• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno ragazze....sono un pò assente in questi giorni, sto vivendo giorni un pò così e in questi casi io mi chiudo a riccio......però ci tenevo a passare almeno per un saluto.
Un bacio grande a tutte!

Ma Luciana....ma vieni qui che ci mettiamo a spararne qualcuna e ti tiriamo subito su di morale....;)
Allora, il 1 luglio mio maritino compie 50 anni ed è a casa tutto il giorno dal lavoro.... chiedi un pochino a Stelvio come posso organizzarmi per passare una bella giornata con i nostri bimbi...lui che certe cose le sa organizzare? ;)
Il programma è questo: al mattino portare il piccolo ad una visita medica...non è super come inizio? Poi.....boh? Chissà a che ora usciremo dallo studio medico..... quindi spiaggia? La torta la preparerò rigorosamente io e la metterò in frigo, la mangeremo la sera? O, meglio, la sera lasciare la figliolanza dai nonni (anche a dormire direi ;) )e portarlo fuori a cena? Purtroppo non riesco ad organizzare una sorpresa più "speciale", è un periodo in cui è molto impegnato con il lavoro ed è impossibile assentarsi per più di un giorno.......
Il regalo ce l'ho...... vuole gli scarponi da sci!!!! :O
E scarponi siano, poi, come sorpresa.....e qui tenetevi forte..... gli prenderò il box-depositoattrezzi-depositobiciclette-depositocarriola, da giardino!!!! E parte la ola!!!!!! Forza ragazze, tutte a fare la ola!!!!!!! Allora, ditemi se non sono brava come Stelvio? [smilie=festa_02[1]: ;)

Dreamy mi fa piacere che hai letto il mio diario e hai proprio interpretato bene cosa ha significato per me la visita del santo padre. Quando l'ho visto mi son proprio messa a piangere...
Per la cabina non temere, non ho mai viaggiato in interna ma pur di partire mi sembra un buon compromesso!
Per il fai da te mi piace troppo anche per lo sri Lanka a febbraio ho fatto tutto io!
Monica voi siete conciati anche bene. Noi abbiam due malattie e tre in ferie. Siamo quattro gatti e venerdi mi han tolto un riposo. Non ce la faccio più!
Noi se tutto va come deve andare partiamo il 31 luglio e rientriamo il 17 agosto. Istanbul, tour Turchia e poi mare tutto fai da me ovviamente!

Enrica, dimmi che andrete a Pammukele ( dove si trovano quelle meravigliose vasche di acqua salata dove immergrsi....).....potrei svenire!!!! A novembre quando siamo andati ho contattato un'agenzia per chiedere se si poteva organizzare l'escursione partendo ad Izmir e rientrando quando la nave era già arrivata ad Istanbul ma....troppo poco tempo e troppo rischio e poi volevo prima visitare Istanbul ...insomma...al prossimo giro con un poco di impegno in più...

Si alettia andiamo a pammukale e anche in Cappadocia e pergama.
Per la sorpresa che hai organizzato mi sembra che sei stata bravissima!!!

Si alettia andiamo a pammukale e anche in Cappadocia e pergama.
Per la sorpresa che hai organizzato mi sembra che sei stata bravissima!!!

Ecco ora sono svenuta stecchita....sei contenta?????
Mamma ma come si fa a non volere girare tutto il mondo??? Ci sono persone a cui non piace viaggiare, ma come è possibile????
Allora cara Enrica te lo dico già subito, dovrai fare tante, tante, tante , tantissime foto per me, e poi postarmele, e io piangero, e rosicherò, e mi dispererò e poi sarò felice per te...
E Istanbul: vedrai che meraviglia. Brava, brava anche a te!

La mia sorpresa...beh, dai almeno è con il cuore.... :)

Si farò tante foto e magari anche il diario! Poi se riesco a fare bene vi posso lasciare l'intero programma magari per un futuro viaggio!
La sorpresa vedrai che sarà apprezzatissima!!!!

Sicuramente se il diario sarà come quello dello Sri Lanka sarà fenomenale e anche il viaggio...mi sembra che le cose le organizzi proprio bene...

Buongiorno ragazze!!

Luciana mi spiace per il periodo cosi :( però mi fa piacere che passi a salutarci e pensi a noi!
Alessia ti darei un ottimo per l'organizzazione del compleanno del marito!! E super ottimo a Enrica per il viaggio in Turchia, anche io qua a rosicare ;) adoro Istanbul, sapevo che l'avrei adorata ancora prima di visitarla e poi quando l'ho vista, non me l'aspettavo cosi magica!!

ahh alla fine ho capito che sarò l'ultima a partire quest'anno ah ah ah :D

buon pomeriggio ragazze!!
Che bella la Turchia !! purtroppo ho solo visto Istanbul per due giorni trascorrendo una notte ed Efeso ... torneremo, certo che torneremo!!
Alessia auguri a tuo marito.... quindi un amante dello sci.... mi piace quest'uomo!! (tranquilla è solo un apprezzamento dovuto al fatto che io amo sciare!!!)
Anche se per noi le montagne, sia in estate che in inverno non sono proprio a due passi.... ma io sono un capricorno di nome e di fatto..... mi piace arrampicarmi e scendere giù in velocità!!

Anche il mio Socio quest'anno compie 50 anni!!
Le amiche che lo conoscono già o che l'anno conosciuto a Rignano possono dimostrare che Marco non li dimostra" affatto, soprattutto fisicamente.... rigidissimo e autorevole al lavoro .... quando è in compagnia si trasforma completamente !!
Il suo compleanno sarà a settembre, il 22.... della Vergine con ascendente Vergine... e dico solo questo!!
Per il suo compleanno... tempo meteorologico permettendo, organizzerò una festa in terrazza con gli amici!
Di spazio ne abbiamo tanto quindi saremo più o meno 30/35 e già sto pensando al menù ed all'allestimento !
Come regalo di compleanno, visto quanto è problematico per lui prendere ferie fuori da agosto e Natale e visto che non mi ha appoggiato per questo capodanno il viaggio in Thailandia , perché non ci siamo con i giorni di ferie ed altre problematiche e visto che io non guadagno come lui ma volevo fargli qualcosa di bello, ho deciso di regalargli quattro giorni a Budapest durante il Ponte dell'Immacolata dell'8 dicembre. Ci saranno anche i mercatini di Natale e ci sarà spero una bella atmosfera!!
Per questa estate.... dobbiamo capire come sorella e cognato si potranno organizzare con il suocero/papà e poi decideremo se confermare una opzione che abbiamo fatto!!
Niente crociere... dopo la Oasis regalata al Socio a settembre scorso, voglio disintossicarmi da quel genere di nave....

Ciao Francesca, si, marito sciatore...l'inverno passato lui ha ricominciato (dopo almeno 15 di fermo), la ragazzina ha avuto un maestro ed ha fatto diverse lezioni, anche il piccolo con maestro e sui campi da sci ...io.... io diciamo che dovrei rinnovare tutta l'attrezzatura che è parecchio vetusta...quasi come me ;).....e quest'anno me la sono cavata con questa scusa, il prossimo non so se riesco ad esentarmi, ma dopo tanto tempo che non scio più, mi vergogno un pochino... Vedrò...

Riguardo al compleanno..mi sembra che anche i tuoi progetti non siano male, io non ho voglia di fare una cosa con gli amici, già quando devo organizzare e preparare le libagioni per i compleanni dei bambini mi esaurisco.... Stavolta una cosa intima, solo noi...

Ciao a tutte

alessia si al nord ci siamo già stati : capitali baltiche 13 anni fa in viaggio di nozze , fiordi tre anni fa , islanda l'anno scorso, ora Scozia e Irlanda .

Enrica bellissimo il giro della Turchia .

Luciana un bacio e un abbraccio.

Auguroni ai prossimi 50 enni

Per la crocierite mio marito mi ha appena scritto : demone delle crociere esci da mia moglie [emoji16][emoji16][emoji16]... Per prendermi in giro perché girovago sempre e faccio progetti a lungo termine ... Di crociere e viaggi... Poi mi ha scritto : no no crocierite per sempre

Ciao a tutte. Lavoro assolutamente no comment, sopravvivere è già un lusso vero. Per il resto entro solo per dirvi che non sono sparita ma come ha scritto Sara non è il momento dei sogni.. Tornerà, questo è certo. E da Riccio a Riccio, Luciana un abbraccio enorme! Sai quanto è sentito.

Barbara, mai smettere di sognare, neanche nel momento più buio...I sogni danno sempre la forza per ogni cosa, e ci aiutano a trovare sempre qualche spiraglio di luce, io in questo ci credo molto ;) ... Con affetto, un caro abbraccio.

Luciana, una caro abbraccio anche a Te!

E un carissimo saluto di buona serata a Tutte.

Monica, il demone delle crociere è geniale!!!!

Luciana, palesati...ti abbracciamo tutte.....

Barbara, poi ci chiarirai come mai questa crisi lavorativa ha una fine ben precisa?? Ha a che fare con gli esami e quindi con la fine degli stessi riuscirai a stare più tranquilla?? Non mettevi a fare i ricci tutte insieme!!! ;)

Vediamo se posso spiegare in due parole... Immagina che chi può decidere i destini cambi e venga eletto ogni tre anni. Poi immagina due contendenti entrambi con pari possibilità. Poi immagina che per un atto di fortuna ti sia capitato in sorte un voto, ma che sia un voto dove devi rappresentare un gruppo e il mondo intero vuole decidere e dirti che fare.. Poi immagina che di tutti quelli che votano, una novantina, tu sia una delle 5 o 6 persone che non hanno l'indeterminato. E immagina quanto tu sia felice di dover votare... Ecco.. Ho reso? Una volta che si è votato tutto finisce, che sia andata bene i male. Si raccolgono eventuali cocci e si va avanti. Domani sapremo e io riprenderò a dormire. Il lato positivo è che in tutto ciò ho perso tre chili[emoji37]

Io oggi ho William ammalato😷 , in realta' da domenica si sono manifestati i primi sintomi ma noi speravamo passasse.. invece mi hanno chiamato dalla scuola e sono dovuta uscire prima.. al lavoro non troppi mugugnamenti per fortuna! Poi mio marito ha chiamato la pediatra ed ha tirato fuori un cinema.. col risultato che l'ha visto oggi ma ho dovuto battere ogni record di velocita' per raggiungere lo studio...
Domani quindi va in degenza da nonna e si fermera' 2 giorni.. so gia' che pensero' a lui ogni minuto...
Accidenti quando arriva agosto???
Stasera tutto fiero ha raccontato al nonno che fara' il compleanno in nave!😀...

Ultima modifica:
Barbara li conosco molto bene certi meccanismi e mi danno molto sui nervi , per non dire altro. Tieni duro

Aquilotto che combini ? Guarisci presto. Un baciotto

Contrariamente al solito stasera mi si chiudono già gli occhi

Vediamo se posso spiegare in due parole... Immagina che chi può decidere i destini cambi e venga eletto ogni tre anni. Poi immagina due contendenti entrambi con pari possibilità. Poi immagina che per un atto di fortuna ti sia capitato in sorte un voto, ma che sia un voto dove devi rappresentare un gruppo e il mondo intero vuole decidere e dirti che fare.. Poi immagina che di tutti quelli che votano, una novantina, tu sia una delle 5 o 6 persone che non hanno l'indeterminato. E immagina quanto tu sia felice di dover votare... Ecco.. Ho reso? Una volta che si è votato tutto finisce, che sia andata bene i male. Si raccolgono eventuali cocci e si va avanti. Domani sapremo e io riprenderò a dormire. Il lato positivo è che in tutto ciò ho perso tre chili[emoji37]

Non volevo essere indiscreta eh? Pensavo ad una cosa più semplice, il tuo mondo lavorativo mi è completamente sconosciuto. Quello che non mi spiegavo era il perchè, da un certo giorno in poi le cose si sarebbero sistemate...ora è chiarissimo!Scusa. :(

Io oggi ho William ammalato😷 , in realta' da domenica si sono manifestati i primi sintomi ma noi speravamo passasse.. invece mi hanno chiamato dalla scuola e sono dovuta uscire prima.. al lavoro non troppi mugugnamenti per fortuna! Poi mio marito ha chiamato la pediatra ed ha tirato fuori un cinema.. col risultato che l'ha visto oggi ma ho dovuto battere ogni record di velocita' per raggiungere lo studio...
Domani quindi va in degenza da nonna e si fermera' 2 giorni.. so gia' che pensero' a lui ogni minuto...
Accidenti quando arriva agosto???
Stasera tutto fiero ha raccontato al nonno che fara' il compleanno in nave!😀...

Auguri a William!!! Speriamo che si riprenda prestissimo... I piccoli quando stanno con i nonni sono felici, non ti preoccupare!
Compleanno in nave... mumble mumble.....compleanno in nave...se lo facessimo noi dovremmo fare il giorno prima il mio e il giorno dopo quello dei miei due pargoli...potremmo mandare in rovina Costa a suon di torte di compleanno!!! :) :) :)

Barbara li conosco molto bene certi meccanismi e mi danno molto sui nervi , per non dire altro. Tieni duro

Aquilotto che combini ? Guarisci presto. Un baciotto

Contrariamente al solito stasera mi si chiudono già gli occhi

Buona notte.....che ormai è un buon giorno!!!!

Ragazze, siete splendide come è splendido questo pezzetto di forum.......un grazie enorme a quelle che hanno avuto un pensiero affettuoso per me.....
Un bacio grande!
ps: torno presto, promesso!

Barbara, nella tua situazione credo che la tensione e lo stress siano al massimo... Io non ho avuto la possibilità di conoscere di persona Te e Sara ma dai vostro post credo che siate entrambe molto forti e solari... quindi forza e non mollare ( ....spero di non essere troppo invadente ....)

Sara, un bacione al tuo Bimbo che si rimetta presto!

Monica, ieri sera non sai quanto abbiamo riso io e mio marito per il " demone delle crociere " :D :D Troppo forte !!

Una buonissima giornata a Tutte Voi!!

Demoni crocieriste buongiorno a Voi!!!
Barbara pur conoscendo il mondo universitario perchè mio cognato lavora a "La Sapienza" come medico e purtroppo si e visto sempre passare.... il figlio di... il nipote di di.... il protetto di e mi racconta cose veramente biasimevoli, ho avuto un po' di difficoltà a seguire il tuo discorso, ma spero di sapere qualcosa di positivo per te molto presto....
E' quindi un giovedì di attese... per Luciana, per William, per tanti e quindi vi abbraccio con affetto e torno alle mie .... "amatissime" vertenze di lavoro!