• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Ciao a tutte

Eccomi sempre indemoniata ... Per le crociere eh [emoji23][emoji23][emoji23]
Il nano grande è' in gita sul lago con l'oratorio, il piccolo all'asilo e a me tocca stirare prima di andare a fare il turno pomeridiano . Ma spiegatemi perché a casa mia io lavo e stiro , lavo e stiro e il cesto della biancheria è' sempre stracolmo e l'armadio con le cose da stirare idem [emoji25][emoji24]

Ciao a tutte

Eccomi sempre indemoniata ... Per le crociere eh [emoji23][emoji23][emoji23]
Il nano grande è' in gita sul lago con l'oratorio, il piccolo all'asilo e a me tocca stirare prima di andare a fare il turno pomeridiano . Ma spiegatemi perché a casa mia io lavo e stiro , lavo e stiro e il cesto della biancheria è' sempre stracolmo e l'armadio con le cose da stirare idem [emoji25][emoji24]

Cara Monica....perchè passi troppo tempo in crociera e troppo poco a stirare.....!!!!!!!!! ;) ;) ;) :) :) :) :) O sarà colpa del demone???????

Alessia, mi hai dato un ottimo spunto per il mio armadio di cose da stirare... D'ora in poi sarà colpa del demone delle crociere che, tentandomi con i cataloghi, mi fa perdere tempo a sfogliarli e a sognare anziché stirare [emoji16] [emoji16] [emoji16]

Alessia, mi hai dato un ottimo spunto per il mio armadio di cose da stirare... D'ora in poi sarà colpa del demone delle crociere che, tentandomi con i cataloghi, mi fa perdere tempo a sfogliarli e a sognare anziché stirare [emoji16] [emoji16] [emoji16]

Hai interpretato perfettamente il mio pensiero!!!! Vade retro .... [smilie=diavolasso[:

[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:
Io e te andiamo a fare la spesa dallo stesso esorcista mi sa.....

Buonasera a tutte.
Non è stato un buon giorno, oggi. Mia madre è stata ricoverata all'ospedale per un blocco intestinale. Non escludono un intervento. E io mi sento in colpa perché la gestione di mia mamma ricade quasi completamente sulle spalle di mio fratello e di mia cognata. Io in questo momento lavorativo sono straincasinata e già devo gestire Jacopo, sballottato tra centri estivi, zie e amici vari.

Luciana, il tuo momento no è passato?
Barbara tieni duro, non mollare!
Sara, come sta William?

Oriana mi spiace tanto per tua madre, speriamo guarisca presto!
In quanto ai sensi di colpa... avendoti conosciuta sono sicura che fai tutto cio' che ti e' possibile... e' normale voler fare di piu' ma qualche volta non e' proprio possibile.
Io per il lavoro ho dovuto rinunciare all'inserimento al nido di mio figlio ed ancora oggi mi fa male pensarci...

Riguardo a William l'antibiotico sta gia' facendo effetto mi dicono ed e' tornato il bimbo vispo di sempre... non vedo l'ora di constatare di persona...

Accidenti al lavoro ci sta abbattendo tutte quante...

Ciao Oriana, mi dispiace molto per la tua mamma , spero possano escludere un intervento.....
Purtroppo anch'io questa mattina ho portato la mia per l'ennesima TAC , di ogni sei mesi , visto che da oltre 5 anni sta lottando per un cancro al seno e ci dividiamo i compiti tra mia sorella ed io ..... e per fortuna che c'e' mia sorella, che abita con lei al piano di sopra..... per l'esito dobbiamo aspettare a martedì 30 .... incrociamo le dita....In bocca al lupo Oriana.

Oriana, spero tanto che tua mamma si riprenda presto e senza alcun intervento....un abbraccio!
A tutte un saluto veloce, ho da organizzare un compleanno....poi vi racconterò ;-)

Ciao Oriana, non credo che certe cose si possano prevedere anche con la presenza costante di uno o più figli! La cosa importante, secondo me, è che tu le faccia sentire il tuo affetto. E che tu lo faccia sentire anche chi, in questo momento, ti aiuta nella "gestione" della mamma. Nulla pesa se c'è collaborazione e soprattutto tanto amore. In bocca al lupo perchè guarisca presto..
un saluto a tutte...che almeno serva per strapparvi un sorriso!
ciao

Oriana, un grande augurio che tua mamma si rimetta presto.

MarPa, un grande in bocca al lupo anche a te per l'esito della tua mamma.

Sara, felice di sentire che il piccolo William sta meglio.

Luciana, buona organizzazione ;)

Un saluto a Tutte e buona serata. Ciao

Buon giorno ragazze!!!!
Spero che i malati stiano meglio,e chi è in attesa dei risultati abbia buonissime notizie....

Luciana, non so se hai letto il post dell'organizzazione del compleanno del mio maritozzo.... anche qui c'è fermento!!!

Buongiorno a tutte!
Ho letto Alessia!....quello di Stelvio sarà domani, compie 50 anni e ci sono un pochino di sorprese che lo aspettano ;-)
Non potrò eguagliare il suo stupendo e indimenticabile regalo ma provo ad andarci almeno vicino:)

Buongiorno a tutte e buona domenica!!

Spero che il forum sia tornato alla normalità e che il mio messaggio sia visibile!!
I bimbi sono guariti??
Ieri abbiamo passato una bellissima giornata in spiaggia e poi cena dai miei, mi sento quasi in vacanza :D
Ho letto che siete tutte impegnate con i preparativi per i compleanno dei mariti, che brave mogliettine ;) a mio marito mancano ancora sei anni per i 50, ma sapete che so gia cosa gli regalerò??!!! Una crociera naturalmente :D ahahah sono banale lo so, ma ogni occasione è buona no??!!!
Oriana spero tua madre stia meglio!!
Bacione a tutte!!

Luciana ce le racconti un po' delle sorprese, vero? Così prendiamo spunto anche noi :-).
Io finalmente sono tornata in me.. Che cose brutte fa lo stress, oggi Davide mi ha proprio detto "ben tornata". Esco da queste giornate di scelte anche difficili e sofferte con una immagine del mio Lavoro molto ridimensionata e con una immagine di me stessa rafforzata, non so se ciò porterà a qualche cambiamento, ma di sicuro ho.meno paura. La paura di non riuscire a mantenere il posto a lungo termine mi ha letteralmente paralizzata, non riuscivo più ne a pensare ne a scegliere ne, tantomeno, a fare bene.il mio lavoro e vedevo solo possibili esiti catastrofici qualsiasi cosa facessi. Ora non è detto che i pericoli siano scongiurati, ma la paura, come per magia, se ne è andata. Nel percorso ho fatto "il Riccio" e ho tenuto lontano anche Davide e francy. Non me ne rendevo conto ma.hoho rischiato anche gli affetti.. Mi sono sentita solissima. Ma non lo ero. Solo non vedevo che i miei affetti erano lì per soritenermi in ogni caso. Ci sono voluti due giorni per rendermi conto che era finita e che a questo punto non si torna indietro e se ci saranno conseguenze si affronteranno. Ma ho scoperto che anche sotto stress posso restare fedele a me stessa e mettere etica e rispetto al primo posto. Potevo scegliere se. Svolgere il ruolo di rappresentante (rischiando anche di correre qualche rischio) o andare a caccia di eventuali vantaggi personali a scapito degli altri. Sono riuscita a scegliere la prima strada. E ho scoperto che questo per me è importante.
Scusate quindi se sono stata assente, scusate se non ho saputo essere vicina a quante ne hanno avuto bisogno e hanno avuto problemi ben più seri dei miei (Oriana spero vada un pochino meglio). Semplicemente non ero in grado di guardare nulla.che non fosse "la scelta" e le due eventuali conseguenze.
Ps Alessia non sei stata per niente indiscrete a chiedere, anzi! Se.non afessi.potuto non.avrei risposto. E grazie a te è a tutte voi che mi avete sostenuto. Anche se al dunque può non essere sembrato, mi siete state di grande aiuto. Ma me ne accorgo realmente ora. Un bacione e un grazie di cuore a tutte! Ora vado a ripescare gli arretrati!