Buon giorno ragazze, Monica tranquilla che non c'era nessunissima vena polemica nelle mie spiegazioni....per quel che riguarda il tempo perso intendevo proprio quello che hai scritto tu, tempo tolto ad altri che ne avrebbero più bisogno.
Povero Miguel, quella sera al PS devi avere beccato proprio un cane e non un medico. Ci arrivo persino io (non dottore) che, con i precedenti che hai appena elencato, un minimo di riguardo in più si sarebbe potuto accordare al tuo ometto coraggioso.
Angela, non so più come fare a farti gli auguri di guarigione per tuo marito....
Pensa che noi ormai in agenzia di viaggio non andiamo quasi più, la chiamo, le spiego più o meno le nostre esigenze e lei, quando ha tempo, mi manda i vari preventivi via mail...poi se dimentico qualcosa la ricontatto e via così, fino alla decisione finale....poi è chiaro che se ho problemi particolari ci vediamo di persona....
Povere mamme, e zie, e nonne ecc. ci troviamo i piccolini, a cui succedono le cose più strane e noi, cerchiamo con coraggio di affrontarle ma... avremmo bisogno di un pediatra personale sempre a disposizione.....
Mafy, anche qui in zona avevamo un pediatra che lavorava per passione e con il cuore, era un uomo GRANDE.
Nonostante fosse in pensione continuava a offrire i suoi servizi di sabato, di domenica, ai suoi pazienti e anche a quelli che non lo erano.
Dispensava consigli con saggezza e medicinali con parsimonia, se il bimbo ha un poco di crostine nell'occhio al mattino, quando si sveglia, prima di usare la pomata prova con dei lavaggi con acqua e amuchina diluita...
Quella volta che a Franci è andato fuori posto l'osso del gomito, era naturalmente domenica, e noi non sapevamo perchè lei piangesse, è venuto da un altro paese e ci ha spiegato che capita che l'osso esca dalla cartilagine dove ha la sua sede, e ci ha detto che fino a quando non fosse cresciuta la cosa si sarebbe potuta ripetere e poi che ha fatto ? L'ha rimesso al suo posto ed ha insegnato anche a me a farlo. In questo modo ci ha evitato almeno altri due viaggio al pronto , perchè la cosa si è ripetuta altre due volte e ogni volta ho rimediato io...Purtroppo di medici come questo e come la tua Orietta non ce ne sono più, almeno qui nella nostra zona, adesso ci sono quelli che, anche se il bimbo ha la febbre alta, lo devi fare uscire in pieno inverno per portarlo nello studio....