Buongiorno ragazze e buon inizio settimana!
Scusate la mia latitanza ma al lavoro si stanno concludendo importanti vertenze e non mi proprio possibile prendermi minuti di svago!
Per fortuna la scorsa settimana se n'è conclusa una molto importante... di elettrodomestici americani che abbiamo tutte in casa, chi più che meno, però luglio è ancora lungo e le mie ferie solo lontane un mese..
Alessia perdonami quindi se non ho partecipato alla tua perdita, ma anche fuori del lavoro ho cercato di stare vicino a mia sorella per il problema del suocero.
Da qual punto di vista siamo un po' più sollevati! Per fortuna è uscito dall'ospedale, il diabete è sotto controllo anche se con tutta l'insulina che deve fare!! Lui ha deciso di non tornare a casa ma di essere ospite, forse per sempre, di una struttura ove ricoverammo mia mamma nel suo ultimo periodo perché anche lei non voleva più stare sola con la badante in casa e l'aveva consigliata il neurologo geriatra che l'aveva in cura, che poi è diventato il medico geriatra del suocero di mia sorella e di cui mio cognato, medico anche lui, si fida molto !
Di tratta di una struttura privata che oltre all'ospitalità alberghiera ha una costante assistenza medica, infermieristica e di operatori OSS, soprattutto fanno alimentazioni differenti e tanta terapia riabilitativa , non solo fisica.
Speriamo bene !
Parlando di cose ludiche.... tanto per non perdere l'abitudine alle feste e festicciole, dopodomani, viste le temperature esterne ho organizzato un pareo party sul terrazzo con tutti i colleghi del mio ufficio e qualche compagno/marito .... ognuno porterà qualcosa e ci rilasseremo un po!
Un abbraccio a tutti i pupi con e senza riccioli, alle loro mamme, alle ziette per passione, alle amiche di forum!!
PS: io di ciucci ne avevo due.... come diceva mia mamma... ero teatrante fin da piccola...
Uno adatto all'uso uno da "sbattere sul naso prima di addormentarmi .... e non c'era verso di cambiare le abitudini...
Francesca, stai tranquilla,anch'io con tutti i miei pensieri non ho ricordato di chiedere del tuo problema. Credo che un centro del genere sia l'ideale per il suocero di tua sorella, e mi è stato confermato proprio dal neurologo che ha in cura un'altra zia, del marito, con problemi di alzheimer. Questa zia passa dei periodi in casa con la badante e va completamente fuori, e dei periodo ricoverata in questo centro dove stà bene, ricomincia ad alimentarsi volentieri ed è un pò più presente. Il medico ha spiegato che essendo monitorati giorno e notte e seguiti dai medici giorno e notte, le cure sono più mirate al problema giorno per giorno, la fisioterapia è eseguita con regolarità e i medicinale vengono dosati ogni giorno a seconda delle necessità, e, non ultimo, gli infermieri pur essendo gentili sempre, sanno come "prendere" il capriccio e se è il caso riportare sulla retta via il paziente recalcitrante....
Quindi credo che anche per il vostro vecchietto sia una buona soluzione, e per fortuna lui non ha problemi di demenza e saprà apprezzare anche meglio le cure che gli dedicheranno.... speriamo!
Oggi giornata al prontosoccorso perche' William continua ad avere ricadute e non c'e' verso di stare bene 3 giorni di fila... ho molto pensato alle considerazioni fatte qui in merito all'empatia in pronto soccorso.. oggi ne ho trovata proprio poca... quando ho detto a mio figlio di ascoltare anche lui cosa gli consentiva di mangiare il dottore... la dottoressa mi ha guardata male ed ha esclamato che lei ai bimbi non parla devono pensarci i genitori, che quando un bimbo sta male e' perche' i genitori non riescono ad alimentarlo bene.. poi mi ha detto che portandolo li lo faccio solo ammalare di piu... il tutto nonostante sabato era tanto indebolito da svenire!!! Ma capire che siamo preoccupati no?!?!?!
Oggi volevo contollare la pratica della prenotazione per agosto e gestire parcheggio e web check-in... ma meglio rimandare... almeno il pensiero delle ferie di agosto solleva un po il morale a tutti, Aquilotto compreso...
Sara, negli ospedali, come ho già scritto, se vogliono sono in grado di farti risvegliare l'istinto omicida..... e poi non è vero che i bambini non possono sentire le istruzioni del medico, il mio ascolta sempre con interesse la pediatra e quando torniamo a casa mi interroga sulle terapie e le istruzioni ricevute, inutile dirti che se sgarro di un pelo è subito pronto a riprendermi....
Poi il portare il bimbo in ospedale è vero che può essere pericoloso ma, da quella volta che Francesca che aveva 3 anni ,alle 11.00 di sera è cascata dal letto e piangeva e piangeva, aveva l'osso del gomito incrinato e io invece di portarla al pronto soccorso le ho calmato il pianto e l'ho messa a dormire, lei, poi, dopo mezz'oretta si è svegliata ed ha cominciato a piangere e non la smetteva più e finalmente siamo andati in ospedale, hanno fatto la lastra ed abbiamo capito che in effetti qualcosa che non andava c'era.
Hanno ingessato ed ha immediatamente smesso di piangere.
Tornando a casa con il marito eravamo pieni di rimorsi per non averla portata subito da un medico,e, ci siamo detti, da adesso in avanti, nel dubbio, non c'è medico che mi possa far cambiare idea, se credo che ce ne sia bisogno prendo e vado al pronto... sempre!
Fatti coraggio, è anche che, con questo caldo, i bimbi tendono a non voler mangiare, chissà che spavento vi siete presi se è svenuto!
Mi dispiace per William poverino!! Vedrai che guarirà presto!
Si, in effetti la dottoressa del pronto soccorso è una capra. Non mi sembra l'approccio giusto da usare con genitori allarmati.
Però in qualche cosa debbo darle ragione...andare sempre dal medico o al pronto soccorso fa ammalare i bimbi ancora di più, non è cinismo ma le malattie infettive sono frequentissime e si rischia che si ammalino anche i genitori!Ovvio che se serve, ci si va, però mi sono resa conto, da mamma ansiosa quale sono,che tante volte sono io che mi allarmo troppo e che forse dovrei cercare di ragionare con un poco più di calma...
Ciò non toglie che un pizzico di garbo in più non farebbe male...
Non è facile far mangiare "bene" i bimbi...ho però sperimentato un piccolo trucco che con il sorcino funziona benissimo...Oltre a cercare di cucinarle cose che abbiano un minimo di estetica accettabile (e per me che non riesco a fare due polpette uguali giuro che è complicatissimo) uso dei nomi "strani"...(le zucchine gratinate sono diventate "zucchine mascherine", il pesce in crosta di sale è il "pesciotto balenotto" ..etc ...e non ridete eh!!!!)
Anche il mio reagisce come William....magari prova ad assaggiare ma se non è di suo gusto....non c'è nome di fantasia che tenga...
William purtoppo in questo e "poco bambino"... se provo ad intortarlo con qualche nome strano o bel piatto mi risponde:"mamma non tentare di fregarmi e' comunque pesce (o carne)"... addio poesia.
Per quanto riguarda il pronto soccorso io preferisco non portarlo... sabato sono riuscita ad evetare nonostante fosse svenuto... oggi se non l'avessi portato rischiavo il divorzio... sabato mio marito si e' spaventato da morire.. non lo mollava un secondo.. sempre in braccio e sempre a chiedergli se gli serviva qualcosa! E mio marito non e' affatto coccolone o accondiscendente.
Io sarei andata di corsa!!!!!