• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Barbara, ti sento serena e ne sono felice!
Come te, anche io nei momenti di difficoltà mi chiudo, alzo un muro tra me e il resto del mondo, non parlo, non chiedo aiuto....ma inconsciamente mi aspetto che qualcuno provi a fare una breccia per entrare......e devo dire che chi mi conosce bene o anche chi è dotato di un pochino di sensibilità lo capisce, fa una domanda e io magari mi apro un poco....ma quanto lo apprezzo! E quanto ho apprezzato la settimana scorsa chi si informava, chi mi sosteneva con una frase, un messaggio, una telefonata.......grazie anche a voi, ragazze! Siete fantastiche!

E ora torniamo ai momenti belli e lieti, quelli che ci fanno sorridere e amare la vita....
Come vi ho accennato, oggi Stelvio compie 50 anni (sono più "vecchia" di lui di 9 mesi ;-)) e dopo il memorabile regalo che mi ha fatto lui a settembre dovevo provare a fare qualcosa che lo stupisse e colpisse.....ci ho provato.
Nei mesi scorsi, ho studiato varie possibilità, mi sono informata e alla fine avevo deciso: oggi saremmo andati a pranzo a Vasto (al mare) su uno dei trabucchi che offre servizio di ristorazione, avrei riservato tutto il trabucco solo per noi......mi sarebbe costato un pochino ma immaginavo la meraviglia della location, mangiare circondati dall'acqua.....
Poi una quindicina di giorni fa (mentre mi apprestavo a prenotare) arriva la doccia fredda: mi avvisano che Stelvio il 29 giugno sarebbe dovuto andare in ufficio e non avrebbe potuto prendere un giorno di ferie perchè i suoi colleghi (che lo stimano e lo apprezzano tanto) volevano organizzare un piccolo rinfresco a sorpresa!
Non sapete come ci sono rimasta! Da una parte ero contenta per lui, per questa dimostrazione d'affetto da parte dei colleghi però così la mia bella sorpresa andava a farsi benedire! :(
Pensa che ti ripensa, con l'aiuto della piccola ci siamo messe alla ricerca di un'alternativa: ho trovato un locale qui in città, ho prenotato una saletta e organizzato un'apericena a sorpresa.
Stamattina alle 6, gli ho fatto trovare dei post in casa, tipo caccia al tesoro, è arrivato al biglietto, lo ha letto, ha dovuto cercare la 1° sorpresa (un cofanetto con il biglietto per un giro su un circuito italiano su una Ferrari Testa Rossa), poi ha trovato il resto, l'apericena.......non parlava, non mi ha neanche detto grazie all'inizio...era proprio sorpreso!
Che dite, regalo e sorprese riuscite?! Dall'espressione che aveva direi proprio di sì :)
E stasera troverà ancora qualche sorpresina.........

Ultima modifica:
Buon giorno!!!!

Buongiorno a tutte e buona domenica!!

Spero che il forum sia tornato alla normalità e che il mio messaggio sia visibile!!
I bimbi sono guariti??
Ieri abbiamo passato una bellissima giornata in spiaggia e poi cena dai miei, mi sento quasi in vacanza :D
Ho letto che siete tutte impegnate con i preparativi per i compleanno dei mariti, che brave mogliettine ;) a mio marito mancano ancora sei anni per i 50, ma sapete che so gia cosa gli regalerò??!!! Una crociera naturalmente :D ahahah sono banale lo so, ma ogni occasione è buona no??!!!
Oriana spero tua madre stia meglio!!
Bacione a tutte!!

Non sei banale con il tuo regalo per il marito...l'avrei fatto anch'io, ma ho paura che non ci siano più ferie a disposizione!!!!!

Luciana ce le racconti un po' delle sorprese, vero? Così prendiamo spunto anche noi :-).
Io finalmente sono tornata in me.. Che cose brutte fa lo stress, oggi Davide mi ha proprio detto "ben tornata". Esco da queste giornate di scelte anche difficili e sofferte con una immagine del mio Lavoro molto ridimensionata e con una immagine di me stessa rafforzata, non so se ciò porterà a qualche cambiamento, ma di sicuro ho.meno paura. La paura di non riuscire a mantenere il posto a lungo termine mi ha letteralmente paralizzata, non riuscivo più ne a pensare ne a scegliere ne, tantomeno, a fare bene.il mio lavoro e vedevo solo possibili esiti catastrofici qualsiasi cosa facessi. Ora non è detto che i pericoli siano scongiurati, ma la paura, come per magia, se ne è andata. Nel percorso ho fatto "il Riccio" e ho tenuto lontano anche Davide e francy. Non me ne rendevo conto ma.hoho rischiato anche gli affetti.. Mi sono sentita solissima. Ma non lo ero. Solo non vedevo che i miei affetti erano lì per soritenermi in ogni caso. Ci sono voluti due giorni per rendermi conto che era finita e che a questo punto non si torna indietro e se ci saranno conseguenze si affronteranno. Ma ho scoperto che anche sotto stress posso restare fedele a me stessa e mettere etica e rispetto al primo posto. Potevo scegliere se. Svolgere il ruolo di rappresentante (rischiando anche di correre qualche rischio) o andare a caccia di eventuali vantaggi personali a scapito degli altri. Sono riuscita a scegliere la prima strada. E ho scoperto che questo per me è importante.
Scusate quindi se sono stata assente, scusate se non ho saputo essere vicina a quante ne hanno avuto bisogno e hanno avuto problemi ben più seri dei miei (Oriana spero vada un pochino meglio). Semplicemente non ero in grado di guardare nulla.che non fosse "la scelta" e le due eventuali conseguenze.
Ps Alessia non sei stata per niente indiscrete a chiedere, anzi! Se.non afessi.potuto non.avrei risposto. E grazie a te è a tutte voi che mi avete sostenuto. Anche se al dunque può non essere sembrato, mi siete state di grande aiuto. Ma me ne accorgo realmente ora. Un bacione e un grazie di cuore a tutte! Ora vado a ripescare gli arretrati!

Barbara, finalmente hai concluso la tua settimana di passione, e l'importante è proprio quello che ci hai scritto e cioè che sia soddisfatta di come hai portato a termine il tuo compito. Che la tua scelta sia stata giusta o sbagliata, mi sembra di capire che lo saprai con il passare del tempo, ma sicuramente aver seguito la tua etica e non il tuo interesse sarà una cosa che ti porterai per sempre dentro e con giusto orgoglio!
Credo anche che tu non abbia rischiato affatto di perdere i tuoi affetti, non posso immaginare che il tuo Davide non abbia saputo capire il momento e sostenerti, tu ti rendi conto che sarai stata un poco "difficile"da trattare, ma non credo proprio che nessuno abbia mai potuto pensare di "scappare" solo perchè attraversavi un periodo della tua vita lavorativa molto particolare...Per non parlare della tua Francy che... sicuramente non vedeva l'ora che tornasse la sua mamma bella e solare, ma altrettanto sicuramente non avrà neppure pensato a rinunciare a te!
Dunque, alla fine, in famiglia oltre ad un Aquilotto avete anche un Riccio..... W gli animaletti!!!!! ;)

Barbara, ti sento serena e ne sono felice!
Come te, anche io nei momenti di difficoltà mi chiudo, alzo un muro tra me e il resto del mondo, non parlo, non chiedo aiuto....ma inconsciamente mi aspetto che qualcuno provi a fare una breccia per entrare......e devo dire che chi mi conosce bene o anche chi è dotato di un pochino di sensibilità lo capisce, fa una domanda e io magari mi apro un poco....ma quanto lo apprezzo! E quanto ho apprezzato la settimana scorsa chi si informava, chi mi sosteneva con una frase, un messaggio, una telefonata.......grazie anche a voi, ragazze! Siete fantastiche!

E ora torniamo ai momenti belli e lieti, quelli che ci fanno sorridere e amare la vita....
Come vi ho accennato, oggi Stelvio compie 50 anni (sono più "vecchia" di lui di 9 mesi ;-)) e dopo il memorabile regalo che mi ha fatto lui a settembre dovevo provare a fare qualcosa che lo stupisse e colpisse.....ci ho provato.
Nei mesi scorsi, ho studiato varie possibilità, mi sono informata e alla fine avevo deciso: oggi saremmo andati a pranzo a Vasto (al mare) su uno dei trabucchi che offre servizio di ristorazione, avrei riservato tutto il trabucco solo per noi......mi sarebbe costato un pochino ma immaginavo la meraviglia della location, mangiare circondati dall'acqua.....
Poi una quindicina di giorni fa (mentre mi apprestavo a prenotare) arriva la doccia fredda: mi avvisano che Stelvio il 29 giugno sarebbe dovuto andare in ufficio e non avrebbe potuto prendere un giorno di ferie perchè i suoi colleghi (che lo stimano e lo apprezzano tanto) volevano organizzare un piccolo rinfresco a sorpresa!
Non sapete come ci sono rimasta! Da una parte ero contenta per lui, per questa dimostrazione d'affetto da parte dei colleghi però così la mia bella sorpresa andava a farsi benedire! :(
Pensa che ti ripensa, con l'aiuto della piccola ci siamo messe alla ricerca di un'alternativa: ho trovato un locale qui in città, ho prenotato una saletta e organizzato un'apericena a sorpresa.
Stamattina alle 6, gli ho fatto trovare dei post in casa, tipo caccia al tesoro, è arrivato al biglietto, lo ha letto, ha dovuto cercare la 1° sorpresa (un cofanetto con il biglietto per un giro su un circuito italiano su una Ferrari Testa Rossa), poi ha trovato il resto, l'apericena.......non parlava, non mi ha neanche detto grazie all'inizio...era proprio sorpreso!
Che dite, regalo e sorprese riuscite?! Dall'espressione che aveva direi proprio di sì :)
E stasera troverà ancora qualche sorpresina.........

Ecco, secondo me avete proprio una dote di famiglia per organizzare le cose per benino....il giro in Ferrari mmmmmm...... non male davvero! Sono convintissima che abbia moooolto gradito! Peccato per il trabucco, era un'altra idea particolare e speciale,ma sono convinta che anche l'apericena avrà lo stesso successo!
I miei regali sono più banali (ma vi assicuro che il box da giardino sarà apprezzatissimo come anche gli scarponi da sci) però ho organizzato una cenetta in questo fantastico posto http://www.tripadvisor.it/Restauran...ila-Mombaldone_Province_of_Asti_Piedmont.html
Ed è molto particolare perchè si cena esclusivamente a lume di candela e il personale di sala serve il pasto in abiti medievali.....cibi piemontesi, cortesia piemontese... un posto veramente particolare e carino....quando eravamo fidanzati e volevamo concederci un lusso andavamo sempre in questo posto.
Poi, per il dopocena anch'io ho in mente un paio di sorpresine, romantiche....... i pargoli vanno dai nonni..... se volete lasciare un suggerimento, Luciana? ;)

Grazie, Alessia:)
Mi pare che in quanto a organizzare stia messa bene anche tu, ho dato un'occhiata al ristorante.......mi ispira! Vedrai che sarà una bellissima serata! Sarà tornare un pochino indietro nel tempo a quando eravate fidanzati;-)
La mamma di Oriana? Si sa nulla?

Buongiorno e buon lunedì a Tutte [emoji4]

Barbara , felice di sentire che va molto molto meglio. [emoji304] [emoji304]

Alessia, molto bello il locale e sicuramente apprezzerà moltissimo anche i regali [emoji6] , sarà proprio un bel compleanno !

Luciana... che faccio... rinnovo gli auguri anche qui ? Ma siiii! Tanti auguri, Stelvio [emoji322] [emoji322]

Ultima modifica:
Ho sentito Oriana e dice che stanno aspettando di fare colonscopia alla mamma...hanno qualche difficoltà a procedere con l'esame, però dice che non prova dolore e questo è già positivo....tanti auguri per una ripresa più veloce possibile anche qui!!!!

Luciana, se riesco metto una cosina che cade a pennello (più o meno) per Stelvio..;) : ) :) :)
316ohgp.jpg

21b402b.jpg

Ora che ho imparato a postare le foto ad ogni compleanno o ricorrenza vi sommergerò di torte varie!!!!!

Vorrei anche raccontarvi cosa mi è successo oggi...niente di che.... Il giorno dopo il rientro dalla nostra crociera con Costa Mediterranea, durante il tristissimo rito dello disfare le valigie e ficcare tutto in varie lavatrici, mi sono resa conto che mancava un mio golfino, niente di che, ma un capo che uso sovente, sopratutto d'estate.
Aspetto qualche giorno e controllo anche fra gli abiti e le cosine della figlia e del marito ma niente, non si trova. Allora telefono al call center Costa e faccio una segnalazione, mi richiedono una descrizione più accurata possibile del golf e anche la marca.
Passano i giorni e non ricevo nessuna notizia... pensavo che ormai fosse definitivamente perduto.
Oggi a pranzo, vedo arrivare a nel cortile di casa un corriere espresso.... che poi suona alla mia porta....boh? Non aspettavo nessuna consegna...
Vado ad aprire e mi dice c'è un pacco da Costa Crociere.... oh ragazze...che bello!!! Mi hanno rispedito il maglioncino, con un bigliettino con specificato che è stato ritrovato al ponte 9 da Mattew e da lui riconsegnato al servizio clienti..... Non potete sapere come sono stata contenta di riavere la maglia e sopratutto di sapere che non si erano dimenticati di me. Grazie Mattew e grazie Costa!!!!!

Ultima modifica:
Mamma Costa che belle sorprese che fa! Bello leggere queste notizie in mezzo a tante lamentele contro questa e quell'altra compagnia!

Un grande abbraccio a Oriana, spero che le cose vadano al meglio!

Alessia, ma sei bravissima! Tanti tanti complimenti!
Marina, grazie;-) ;-)

Oriana un grandissimo abbraccio anche da parte mia....

Alessia effettivamente sono i gesti che fanno piacere... io dopo tanti anni ho deciso di provare la concorrenza, per ragioni economiche e per differenziare... ma mi sento una traditrice... anche perche' su Costa ci troviamo bene... e questi gesti non fanno che aumentare la fiducia...
Riguardo alla torta... bravissima...

Luciana complimenti per il regalo... immagino graditissimo... mi raccomando divertitevi stasera!

Luciana, lo sai che è per Stelvio vero ;) ??? Quando hai parlato del suo regalo....la Ferrari....questa è un'altra macchina ma almeno è rossa...

Olivia, è vero che è stata una cosa bellissima????

Sara, ma tu sei una traditrice!!!! ;) ....No che non lo sei, in fondo non ci siamo mica sposati con Costa, anche noi a novembre stavamo per cambiare e fare Msc, poi, per colpa di una piscina coperta...e per fortuna!!!! Su Deliziosa siamo stati così bene ma così bene!!!
Ora questa cosa non me la aspettavo,al massimo pensavo che mi dicessero che era stato ritrovato e di andare a ritirarlo a Venezia ;), e invece dritto a casa è arrivato... Veramente un bel gesto!!!
Avrei voluto scriverlo nel forum ma non so dove metterlo...Aprire una discussione nella categoria Costa Mediterranea? Che dite?

Lo so che non era per me.....ti rifarai il 30 settembre;-)
Puoi sempre aprire un post per raccontarci del ritrovamento del golfino, magari aiuta quelli che si spaventato a leggere solo dei disservizi....

Buonasera ragazze!!

Auguroni a Stelvio!! Si starà sicuramente godendo i bellissimi regali di Luciana!!
Barbara è bello leggere che ora sei piu serena!!
Alessia ma che bella sorpresa che ti ha fatto Costa!! Un gesto davvero apprezzabile!! Anche noi a novembre ci siamo trovati benissimo su Deliziosa, vorrei che tutte le crociere fossero cosi!!!
ahhh le zanzare mi stanno mangiando viva!!!!

Buonasera a tutte!
Grazie di cuore per il vostro interessamento. Mi avete commossa.
La mamma rimane in ospedale, domani ci dovrebbe essere un consulto, ma temiamo che l'ipotesi dell'intervento sia tutt'altro che scongiurata.

Un augurio a chi compie o ha appena compiuto gli anni, circondato da amorevoli mogliettina premuroso.

Un in bocca al lupo a Barbara per le sue scelte lavorative.

Buon giorno!!!!

Luciana..... aspettiamo resoconto dettagliato.... compleanno e anche il resto...... (quasi tutto il resto ;) )

Buongiorno, ragazze!
Innanzitutto, un saluto e un abbraccio speciale a Oriana per la sua mamma!
E grazie ancora per tutti gli auguri che avete rivolto a Stelvio (mi ha detto che non sapeva di essere così conosciuto nel forum ;-)).
La serata è stata molto bella, Stelvio ha apprezzato tanto la sorpresa, il rinfresco preparato, le piccole sorprese fatte da Elena con le sue mani (un biglietto tutto scritto e colorato, le frasi e frasette che ha sparpagliato ovunque, il sottolineare che lei aveva collaborato alla scelta del locale e delle sfiziosità che ci hanno servito.....insomma, c'era tanto amore, tanta allegria e tanti sorrisi......è stato un bel compleanno festeggiato in semplicità ma con tanto affetto da parte di tanti amici....anche quelli lontani ;-)

Non sapeva di essere così conosciuto nel forum???? Ma lo sa che hai aperto un post con il racconto completo dei festeggiamenti per il tuo compleanno?Non lo sa che da lì in avanti tutte noi, mogliettine trascurate (;) ), abbiamo trovato l'esempio perfetto di uomo galante, romantico, innamorato ecc ecc?

Di voi sa (quasi ;-)) tutto, del post di Maria gliel'ho raccontato e poi fatto leggere.....ma si è comunque stupito di quanta gente gli avesse voluto fare gli auguri ;-)