• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno!

Come al solito mi sono mancata un compleanno...quello di Anna.
Rimedio facendoti gli auguri per l'onomastico.

Serena, dai che piano piano metterete tutto a posto e poi....viaaaa!!!! Fino all'infinito ed oltre!!!!! ;)
Non posso non dare ragione a tua mamma...torta ai tre cioccolati...boonaaa!!!

Paola,ho visto ai tg che anche voi siete sotto la cappa di caldo. Vedremo se sabato e domenica ci saranno davvero le piogge previste.
Foto sempre bellissime!

Claudio...e fai contenta sta moglie....aspetta ancora fino al primo agosto!!!
Un po' rosico con tutte queste partenze...:(
 
Buongiorno a tutti ... ieri giornata da bollino non rosso ... nero proprio per via del caldo !!!
Ho dovuto prendere l'auto nel pomeriggio per andare a fare due compere veloci in un supermercato vicino casa, la macchina era al sole, temperatura ... 46 gradi ! Volevo morire ... ma la cosa assurda è stata che tra andata e ritorno la temperatura non sia scesa sotto i 40 ... ok, erano le 16.30 ma ... folle !
Ieri sera poi legnata bis (ebbene sì me le vado a cercare) giro all'outlet di Fidenza aperto in estate fino alle 23 .... non vi dico il caldo, per fortuna nei negozi c'era un clima glaciale ... rischio malanno sicuramente ma unico modo per sopravvivere ... al rientro verso le 23.30 il termometro dell'auto segnava ancora 32 gradi ... una pioggia notturna ha fatto solo finta di rinfrescare !!!
Ma l'assurdo di tutto è che mia figlia che è al mare nel Salento non sta patendo il minimo caldo ... meno male che tra una settimana la raggiungiamo .... non se ne può più !
 
Grazie Alessia ed Oriana per il buon onomastico.Sì é ancora festa per me ed estendo gli auguri a tutte le Anne del forum .
Caldo, caldo e ancora caldo. Mattinata a mollo ed ora col condizionatore. Si sta bene alle nove di sera quando inizia ascendere l'aria fresca dal Monte Bignone. Mi reputo comunque fortunata.

Serena ricordati di disdire la tassa sulla spazzatura da tuo suocero. È una cosa che sfugge spesso e poi si deve pagare.
Guarda che un buon condizionatore non fa assolutamente rumore.

Paola è record di caldo anche da voi! Pazzesco.
 
Ultima modifica:
Un po' rosico con tutte queste partenze...:(
A me sono arrivati oggi i biglietti!!!! Finalmente una gioia!
Serena ricordati di disdire la tassa sulla spazzatura da tuo suocero. È una cosa che sfugge spesso e poi si deve pagare.
Guarda che un buon condizionatore non fa assolutamente rumore.
Alla tassa rifiuti ci avevo pensato, sai? Sarà che a me è arrivata in questo periodo quindi me ne sono ricordata. Non l'ho ancora disdetta ma è una delle cose che so di dover fare quanto prima! Oggi mia suocera andava a chiedere i costi per il trapasso dell'auto, stiamo ancora cercando di capire come sbarazzarci della roulotte (e siamo dell'idea che se mio suocero fosse campato fino a 100 anni avrebbe continuato imperterrito ad andare in sardegna nella sua bella roulotte), oggi Chri sente la signora del campeggio e cerca di mettersi d'accordo per pagare solo un paio di mesi di rimessaggio, appena i voli costano meno (primi di ottobre) scendiamo e ce ne sbarazziamo, sempre che il campeggio non abbia qualcuno a cui interessi regalata...
Sul condizionatore... come scrivevo qualche post fa, ho un ufficio a destra e uno a sinistra rispetto a casa mia, ed entrambi con grande incavolatura dei condomini hanno messo le unità esterne bucando la facciata e senza chiedere nulla... quello a sinistra non fa rumore, ma l'altro, che per di più è nuovo, messo quest'anno, fa abbastanza rumore e secondo me va pure di notte. Si è appena trasferita nel nostri stabile una piccola azienda informatica, non vorrei che lo lascino acceso per la sala server (se ne hanno una).
Conto comunque che la "maledizione della roulotte sarda" sia di buon auspicio per la vendita delle case che Chri ha ereditato, poi cercheremo una soluzione migliore per noi con calma!
 
Grazie a tutti/e per gli auguri di buona crociera, è stata davvero...interessante!
Mammà ha capito appena arrivati a Civitavecchia, ovviamente una volta capito che avrei pagato tutto-tutto-tutto io beh.... era a mille!

A chi ha tirato fuori il discorso della jella...beh... lunedì ferrovie ad alto kilometraggio KO in tutta Italia, mercoledì super sciopero dei treni, venerdì degli aerei e ovviamente io ero a cavallo di tutto e zero problemi.
Mezza Italia, però, li ha avuti.

La "Lirica" mi è piaciuta davvero, come fu per la Opera, a dimensione di crocierista, mai troppo piccola mai troppo grande.
Presenza di nazioni assolutamente eterogenee,pochi "tekkezki" per fortuna, molti cinesi, giapponesi, francesi, portoghesi, spiccavano tra tutti un paio di signore neozelandesi in vacanza da sole facevano paura.... come traggo dalle Sacre Scritture di Lou Colombo...."CENTOTRENTA chili,splendide regine.... rum e birra alla spina...ZA-ZA!".
Piu alte di me e tremendamente massicce, ma eleganti nuotatrici nelle striminzite piscine!

Nota: Inizi a capire che stai facendo crociere in maniera seria quando entri in sala da gioco e ti saluta il croupier come un vecchio amico, entri a cena e trovi lo stesso cameriere avuto sulla Divina 6 anni prima, passa qualche ufficiale e ne conosci un paio.....

Non paga di pranzi, cene, spuntini, colazioni, merende e quant'altro , mia mater ha avuto il coraggio, a Spalato, di sbranare una coppa di gelato da 80 kune!

Cabina pulitissima, unici nei lo scarico della doccia un po lento e una cameriera che ha fatto la furba con un gintonic (ma non la faccio passare liscia....io sono cattivo e certosino su questo e la pagherà).
Temperature folli anche in nave, specie mercoledì, ma stare all'aperto sotto il sole con la nave in movimento è tutto piu semplice.

Ho fatto tesoro di molti consigli (Vero, Oriana ;-) ? ) per posti "nascosti" tipo i castelli di poppa o la sezione per la vista sulla prua, che mi hanno permesso di parcheggiare la Sapiens in zone estremamente calme.
Poi la portavo a nanna e mi facevo un giro prima al Casinò e poi in giro per disco e festine varie.

Insomma, ci siamo divertiti.

Ora doccia e notte a tutti!!!


Blue
 
Ultima modifica:
Ben tornato. É bello sentire che é andato tutto bene. Credo che tua mamma abbia tirato un sospiro sapendo che non avrebbe dovuto pagare proprio niente. :D Sei un bravo figliolo!
 
Grazie a tutti/e per gli auguri di buona crociera, è stata davvero...interessante!
Mammà ha capito appena arrivati a Civitavecchia, ovviamente una volta capito che avrei pagato tutto-tutto-tutto io beh.... era a mille!

A chi ha tirato fuori il discorso della jella...beh... lunedì ferrovie ad alto kilometraggio KO in tutta Italia, mercoledì super sciopero dei treni, venerdì degli aerei e ovviamente io ero a cavallo di tutto e zero problemi.
Mezza Italia, però, li ha avuti.

La "Lirica" mi è piaciuta davvero, come fu per la Opera, a dimensione di crocierista, mai troppo piccola mai troppo grande.
Presenza di nazioni assolutamente eterogenee,pochi "tekkezki" per fortuna, molti cinesi, giapponesi, francesi, portoghesi, spiccavano tra tutti un paio di signore neozelandesi in vacanza da sole facevano paura.... come traggo dalle Sacre Scritture di Lou Colombo...."CENTOTRENTA chili,splendide regine.... rum e birra alla spina...ZA-ZA!".
Piu alte di me e tremendamente massicce, ma eleganti nuotatrici nelle striminzite piscine!

Nota: Inizi a capire che stai facendo crociere in maniera seria quando entri in sala da gioco e ti saluta il croupier come un vecchio amico, entri a cena e trovi lo stesso cameriere avuto sulla Divina 6 anni prima, passa qualche ufficiale e ne conosci un paio.....

Non paga di pranzi, cene, spuntini, colazioni, merende e quant'altro , mia mater ha avuto il coraggio, a Spalato, di sbranare una coppa di gelato da 80 kune!

Cabina pulitissima, unici nei lo scarico della doccia un po lento e una cameriera che ha fatto la furba con un gintonic (ma non la faccio passare liscia....io sono cattivo e certosino su questo e la pagherà).
Temperature folli anche in nave, specie mercoledì, ma stare all'aperto sotto il sole con la nave in movimento è tutto piu semplice.

Ho fatto tesoro di molti consigli (Vero, Oriana ;-) ? ) per posti "nascosti" tipo i castelli di poppa o la sezione per la vista sulla prua, che mi hanno permesso di parcheggiare la Sapiens in zone estremamente calme.
Poi la portavo a nanna e mi facevo un giro prima al Casinò e poi in giro per disco e festine varie.

Insomma, ci siamo divertiti.

Ora doccia e notte a tutti!!!


Blue

Ma!!! Bentornato !!

Ti ho pensato mentre navigavi sulla ( un po' mia) Lirica! Penso che la riprenderò molto volentieri, inoltre fa un itinerario da urlo negli Emirati, devo solo convincere l' altra metà del cielo...;)

Contenta per mamma', che sicuramente ha gradito! Occhio che poi ci prende gusto eh!!

Buona notte a te, ma poi ci devi raccontare , non puoi cavartela così!!


Una buona serata a tutte voi, sono scappata al mare per questo weekend, e devo dire...a parte l'allerta gialla che hanno dato per le prossime ore, il tempo non è male qui, soprattutto le temperature!

A presto.
 
Buongiorno, stamani sembra più vivibile.....l'aria si smuove :-)

Blue ben tornato e di nuovo complimenti per il pensiero a sorpresa alla mamma, tienitela cara fin che puoi, poi capirai.....Casinò anch'io ci faccio la capatina ogni sera peccato però che non organizzino tavoli di Texas Hold'em :-(

Oriana anch'io provo ad andare per il week end al mare e salvo pioggia stasera previsto barbecue............bisteccona da kg. 1,8 più bistecchine di pecora e pancetta fresca bella croccante

Buon week end a tutte/i
 
Buongiorno!!!


Bentornato Blue.... molto bene per la mamma. Secondo me sogna già la prossima.. attento!!!!! ;)

Anche qui, ieri, la temperatura è stata rovente. Si sta bene la sera, dopo il tramonto, sul terrazzo o in giardino, ma ci sono le zanzare e degli strani moscerini molto mordaci. Fortunatamente il prurito non dura a lungo!
Oggi un venticello rinfrescante ci sta allietando.... vedremo i promessi temporali cosa combineranno.

Molto bene per la bisteccona Claudio....quasi quasi ti copio.
Domani sera, qui al paesino, finiscono i festeggiamenti che per tutto il mese hanno allietato le serate estive. Fuochi d'artificio e balli e cibo.... è già capitato che abbiano dovuto rimandare a causa del maltempo.... Meteo pazzerello!

A tutti buon fine settimana!!!
 
Buondì!
Stamattina giro cimitero-mercato-casa dei miei-negozio di elettronica per prendere uno smartphone alla suocera (esaurito [emoji2959][emoji2959][emoji2959]), poi un salto veloce a casa e siamo usciti a fare le foto per la tessera dei mezzi che devo rinnovare e andare in agenzia a ritirare i biglietti [emoji322][emoji322][emoji322]
Ora la partenza sembra sempre più vicina, -20!
Ho finito di preparare la torta ai 3 cioccolati per il compleanno di mamma domani... ho paura a togliere l’anello della tortiera [emoji23]... mi sembra venuta bene, ma la lascio riposare con il suo anello fino a domani tardo pomeriggio così vado sul sicuro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Buon pomeriggio. Beati quelli che hanno già i biglietti: posso nutrire un po' di sana invidia?
Ben arrivata in Riviera, Oriana. Anche se oggi non è bellissimo si sta comunque bene: c'è una bella arietta... Per stasera sono previsti temporali anche forti e lo spettacolo di stasera è stato annullato, quindi niente teatro.
Alessia, i festeggiamenti di Luglio erano un evento molto atteso da noi ragazzi di Osiglia; facevano anche dei bei concerti a cui non mancavamo mai. È ancora così?
Bentornato Blue. Sarà per questo che si sta preparando la tempesta perfetta sul Nord Italia?!?
Stamattina avevo bisogno di gratificazioni......risultato un altro paio di sandali :))
Auguro a tutti una serena domenica

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno
Anna tanti cari auguri, in ritardo, sia per il compleanno che per l’onomastico
d69ee9fb62008a65101771f4d3d37c3e.jpg


Serena, quanta energia che hai! Mi sento stanca solo al pensiero di quante cose hai fatto o dovrai fare! Mangerei molto volentieri una fetta della tua torta, golosa di cioccolato sono!!!!!

Vado a stirare e rifare la valigia, domani altro giro, altro regalo. Cornovaglia aspettami che torno.

Per chi ama le cattedrali e il gotico vi posto un paio di foto della cattedrale di Wells, sono di una mia cliente.

a15885fe16c038291e7a1868f45275d3.jpg
5511b465e8aac2c6973f0ec02bbd9714.jpg




Sent from my iPad using Tapatalk
 
Buon sabato pomeriggio!!!
Temperarure in discesa anche qua...non so se pioverà, ma già ci sono le nuvole che goduria, ho bisogno di riprendermi dall'afa!! Ieri eravamo in piscina e neanche in acqua si stava bene, sono finita con la testa sotto la doccia per 15 minuti per farmi passare il mal di testa e poi letto e aria condizionata!!
Bentornato Blue!!!
Oggi si sono ufficializzate le mie ferie: 20 agosto!!!! E me le devo godere al massimo perché la prossima volta che andrò in ferie ad agosto sarà probabilmente nel 2024....
Buona serata!!
 
Buon pomeriggio a tutti e grazie Paola dei bei fiori.
Questa mattina alle 9 c'era un'afa terribile , poi si è alzato un vento da sud est che ha dato un po' di refrigerio. Adesso é nuvolo e sta borbottando, sembra voglia fare temporale. Speriamo.
Domani é domenica e perciò niente spiaggia.Ne approfitto per lavare e se i panni asciugano per stirare.
 
Buona serata! Alelluia finalmente piove e le temperature sono scese in po', almeno ha spazzato via l'afa e la calura si riesce a respirare..... Speriamo almeno stanotte si possa dormire meglio ho aperto tutte le finestre per far circolare l'aria fresca!!
 
Buondì!
Ieri sera ha fatto finta di iniziare a piovere ma poi nulla [emoji52]
Però le temperature sono scese, c’è una bella arietta fresca e stamattina dato che mi sono svegliata all’alba ne ho approfittato per stirare.
Tra poco usciamo a fare una passeggiata, il clima sarebbe stato ideale anche per andare a correre ma non avevamo troppa voglia stamattina [emoji2958]
Nel pomeriggio quando tolgo dallo stampo la torta per mamma vi posto una foto, ammesso e non concesso che non mi si distrugga [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Buona giornata a tutti!
Stanotte é arrivata finalmente la pioggia e la temperatura questa mattina é a 22 gradi.
Già è uscito il sole, spero non si scaldi troppo ancora .

Maurizio buon viaggio e buon divertimento. Aspettiamo il tuo resoconto e le tue foto. Facci sognare.
 
Top