• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Serena ben tornati. Quale sarà la crociera del 2021? Sto pensando anch'io ai Caraibi per quella data o meglio alla transatlantica con eventuale coda.

Alessia sai io mi sposto da una casa all'altra e il fatto di andare in spiaggia e rimanere molto tempo al mare diventa non più una vacanza ma una vita normale e perde il fascino delle ferie. Per carità sono fortunata ho ogni comodità ma alla fine andare tutti i giorni al mare diventa una noia. Pensa che la domenica restiamo a casa per fare una pausa.
Quando mio marito lavorava le vacanze erano più brevi ma ci divertivamo un sacco. Tutto il giorno in spiaggia e in giro la sera!

Serena ben tornati. Quale sarà la crociera del 2021? Sto pensando anch'io ai Caraibi per quella data o meglio alla transatlantica con eventuale coda.

Alessia sai io mi sposto da una casa all'altra e il fatto di andare in spiaggia e rimanere molto tempo al mare diventa non più una vacanza ma una vita normale e perde il fascino delle ferie. Per carità sono fortunata ho ogni comodità ma alla fine andare tutti i giorni al mare diventa una noia. Pensa che la domenica restiamo a casa per fare una pausa.
Quando mio marito lavorava le vacanze erano più brevi ma ci divertivamo un sacco. Tutto il giorno in spiaggia e in giro la sera!

Posso capire molto bene Anna, anche se quest'anno mi è risultata più piacevole. Non è stato solo spiaggia... perché alla fine mi annoia, ma abbiamo sfruttato diversamente il tempo e le giornate sono volate.

2021 già in fase di " lavorazione" ;)

Ben rientrati!
Le valigie sono sempre aperte pronte per la nuova partenza....
Grazie!
Le valigie mi sa che anche se hanno solo 3 anni è quasi ora di cambiarle... le avevo trovate in ottima offerta ma sotto si stanno sfondando... vedremo se cambiarle prima o dopo Smeralda!

Costa Favolosa da Guadalupa! È una crociera di 12 giorni, dal 28 dicembre all’8 gennaio!
Fammi sapere se prenoterete anche voi!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti!
Rientrati dalla bella crociera al Nord. Purtroppo la bronchite mi ha rovinato il rientro a casa ed il viaggio...ora aerosol!
Le ferie continuano ancora per una decina di giorni...mi serviranno per curarmi...e per perdere i chili accumulati!
E’ stata una bella vacanza, fresco, mare abbastanza tranquillo e tempo tutto sommato che ci ha graziato nelle varie tappe.
Eta’ media abbastanza alta ma anche molti teens, qualcuno distintosi per maleducazione, ma nessun problema e tutto tranquillo anche a detta del Com.te e dell’Hotel Director.

Bentornata Serena!!
Maurizio mi spiace per la bronchite, riguardati!!
Da due giorni il tempo è instabile, ieri e avantieri piogge, ne abbiamo approfittato per andare al mercato e fare qualche commissione, lunedì mio marito rientra a lavoro, io rientrerò giovedì e già temo...spero che il più vada via questo weekend!!!!
Anche io sogno per 2021 anche se devo ancora definire la prima crociera per il 2020...

Buonasera a tutti. Oggi é Stata una giornata di Viaggio, siamo partiti alle 04 del mattino é sono arrivata a casa alle 19.20.
Sono stanchissima, spero che mio papà starà bene in questi giorni. Torna il 16 settembre con l'aereo Fino a torino e dopo lo Porto a casa in Francia.

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Maria il tuo é stato un viaggio lungo e stancante. L'importanza é essere arrivati. Sento talmente tante code e tanti incidenti in questi giorni che c’è da rabbrividire.

Domani viaggia Alessia ma il suo é un viaggio molto più breve.

Oriana ogni anno noi ci siamo dedicati alle visite dell'entroterra da Imperia a Nizza/Cannes spingendoci fino alle Alpi su strade impervie e pericolose che ci hanno però donato panorami stupendi.
Ora non sappiano più dove andare di nuovo e che si possa fare in giornata.

Billi credo che il grosso parta in questi giorni.

Maurizio mi spiace per la tua bronchite, curala e non trascurarla .

Buongiorno a tutti.
Maurizio spero stia meglio.
Ieri sono andata a dormire quasi subito. Oggi mi aspetta una giornata imprgnativa tra mettere tutto in ordine e andare a fare la spesa. Domani si ricommincia
Dovro' aspettare un po' più di 7 mesi per imbarcare. Chi parte prossimamente ?

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Buongiorno e buona domenica a tutti.
Maurizio mi spiace riguardati la bronchite non va trascurata.
Ben rientrata a Maria, il ritorno a casa è sempre un po' complicato, noi lo faremo tra qualche giorno quando il traffico , si spera, sia rallentato. Faremo comunque tappa intermedia come lo abbiamo fatto all'andata.

Oggi qui è una bella giornata, ieri pomeriggio un temporale ci ha sorpreso per strada. Ci siamo riparati come si poteva , correndo sotto ai balconi e negli androni dei portoni delle case. Era da quando ero ragazzina che non mi sono divertita così tanto, rientrando fradicia a casa!
Oggi andremo a visitare altri borghi arroccati sui monti...non si finisce mai di scoprire cose nuove.

Buona giornata.

un saluto a tutta la comunità.
Ho fatto una sola crociera e la mia esperienza è limitata. Volevo chiedere riguardo alla colazione e al pranzo; chi ha il pacchetto All Inclusive può fare colazione e pranzare anche al ristorante?
Funziona come la cena oppure il servizio è a buffet?
Durante la crociera fatta, a colazione e a pranzo sono sempre andato al self service mentre a cena avevo il tavolo per due persone ed avevo all inclusive.
Grazie

Buongiorno ragazze e ragazzi!
Oggi in Riviera giornata splendida: sole e leggera brezza. Mi sono già piazzata in piscina ed ho deciso che non cucino: a pranzo frise e stasera magari andiamo a prendere le pizze. Finalmente un giorno di vacanza anche per me.
@ Didi, dopo tanti anni di frequentazione della nostra costa ed entroterra conoscerai tutti i borghi ed i panorami bellissimi della nostra regione ma è anche piacevole tornare in luoghi già visitato. Sei ritornata a Nava mangiare funghi?
@ Oriana, buona vacanza! Ho iniziato a seguire il tuo live: riesci a cogliere con le tue fotografie angoli e particolari molto suggestivi. Aspetto la continuazione.
@ Alessia, buon viaggio anche a te.
Ben tornato a tutti coloro che hanno finito le vacanze e stanno già pensando alle prossime. Anche a me piace programmare in anticipo ma il 2021!!! è un po' troppo in là per me. Per ora di quasi certa c'è la crociera ( lunga) di novembre, e sto pensando ad un viaggio, ma non in crociera, per maggio 2020. Poi vedremo se ci sta anche una crociera a Settembre/Ottobre...
Buona guarigione Maurizio.
Buona continuazione di giornata a tutti.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buona domenica a tutti!!!

Bentornato a Maurizio...............riguardati nella salute!

Finalmente ho scaricato tutte le foto, e se riesco stasera inizio il Diario, devo capire dove posizionarlo per non sbagliare.

Oggi giornata calda in Brianza, sole e traffico con bollino nero, ormai rientrano tutti e domani si riaprono le aziende.
Io staro' ancora in vacanza fino a fine mese.

Buona domenica a chi e' rientrato, a chi e' ancora in vacanza, qui ancora il caldo persiste, spero in un cambiamento nei prossimi giorni, non dirò più che odio il freddo

Buona serata a tutti e tutte!

Abbiamo perso qualcuno del ns.salotto?
.............uhm mi sa che sono ancora tutti in vacanza, o a fare la pennichella.

La mia via dove abito di solito è un gran via vai di moto ed auto, ma oggi è silenziosa, ma forse ancora per poco, da domani si ricomincia per quasi tutti il lavoro; io riprendero' a Settembre.

Buone vacanze a chi è ancora a bighellonare e buona partenza a chi si appresta a fare le valigie, chi parte ancora di noi?