• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

@Miryam poiché tutto ciò che si compera all'Ikea é da montare, compresi piccoli cassetti, chiedevo se al ristorante anche il cibo si deve montare. :D

@Miryam poiché tutto ciò che si compera all'Ikea é da montare, compresi piccoli cassetti, chiedevo se al ristorante anche il cibo si deve montare. :D

Eheeee???????
Didi non salire piu' a Milano d'estate....l'afa fa brutti scherzi[smilie=risata_03[1:

Questa non l'ho mai sentita!!!!!

Buongiorno!

Ragazze, a costo di passare per una lagna ma.....non miglioro ancora...
Ieri sera avevo ancora la temperatura a 38.
:(
Non so cosa mi sono presa,ma ho male dappertutto!!!! Qui, gentili, sostengono che il problema sia l'età.... ;)
Stamattina ho persino deciso di saltare l'elittica.... sono uno straccio....

Oriana,a proposito dell'abbigliamento. Ad aprile,crociera da 12 GG su Costa, c'è stata una serata con una denominazione tipo trash-chic o chicandchip non ricordo bene. Gli animatori erano vestiti strambi.
Alcuni avevano camicia, giacca e papillon e sotto un asciugamano annodato in vita e le gambe nude, altri sopra eleganti e sotto calzettoni di spugna bianca e scarpe da ginnastica.
La definivano la serata folle, dove esprimere la propria creatività attraverso l'abbigliamento, c'era chi aveva i pantofoloni a forma di pupazzo....tutta una roba così!
Sarà stata una cosa momentanea visto che la nave era reduce dagli itinerari brasiliani? Nessun altro ha avuto una serata simile?

Miriam....ti ha già spiegato Anna la cosa del salmone ;)

Angela anche qui fa caldo!!
Mi si prospetta un fine settimana da convalescente... spero che i vostri saranno molto più divertenti!
Quest'anno con lo shopping-saldi come va? Noi ancora niente di niente.... siamo in ristrettezze ;)
Prima o dopo però,una giornata a Serravalle, me la concederò!!!!!

Ultima modifica:
Buongiorno à tutti. Oggi l'ultimo giorno di lavoro e dopo faccio 3 settimane di vacanze. [emoji322]

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Buonasera a tutti! Rientrato mercoledì sera dalla Finlandia...un bagno di frescura e di civilta'! Ottima esperienza, eccellente compagnia, ottimi ristoranti e quindi...grazie Costa Crociere!
Purtroppo la nostra partenza per imbarcarci sul Pacifica e' sempre più in forse per la situazione famigliare e oserei azzardare che sta svanendo con il passare delle ore. Certo la delusione e' molta.
Staremo a vedere!

Buongiorno!

@Maurizio: leggo con piacere che il viaggio in Finlandia ti sia piaciuto in tutti i sensi, anche nel clima!
Mi spiace per la tua situazione famigliare, ti faccio i miei auguri senza entrare nel merito.

@Claudio: dai ancora i numeri????
Io e te a che punto siamo con le partenze?

................ed da oggi sono in ferie.................yuppieeeeee.............................oggi gossip con le amiche, poi approfitto della giornata fresca e faccio un po' di pulizie in casa.
Ieri pomeriggio il cielo è diventato tutto nero, poi si è alzato un vento fortissimo che in 5 minuti ha fatto volare tutto, è volato pure il mio gelsomino.....ed io sotto l'acqua ed il vento sono uscita sul balcone per riacciuffarlo!

Alessia come va?

Vado a spegnere la moka sul fornello che borbotta, è pronto il caffè!

Buongiorno!

@Maurizio: leggo con piacere che il viaggio in Finlandia ti sia piaciuto in tutti i sensi, anche nel clima!
Mi spiace per la tua situazione famigliare, ti faccio i miei auguri senza entrare nel merito.

@Claudio: dai ancora i numeri????
Io e te a che punto siamo con le partenze?

................ed da oggi sono in ferie.................yuppieeeeee.............................oggi gossip con le amiche, poi approfitto della giornata fresca e faccio un po' di pulizie in casa.
Ieri pomeriggio il cielo è diventato tutto nero, poi si è alzato un vento fortissimo che in 5 minuti ha fatto volare tutto, è volato pure il mio gelsomino.....ed io sotto l'acqua ed il vento sono uscita sul balcone per riacciuffarlo!

Alessia come va?

Vado a spegnere la moka sul fornello che borbotta, è pronto il caffè!

@Maurizio ancora grazie per il tuo reportage ed auguri per le beghe familiari

@ Myriam goditi il tuo primo giorni di ferie :-) I numeri??? -7 io e -8 tu :-D quando ci svelerai ufficialmente i dettagli??

@Alessia guarita?

Beh aspettando che la signora si svegli me ne vado a fare colazione al bar: cornetto stupendo e caffè macchiato (d'obbligo il sabato e la domenica) e chiaramente cornetto all'albicocca per la padrona e alla crema per la figlia, poi a giocare il superenalotto (non si sa mai) e poi ginnastica per il ginocchio malandato, prescrizione dell'ortopedico un ora al giorno anche in crociera.............mi sa' che non seguirò alla lettera la prescrizione :-o

Buon week end Ladies and Gentleman

Buongiorno!

Buone vacanze a Maria e Miriam!!!

Oggi sto meglio grazie a tutti. Tossisco come un cane ed ho la testa pesante ma mi sento meglio!!

Maurizio devo andare a cercare notizie sul viaggio in Finlandia, sicuramente qui sul forum le troverò ;)
Mi spiace per la crociera, è bruttissimo dover disdire per problemi famigliari, soprattutto se sono di salute. È già capitato anche a me....

Oggi mia sorella parte per il Giappone,a quest'ora è già a Milano....voi fate il conto alla rovescia... Serena pure....ma lo sapete che io soffro????? :) ;)

Anna pare che nei boschi comincino ad apparire i primi funghi!!!! C'è chi ha fatto il pieno di cocone!!!!!! Voi siete già tornati? Il viaggio è andato bene?
Spero, domani, di stare molto meglio perché un giretto nel bosco lo farei proprio volentieri!!!
A presto!!!!

Buondì!
Anna, l’auto non aveva il gancio di traino, la roulotte da 20 anni era fissa nello stesso campeggio e credo la trainassero loro dal rimessaggio in piazzola. Comunque buone notizie, stamattina è venuto il primo che mi ha contattato a visionarla e l’ha presa senza nemmeno trattate eccessivamente il prezzo! Colgo l’occasione di ringraziare Maurizio per la dritta del sito “autoscout24”, l’ho venduta da lì! Stasera la portiamo a casa perché l’acquirente è di bergamo ed è più comodo trovarci nella nostra zona, ci ha dato un acconto e salderà alla consegna, dobbiamo trovare un’agenzia di pratiche auto aperta per fare il trapasso e siamo tranquilli.
Ora siamo in un ristorantino a pranzo e poi torniamo a sistemare altra roba in casa ma tra massimo un paio d’ore mi voglio mettere in viaggio verso casa...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno!

Buone vacanze a Maria e Miriam!!!

Oggi sto meglio grazie a tutti. Tossisco come un cane ed ho la testa pesante ma mi sento meglio!!

Maurizio devo andare a cercare notizie sul viaggio in Finlandia, sicuramente qui sul forum le troverò ;)
Mi spiace per la crociera, è bruttissimo dover disdire per problemi famigliari, soprattutto se sono di salute. È già capitato anche a me....

Oggi mia sorella parte per il Giappone,a quest'ora è già a Milano....voi fate il conto alla rovescia... Serena pure....ma lo sapete che io soffro????? :) ;)

Anna pare che nei boschi comincino ad apparire i primi funghi!!!! C'è chi ha fatto il pieno di cocone!!!!!! Voi siete già tornati? Il viaggio è andato bene?
Spero, domani, di stare molto meglio perché un giretto nel bosco lo farei proprio volentieri!!!
A presto!!!!

Buon pomeriggio oggi si respira l'acquazzone dell'altro giorno pare sia servito e ha rinfrescato un po',
@Alessia sono contenta che tu stia meglio non e' facile avere la febbre in estate, ma visto gli sbalzi di temperatura di quest'anno c'è da aspettarsi di tutto
@Maurizio mi dispiace x i problemi familiari non e' facile prenotare con largo anticipo (tra l'altro avendo genitori non più giovanissimi ho paura anche io)
Buon viaggio a chi sta partendo o a chi partira', sto rosicando un po' anche io visto che la mia di partenza è ancora lontana😓
Buona giornata a tutti😊

Buona giornata a tutti.
Maurizio mi spiace per la tua situazione. Purtroppo o prima o poi ci passiamo tutti ed é una fortuna non incappare anche in questi imprevisti.
Per anni quando prenotavo le vacanze pensavo ai miei familiari ora incomincio a pensare a me e a mio marito e questo non mi rallegra.
Qui il tempo é ottimo ed é tornato il caldo. Vi ringrazio delle informazioni sui funghi, se ci sono andiamo a fare una scorpacciata a metà settimana a Ponte Nava.

Alessia come va? Curala bene la tosse perché non va trascurata, particolarmente in estate quando si suda e si passa dal caldo al freddo facilmente.

Billi da te fa ancora tanto caldo?

Serena mi fa piacere che tu stia risolvendo bene tutti i problemi che si sono presentati.
E ancora Serena Claudio e Miryam beati che siete quasi arrivati alla partenza.

Ultima modifica:
Buon pomeriggio.
Oggi qui giornata di sole ma ventilata e a bordo piscina si sta divinamente.
Maurizio mi dispiace e ti capisco: anche io a Marzo ho dovuto disdire ma stare vicino ai nostri cari nel momento del bisogno è più importante.
Brava Anna! Sicuramente troverai i funghi al ristorante: buona scorpacciata!
Buone ferie a tutti quelli che ci sono già o che stanno per andarci. Io devo aspettare novembre ma sono fortunata: vivo in un posto dove altri vengono in vacanza...
Bene Alessia, appena passa la tosse sei a posto! Ma io un giro per cocone lo farei anche con la febbre!!!
Stasera a teatro una commedia con Paola Quattrini e Ramazzotti ( non Eros......) ma l'attore e produttore. Dovrebbe essere divertente.
Buon proseguimento di giornata a tutti.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buonasera e grazie a tutti! Per essere ottimisti noi le valigie le stiamo preparando, anzi sono pressoche' pronte! Mercoledì mattina valuteremo anche con il consiglio del medico di famiglia se sia il caso di allontanarci da casa . Non siamo lontani e quindi nel giro di poco tempo si può rientrare a casa in aereo, poi io eventualmente provvedero' a recuperare auto e bagagli. Il nostro programma sarebbe partire mercoledi' pomeriggio e dormire a Bregenz sul Bodensee, il mattino seguente ripartiremo per Kiel dove dovremmo giungere nel tardo pomeriggio; ceneremo e dormiremo in hotel ( Kieler Kaufmann ), dove lasceremo l'auto per tutto il tempo della crociera e venerdì nella tarda mattinata ci accompagneranno al terminal Ostekaii dove sara' attraccata Pacifica.
Non ci interesseranno le escursioni ( ne ho prenotate solo tre, tutte con l'elicottero, a Capo Nord, Tromso e Stavanger ) e dovre andremo, solo completo relax per disintossicarci, Ester in particolare, dai pensieri che ormai da tempo ci assillano; vogliamo allontanarci da tutto per un breve tempo, anche dagli affetti. Ne abbiamo bisogno e credo ce lo meritiamo, Ester in particolare e molto più di me!

Buon pomeriggio
Ecco la trottola ha completato il giro.
Lavato, stirato, rifatto la valigia e domani si riparte.
Anch’io sono fortunata.....porto gli altri in vacanza.....moltissime volte è un vero piacere.....altre........
un po’ meno.
Quando non ne posso più cerco un fiore....
af9c91b7d65b7b321aa8b6f5d499cb0e.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk