare dire che l'acqua era splendida. Io sono rimasta in piscina a mollo , come dice Oriana, per un paio d'ore.
Oggi pomeriggio dovevo fare delle commissioni ma visto il caldo ho ripiegato sulla spesa al supermercato e le altre le farò quando sarà più fresco e meno umido. Non riuscivo a respirare. Ora sono barricata in camera con l'aria condizionata e sto molto meglio.

Già ....oggi funzionano...;)

Quindi anche da te caldo, non ci si salva oggi mi sa e credo sia la giornata più terribile di tutta la settimana. Hai fatto bene a non uscire.
Io appena rientrata dall'ufficio dove si stava veramente bene, ora accendo anche qui!
Ancora 15 giorni di lavoro poi spero di staccare la spina.....ma non del climatizzatore :D

Buona calda serata a tutti!!
 
Ultima modifica:
Ecco appunto... io abito al piano terra senza balcone! Altrimenti lo avremmo messo già nel 2013 quando siamo andati lì ad abitare! Quindi l'unità esterna andrebbe a finire sulla facciata comune (che è quella nel giardino interno, ma sempre comune è). Hanno fatto un sacco di storie quando l'ufficio accanto a noi si è permesso di bucare il muro a cui era appena stato fatto il cappotto termico per mettere la loro unità esterna, non so come l'abbiano spuntata alla fine... Fatto sta che sperando entro un anno o 2 di cambiare casa, è una spesa che abbiamo deciso di non fare, fortunatamente quando nel 2013 sono stata operata al crociato anteriore e avevo il tutore lungo tutta la gamba Christian ha avuto pietà di me e ha comprato un climatizzatore portatile!
Stavamo valutando anche uno di quei nuovi sistemi per cui bastano 2 fori nel muro, a quello non potrebbe opporsi nessuno, degli amici ce l'hanno e si trovano bene, ma alla fine dato che prima o poi dovremo pensare a una casa più comoda per Christian con la stazione, tiriamo avanti con ciò che abbiamo!
Ho già detto a Chri i requisiti che dovrà avere la nostra prossima casa (sbagliando si impara!): doppio bagno, 3 camere da letto (una sarebbe adibita a studio per lui), eventuale ripostiglio, balcone e box! Mi manca tanto non avere il balcone, delle sere sarebbe piacevole cenare all'aperto, o nel weekend in estate fare colazione fuori quando ancora non è caldo...

Vi conviene tenere duro con il climatizzatore portatile se avete intenzione di cambiare casa, oltretutto si tratta di questi ultimi giorni, che veramente hanno reso la vita difficile a tutti....poi tra le ferie, la crociera il tempo volerà ed a casa resterete veramente poco.
Meno male che siete riusciti a trovare i documenti, pian piano tutto si aggiusterà.
Non abbiate fretta nell'acquisto della nuova abitazione, il mercato immobiliare è saturo di case invendute , ponderate bene nella scelta valutando i pro e i contro.
 
Ultima modifica:
Top