• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon rientro Miryam e Maurizio.

Monica kusadasi é vicina ad Efeso città piena di reperti archeologici. Già la sola biblioteca di Celso merita una visita. Poi il teatro, le strade, i bagni pubblici, ecc....sono bellissimi. In Turchia si trovano numerosi reperti archeologici greco/ romani e questi sono tra i migliori.
Se si conosce già Efeso anche i tappeti turchi presentano interessanti visioni come esemplari di Hereke magari della scuola di Ali Oglou vere rarità.
Uno difetto il loro costo proibitivo. Guardare ma difficili da comprare.

Billi il mio countdown segna -239. Consolati confronto a me sei quasi arrivata.

Oriana attendo un diario delle tue prossime ferie. Sapessi quanto mi incuriosiscono!

Ultima modifica:
Buona sera dalla Cornovaglia
Funghi, si ci sono anche da noi, oggi ne ho fatti notare alcuni ai miei clienti che si sono subito precipitati a raccoglierli, cosa ne avranno poi fatto ?
Li staranno facendo seccare in camera, appoggiati sullo scalda asciugarmi [emoji23]
3cb60e353e611f4631e248d665381b0a.jpg

1358202c4a0fff5fca7f2e64f8df5ac1.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk

Quelli sopra mi sembrano porcini ma quelli sotto saranno commestibili?
Io i funghi li compro o li mangio al ristorante ma non li conosco.

Quelli sopra mi sembrano porcini ma quelli sotto saranno commestibili?
Io i funghi li compro o li mangio al ristorante ma non li conosco.
Sono tutti porcini. Li possono mangiare tranquilli.
Buongiornoooo.
Oggi finalmente una giornata di sole, speriamo che duri. Siamo invasi dai turisti: mai viste tante macchine parcheggiate lungo l'Aurelia. Almeno c'è un po' di lavoro anche per i giovani che fanno le stagioni.
Io però per andare al lavoro o tornare a casa ci metto quasi il doppio del tempo!!!
Anna, grazie per tutte le informazioni su kusadasi, non la conoscevo. Sono stata ad Efeso durante una crociera ma non avevo sentito dire nulla su quest'altro sito archeologico.
Lo terrò presente.
Nel count down io sono a -86, sto iniziando a pensare alle escursioni..
Serena come procede la crociera?
Alessia, sei andata per cocone? Mia sorella ha detto che ne stanno trovando tante. Io forse andrò a fare un giro per funghi nei prossimi giorni, ma per porcini: non conosco posti dove nascono le cocone; o meglio, qualcuno lo conosco ma non ce ne trovo mai: si vede che qualcuno ci arriva sempre prima di me.
Buona giornata a tutti.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Buongiorno e grazie al "Bentornata" da tutti voi.

Mi sto' preparando per un bel Diario, state pronti!
Questa volta ho fatto una miriade di foto.................ed intanto penso alla prossima crociera, ma sto' cercando una nave che mi soddisfi..............!

Perbacco quanti funghi, una bella surgelata e siamo a posto per tutto l'inverno.

Kusadasi è bella nel sito archeologico, e poi me la ricordo per la guida ed altre cose particolari.....le scrivero' nel Diario.

Serena giornata a tutti..................vado a finire di disfare le valigie!

Buongiorno!!!!

Ormai faccio fatica a trovare il tempo per passare a lasciare un saluto...con l'età non riesco più stare dietro a tutto ;)

Noi ci stiamo preparando per partire domenica. Due settimane di relax senza pensare a niente... è quello che ci vuole!

Al rientro abbiamo prenotato il ristorante dove vent'anni fa abbiamo festeggiato il matrimonio.
Faremo i nostri 20 più i 55 dei miei genitori più i 30bdella prima nipote... Dovrò preparare tre torte!!!!

Auguro un buon rientro per tutti coloro che hanno finito la crociera. Purtroppo passano sempre troppo in fretta i giorni in nave.

Serena sono felice che piano piano le vostre cose si sistemino .... Ho visto le foto della cabina e davvero sembra una mini suite!!!!

Paola, confermo anch'io che i funghi sono tutti porcini.
Forse conveniva anche raccoglitori lasciarli nella cucina dell'albergo dove soggiornate e farseli cucinare?

Angela, qui il gran caldo è finito e anzi, le giornate sono molto instabili. Umido e alternanza fra sole e nuvole in questi giorni....

Anna, abbiamo passato davvero delle belle giornate in montagna e ci è piaciuto molto passeggiare fra le marmotte. Credo proprio che il prossimo anno ripeteremo.

Un caro saluto a tutti!

Buongiorno!!!
Buon relax Alessia!!!
Noi siamo al terzo giorno di mare, purtroppo il tempo non è perfetto ma non ci si può lamentare...da stasera sono previsti temporali anche qua...
Miriam attendo il diario!!!!!

Buongiorno!

Angela, anche qui il tempo non è per niente ideale per la vacanza balneare..... speriamo che sul golfo di Saint Tropez le cose siano migliori!!!!
Oggi sono previsti temporali, più sul vicino Piemonte che qui da noi ma, in cielo, girano nuvoloni neri neri...
Buon relax anche a te!!!!

Ieri sera ci siamo ritrovati tutti dai miei, è stato il 79esimo compleanno della mamma.
Un po' improvvisata, ma ne è uscita una bella festa con cena. Riusciamo sempre a fare un discreto caos quando ci troviamo.... ormai siamo in tanti!!!

Miryam ......."Mi sto' preparando per un bel Diario, state pronti!
Questa volta ho fatto una miriade di foto.................ed intanto penso alla prossima crociera, ma sto' cercando una nave che mi soddisfi..............!"

Anch'io sono curiosa di conoscere la tua esperienza, sono in attesa del tuo diario......

Ultima modifica:
Miryam ......."Mi sto' preparando per un bel Diario, state pronti!
Questa volta ho fatto una miriade di foto.................ed intanto penso alla prossima crociera, ma sto' cercando una nave che mi soddisfi..............!"

Anch'io sono curiosa di conoscere la tua esperienza, sono in attesa del tuo diario......
OK pronta
Buon pomeriggio a tutti

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Buon pomeriggio a tutti.

Alessia qui a Sanremo il tempo è ancora bello e caldo ma non caldissimo. In barba alle previsioni di pioggia stamattina il cielo si è velato e poi é tornato sereno col sole. Ci sono 29/30 gradi ma di notte la temperatura scende e rinfresca.
Questa mattina ho fatto il bagno in mare alle 9 per fare compagnia ad una mia amica ed anche se era presto in acqua si stava benissimo.
Se in Costa Azzurra si sta così vi troverete benissimo.

Buona seraaaa...mi prendo un attimo di pausa, perchè sto scaricando le foto della crociera e ne ho fatte + di 800, mi sono superata stavolta!
Quelle del mio smartphone, quelle di mio marito, quelle con la macchina fotografica....piu' quelle fatte con il cellulare di due amici conosciuti a bordo...(perchè sul piu' bello entrambi i cellulari scarichi ed ho dovuto appoggiarmi a loro)....mi prendo una pausa....leggo quanto avete scritto e poi riprendo.

@Elide + Maria: appena pronta avviso qui.....

@Myriam, aspetto anche io il diario!

@ Alessia, buona vacanza. St. Tropez mi ha ricordato una vacanza di tanti ma tanti anni fa.
Con un'amica da Varigotti siamo andate in bici al porto di Loano dove siamo salite sulla barca di amici che ci hanno portato, bici comprese, fino a Cannes. Da lì pedalando, fermandoci in spiaggia e dormendo in hotel o b&b in una settimana siamo arrivate a Tolone. Da lì siamo tornate in treno. Una vacanza indimenticabile!! E a Saint Tropez, per paura che ci rubassero le bici le abbiamo lasciate in un parcheggio a pagamento dove c'erano solo Maserati, Porches, Ferrari, e altre macchine costosissime.... Credo che abbiamo fatto un po' compassione al custode che alla fine non ci ha neanche fatto pagare.

@ Paola, alla fine i funghi li hanno mangiati o seccati?

@ Anna, anche domani dovrebbe essere come oggi, quindi buon mare!

Un caro saluto a tutti

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Grazie, farò un bagno anche per voi.
In verità incomincio anche essere stanca di andare in spiaggia. É dal 20 di giugno che salvo una brevissima sosta ci vado ogni giorno.
Mi pare di lavorare a cottimo!

Buongiorno Oggi é l'ultimo giorno di vacanze, domani mattina presto si riparte per torino. [emoji24]

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Buongiorno!!!!
Noi questa mattina siamo sbarcati purtroppo!
La crociera fortunatamente è andata abbastanza bene, qualche problema i primi 2 giorni con il ristorante, avevamo un tavolo da 2 e ci abbiamo messo 2 ore a cenare, ma fatto presente al maître le sere seguenti il servizio è decisamente migliorato!
Domenica pomeriggio ci siamo fatti un regalo... crociera ai Caraibi per capodanno 2021! C’è parecchio da aspettare, ma ne ho altre 3 prenotate nel mentre, e la prima sarà Smeralda tra 72 giorni!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buon pomeriggio!

Anna, spero fortemente che il tempo si mantenga come l'hai descritto.... :)
Certo che arrivare al punto di essere stufa di stare in spiaggia. . Deve essere meraviglioso!!!! ;)

Miriam, buon lavoro!
Hai davvero una montagna di foto da sistemare, al rientro mi metterò in pari con i diari che trascurerò durante le ferie.

Monica, quando ho cominciato a leggere della tua vacanza francese mi è venuto in mente che ne avevi già parlato..... immagino che sarà stata una bellissima esperienza. Molto divertente direi!
Adesso, se devo dirti la verità, la zona è diventata meno esclusiva. O meglio, la cittadina è ancora frequentata da personaggi e vips ma, con l'avvento dei campeggi e dei vari b&b, anche le persone comuni possono godersi quei bellissimi luoghi.
Naturalmente le Ferrari, Porche ecc ecc ci sono ancora però, a fianco, vedi anche moltissime auto e persone "normali".

Serena, bentornati!
Non hai resistito ed hai prenotato già per il 2021???
Hai fatto bene! È bello sapere, con sicurezza, quali sono le prossime mete da raggiungere!!!!
Bene anche per il problema al ristorante.