• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno a tutti.

Maurizio come va la bronchite? É dura sì riabituarsi al caldo, specie di questo anno.

Miryam vado a cercare il tuo diario

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!

Io ancora vagabonda...[emoji1787] sono ancora in giro !
Abbiamo visto luoghi splendidi...ma quante belle cose abbiamo in Italia!...e poco valorizzate e conosciute, come questi luoghi dell'entroterra che sto visitando.
Con calma aggiornerò il mio live, perché non sempre la connessione è buona e se riesco a scrivere, a volte non mi carica le foto.

Ieri siamo stati con i nostri amici in un agriturismo, aiuto!!! Ma come si mangia bene!!....ci siamo seduti alle 12.30 e ci siamo alzati alle 17.00....come un pranzo di nozze. Tutti prodotti tipici e cucinati al momento per noi....e, per chi ama i funghi, porcini a gogò!!

Vi metto qualche scatto, giusto per farvi partecipi...

7587ca42ee0ebdce5bb0583218fc8ee2.jpg

f4f71ebb2e62879fbe59680220ac3a5a.jpg

c6e3f8634cfa670d3dd43d796895e3b6.jpg

d2b91d3fd9f7618c2def2bef8b1f3d6d.jpg

...e questa è la portata di tagliatelle ( rigorosamente fatte a mano ) con funghi porcini e tartufo....[emoji39]

bf687f7166592aefb0d4f834036e5eb2.jpg

Anna, devi venire qui!!! [emoji1]

Buona giornata a tutti!!

Buonasera!
Il marito stamattina è tornato al lavoro, io rientro mercoledì, con la metro chiusa a Piola (dove lavoro) e i treni ridotti, dato che avevo qualche giorno di ferie da far fuori ne ho approfittato. Stamattina ho accompagnato mio papà a una visita in ospedale e temevamo lo ricoverassero, ha il piede molto gonfio e si pensava ci fosse un’infezione e invece la situazione è migliore di quel che sembra. Ora resta solo convincerlo che quel piede lo deve tenere sollevato e non sempre in basso come fa...
Oggi pomeriggio invece ho fatto girare l’economia, ho comprato le valigie nuove! Le mie le avevo prese su internet e teoricamente dovevano essere belle e di marca, ma della marca manco l’ombra... ma una mia amica mi ha raccontato di aver preso anche lei una sola su quel sito, quindi amen. Le avevo pagate meno di 130€ per il tris e sono durate quanto le ho pagate. Si sono fatte anche i 10 e rotti voli in Australia, quindi la loro vita se la son fatta. Mi tengo solo il cabin che è ancora in grazia e le altre domani mattina le porto già alla piattaforma ecologica. Oggi ho comprato solo la media e le grande, tanto non sono la principessa che deve avere tutte le valigie uguali [emoji23]
Ora vado in palestra, per questa settimana hanno ancora gli orari ridotti e apre alle 17...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buonsera a tutti.
Oggi ho ricomminciato a lavoro, é Stata dura menomale che a torino c'é poco traffico.

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Buongiorno, oggi come clima si sta veramente bene, nè caldo nè freddo.

Maria buon lavoro!

Anna sei ancora in vacanza?
Anche Alessia suppongo, non la si legge piu'!

Oriana sei ancora in giro???Vacanze lunghe a quanto leggo!!!!Beata!!!!

Maurizio oggi come va, stai meglio?

....ohooo la moka borbotta, è pronto il caffè!

Buongiorno, oggi come clima si sta veramente bene, nè caldo nè freddo.

Maria buon lavoro!

Anna sei ancora in vacanza?
Anche Alessia suppongo, non la si legge piu'!

Oriana sei ancora in giro???Vacanze lunghe a quanto leggo!!!!Beata!!!!

Maurizio oggi come va, stai meglio?

....ohooo la moka borbotta, è pronto il caffè!
Buongiorno a tutti
Myriam aspettami per il Caffè

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Buongiorno e ben ritrovate a tutte ed anche agli sporadici maschietti.
Oh ma quanto avete scritto ....40 minuti per rimettermi in pari.
Ops dimenticavo auguri alla prozia e auguri a tutti gli acciaccati per una pronta guarigione .
Rientrati alla base dopo 15 giorni stupendi riprendere il tran tran non è semplice ma c'est la vie

Buondì!
Io rientro domani al lavoro, ma oggi hanno già chiamato perché c’erano dei problemi, fortunatamente risolto senza andare là!
Domani quando rientro in ufficio cercherò di capire quanto ho “da fare” perché in caso venerdì prendo mezza giornata... andremo a vedere la traviata all’arena di Verona, non sono mai stata a vedere un’opera e ho colto l’occasione, con Christian abbiamo pagato solo 2 biglietti ridotti e ci hanno assegnato 2 poltrone, meglio di così! Poi dormiremo a Verona e sabato Gardaland!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buingiorno a tutti! Buon lavoro a chi ha iniziato.
@Miryam: oggi dottore, mi dara’ un antibiotico per spazzare via tutto, spero, perche’ con l’aerosol non vedo grandi risultati.

Buongiorno!!!
Ancora un giorno libero e poi si riprende...divisa già pronta, borsa da lavora da ultimare, dovrò anche aggiungere l'ombrello visto che prevedono pioggia per i prossimi 5 giorni...ciao ciao estate!!!
Serena che bella l'opera!!! ��
Paola come stai?? Com'è il clima a Londra??
Miryam ho iniziato a leggere il tuo diario...la prima foto della nave mi piace tantissimo, sembra un gioiellino!!!
Prima leggevo un aticolo semi ufficioso che parlava del ritorno di Costa in Turchia previsto per la stagione inverno/primavera 20/21....overnight a Istanbul...ragazze a me batte il cuore solo al pensiero...

Ecco ho letto lo stesso articolo su un sito "serio" allora è vero??!!! Che meraviglia ♥️

Ultima modifica:
Ragazze e ragazzi ... ma che vi devo dire ? Dopo ben 3 settimane nel mio amato Salento rientrare in città è stato un trauma ... ed ogni anno è sempre peggio ... sto iniziando veramente a pensare che la "vecchiaia" mi sta rendendo veramente intollerante al caos ed a tutta una serie di cose ...
In questa vacanza ho riscoperto la tranquillità e la pace di godermi un paesino piccolissimo, di godermi la campagna con i suoi tramonti, ho fatto lunghe passeggiate sia la mattina presto che nel tardo pomeriggio (questo grazie a Peter che mi tiene in forma!!) ed ovviamente ... il mare !!!
Che dire ... quasi quasi apro un diario in modo da potervi fare vedere la meraviglia di quei posti ... ora vedo !

Ragazze e ragazzi ... ma che vi devo dire ? Dopo ben 3 settimane nel mio amato Salento rientrare in città è stato un trauma ... ed ogni anno è sempre peggio ... sto iniziando veramente a pensare che la "vecchiaia" mi sta rendendo veramente intollerante al caos ed a tutta una serie di cose ...
In questa vacanza ho riscoperto la tranquillità e la pace di godermi un paesino piccolissimo, di godermi la campagna con i suoi tramonti, ho fatto lunghe passeggiate sia la mattina presto che nel tardo pomeriggio (questo grazie a Peter che mi tiene in forma!!) ed ovviamente ... il mare !!!
Che dire ... quasi quasi apro un diario in modo da potervi fare vedere la meraviglia di quei posti ... ora vedo !
Ahhh, il Salento! Una meraviglia!!
Fino ad un paio di anni fa ogni estate ci trascorrevo almeno 10 giorni. Posti meravigliosi, mare caraibico e cibo fantastico. Una goduria!
E poi la gente: ospitale e sempre gentile.
Deve essere proprio dura tornare a casa in città.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

lo aspetto!
Sarei felice di conoscere i luoghi della tua vacanza!....la campagna, i tramonti e il mare nei luoghi del Salento.

Buonasera a tutte......sbaglio o ci siamo perse per strada i baldi giovani?????Che fine han fatto????????

Riesco a collegarmi stasera, oggi sono stato impegnata tutto il giorno.................a bighellonare:D...............sono andata a Genova con le mie amiche, visto che siamo ancora tutte a casa per ferie, il gossip l'abbiamo fatto al mare;)

Ho trovato una giornata caldissima ed afosa, pensavo fosse piu' venilato.
C'era in porto una bella nave da crociera che pero' non conosco il nome, ma era piccole di quelle che hanno solo cabine suite, in effetti gli stranieri che erano in zona porto erano tutti molto eleganti.

Angela, Chiara ed il resto delle fanciulle...........grazie per aver letto il mio diario......................
Hai ragione Angela la nave è proprio un gioiellino, dentro e fuori..............appena riesco proseguo.

Serena serata a tutte!

Buongiorno a tutti!
Rientrata a casa dopo la lungaaaa vacanza, ma...riparto subito :D...ultimo weekend in Liguria prima del ritorno al lavoro.
Vacanza rilassante sotto tutti i punti di vista, abbiamo attraversato tutta l'Italia e visto luoghi stupendi, quanto mi piace viaggiare così! Terminerò il resoconto sul piccolo e grazioso paesino che ci ha ospitato, poi se avrete voglia di leggere vi racconterò altro.

Ben rientrata a Chiara,( ti leggo ora) meravigliosi luoghi anche per te, esattamente un anno fa ero da quelle parti...bello, bello.

Maurizio, come va? L'antibiotico dovrebbe già aver migliorato la situazione.

Ho letto anch'io con piacere il ritorno di due scali meravigliosi, Israele e Turchia. Israele, già sotto osservazione una crociera che mi interessa è in bilico con altra che va verso il Marocco, e non so decidermi quale scegliere mi piacciono entrambe, vedremo..... Istanbul, lì bisogna tornarci di sicuro, ma se ne parlerà più avanti, anche se Istanbul la conosco bene ci siamo stati in vacanza per una settimana intera, è passato un po' di tempo, ma la rivedrei molto volentieri.
Vabbè.. vado alle mie incombenze casalinghe.

Buona giornata a tutti, vacanzieri e lavoratori a presto.

Buongiorno a tutti. Stamattina, ma ancora in corso, nubifragio che forse ha spazzato definitivamente il caldo, finalmente.
@Oriana: iniziato ieri antibiotico, spero di vedere qualche risultato in 2/3 gg.

Buongiorno!!!
Ancora un giorno libero e poi si riprende...divisa già pronta, borsa da lavora da ultimare, dovrò anche aggiungere l'ombrello visto che prevedono pioggia per i prossimi 5 giorni...ciao ciao estate!!!
Serena che bella l'opera!!! ��
Paola come stai?? Com'è il clima a Londra??
Miryam ho iniziato a leggere il tuo diario...la prima foto della nave mi piace tantissimo, sembra un gioiellino!!!
Prima leggevo un aticolo semi ufficioso che parlava del ritorno di Costa in Turchia previsto per la stagione inverno/primavera 20/21....overnight a Istanbul...ragazze a me batte il cuore solo al pensiero...

Ecco ho letto lo stesso articolo su un sito "serio" allora è vero??!!! Che meraviglia ♥️

Perdonatemi, ma il sito serio e’ il nostro; non era un comunicato ufficioso ma un comunicato stampa ufficiale che io ho pubblicato perche’ Costa me li invia regolarmente. Non so quale sia l’altro sito serio sul quale hai letto ma se non ci si fida del luogo dove tu stessa scrivi...beh!
Spero solo di aver frainteso le tue ultime righe e se cosi’ fosse chiedo scusa!
Senza intenzioni di fare polemiche!

Ultima modifica:
Ragazze e ragazzi .. mi avete convinta..se riesco già nel pomeriggio vedo di stendere qualche riga del diario Salentino...devo solo trovare 5 minuti per montare la scheda SD sul nuovo telefono visto che il vecchio, proprio durante le ferie, ha deciso di abbandonarmi ... ci aggiorniamo !