• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buondì!
ultimi 2 giorni e mezzo di lavoro e poi ferie!!!!! E siamo a -9 alla partenza, ho ancora tutto da fare, ma ho già idea di cosa mettere in valigia per fortuna...
L'auto abbiamo fatto ieri il trapasso così non ci pensiamo più! La persona che l'ha presa ha trattato poco e poi gli abbiamo offerto noi uno sconto extra per farlo venire fino a Legnano per il trapasso.
Prima della crociera andremo almeno altre 2 volte a casa del suocero a svuotare, ho già detto a mio marito che il massaggio rilassante in nave sarà a carico suo!!!!

Buondì!
ultimi 2 giorni e mezzo di lavoro e poi ferie!!!!! E siamo a -9 alla partenza, ho ancora tutto da fare, ma ho già idea di cosa mettere in valigia per fortuna...
L'auto abbiamo fatto ieri il trapasso così non ci pensiamo più! La persona che l'ha presa ha trattato poco e poi gli abbiamo offerto noi uno sconto extra per farlo venire fino a Legnano per il trapasso.
Prima della crociera andremo almeno altre 2 volte a casa del suocero a svuotare, ho già detto a mio marito che il massaggio rilassante in nave sarà a carico suo!!!!

Beh Christian mi sembra il minimo e ti va ancora bene he si accontenta di uno solo :-D

Buongiorno, speriamo che oggi sia meglio della giornata nefasta di ieri....non bastavano il mio ginocchio malandato, il figlio disoccupato,la salute dei suoceri precaria....ieri mattina sono entrati in casa dei suoceri aperto cassaforte preso dei gioielli e i loro passaporti per fortuna non hanno sciupato niente e non hanno trovato quello che la saggia suocera aveva nascosto in vari punti della casa quindi espletate le varie formalità sembrava non essere andata troppo male anche se la ripercussione psicologica di non potersi sentire sicuri a casa propria lasciqa dei segni sopratutto su ultraottantenni.........ora di cena......la suocera si ricorda che in cassaforte c'era anche la chiave ed il tesserino della cassetta di sicurezza in banca dove mia moglie e mia figlia venerdì avevano portato tutte le nostre cose di valore per non lasciarle in casa visto che partiamo tutti.......vi devo dire in che condizioni era mia moglie??? ieri sera le ho data doppia razione di gocce e di lorazepam.....non ha dormito uguale. Alle 8,20 stamani eravamo in banca per far bloccare la cassetta e verificare che ieri non si fosse presentato nessuno per accedere alla cassetta .... è andata bene. Ora voglio solo pensare che venerdì inizia l'avventura :-)

Beh Christian mi sembra il minimo e ti va ancora bene he si accontenta di uno solo :-D

Buongiorno, speriamo che oggi sia meglio della giornata nefasta di ieri....non bastavano il mio ginocchio malandato, il figlio disoccupato,la salute dei suoceri precaria....ieri mattina sono entrati in casa dei suoceri aperto cassaforte preso dei gioielli e i loro passaporti per fortuna non hanno sciupato niente e non hanno trovato quello che la saggia suocera aveva nascosto in vari punti della casa quindi espletate le varie formalità sembrava non essere andata troppo male anche se la ripercussione psicologica di non potersi sentire sicuri a casa propria lasciqa dei segni sopratutto su ultraottantenni.........ora di cena......la suocera si ricorda che in cassaforte c'era anche la chiave ed il tesserino della cassetta di sicurezza in banca dove mia moglie e mia figlia venerdì avevano portato tutte le nostre cose di valore per non lasciarle in casa visto che partiamo tutti.......vi devo dire in che condizioni era mia moglie??? ieri sera le ho data doppia razione di gocce e di lorazepam.....non ha dormito uguale. Alle 8,20 stamani eravamo in banca per far bloccare la cassetta e verificare che ieri non si fosse presentato nessuno per accedere alla cassetta .... è andata bene. Ora voglio solo pensare che venerdì inizia l'avventura :-)

Buongiorno, mi spiace molto per l'accaduto.

Il mio consiglio è.......non rivelare mai a nessuno dove vai in vacanza, e quando parti o torni..............il passaparola in questo caso da parte dei ladri è un'info molto allettante.
Piuttosto dai le chiavi a qualcuno che venga a casa ad aprire le finestre, oppure applica un'app sullo smartphone per far accendere le luci in casa all'ora serale da te desiderata.

@Maria: auguri!

@Alessia: mi fa piacere leggere che ti stai rimettendo, brutta la tosse in estate!

@chi ci legge e non commenta: ho visto che molti leggono le ns.Chiacchiere ma non osano entrare nel gruppo, guardate che basta solo un Ciao o Buongiorno......Vi aspettiamo numerosi!

...............................buon pranzo.....................

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti. Approfitto della pausa pranzo per passare a salutare.
Viste tutte le sventure che ci stanno capitando speriamo che quest'anno passi in fretta.
Auguro a chi è alle prese con malanni propri o degli altri ( in questa categoria ci sono anche io...) che tutto si risolva in fretta e nel migliore dei modi.
Buone vacanze a chi è o sta per andare in ferie.
Alessia, allora funghi non ce n'è più? Peccato, volevo andare a fare un giro sabato se mia sorella verrà a tenere mia mamma.
Oriana, ho riconosciuto subito il borgo che hai fotografato: buona passeggiata.
Un saluto a tutti.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Primo pensiero va a chi ha familiari con problemi di salute, auguro a tutti loro che si possano risolvere al meglio e al più presto.
Auguri a chi sta per andare in vacanza o lo é già. Buone ferie.
Funghi non se ne trovano. Ho telefonato ieri ed oggi a Ponte Nava ma niente. Devo risentirli domani, altrimenti rimandiamo a settimana ventura. Non voglio trovarmi sulle strade per il fine settimana.
Questa mattina il sole picchiava ma il forte vento mitigava il calore pur essendo lui caldo . In spiaggia era impossibile stare, volava la sabbia e tutti gli ombrelloni erano chiusi. Il mare bello mosso.
La piscina invece grazie alla casa che la ripara dal vento era agibile. Temo che se si ferma il vento farà di nuovo gran caldo.

Buona sera!

Maria, speriamo che i controlli medici diano buone notizie!!!

Claudio, non bastavano già le grane che avevi? Pure i ladri e tutto quello che ne è seguito con la casetta di sicurezza? Mi spiace.
Abbiamo avuto anche noi i ladri, due estati fa.
Non hanno fatto in tempo a portare via nulla....senza contare che nulla da prendere c'era!

Oriana, anch'io ho riconosciuto i luoghi..... bellissimi!

Anna nel bosco dove sono andata io non c'era nulla, alcuni, pochi, però li trovano....eccome se li trovano.
Probabilmente sono troppo cari per essere acquistati dal ristorante...
Oggi quasi tutto il giorno nuvolo e niente pioggia, ma molta umidità. Si stava bene!

Monica per i funghi chiedi a tua sorella,agosto lei conosce i boschi meglio di me e qualcosina riesci a trovare.

Buona serata a tutti!!!

Buonasera...........qui temporale, è già il secondo di oggi ed aria freddina!
Alle h.17,00 è venuto giu' il finimondo, raffiche di vento pazzesche, mi è entrata l'acqua in casa anche se avevo ben chiuso finestre e tapparelle, cortile allagato....ma si puo'????
E' durato tutto 10 minuti!

Ora secondo temporale, sarà finita l'estate?

Buonasera a tutti. Siamo partiti ed ora siamo in hotel; domani in mattinata riprenderemo la strada e raggiungeremo Kiel.

Buongiorno gente, buone ferie e/o buon lavoro a tutte/i.

@Alessia, grazie. Di solito sono positivo quindi quello che non uccide fortifica e......inizio a sentire il profumo del mare :-)

@Myriam mi spiace spero niente danni. Ho letto ieri che la perturbazione proveniente dalla Russia per Ferragosto segnerà la fine dell'estate ????? Seguivo il meteo nel Nord Europa
sembra che la fantomatica nuvolletta fantoziana ci seguirà in tutti gli scali e sul monte Massimo/Dalsnibba neve a 1300 metri.....sia quel che sia ma i doposci non li porto!!!!
p.s. come va' con la valigia??

@Maurizio dove vai di bello??

Buongiorno!

Buon viaggio anche a Maurizio!!!

Miriam, qui ancora niente pioggia, sono proprio dei temporali che passano e in alcune zone lasciano acqua e anche disastri, e in altre zone niente di niente....
Spero che l'acqua che ti è entrata non abbia fatto grandi danni...

Claudio....che ci vuoi fare.....se il meteo vi sarà avverso,voi andate tranquilli ugualmente e partite attrezzati... Questo meteo pazzerello non l'avrà vinta contro noi crocieristi temprati e pronti a tutto!!!! ;)

Intanto, stamattina, sono arrivate le scorte di pellet per quest'inverno.....mi viene già male!!!! :(
Ok, è arrivato il piccolo a reclamare la colazione.... comincia la giornata!

Buona sera!

Maria, speriamo che i controlli medici diano buone notizie!!!

Claudio, non bastavano già le grane che avevi? Pure i ladri e tutto quello che ne è seguito con la casetta di sicurezza? Mi spiace.
Abbiamo avuto anche noi i ladri, due estati fa.
Non hanno fatto in tempo a portare via nulla....senza contare che nulla da prendere c'era!

Oriana, anch'io ho riconosciuto i luoghi..... bellissimi!

Anna nel bosco dove sono andata io non c'era nulla, alcuni, pochi, però li trovano....eccome se li trovano.
Probabilmente sono troppo cari per essere acquistati dal ristorante...
Oggi quasi tutto il giorno nuvolo e niente pioggia, ma molta umidità. Si stava bene!

Monica per i funghi chiedi a tua sorella,agosto lei conosce i boschi meglio di me e qualcosina riesci a trovare.

Buona serata a tutti!!!
Alessia, se chiedo a mia sorella è come chiederlo ad un muro!!! Lei non mette piede nei boschi per il terrore dei ragni. L'unica cosa che posso chiederle è di venire a fare da badante a mia mamma per mezza giornata ed andare a vedere per conto mio. Ma sarà difficile che possa venire perché sta aspettando la nascita del nipotino: da lunedì scorso ogni giorno è buono.
Anche in Riviera ieri il cielo era nuvoloso ma l'afa era insopportabile; siete fortunati voi delle valli.
Ho fatto altri acquisti: altre due paia di sandali, scarponcini da trekking, pantaloncini e maglietta. Avrò molte cose nuove da portare nella valigia della prossima crociera anche 3 vestiti e due costumi nuovi: non vedo l'ora!!
Pensare che degli estranei abbiamo rovistato tra le proprie cose è ciò che più mi darebbe fastidio se entrassero i ladri in casa mia e avrei paura che entrassero mentre siamo in casa. E poi fanno sempre dei danni... Pensate che un nostro amico che ha subito tre furti in casa con finestre scardinate e mobili rotti , probabilmente per ripicca del fatto che non hanno trovato nulla da rubare, ora lascia sul tavolo 200 euro sperando che prendano quelli e non facciano altri danni.
Sabato avevo scritto che a teatro avrei visto una commedia con Paola Quattrini.... be', sono proprio fusa!!! Ho visto i due gemelli veneziani di Goldoni con tutt'altra compagnia! La commedia c'è stasera. Speriamo che non piova altrimenti viene annullato lo spettacolo: stamattina il cielo è plumbeo.
Vado al lavoro, buona giornata a tutti.

Un buongiorno a tutti i colleghi crocieristi!Approfitto di questo spazio "misto" per ringraziare tutti quelli che direttamente e indirettamente mi hanno aiutata a organizzare gli scali nelle mie prime crociere ai Caraibi e in Grecia....siete stati tutti preziosissimi, senza questo forum non avrei davvero saputo come fare!Non amo intromettermi nelle discussioni altrui quindi è per questo che pur essendo abbastanza attiva nel resto del forum non scrivo mai qui. Un saluto e ancora grazie per aver condiviso le vostre esperienze e aver messo a disposizione di tutti le vostre conoscenze.

Buongiorno a tutti. Oggi per me é una bellissima giornata. Mio papà sta bene e forse esce domani,cosi me lo Potro coccolare. Non abito vicino I miei genitori, loro vivono in Francia ed io a torino. [emoji322]

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Buon pomeriggio!!!!

Benvenuta nel ns.salotto a Morgana, mi fa piacere leggere che i ns.consigli ti hanno dato la possibilità di farti trascorrere una bella vacanza.
Ci farà un enorme piacere chiacchierare anche con te .....a presto!

Temporale ciao ciao, oggi uno splendido sole e caldo.
Acqua tamponata alla belle e meglio, e speriamo che non succeda piu'.

@Claudio: oggi termino di fare le valigie, tra l'altro devo farle con abiti misti perchè ho sempre la paura che una delle due si perda .Ho pure dovuto far riemergere abiti messi in un armadio che non aprivo piu' da qualche anno, perchè la mia dieta americana ha dato buoni frutti!!!Sono dimagrita e non ci sto piu' negli abiti attuali.

Tu a che punto sei?
Fai il punto della situazione.....quanto manca????

@alle girls del gruppo: se va avanti a piovere, funghi a go-go!

@alle girls del gruppo: se va avanti a piovere, funghi a go-go![/QUOTE]

Speriamo!!!! Non vedo l'ora di trovarli, anche se sarà difficile che si ripeta l'annata dello scorso anno. Andare per funghi è una delle mie passioni e se nascono non resisto: devo andare a cercarli!!!
Devi dirmi che dieta è: devo perdere un paio di chili prima della prossima crociera....

Buon pomeriggio

@Maria, menomale auguri per il papà e coccolatelo finchè puoi

@Myriam come mia abitudine la valigia la faccio all'ultimo momento così lascio il posto a mia moglie che ieri ha preparato le cose per il giorno e stasera ci sarà l'abbinamento vestiti con le scarpe per la sera :-D.
Volando con Lufthansa avremo a testa una sola valigia da stiva e un bagaglio a mano quindi unica accortezza che metteremo un paio di cambi nel bagaglio a mano, naturalmente ''le bambine'' non vanno in stiva.
Il conteggio?? - 49 ore noi (partenza ore 19) e -67 ore circa voi :-)

@gimale, prima o poi ce li fai assaggiare i tuoi funghi? ,-) in bocca al lupo. Nelle ultime 3 settimane mi sono messo anch'io a dieta perso quasi 4 kg che di sicuro recupererò in nave (se bastano....)

Buona serate a tutte