• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Qui diventa sempre più uno strazio....mia figlia appena vede la pubblicità di Msc mi chiede di andare lì e si piazza davanti alla TV e indica che lei vuole andare al mare....urla al fratellino di muoversi 😅😅😅

Melania hai tutta ma proprio tutta la mia comprensione. Anche Franci è così (a parte il fratellino), Con le pubblicità nel nostro caso di Gardaland e di costa

Anche il mio francy e cosi.. vede gardaland e dice se ci torniamo domani..ora sa che partiremo in crociera ad agosto e come vede la pubblicita mi dice e questa la crocetta?? Poi che ridere mi chiede ma mamma quando andiamo? E io quando e estate..lui e quando e estate..io quando siamo a maniche corte che fa caldo..l altro giorno mi son messa a maniche corte perche c era caldo come mi ha visto ha detto evviva mamma oggi partiamo!!!! Sei a maniche corte!

Emy aveva ragione eri a maniche corte.....io ho usato anche io queste cosa delle maniche corte,l ho usata per dire a mia figlia che quando saremo Maniche corte e non si andrà più a scuola arrivera il fratellino... Ahimè mi si è ritorta contro dato che sono già a mezze maniche da giorni,sarà la gravidanza sarà il caldo che fa a Napoli ma io ho caldo e quindi lei non vuole più andare all asilo!!!

Io con Franci ho detto che l'estate è quando non si va a scuola.. E tenete conto che me l'ha tengono al nido fino alla prima di agosto compresa...[emoji48] [emoji48]

Io con Franci ho detto che l'estate è quando non si va a scuola.. E tenete conto che me l'ha tengono al nido fino alla prima di agosto compresa...[emoji48] [emoji48]

Buona strategia...[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:
Ancora niente per la partenza?

Leggendovi mi avete fatto venire in mente una cosa..

Per il nano piccolo si va a nanna quando e' buio perché il buio indica la notte ...

Ecco l'anno scorso in crociera in islanda dove c'era il sole a mezzanotte non voleva andare mai a letto... Apriva la tenda e guardava fuori e mi diceva: ehi mamma guarda c'è il sole, tu mi stai imbrogliando non è' ora di andare a nanna [emoji27][emoji23]

Buona strategia...[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:
Ancora niente per la partenza?[/QUOTE]
Si finalmente assegnata, ieri sera!.. partiamo il 1 maggio con Fortuna... i cuccioli non vedono l'ora....
Noi pure a dire il vero ... poi William non vede l'ora di vedere le armature dei "crociani" Malta... e io ..." crociati..si dice crociati" lui... ma a me piace di piu' come lo dico io... contento lui!!!!

Per il nano piccolo si va a nanna quando e' buio perché il buio indica la notte ...

Ecco l'anno scorso in crociera in islanda dove c'era il sole a mezzanotte non voleva andare mai a letto... Apriva la tenda e guardava fuori e mi diceva: ehi mamma guarda c'è il sole, tu mi stai imbrogliando non è' ora di andare a nanna [emoji27][emoji23]
Sole di mezzanotte... invidia[emoji4] [emoji4]
Che fortunati i nani.... che bei viaggi hanno fatto

venerdì ho avvisato la scuola che non saremo presenti alla recita di fine anno perché andremo in viaggio...
io mi ero mantenuta sul vago e invece Miss A ha messo i manifesti : ora lo sanno tutti!!!
andiamo in crociera!!!
la maestra questa mattina mi ha detto: bello verrei volentieri anch'io!!!

venerdì ho avvisato la scuola che non saremo presenti alla recita di fine anno perché andremo in viaggio...
io mi ero mantenuta sul vago e invece Miss A ha messo i manifesti : ora lo sanno tutti!!!
andiamo in crociera!!!

Ah ah succede sempre anche a noi. Io mi mantengo sul vago e i nani invece spiattellano subito tutto e iniziano a parlare della crociera

si Monica il bello è che si è vantata con i compagni e il suo "fidanzatino" ha pure chiesto di essere portato anche lui in crociera ...e lei mi ha detto "ho detto a Stefano che non può venire. Andiamo solo io te e papà!"
mio marito felicissimo!!!

Forse l'ho scritto anche qualche tempo fa.. Anche la mia ha messo i manifesti.. E io che volevo contattare vesto che sembra chi vogliano togliere le sovvenzioni al nido... Fine dnnei giochi.. Come contratto con due crociere in 4 mesi??? Che poi abbia speso meno

Rido leggendo tutti i messaggi perche i bambini fanno le stesse cose cioe sbandierare i viaggi anche ai morti..ma rido sopratutto per noi genitori che per spiegare le cose a loro togliamo le solite scuse tipo le maniche corte quando fa caldo ecc ecc.. loro sono felici di partire perche son bambini e vogliono scoprire il mondo, noi adulti invece diventiamo peggio dei bambini perche realmente non vediamo l ora!!! Secondo me e cosi e io son cosi.. chi non si sente cosi non era per offendere.. son piu bambina dj mio figlio per questa prima crociera!!!

Scusate, vedo ora che del mio messaggio precedente non si capisce nulla, maledette le mini_tastiere dei telefoni e i correttori ortografici.. Mi spiego-
1) al nido improvvisamente sembra vogliano togliere le sovvenzioni su fondo regionale.
2) ce le avevano praticamente garantite all' inizio
Quindi era mia intenzione contrattare un pochino, anche in forma simbolica, anche perché da noi va via mezzo stipendio come niente anche con quel poco di sovvenzione che abbiamo. Al solito, più che altro una questione di principio, se non sei certa non prometti e non garantisco e se garantisco te ne assumo la responsabilità.. Ma.passiamo oltre.
Beh... Con Franci che al ritorno da diadema ne ha parlato per un mese e ora parla già da un mese del viaggio che faremo al 1 maggio e non oso pensare cosa farà al ritorno, beh per loro è quasi come fossimo sempre stati via... Vaglielo a spiegare al nido che essendo una interna classic garantita in maggio con formula roulette e sotto data con due rette di nido ne avevo in disavanzo.. Amore di mamma mi.rovini tutti i piani
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji22] [emoji8]
Eppure sono fiera del.suo entusiasmo, stasera consultava i piani nave e chiedeva mamma quale è mia cabina? È William? Da piegarsi in due. E sta preparando sandali e occhiali da.sole, dovremo fare un paio di discorsetti sul concetto di previsioni del tempo

io più o meno avevo capito!!!
mia figlia invece ieri mi diceva che la valigia la vuole fare lei.
sa che venerdì andiamo a vedre i costumi da bagno per la crociera...insomma è in pieno mood partenza
io sono come al solito terrorizzata dagli imprevisti
speriamo di non avere un infarto prima del 21 maggio :)
io spero di trovare un po' di calso soprattutto per farle fare un primo assaggio di vacanze anche lei come Francy farà asilo fino al 27 luglio....

io più o meno avevo capito!!!
mia figlia invece ieri mi diceva che la valigia la vuole fare lei.
sa che venerdì andiamo a vedre i costumi da bagno per la crociera...insomma è in pieno mood partenza
io sono come al solito terrorizzata dagli imprevisti
speriamo di non avere un infarto prima del 21 maggio :)
io spero di trovare un po' di calso soprattutto per farle fare un primo assaggio di vacanze anche lei come Francy farà asilo fino al 27 luglio....
Sei più o meno nel mood in cui siamo state noi fino ad ora[emoji6] poi avvicinandosi un po' la sensazione di "cosa possa succedere diminuisce... In realtà però le storie di Colombia e Alettia insegnano.. Io cerco di convincermi che è inutile preoccuparsi tanto se deve succede succede se non deve può capitare di tutto e parti.. Certo.. A riuscirci è una buona cosa[emoji15] [emoji15] All'ultima su Diadema siamo stati in montagna ospiti di mio padre dal 23 al 27 dicembre. Franci ha fatto una infettiva.. Se ricordo bene la quinta malattia, passata in 4 giorni. Mio marito con febbre e tonsillite tutto il tempo, capodanno a casa (40 di febbre). Due giorni prima di partire un lazzaretto.. Io disperata. Partivamo pochi giorni prima dell'Epifania, forse il 4 o il 5, beh il giorno prima di partire puof.. Tutto sparito. Eppure ancora questa volta ho addosso un'ampia folle da "cosa potrebbe succedere" con mio marito che continua a dirmi "piantala che te la gufi da sola". Beh mi limito a dire che spero vada tutto bene[emoji15] [emoji15] [emoji6] Anche perché siamo andati a ritirare i biglietti e i bimbi sono in totale fibrillazione da partenza. È iniziato il conto alla rovescia.

hai ragione
io lo scorso anno : crociera isole greche con fascinosa...un mese prima mia figlia si ammala di varicella !
dico ok in un mese è passata di sicuro ...ma non avevo pensato che mio marito , 42 anni, non l'aveva avuta!
io pou a fare tipo il terzo gado a mia suocera sei sicura...sicura sicura
morale della favola : il 26 luglio si ammala lui e noi l'11 agosto partivamo
per fortuna l'antivirale e forse il virus un po' indebolito dopo aver colpito tutto l'asilo di Miss A e mezze famiglie siamo riusciti a partire sani e salvi!!!!per cui dita incrociate sempre!!!!!

Per il nano piccolo si va a nanna quando e' buio perché il buio indica la notte ..

Io lo dico sempre, sono piccoli....non stupidi!!! ;)

Si finalmente assegnata, ieri sera!.. partiamo il 1 maggio con Fortuna... i cuccioli non vedono l'ora....
Noi pure a dire il vero ... poi William non vede l'ora di vedere le armature dei "crociani" Malta... e io ..." crociati..si dice crociati" lui... ma a me piace di piu' come lo dico io... contento lui!!!!

Finalmente!!!!!
Anche il topo afferma che le parole come le dice lui sono "più belle"..... come si può contraddirli? ;)

andiamo in crociera!!!

Ehm ehm....noi veramente.... a forza di raccontare le nostre crociere..... l'abbiamo fatta partire davvero la maestra!!!! :)

Rido leggendo tutti i messaggi perche i bambini fanno le stesse cose cioe sbandierare i viaggi anche ai morti..ma rido sopratutto per noi genitori che per spiegare le cose a loro togliamo le solite scuse tipo le maniche corte quando fa caldo ecc ecc.. loro sono felici di partire perche son bambini e vogliono scoprire il mondo, noi adulti invece diventiamo peggio dei bambini perche realmente non vediamo l ora!!! Secondo me e cosi e io son cosi.. chi non si sente cosi non era per offendere.. son piu bambina dj mio figlio per questa prima crociera!!!
Hai ragione, sti genitori qualche cosa devono pur inventarsela per sopravvivere!!!!!!

Consolatevi tutti, la mia grande ha 13 anni, ancora adesso lo spiattella a tutto il mondo quando stiamo per partire!!!!

Scusate, vedo ora che del mio messaggio precedente non si capisce nulla, maledette le mini_tastiere dei telefoni e i correttori ortografici.. Mi spiego-
1) al nido improvvisamente sembra vogliano togliere le sovvenzioni su fondo regionale.
2) ce le avevano praticamente garantite all' inizio
Quindi era mia intenzione contrattare un pochino, anche in forma simbolica, anche perché da noi va via mezzo stipendio come niente anche con quel poco di sovvenzione che abbiamo. Al solito, più che altro una questione di principio, se non sei certa non prometti e non garantisco e se garantisco te ne assumo la responsabilità.. Ma.passiamo oltre.
Beh... Con Franci che al ritorno da diadema ne ha parlato per un mese e ora parla già da un mese del viaggio che faremo al 1 maggio e non oso pensare cosa farà al ritorno, beh per loro è quasi come fossimo sempre stati via... Vaglielo a spiegare al nido che essendo una interna classic garantita in maggio con formula roulette e sotto data con due rette di nido ne avevo in disavanzo.. Amore di mamma mi.rovini tutti i piani
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji22] [emoji8]
Eppure sono fiera del.suo entusiasmo, stasera consultava i piani nave e chiedeva mamma quale è mia cabina? È William? Da piegarsi in due. E sta preparando sandali e occhiali da.sole, dovremo fare un paio di discorsetti sul concetto di previsioni del tempo

Cara ragazza.....chi và in crociera....è ricco!!!!! ;) ;) ;) ;)

Sei più o meno nel mood in cui siamo state noi fino ad ora[emoji6] poi avvicinandosi un po' la sensazione di "cosa possa succedere diminuisce... In realtà però le storie di Colombia e Alettia insegnano.. Io cerco di convincermi che è inutile preoccuparsi tanto se deve succede succede se non deve può capitare di tutto e parti.. Certo.. A riuscirci è una buona cosa[emoji15] [emoji15] All'ultima su Diadema siamo stati in montagna ospiti di mio padre dal 23 al 27 dicembre. Franci ha fatto una infettiva.. Se ricordo bene la quinta malattia, passata in 4 giorni. Mio marito con febbre e tonsillite tutto il tempo, capodanno a casa (40 di febbre). Due giorni prima di partire un lazzaretto.. Io disperata. Partivamo pochi giorni prima dell'Epifania, forse il 4 o il 5, beh il giorno prima di partire puof.. Tutto sparito. Eppure ancora questa volta ho addosso un'ampia folle da "cosa potrebbe succedere" con mio marito che continua a dirmi "piantala che te la gufi da sola". Beh mi limito a dire che spero vada tutto bene[emoji15] [emoji15] [emoji6] Anche perché siamo andati a ritirare i biglietti e i bimbi sono in totale fibrillazione da partenza. È iniziato il conto alla rovescia.

Piano piano, stai calma.....fai venire la fibrillazione anche a me!!!!!!!! ;) :)