• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno!

Miriam,in effetti il viaggio all'Ikea era proprio perché qualcosina serviva. Ho trovato quasi tutto tranne un tessuto per ridare le tende della cucina che hanno stufato. Nessun colore o fantantasia che si abbinassero al nostro bianco-blu a parte la solita riga da sdraio ed abbiamo deciso di lasciare perdere...ai fatta la colazione ad Ikea e adesso salta fuori che i muffin sono assolutamente da provare????? Caspita!!!!
Devo in ogni modo rimediare alla mancanza.
Per quanto riguarda il pranzo, si, l'abbiamo tristemente consumato li con hot-dog, pizzetta, panzerotto e patatine tonde. La pratica è stata disbrigata molto velocemente appena arrivati, alle 11,45, così abbiamo potuto girare in tranquillità mentre le altre persone presenti si fermavano al ristorante.
Inutile dire che è arrivata a casa un'altra orchidea ;).

Paola... Appena si sveglia Davide gli mostrerò la bellissima foto!!!! Mi ricordo quando avete fatto il tour privato lo scorso anno.
Noi, ogni tanto, guardiamo in TV gli episodi dell'ispettore Barnaby. Sono ambientati in Inghilterra in un piccolo villaggio immagino di fantasia.
A me piace moltissimo per vedere le ambientazioni e i modi di vivere, lui ama molto l'aria di mistero che circonda i casi da risolvere. Spesso parlano e mostrano circoli di pietre simili a Stonehenge e lui va in visibilio!!!
Grazie per il pensiero!!! :)

Blue complimenti per la foto e per l'idea che hai avuto nel realizzarla! Davvero suggestiva!

Claudio, benissimo per la bisteccona. Siete stati fortunati a riuscire a cuocerla.

Monica complimenti per i ritrovamenti!!! Anna avrà l'acquolina in bocca!!!! :)
Anna, forza. È arrivato il momento di andare al tuo ristorante al colle di Nava!!!! ;)

Serena....ohmmmmm,ohmmmmm,ohmmmmm ;)

Noi ieri ci siamo concessi una giornata al mare, solita nostra destinazione con sorpresa .... abbiamo trovato e chiaccherato qualche momento con Antonio Conte novello allenatore dell'Inter.
Il marito, tifoso della squadra,era al settimo cielo!!!!
Io e Davide, anche se siamo tifosi juventini, abbiamo comunque nel cuore Conte ex giocatore ed ex allenatore della Juve. Francesca sì vergognava e non è voluta venire a salutare. Ci siamo fatti una foto insieme,due parole e via....

Angela, per fortuna un po' di refrigerio anche per voi. Noi la sera chiudiamo le finestre per dormire....

Adesso sapete già che mi aspetta la mia solita sudata...
A presto!

Miriam abbiamo postato contemporaneamente.
Noi giochiamo,ogni tanto, al SuperEnalotto....miriamo in alto!!!!!!!!! ;)

Ultima modifica:
Buongiornoooooo..................chi ha vinto tra quelli che han dato i numeri?

Anna auguri per tuo marito!

Ma Alessia non si mangiano quelle cose lì all'Ikea - Al ristorante ci sono certe prelibatezze squisite della Finlandia, e la prossima volta ricordati la colazione ad € 1,00 - ottima!!!Non solo per il prezzo!

Ultima modifica:
Buongiornoooooo..................chi ha vinto tra quelli che han dato i numeri?

Anna auguri per tuo marito!

Ma Alessia non si mangiano quelle cose lì all'Ikea - Al ristorante ci sono certe prelibatezze squisite della Finlandia, e la prossima volta ricordati la colazione ad € 1,00 - ottima!!!Non solo per il prezzo!

Buongiorno bella gente.

Mi spiace Myriam su Milano neanche uno uscito, e l'ambo nemmeno sulle altre ruote :-(

Eccomi di nuovo!!
Unico giorno libero della settimana e come al solito tantissimo da fare, temperature nuovamente in aumento e tanta stanchezza...credo che arriverò a fine estate stracotta.
Oggi e domani in paese lutto cittadino, ieri è morto improvvisamente il sindaco com'è imprevedibile la vita!!!
Beh come procedono i preparativi per le prossime crociere???!!! Suu che domani è primo agosto!!!
Buon pomeriggio!

Eccomi di nuovo!!
Unico giorno libero della settimana e come al solito tantissimo da fare, temperature nuovamente in aumento e tanta stanchezza...credo che arriverò a fine estate stracotta.
Oggi e domani in paese lutto cittadino, ieri è morto improvvisamente il sindaco �� com'è imprevedibile la vita!!!
Beh come procedono i preparativi per le prossime crociere???!!! Suu che domani è primo agosto!!!
Buon pomeriggio!

Brutta notizia questa del Sindaco, ma avete già un Vice o vi tocca andare a votare?

Guardavo la situazione delle navi a Santorini in Agosto, ho visto che nella mia data di sosta ci saranno circa 5 o 6 navi, mi sa che dovro' sgomitare in mezzo alla folla:(

Ultima modifica:
Miriam...lo so che quella roba lì non si mangia ma abbiamo accontentato Davide , Francesca è rimasta a casa con amiche, e soprattutto, abbiamo pranzato in poco tempo!!!
Al prossimo giro proverò sicuramente la colazione!!!

Angela, che brutta notizia. Io non vi ho aggiornato la lista dei brutti lutti avvenuti in paese ma sono venute mancare molte persone molto giovani anche qui.
Dice giusto quella frase che gira sul web: fai quel viaggio, comprati quelle scarpe, mangia quel pezzo di torta...... purtroppo verissimo!!!

Intanto vi informo che ho la febbre e dolori ovunque: gola, orecchie, ossa, collo...... iella!

Brutta notizia questa del Sindaco, ma avete già un Vice o vi tocca andare a votare?

Guardavo la situazione delle navi a Santorini in Agosto, ho visto che nella mia data di sosta ci saranno circa 5 o 6 navi, mi sa che dovro' sgomitare in mezzo alla folla:(

Ci sarà il vice fino a nuove elezioni, probabilmente a febbraio...

Ma a Santorini non avevano messo il numero chiuso?????!!

Alessia ti sei ammalata a causa della discesa delle temperature dello scorso fine settimana?? Mi spiace!!!

Anche io avevo sentito che avrebbero contingentato i turisti sull'isola ma poi non so se è stato fatto veramente.
Mi dispiace Alessia: è brutto stare male ma in estate è anche peggio. Buona e rapida guarigione.
all'Ikea non ci ho mai mangiato ma quando sono stata in Svezia devo ammettere di avere mangiato bene, molto meglio di quanto immaginassi: sarà che c'era sempre qualche dolce al cioccolato.....
Vado a sistemare la mamma per la notte. Buona serata

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buona serata. Oggi giornata campale . Sei ore in ospedale quasi tutte di attesa, sono un incubo.
Mio marito é migliorato un pochino fortunatamente , al 2 ottobre altra visita e altra probabile iniezione. Non si guarisce dalla maculopatia, sono alti e bassi.
L'occhio è ok e se domani non intervengono problemi si torna a S. Remo. Speriamo di non trovare eccessivo traffico.
Antipatici sono i recenti divieti di velocità, tutti tra i 90 /100/ e110 che cambiano in continuazione.

Comunque a Milano fa caldo ma é meno umido che non in riviera. Una cosa così non l'avevo mai vista.

Buona notte vado a dormire che casco dal sonno.

Buona sera
Oggi mi è venuta voglia di pasta.
In pausa pranzo due linguine al granchio in un ristorante a St.Ives
a57744182c789848a9fb55cd54fa215f.jpg

Monica che belli i tuoi funghi.
Anna buon rientro a Sanremo
Alessia guarisci in fretta......

Notte

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiornoooo........Paola era buona la pasta?
Io l'ho mangiata a Londra in un ristorante, ma era gestito da italiani ed era fatta in casa.

Miriam...lo so che quella roba lì non si mangia ma abbiamo accontentato Davide , Francesca è rimasta a casa con amiche, e soprattutto, abbiamo pranzato in poco tempo!!!
Al prossimo giro proverò sicuramente la colazione!!!

Angela, che brutta notizia. Io non vi ho aggiornato la lista dei brutti lutti avvenuti in paese ma sono venute mancare molte persone molto giovani anche qui.
Dice giusto quella frase che gira sul web: fai quel viaggio, comprati quelle scarpe, mangia quel pezzo di torta...... purtroppo verissimo!!!

Intanto vi informo che ho la febbre e dolori ovunque: gola, orecchie, ossa, collo...... iella!

Alessia in bocca al lupo guarisci presto

Buona serata. Oggi giornata campale . Sei ore in ospedale quasi tutte di attesa, sono un incubo.
Mio marito é migliorato un pochino fortunatamente , al 2 ottobre altra visita e altra probabile iniezione. Non si guarisce dalla maculopatia, sono alti e bassi.
L'occhio è ok e se domani non intervengono problemi si torna a S. Remo. Speriamo di non trovare eccessivo traffico.
Antipatici sono i recenti divieti di velocità, tutti tra i 90 /100/ e110 che cambiano in continuazione.

Comunque a Milano fa caldo ma é meno umido che non in riviera. Una cosa così non l'avevo mai vista.

Buona notte vado a dormire che casco dal sonno.

Tanti tanti auguri anche a te e tuo marito

Buondì!
Oggi primo giorno senza metropolitana per arrivare al lavoro, per questa mattina mi sono mossa come faccio sempre quando mi sveglio presto e voglio arrivare presto in ufficio, treno "passante" (quello che fa tutte le stazioni) e tram. Il delirio sarà più al pomeriggio dove poter prendere la metro e il treno diretto mi era più comodo, ma tanto da lunedì non ci saranno più i treni diretti fino a fine agosto, sopravviverò! Domani sono a casa quindi no problem!
Grazie al sito che mi ha suggerito Maurizio per vendere l'auto del suocero ho avuto un sacco di contatti da gente interessata, chissà che non la piazzi già questo sabato, speriamo! Almeno via il primo problema, poi si penserà al resto!
E intanto sono a -16!!!! Non mi pare vero, anzi, la partenza mi sembra ancora così lontana, ma dovrò cominciare a pensare di tutti gli abiti che ho comprato nell'ultimo anno chi verrà con me e chi no!

Sono arrivata a Sanremo due ore e mezzo fa con un bel sole e mare mosso per vento di levante. Abbiamo pranzato sul terrazzo con una deliziosa arietta. Ora é cessato il vento e si è tutto coperto con un afa terribile.

Per chi deve fare la A 26 che scende dal Turchino verso Genova per imbarcarsi, avverto che ci sono lavori in corso che creano lunghe file.Siate abbondanti con i tempi perché abbiamo impiegato quasi un'ora più del solito.

Serena coraggio che manca poco alla partenza.
La macchina di tuo suocero era provvista di gancio da traino? Se si fallo presente perché se a qualcuno serve é un ottimo incentivo per l'acquisto. I ganci costano a metterli e ad omologarli.

Alessia auguri per la tua salute.
Il salmone all’Ikea era pronto o avete dovuto montarlo? [smilie=risata_03[1:
Sei pronta per la Francia?

Ultima modifica:
Buo pomeriggio e grazie a tutti per gli auguri di guarigione (
Avere la febbre con il clima caldo è molto strano. Un po' sudo e un po' ho i brividi di freddo.
Passerà...

Paola Davide ha molto gradito la foto !!!!
Mi toccherà portarlo dalle tue parti una volta o l'altra :)
Interessanti le linguine

Anna, buone notizie per tuo marito... bene!
Il salmone.... l'abbiamo solo visto!!!!.;)

Serena....che bello scegliere i vestiti per la crociera!!!! Mi raccomando,ricordati qualcosa di strano per quella serata stramba.... quella in cui gli animatori avevano lo smoking di sopra e l'asciugamano legato ai fianchi...

Angela, devi avere pazienza. Finirà l'estate e la rimpiangeremo moltissimo!!!!

Qui il cielo si sta rannuvolando..

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti...anzi vista l'ora buon pomeriggio.
Un abbraccio taumaturgico a chi è ammalato con l'augurio di pronta guarigione. Didi, bene per i risultati della visita , ora fino ad ottobre un po' di respiro su quel campo e spero un po' più di respiro anche lì! Cose da non credere , in Riviera solitamente è più ventilato.

Oggi è il primo agosto, evviva per i prossimi a partire, ma anche a chi resta in vacanza nei dintorni, sempre vacanza è, l'importante è staccare la spina.

A proposito di abbigliamento da portare in vacanza, mi giunge nuova ... Alessia, ma che serata è?? Mi sono persa qualcosa??