• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Assolutamente no, salvo in occasioni particolarmente importanti.
Anche sotto la giacca sono tollerate. Parlo di camicie classiche non fantasie tipo americano.
 
Dipende dove devi andare con la camicia a manica corta.

Se di lino o cotone tinta unita va bene sotto la giacca, ma per una cena no.

Eviterei le fantasie ed i colori sgargianti,
 
Salve a tutti!!
Siiiii Alessia sono a Lisbona, ero partita un po' prevenuta avevo letti pareri discordanti in alcuni forum, ma me ne sono innamorata lo trovata splendida, purtroppo martedì arriverà troppo in fretta. Sig sig.
Serena non siamo mai troppo vecchi x divertirci ci sono stata tante volte a Gardaland con i ragazzi ma ripartirei anche domani
Un augurio a chi e' in partenza buona crociera a tutti, la mia partenza e' ancora lontana purtroppo!! Confido in Claudiopela e le sue opinioni in merito a nave e itinerario
 
Salve a tutti!!
Siiiii Alessia sono a Lisbona, ero partita un po' prevenuta avevo letti pareri discordanti in alcuni forum, ma me ne sono innamorata lo trovata splendida, purtroppo martedì arriverà troppo in fretta. Sig sig.
Serena non siamo mai troppo vecchi x divertirci ci sono stata tante volte a Gardaland con i ragazzi ma ripartirei anche domani��
Un augurio a chi e' in partenza buona crociera a tutti, la mia partenza e' ancora lontana purtroppo!! Confido in Claudiopela e le sue opinioni in merito a nave e itinerario ��

Prima di tutto buona vacanza. Contaci.

E' vero Serena non c'è un limite d'età per divertirsi, altrimenti Peter Pan che fine fà....
 
Dipende dove devi andare con la camicia a manica corta.

Se di lino o cotone tinta unita va bene sotto la giacca, ma per una cena no.

Eviterei le fantasie ed i colori sgargianti,


Al mare di sera al ristorante una camicia mezze maniche con un eventuale pullover sulle spalle è vestire comune ritenuto appropriato
In nave in serate normali una camicia mezze maniche è sicuramente più elegante di una polo.
Nelle serate di gala sotto la giacca di un abito meglio le maniche lunghe ma dipende molto dalla nave . Ormai su Costa e MSC c'é di tutto,
Lo smoking richiesto una volta ora é persino ridicolo.
 
Carissime Signore e Signorine, dipanatemi un dubbio: so che il bon ton dice che le camicie a maniche corte non dovrebbero far parte del guardaroba maschile ma voi trovate così deplorevole che un uomo le indossi?
Sono Carine quelle con le fantasie Hawaii

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk
 
Carissime Signore e Signorine, dipanatemi un dubbio: so che il bon ton dice che le camicie a maniche corte non dovrebbero far parte del guardaroba maschile ma voi trovate così deplorevole che un uomo le indossi?

Maurizio, io non trovo nulla di male nelle camicie a maniche corte. Abbiamo la parità e allora se vanno bene per noi signore, trovo giusto che le possiate indossare anche voi.
Unica eccezione non le troverei opportune con giacca elegante, ma con giacca estiva, casual, ci possono stare.

A presto inizierà il conto alla rovescia anche per noi.......marito e figlio hanno complottato per regalo per i compleanni e anniversari vari.....quando arriverà la conferma tutto sarà svelato.....

E oggi mi sono messa in allineamento con la pietra del solstizio
75f1db4b138db9d1c0d8366c19e8d1e6.jpg



Sent from my iPad using Tapatalk
 
Buonasera! Passo per un saluto veloce, ho letto tutto tutto ma sono ko causa caldo estremo e lavoro...spero di rifarmi domani!! Buonanotte!
 
Buongiorno!
Grazie per le risposte! No, io non intendevo sotto alla giacca, assolutamente da evitare, ma solo come capo da indossare in luogo di polo o t-shirt.
Alla sera in un ristorante non le indosserei mai!
 
Buongiorno non sono Ancora le 8 e qui fa già caldo. Sono sul pullman che mi porta al lavoro. Si annuncia una giornata afosa. [emoji24]

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk
 
Buongiorno a tutti/e!
Confermo :sigh:... mi son appena fatto 45 km Chioggia-Padova sul mitico Vespone PX in T-shirt....e avevo caldo!!!!!
 
Buondì!
Ieri giornata di divertimento, ce la meritavamo proprio! Faceva così caldo che tempo di scendere da un'attrazione d'acqua ed eri asciutto!
Un po' un trambusto rientrare col treno causa incendio vicino alla sede ferroviaria (o così han detto) una volta arrivati quasi a Milano, ma stranamente abbiamo scelto la giusta alternativa e siamo arrivati a casa solo 20 minuti più tardi del previsto. Considerando che di solito in queste occasioni faccio sempre la scelta sbagliata e arrivo a casa minimo un'ora dopo, mi è andata bene!
Sono Carine quelle con le fantasie Hawaii

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk
Sabato ho contato quelle "ereditate" dal suocero". 25, di vari colori e fantasie. Alcune a Christian stanno anche molto bene!
Buongiorno ragazze e ragazzi , anche quì aria ferma ed oggi previsti 39-40 :-(
Io stamattina ho iniziato con un viaggio in treno senza aria condizionata, giusto per gradire...
Ho visto che tutta settimana farà un gran caldo, domenica volevo fare una torta per il compleanno di mia mamma, ma ieri le ho proposto di provvedere all'acquisto di una vasca da bagno di gelato perché anche una torta fredda sarebbe troppo pesante con sto caldo!
 
Buondì!
Anche qui bolla di calore già alle prime ore del mattino, l'aria è veramente irrespirabile e umidità a mille fa percepire ancora di più il caldo.
Beato chi se ne sta in ammollo, qui dobbiamo solo fare gli scongiuri che il climatizzatore non ci molli, altrimenti siamo fritti!

@ Blue: tutto pronto??


Buona giornata a tutti!!
 
Ultima modifica:
Buongiorno ... anche qui le temperature iniziano a farsi roventi, stamattina alle 6.50 ero già fuori con il cane ed al rientro eravamo tutti e due con la lingua per terra ... la veggo buia questa settimana !!!
Grazie a chi ha voluto mandarmi gli auguri per mia figlia che, grazie al cielo, si è quasi completamente ristabilita, antibiotico ha fatto il suo dovere e da ieri ha iniziato ad andare al mare...averla lontana, nonostante sia in ottime mani, non fa stare tranquillissimi ma ormai..è andata !!!

Una buona calda giornata a tutti ...
 
solo per fare un po' rabbia a chi ancora è lontano dalla partenza.....lo so che quel che è fatto è reso ma.....:-)
Un consiglio...mai pubblicare documenti, con quel che c'è scritto sopra potrei andare a cambiarti il webxcheck-ikin (oltre a non essere ilmassimo per la privacy)

in ogni caso...ne ho uno uguale pure io (con il mio nome sopra :-P )
Buondì!
@ Blue: tutto pronto??
Buona giornata a tutti!!
Prontissimo, oggi @work per una emergenza, infatti il metodo migliore per tornare a casa è il Vespone....
Buondì!
Un po' un trambusto rientrare col treno causa incendio vicino alla sede ferroviaria (o così han detto)
Confermo, incendio doloso n punto nevralgico, vi è andata bene....
 
Blue di che colore è la tua Vespona?
Curiosa io!

Delfina curiosa, si si si ;-)
Era il solito blu Piaggio fino al 1989, anno in cui fui cecchinato con precisione chirurgica da una Panda in contromano il 14 agosto.
Feci un voto al Drake andando fino a Maranello a comperare una confezione di vernice "Rosso Corsa Ferrari" originale che ancora oggi fa divampare al sole la mia Penelope ;-)
 
Top