• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Eh Alessia... magati fosse bastato l'allattamento al seno... la mia francy ha preso il,mio latte fino agli 11 mesi (ovviamente alternato alla pappa dopo i 6 mesi) ma fin da subito discriminava.. seno per la pappa e ciuccio per la coccola.. non chiedetemi perché. Anche per la nanna. Al seno,non si addormetava quasi,mai. Col,ciuccio sempre. Lei da me voleva il,latte. Punto. Mamma mucca. E ora a quasi tre anni di ciucci ne ha ben 7 (e solo perché l'ottavo si e tagliato e lo ha voluto buttare lei... ora che si distruggono tutti sto fresca). Ne ha tanti per nostra pigrizia, già dormiamo poco, non colevo interminabili caccie al tesoro notturne. Ora mi si ritorcerà contro. Resto dell'idea che debbano essere proni loro, ma spero che prima o poi lo sia o la vedo grigia. In ogni caso la marca dei suoi ciucci ha cambiato la forma e siccome sono abbastanza particolari e altri,non ne ha mai provatinne voluti è cobsapevole che finiti quelli finito il ciuccio. Infatti è. Molto attenta e non li morde quasi,mai. Di qieato passo arriva ai 18 con questi stessi ciucci integri [emoji37] [emoji24] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Buon giorno!!!!

Angela, fai benissimo ad andare in spiaggia, avete posti meravigliosi di cui godere....se ripenso a una vacanza li da voi ....anni e anni fa... siamo stati così bene....

Marina, i bimbi sono fantastici, anche per la loro spontaneità....

Barbara, sai che ho un ricordo, di quando ero piccina ed ho dovuto rinunciare al mio ultimo ciuccio perchè si era staccata la punta, e quelli nuovi avevano un gustaccio e li rifiutavo? Ero piccina piccina, perchè mia mamma non ricorda problemi particolari con me e il ciuccio. Ma questa cosa mi è rimasta impressa, me lo rivedo, con la punta mozzata a volare nella pattumiera.
Invece è stato un problema con mia sorella più piccola... e più viziata (noi siamo in 5 fra sorelle e un unico fratello). Lei una volta eliminato il ciuccio ha cominciato con il pollice e ha continuato non so per quanto, alla fine aveva problemi al palato e anche al pollice..... tutti e due con una forma strana..... ;)
In ogni caso, non sono mai successi episodi gravi per un pò di ciuccio credo.....Al limite puoi dare un piccolo, e disonesto, aiuto all'usura dei famigerati "7"

Ultima modifica:
Buongiorno ragazze e buon inizio settimana!
Scusate la mia latitanza ma al lavoro si stanno concludendo importanti vertenze e non mi proprio possibile prendermi minuti di svago!
Per fortuna la scorsa settimana se n'è conclusa una molto importante... di elettrodomestici americani che abbiamo tutte in casa, chi più che meno, però luglio è ancora lungo e le mie ferie solo lontane un mese..
Alessia perdonami quindi se non ho partecipato alla tua perdita, ma anche fuori del lavoro ho cercato di stare vicino a mia sorella per il problema del suocero.
Da qual punto di vista siamo un po' più sollevati! Per fortuna è uscito dall'ospedale, il diabete è sotto controllo anche se con tutta l'insulina che deve fare!! Lui ha deciso di non tornare a casa ma di essere ospite, forse per sempre, di una struttura ove ricoverammo mia mamma nel suo ultimo periodo perché anche lei non voleva più stare sola con la badante in casa e l'aveva consigliata il neurologo geriatra che l'aveva in cura, che poi è diventato il medico geriatra del suocero di mia sorella e di cui mio cognato, medico anche lui, si fida molto !
Di tratta di una struttura privata che oltre all'ospitalità alberghiera ha una costante assistenza medica, infermieristica e di operatori OSS, soprattutto fanno alimentazioni differenti e tanta terapia riabilitativa , non solo fisica.
Speriamo bene !
Parlando di cose ludiche.... tanto per non perdere l'abitudine alle feste e festicciole, dopodomani, viste le temperature esterne ho organizzato un pareo party sul terrazzo con tutti i colleghi del mio ufficio e qualche compagno/marito .... ognuno porterà qualcosa e ci rilasseremo un po!
Un abbraccio a tutti i pupi con e senza riccioli, alle loro mamme, alle ziette per passione, alle amiche di forum!!

PS: io di ciucci ne avevo due.... come diceva mia mamma... ero teatrante fin da piccola...
Uno adatto all'uso uno da "sbattere sul naso prima di addormentarmi .... e non c'era verso di cambiare le abitudini...

Ultima modifica:
Oggi giornata al prontosoccorso perche' William continua ad avere ricadute e non c'e' verso di stare bene 3 giorni di fila... ho molto pensato alle considerazioni fatte qui in merito all'empatia in pronto soccorso.. oggi ne ho trovata proprio poca... quando ho detto a mio figlio di ascoltare anche lui cosa gli consentiva di mangiare il dottore... la dottoressa mi ha guardata male ed ha esclamato che lei ai bimbi non parla devono pensarci i genitori, che quando un bimbo sta male e' perche' i genitori non riescono ad alimentarlo bene😢.. poi mi ha detto che portandolo li lo faccio solo ammalare di piu😠... il tutto nonostante sabato era tanto indebolito da svenire!!! Ma capire che siamo preoccupati no?!?!?!
Oggi volevo contollare la pratica della prenotazione per agosto e gestire parcheggio e web check-in... ma meglio rimandare... almeno il pensiero delle ferie di agosto solleva un po il morale a tutti, Aquilotto compreso...

Mi dispiace per William poverino!! Vedrai che guarirà presto!
Si, in effetti la dottoressa del pronto soccorso è una capra. Non mi sembra l'approccio giusto da usare con genitori allarmati.
Però in qualche cosa debbo darle ragione...andare sempre dal medico o al pronto soccorso fa ammalare i bimbi ancora di più, non è cinismo ma le malattie infettive sono frequentissime e si rischia che si ammalino anche i genitori!Ovvio che se serve, ci si va, però mi sono resa conto, da mamma ansiosa quale sono,che tante volte sono io che mi allarmo troppo e che forse dovrei cercare di ragionare con un poco più di calma...
Ciò non toglie che un pizzico di garbo in più non farebbe male...
Non è facile far mangiare "bene" i bimbi...ho però sperimentato un piccolo trucco che con il sorcino funziona benissimo...Oltre a cercare di cucinarle cose che abbiano un minimo di estetica accettabile (e per me che non riesco a fare due polpette uguali giuro che è complicatissimo) uso dei nomi "strani"...(le zucchine gratinate sono diventate "zucchine mascherine", il pesce in crosta di sale è il "pesciotto balenotto" ..etc ...e non ridete eh!!!!)

William purtoppo in questo e "poco bambino"... se provo ad intortarlo con qualche nome strano o bel piatto mi risponde:"mamma non tentare di fregarmi e' comunque pesce (o carne)"... addio poesia😯.
Per quanto riguarda il pronto soccorso io preferisco non portarlo... sabato sono riuscita ad evitare nonostante fosse svenuto... oggi se non l'avessi portato rischiavo il divorzio... sabato mio marito si e' spaventato da morire.. non lo mollava un secondo.. sempre in braccio e sempre a chiedergli se gli serviva qualcosa! E mio marito non e' affatto coccolone o accondiscendente.

Ultima modifica:
ahahah è un mito il tuo William, mi piace!!! Bravo...
vedrai che si riprenderà in fretta...i bimbi sono portentosi!

Sara , mi spiace tanto per il piccolo William , un forte abbraccio che si riprenda al più presto.... Comunque quella dottoressa poteva anche essere più gentile, c'è modo e modo di dire le cose e poi , a mio parere, vista la professione che svolgono dovrebbero capire più di chiunque altro l'apprensione che un genitore può avere... [emoji49]

Un saluto di buona serata a Tutte !

Buongiorno ragazze e buon inizio settimana!
Scusate la mia latitanza ma al lavoro si stanno concludendo importanti vertenze e non mi proprio possibile prendermi minuti di svago!
Per fortuna la scorsa settimana se n'è conclusa una molto importante... di elettrodomestici americani che abbiamo tutte in casa, chi più che meno, però luglio è ancora lungo e le mie ferie solo lontane un mese..
Alessia perdonami quindi se non ho partecipato alla tua perdita, ma anche fuori del lavoro ho cercato di stare vicino a mia sorella per il problema del suocero.
Da qual punto di vista siamo un po' più sollevati! Per fortuna è uscito dall'ospedale, il diabete è sotto controllo anche se con tutta l'insulina che deve fare!! Lui ha deciso di non tornare a casa ma di essere ospite, forse per sempre, di una struttura ove ricoverammo mia mamma nel suo ultimo periodo perché anche lei non voleva più stare sola con la badante in casa e l'aveva consigliata il neurologo geriatra che l'aveva in cura, che poi è diventato il medico geriatra del suocero di mia sorella e di cui mio cognato, medico anche lui, si fida molto !
Di tratta di una struttura privata che oltre all'ospitalità alberghiera ha una costante assistenza medica, infermieristica e di operatori OSS, soprattutto fanno alimentazioni differenti e tanta terapia riabilitativa , non solo fisica.
Speriamo bene !
Parlando di cose ludiche.... tanto per non perdere l'abitudine alle feste e festicciole, dopodomani, viste le temperature esterne ho organizzato un pareo party sul terrazzo con tutti i colleghi del mio ufficio e qualche compagno/marito .... ognuno porterà qualcosa e ci rilasseremo un po!
Un abbraccio a tutti i pupi con e senza riccioli, alle loro mamme, alle ziette per passione, alle amiche di forum!!

PS: io di ciucci ne avevo due.... come diceva mia mamma... ero teatrante fin da piccola...
Uno adatto all'uso uno da "sbattere sul naso prima di addormentarmi .... e non c'era verso di cambiare le abitudini...

Francesca, stai tranquilla,anch'io con tutti i miei pensieri non ho ricordato di chiedere del tuo problema. Credo che un centro del genere sia l'ideale per il suocero di tua sorella, e mi è stato confermato proprio dal neurologo che ha in cura un'altra zia, del marito, con problemi di alzheimer. Questa zia passa dei periodi in casa con la badante e va completamente fuori, e dei periodo ricoverata in questo centro dove stà bene, ricomincia ad alimentarsi volentieri ed è un pò più presente. Il medico ha spiegato che essendo monitorati giorno e notte e seguiti dai medici giorno e notte, le cure sono più mirate al problema giorno per giorno, la fisioterapia è eseguita con regolarità e i medicinale vengono dosati ogni giorno a seconda delle necessità, e, non ultimo, gli infermieri pur essendo gentili sempre, sanno come "prendere" il capriccio e se è il caso riportare sulla retta via il paziente recalcitrante....
Quindi credo che anche per il vostro vecchietto sia una buona soluzione, e per fortuna lui non ha problemi di demenza e saprà apprezzare anche meglio le cure che gli dedicheranno.... speriamo!

Oggi giornata al prontosoccorso perche' William continua ad avere ricadute e non c'e' verso di stare bene 3 giorni di fila... ho molto pensato alle considerazioni fatte qui in merito all'empatia in pronto soccorso.. oggi ne ho trovata proprio poca... quando ho detto a mio figlio di ascoltare anche lui cosa gli consentiva di mangiare il dottore... la dottoressa mi ha guardata male ed ha esclamato che lei ai bimbi non parla devono pensarci i genitori, che quando un bimbo sta male e' perche' i genitori non riescono ad alimentarlo bene.. poi mi ha detto che portandolo li lo faccio solo ammalare di piu... il tutto nonostante sabato era tanto indebolito da svenire!!! Ma capire che siamo preoccupati no?!?!?!
Oggi volevo contollare la pratica della prenotazione per agosto e gestire parcheggio e web check-in... ma meglio rimandare... almeno il pensiero delle ferie di agosto solleva un po il morale a tutti, Aquilotto compreso...

Sara, negli ospedali, come ho già scritto, se vogliono sono in grado di farti risvegliare l'istinto omicida..... e poi non è vero che i bambini non possono sentire le istruzioni del medico, il mio ascolta sempre con interesse la pediatra e quando torniamo a casa mi interroga sulle terapie e le istruzioni ricevute, inutile dirti che se sgarro di un pelo è subito pronto a riprendermi.... :) ;)
Poi il portare il bimbo in ospedale è vero che può essere pericoloso ma, da quella volta che Francesca che aveva 3 anni ,alle 11.00 di sera è cascata dal letto e piangeva e piangeva, aveva l'osso del gomito incrinato e io invece di portarla al pronto soccorso le ho calmato il pianto e l'ho messa a dormire, lei, poi, dopo mezz'oretta si è svegliata ed ha cominciato a piangere e non la smetteva più e finalmente siamo andati in ospedale, hanno fatto la lastra ed abbiamo capito che in effetti qualcosa che non andava c'era.
Hanno ingessato ed ha immediatamente smesso di piangere.
Tornando a casa con il marito eravamo pieni di rimorsi per non averla portata subito da un medico,e, ci siamo detti, da adesso in avanti, nel dubbio, non c'è medico che mi possa far cambiare idea, se credo che ce ne sia bisogno prendo e vado al pronto... sempre!
Fatti coraggio, è anche che, con questo caldo, i bimbi tendono a non voler mangiare, chissà che spavento vi siete presi se è svenuto!

Mi dispiace per William poverino!! Vedrai che guarirà presto!
Si, in effetti la dottoressa del pronto soccorso è una capra. Non mi sembra l'approccio giusto da usare con genitori allarmati.
Però in qualche cosa debbo darle ragione...andare sempre dal medico o al pronto soccorso fa ammalare i bimbi ancora di più, non è cinismo ma le malattie infettive sono frequentissime e si rischia che si ammalino anche i genitori!Ovvio che se serve, ci si va, però mi sono resa conto, da mamma ansiosa quale sono,che tante volte sono io che mi allarmo troppo e che forse dovrei cercare di ragionare con un poco più di calma...
Ciò non toglie che un pizzico di garbo in più non farebbe male...
Non è facile far mangiare "bene" i bimbi...ho però sperimentato un piccolo trucco che con il sorcino funziona benissimo...Oltre a cercare di cucinarle cose che abbiano un minimo di estetica accettabile (e per me che non riesco a fare due polpette uguali giuro che è complicatissimo) uso dei nomi "strani"...(le zucchine gratinate sono diventate "zucchine mascherine", il pesce in crosta di sale è il "pesciotto balenotto" ..etc ...e non ridete eh!!!!)

Anche il mio reagisce come William....magari prova ad assaggiare ma se non è di suo gusto....non c'è nome di fantasia che tenga... ;)

William purtoppo in questo e "poco bambino"... se provo ad intortarlo con qualche nome strano o bel piatto mi risponde:"mamma non tentare di fregarmi e' comunque pesce (o carne)"... addio poesia.
Per quanto riguarda il pronto soccorso io preferisco non portarlo... sabato sono riuscita ad evetare nonostante fosse svenuto... oggi se non l'avessi portato rischiavo il divorzio... sabato mio marito si e' spaventato da morire.. non lo mollava un secondo.. sempre in braccio e sempre a chiedergli se gli serviva qualcosa! E mio marito non e' affatto coccolone o accondiscendente.

Io sarei andata di corsa!!!!!

Buongiorno a Tutte!

Niente mare ma giornata di lavoro in compagnia di un afa terribile... fortuna che lavoro in ufficio e mi salva il climatizzatore, ma per chi lavora senza possibilità di frescura sono veramente dei giorni da ko ! L'umidità è veramente a livelli altissimi [emoji21] [emoji21]

Billi, in bocca al lupo per i controlli di tuo marito.

A presto !
Ciao

buon pomeriggio ragazze!!
Spero che le visite mediche siano andate bene e che anche il mio splendido cucciolo ricciolone stia meglio in modo da far stare Sara più tranquilla!!
Qui per fortuna in ufficio abbiamo l'aria condizionata... ho paura ad uscire... ma alle diciotto voglio essere a casa e staccare la spina... almeno fino a domani!!

Ore 18.00 recupero Aquilotto da nonna... non vedo l'ora!😀
Noi abbimo il condizionatore in ufficio ma non in stabilimento... quindi igni volta che esco e rientro.. shock termico...😨😩... mal che vada pr una volta se mi ammalo sto a casa... lo dico ma poi c'e' sempre un motivo per non assentarmi anche se malata... quindi meglio che gli anticorpi lavorino bene.
Ieri pensavo tanto a Monica, a come avrei voluto trovare lei invece che una sconosciuta! In certe situazioni una faccia amica fa tanto...
Francesca sono contenta di sentire che per te le cose vanno un po meglio...
Dai che le ferie si avvicinano e grazie per il pensiero per il mio piccolo

Sara leggo solo ora di William. Spero che ora stia meglio.

Per quanto riguarda la pediatra del PS:
- non sono assolutamente d'accordo che non si parli coi bambini. Ai bambini va sempre spiegato quello che si sta facendo e quello che devono fare . Certo nel loro modo. Certo poi coi genitori si entra più nello specifico... Ma i bambini sono persone ( spesso anche più intelligenti e sensibili di molti adulti) e come tali vanno trattate.... Lo dico da medico e lo dico da mamma di un bimbo che ahime ha passato tantissima parte dei suoi 10 anni dentro e fuori dagli ospedali e ne passerà ancora e se ogni volta non gli avessi spiegato ( prima con tanti giochi inventati, ora in maniera più seria anche se adora ancora che inventi i giochi per spiegargli quello che dovrà fare) cosa doveva fare... Non ne saremmo usciti vivi : noi e lui.
Anche quando non sono per niente d'accordo con l'accesso in PS ( nel mio caso parliamo di adulti) cerco comunque sempre di " capire" e se faccio notare che magari ci si poteva comportare diversamente lo faccio sempre coi dovuti modi ...

Unica cosa che posso dire è' che veramente voi non avete idea di quanti accessi inutili in PS ci sono ... Qualche giorno fa ho passato parte del mio pomeriggio ( 6 persone) a mettere gentalyn beta su punture di insetti che erano un po più " gonfie " del normale o a vedere gente che aveva un problema da 3 mesi , non si era mai fatta vedere ma siccome ora doveva andare in vacanza veniva in PS e voleva risolverlo ... Non si usa così il PS e non smetterò mai di dirlo: il tempo che io perdo con ste cose che quasi nemmeno sono da medico di base e' tempo perso per chi realmente ha bisogno del mio aiuto che stavolta e' un'altra persona ma la prossima potresti essere tu. Non c'è cultura in Italia in questo senso e tanto menefreghismo e interesse solo per se stessi, il tutto aiutato da un sistema sanitario che fa schifo e che consente alla maggior parte dei medici di base di fare solo i burocrati e non il loro lavoro e non offre assistenza adeguata di notte e nei festivi ( guardia medica ... Perché esiste?.. Risponde sempre andate in PS ) .

E poi in PS dovrebbero lavorare i medici più preparati, quelli con più esperienza e invece ci finisce spesso il neospecializzato o chi non trova niente altro e non ha voglia di far nulla...

Sara naturalmente non mi riferivo alla tua situazione . Con sto caldo un bambino che sviene e che non mangia e con un alto rischio di disidratazione ci mancherebbe se non deve andare in PS. Ho preso solo spunto per allargare un po il discorso.

Purtroppo dipende davvero molto, troppo dal medico che trovi.... La cosa che spesso sconvolge di più mio marito e' che ( se non siamo nel mio campo medico e in quel caso mi gestisco il tutto da sola) se devo portare qualche mio parente in PS ( e vi assicuro che se lo porto difficilmente non ha qualcosa di importante ) prima chiamo da me e chiedo chi c'è e se ci sono certi colleghi non ci vado... Ho fatto così anche quando mi sono fatta male io col ginocchio... Che poi era una microfrattura del piatto tibiale ... Mi son tenuta il male ... Ghiaccio... Antidolorifico... Mi sono immobilizzata il ginocchio e sono andata il giorno dopo quando c'era chi dicevo io.

Lo stesso con Francisco: lesione del tendine estensore del pollice . Fatta stecca a casa alla sera ( così lui non aveva male) , ghiaccio , antidolorifico è portato il mattino dopo . Certo io sono avvantaggiata dalla mia professione ma ha ragione mio marito che dice che questa cosa e' sconvolgente . Mi dice sempre : pensa chi però capita nelle mani di quei medici di cui tu non ti fidi...

Monica non preoccuparti avevo capito!! Qualche volta credo che un minimo di formazione medica di base andrebbe fatta per tutti cosi' le mamme imbranate come me non vanno nel panico! Il problema e' che la meta' delle volte chiamo il dottore troppo presto e l'altra meta' "doveva portarlo prima e' un'incoscente" ed io manco mi sono accorta della differenza😦! Pensa che nella mia vita sono stata al pronto soccorso una volta sola... in codice giallo... ed all'ospedale solo per il parto. Quando si tratta di mio figlio divento incapace!

Bentrovate amiche....è vero, in questi giorni il caldo è micidiale, ma se penso al freddo che abbiamo preso lo scorso anno sia in inverno che durante l'estate e poi ancora l'ultimo inverno....bè....preferisco il caldo!
Noi, fortunelli, abbiamo messo nel nostro piccolissimo giardino una piccolissima piscina....davvero cambia la qualità della vita con una piccola vaschetta dove rinfrescare il sederino di grandi e piccini, con buona pace dei vicini guardoni! ;)
Monica, dovresti fare l'insegnante di medicina ed insegnare un poco di semplice buon senso a certi dottori.
Vorrei rassicurarti che le mie visite al pronto soccorso non si risolvono poi con un pò di gentalin, e non voglio fare polemica eh? Vorrei solamente specificare che alcune volte sono stata troppo restia ad andare e poi ce ne siamo pentiti, anche la volta che il piccolo aveva la broncopolmonite.... con la pediatra che lo controllava almeno due volte alla settimana, con tutti gli antibiotici che ha preso (abbiamo utilizzato tutte le famiglie di antibiotico esistenti) e con nessun miglioramento...alla fine lastra e diagnosi di polmonite virale (ecco perchè gli antibiotici non facevano effetto)....
Insomma, lo so che da una parte c'è il lavoro di tante persone che alcune volte va sprecato, ma ci sono volte che noi genitori ... insomma, quando ti svegli e te lo ritrovi ricoperto di orticaria che fai?
Comunque adesso ho adottato questa tecnica, visto che la guardia medica come vede un bimbo dice: PS. Io chiamo direttamente e spiego il problema, sono poi loro a dirmi se è il caso di portarlo (e parlo al maschile perchè purtroppo il topo è molto più problematico di salute di Francesca), oppure se si può aspettare sino al giorno dopo e farlo poi vedere al pediatra, perchè come se non bastasse le cose più strane succedono quasi sempre al sabato o alla domenica.
E' emblematico che tu, conoscendo i tuoi colleghi scegli di non andare, nonostante il bisogno, sapendo chi è di turno....Tuo marito ha ragionissima!!

Alessia il discorso non era rivolto nemmeno a te. Ho solo fatto un discorso generale perché davvero non avete idea di quanti accessi inutili in PS ci siano... Mica è' sempre colpa del paziente ... Spesso è' del
Sistema che non funziona ... È' non è' nemmeno il mio tempo perso di per se a curare questi pazienti che mi preoccupa . Ci mancherebbe io sono li per lavorare e lavoro... È' che spesso fanno si che tu hai meno tempo da dedicare alle persone più gravi... Perché se sei da solo e hai in carico anche 40 pazienti ... Ecco penso di aver detto tutto ...

Poi guarda spesso non vengono in PS coloro che in realtà ci dovrebbero venire e arrivano invece tardi!!!

Lo so che mio marito ha ragione ... E non hai idea di quanto questo mi faccia arrabbiare . Io sono anche poco diplomatica su queste cose , lo ammetto. Lo dico chiaro e tondo in faccia a questi colleghi e alla mia capa quando palesemente non sanno un tubo e sono pericolosi per il paziente e per noi.... Ma vanno meglio i medici che non sanno un tubo ma sono filo direzione , che chi invece il suo lavoro, pur con i suoi limiti ( perché tutti ne abbiamo) lo sa fare ma nello stesso tempo non sa stare zitto di fronte alle ingiustizie.

Quanto non sopporto quei colleghi che trattano pazienti e infermieri dall'alto in basso. Quello che si fermano a dormire anche se hanno fuori la coda . Quelli che nemmeno lasciano spiegare al paziente . Quelli che non hanno un minimo di cuore .

Io alle volte esagero nell'altro verso... Di notte quasi sempre c'è qualche infermiere o oss che compare con un caffè perché se no io mi faccio 12 /13 ore di filata finché non li ho visti tutti i pazienti... Anche la pipì tengo [emoji16][emoji16][emoji16]... Eppure guarda proprio perché sono disponibile trovo spesso chi chiede cose assurde ... Mentre spesso i miei colleghi che trattano male ... Ecco nessuno osa rispondergli ... Va beh, ma io continuo a pensare che il paziente non è' la sua malattia ma è' una persona con una malattia e la differenza è' enorme ... E di conseguenza mi comporto

E poi non crediate che non l'ho vissuta dall'altra parte. Mi ricordo bene una delle polmoniti di miguel, che ho trattato a casa per due settimane con diversi antibiotici senza successo. Gli ho fatto fare la lastra peggiorata e lui non stava bene. L'ho portato al PS vicino: a quel punto l'unica soluzione era antibiotico in vena . Mi sono sentita dire che potevo fare io senza nemmeno visitare mio figlio e rifiutando di provargli la saturazione dicendo che prima che i bimbi abbiamo seri problemi respiratori ce ne vuole ... Si si peccato che il mio oltre ad essere asmatico importante e a non avere gran parte della muscolatura toracica per la sindrome da cui è' affetto ha solo avuto due arresti respiratori per cui è' stato due volte intubato e in rianimazione ... Uscita di lì con il diavolo a quattro dopo che ho firmato ( mai lo avrei lasciato a quegli incompetenti) sono andata a PS di un altro ospedale dove mi sono sempre trovata bene ( più distante da casa ) : il
Medico appena ha visto radiografia è sentito la storia mi ha guardato e detto beh non abbiamo scelta dobbiamo per forza ricoverarlo .... Oooo no perché poi , anche se parli di cose che affronti tutti i giorni e che sono il tuo pane lavorativo, fare il medico su tuo figlio è' tutt'altro che facile e ti nascono dubbi anche dove non dovrebbero ... Quindi Sara consolati...

Buonasera ragazze!!

Scusatemi non sono riuscita a scrivere due righe prima :( sono tornate le giornate super impegnate e lo sarà anche il resto della settimana...

Volevo dirvi che ieri in agenzia non ho concluso niente :'(:'( c'era solo una ragazza, ho fatto venti minuti di fila e poi per solidarietà le ho lasciato solo un acconto per la crociera di novembre ed un appunto x il preventivo che vorrei, aveva davvero il lavoro sopra i capelli, si vedeva dalla faccia :D e non ho voluto farle perdere tempo per un preventivo visto che aveva altre tre persone da seguire :( sarà per la prossima volta.

Per quanto riguarda l'argomento di oggi, io sono stata sempre abbastanza fortunata, ho di base un ottimo pediatra; le volte che siamo finiti al ps sono state tre: la prima volta a 9 mesi le crollò un'anta della scarpiera in testa, bernoccolo gigante e tanto spaventato, ma medico carinissimo, mi mandarono a fare un consulto in un altro reparto e in due ore eravamo fuori; poi fu il turno della febbre a 41 di sabato notte, perché come diceva Alessia, ste cose assurde ti capitano sempre nel weekend, in quell'occasione il medico fu sgarbatino, ma ho dalla mia che sbagliò completamente diagnosi perché ci disse otite invece era la sesta malattia, che il mio pediatra diagnosticò il lunedì mattina per telefono :| ; la terza volta non mangiava nulla da tre giorni e naturalmente era domenica, cosi passamo metà giornata al ps pediatrico per farle bere qualcosa perché aveva l'acetonemia.
Sara ti capisco perfettamente, quando si tratta della salute dei nostri cuccioli, non capiamo piu niente, e se anche Monica dice di avere dubbi ;)
Quando feci il corso di primo soccorso al corso post diploma, il medico di ps che ci insegnava, ci raccontò di un vecchietto che arrivò al ps dopo tre giorni di mal di denti, lui neanche si lamentava molto, ma le figlie dopo aver visto medico di famiglia, dentista e guardia medica lo accompagnarono, ebbene il vecchietto aveva un infarto in corso :| e l'unico sintomo era quel mal di denti!! Questa mi è proprio rimasta in mente!!
Ultimamente pero con le visite di mio marito ne ho viste di cotte e di crude, il suo medico di famiglia, poveretto, è passato a miglior vita, e non vi dico le peripezie per poter aver il mio medico, che sta in un altro distretto :|

Cambiando argomento, Sara quando è che parti che non ricordo?? Fine agosto??