• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

È bello vedere che questo 3d si sta trasformando in uno spazio mamme, io sono appassionata di viaggi e vi leggevo soprattutto per informazioni e per sognare,cosi invece vi conosco un po' di più 😊

È bello vedere che questo 3d si sta trasformando in uno spazio mamme, io sono appassionata di viaggi e vi leggevo soprattutto per informazioni e per sognare,cosi invece vi conosco un po' di più 😊
Anch'io ho cominciato come te... poi mi sono appassionata ai diari, proprio nell'idea di proporli in ottica "viaggio con Aquilotto" ed ho avuto modo di scoprire persone splendide...
Ora per me il forum e' uno spazio importante... e continuo a sognare...

buongiorno mammine!
che bello spazio che avete creato!
concordo che l'imbarco in blocco dei cuccioli del forum potrebbe provacare una piccola crisis nel crew costa !
oggi la mia Miss A mi ha detto : mamma quando partiamo con Diadema?
ormai siamo d'accordo che contiamo i giovedì!
le ho chiesto se era stanca di andare ascuola e lei mi ha detto no voglio stare con voi in nave!
poi siccome a scuola ha tre bambini cinesi e due bimbi tedesci sta iniziando a scoprire che esistono anche altrenazionalità per cui mi chiedeva se , nel giro di diadema , vedremo persone come i suoi compagni ....mi ha colpito perché fin'ora non si era mai soffermata su differenze di questo tipo.

Molto affascinante questa affermazione di miss A. Finalmente qualche vantaggio dell'intercultura a scuola.. da insegnani e genitori spesso sento solo lamentele e invece se ben gestita può essere una risorsa. Ennesima prova che per i piccoli viaggiare allarga gli orizzonti in tutti i sensi... mi permetto di dirti di "sfruttare" la cosa più che puoi.. la nave è terreno fertilissimo se pensi al personale di bordo e ai passeggeri di varie nazionalità..

infatti sicuramente fermerà tutti i camerieri che vedrà già lo so!!!
già lo fa ora per strada con le ragazze cinesi che vede.
poi conta che questi bambini pure avendo 4 anni parlano male l'italiano : per esperienza personale , io ho studiato il cinese al livello basic, è veramente difficile passare da una lingua all'latra.
per cui io le ho sempre detto : tu parla con questi bambini perché anche se non capiscono poi vedrai che imparano

Buongiorno, mi occorre una dritta x un amica che ho contagiato di crocierite.... Su quale nave è possibile trovare cabine a 5? Lei ha 3 bimbi di 9/6/3 anni. L adv gli ha proposto solo quadruple e con la obbligo di far dormire il piccolo nel lettone.

ciao, mi pare di aver letto qui sul forum che su costa,msc e royal ci sono cabine per 5 persone, con 5 letti. prova a fare una ricerca nel forum, l'ho letto recentemente

Su diadema ci sono cabine per famiglie con i 5° letto se ricordo bene....
Sulle altre navi Costa potrebbe prendere una esterna o balcone e chiedere la forzatura per il letto aggiuntivo, le faranno firmare un foglio di manleva, lo fanno anche per il lettino piccolo per gli under 2. Se lo consentono porta da casa il lettino da campeggio per il piccolo cosi c'e' minor ingombro, purtroppo in nave oltre i due anni non lo danno!

In questi casi leggevo sul forum da un utente he ha problemi analoghi che lui si rivolge sempre ad una buona agenzia perché c'è qualche difficoltà nel fai da te sulle prenotazioni

Cabine con 5 letti ce ne sono su più navi, sia Costa che Msc. Sono poche e soprattutto in alta stagione vanno prenotate con molto anticipo. Bisogna rivolgersi ad un'agenzia o chiamare le compagnie perché on-line non credo si vedano le quintuple.

Buona sera.. noi ancora a partire ci vogliono quattro mesi e ne son passati tre da quando abbiamo prenotato.. uffa non passa piu.. ho un bimbo che compira 4 anni a luglio e non vede l ora di partire in crocetta!! Non ho capito se lui e piu impaziente di me visto che ormai anche i muri del paese sanno che partiamo.. non e la prima uscita che fa dalla sardegna ha gia usato tutti i mezzi di trasporto gli manca la crociera e l elicottero.. l altro giorno la maestra d asilo mi ha chiamato da parte dicendomi che mio figlio aveva molta fantasia e io ho chiesto come mai mi diceva cosi e lei mi disse beh signora suo figlio ha raccontato di gardaland di milano dell aereo della nave e ora e un po di tempo a questa parte che parla di crociera! Ho sorriso alla maestra spiegandole che non era fantasia ma che era tutto vero e che ad agosto saremo partiti per la crociera.. forse non era abituata a sentire bambini di tre anni che ricordano i posti dove sono stati.. penso che piu si abitua ad uscire dai confini piu autonomi diventano.. io son convinta che si divertira un sacco e che li restera sempre in mente.. per ora aspettiamo impazienti che arrivi agosto.. stavo pensando di comprarli un trolley solo per lui cosi si sente grande come noi e sara un crocierista a tutti gli effetti!!:D

Buona sera.. noi ancora a partire ci vogliono quattro mesi e ne son passati tre da quando abbiamo prenotato.. uffa non passa piu.. ho un bimbo che compira 4 anni a luglio e non vede l ora di partire in crocetta!! Non ho capito se lui e piu impaziente di me visto che ormai anche i muri del paese sanno che partiamo.. non e la prima uscita che fa dalla sardegna ha gia usato tutti i mezzi di trasporto gli manca la crociera e l elicottero.. l altro giorno la maestra d asilo mi ha chiamato da parte dicendomi che mio figlio aveva molta fantasia e io ho chiesto come mai mi diceva cosi e lei mi disse beh signora suo figlio ha raccontato di gardaland di milano dell aereo della nave e ora e un po di tempo a questa parte che parla di crociera! Ho sorriso alla maestra spiegandole che non era fantasia ma che era tutto vero e che ad agosto saremo partiti per la crociera.. forse non era abituata a sentire bambini di tre anni che ricordano i posti dove sono stati.. penso che piu si abitua ad uscire dai confini piu autonomi diventano.. io son convinta che si divertira un sacco e che li restera sempre in mente.. per ora aspettiamo impazienti che arrivi agosto.. stavo pensando di comprarli un trolley solo per lui cosi si sente grande come noi e sara un crocierista a tutti gli effetti!!:D

OOOO ricordano, eccome se ricordano.
Il mio era piccolo piccolo, aveva un anno, alla prima crociera eppure dopo mesi ancora ne parlava....

ho un bimbo che compira 4 anni a luglio e non vede l ora di partire in crocetta!! Non ho capito se lui e piu impaziente di me visto che ormai anche i muri del paese sanno che partiamo.... l altro giorno la maestra d asilo mi ha chiamato da parte dicendomi che mio figlio aveva molta fantasia e io ho chiesto come mai mi diceva cosi e lei mi disse beh signora suo figlio ha raccontato di gardaland di milano dell aereo della nave e ora e un po di tempo a questa parte che parla di crociera! Ho sorriso alla maestra spiegandole che non era fantasia ma che era tutto vero e che ad agosto saremo partiti per la crociera.. forse non era abituata a sentire bambini di tre anni che ricordano i posti dove sono stati.. penso che piu si abitua ad uscire dai confini piu autonomi diventano.... stavo pensando di comprarli un trolley

Emy sai che leggendoti mi sono rivista? Anche mia figlia, che di anni ne ha uno e mezzo in meno, ha già visto di tutto, anche lei racconta di gardaland e prezzomolo, della montagna con la neve e della spiaggia del mare, ha visto il museo di storia naturale in toscana e un paio di acquari, lo zoo tradizionale e quello stile safari, non vedo l'ora di farle vedere la vostra splendida isola, sia la Sardegna in generale che la maddalena su cui ho lasciato il cuore.
Forse Francy non ricorderà i singoli eventi (però è tutto inverno che mi tesia su gardaland, ho dovuto dirle che prezzemolo è in ferie, e ieri parlavamo con mio marito di Barcellona, dove siamo stati a gennaio con Diadema, e lei mi ha detto "mamma ci vado io con la nave e anche william", quindi qualcosa ricorda e associa anche spontaneamente e ripetere le esperienze rinforza questi ricordi). Forse il tuo bimbo che è più grande ricorderà anche alcuni eventi in più e di certo la sensazione del piacere di scoprire ogni volta cose nuove e di ripetere quelle che ha amato di più credo farà parte di loro e di tutti i cuccioli di questa discussione per sempre. Ciò che stupisce e lascia un po' interdetta me è il commento della maestra, che non prende nemmeno in considerazione il fatto che possa essere vero.... le nostre educatrici ormai hanno imparato e semplicemente chiedono se è vero... spesso la risposta è si!

Ultima modifica:
mia figlia è stata due volte a Disneyland paris e ha già fatto due crociere , ha preso il treno 3 volte . e le piace molto , anche se a volte , come il primo anno a barcellona dove si è addormentatta appena scesa dalla nave e si è risvegliata a bordo , si ricorda moltissime cose.
lo scorso anno a giugno simao stati a Torino a zoom , il bioparco , pioveve ed era tempo bruttissimo ma lei lo ricorda come una bellissima esperienza!
anche quando le cose non vanno nel migliore dei modi il loro spirito di bambini fa vedere tutto rosa!

Mi riempie il cuore quando lo sento e lo vedo entusiasta per le esperienze che gia ha fatto e che fara.. ti invoglia lui a prendere e partire.. e poi si adattano piu di noi e si accontentano senza guardare il pelo nell uovo come magari facevamo noi in certe occasioni!!

No tranquilla...In questo spazio tutto ciò che serve a rendere positiva l'esperienza ai cuccioli va bene... Soccorso mamme e papà per crocierev migliori... Se intendi proprio la marca esatta non l'ho mai trovato.. Ma se chiedo il cioccolato per il latte ti danno un bidone bianco con scritte rosse che a mio parere gli somiglia moltissimo. Detto ciò per esperienza ti dico anche che se per la tua bimba è importante proprio quel sapore io prenderei una confezione piccola e lo porterei... Con Franci abbiamo portato una cosa simile fatta per gli 0/3 anni che contiene biscotti e cacao e non abbiamo avuto problemi. Sono convinta che anche queste attenzioni a mantenere il più possibile le loro abitudini servano a rendere l'esperienza migliore per loro e quindi per noi!!

Ps rileggendo ora vedo che viaggi msc.. Scusa sono stata superficiale, la nostra aragosta. Ma penso sia lo stesso

Ultima modifica:
Sono convinta anch'io che tu possa portarlo da casa, so che lo scorso anno c'è stato un forumista che aveva grossi problemi di alimentazione con il figlio....in poche parole si sono portati la nutella e nessuno ha avuto niente da ridire!!!!