• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Leggo ora di rientro da un turno di ps.

Io queste situazione le vivo spesso sicuramente con un altro punto di vista... Ahime' io sono quella che ha perso il conto di quante volte ha dovuto dare notizie improvvise di perdite o di malattie incurabili lavorando in ps da ormai 10 anni. Eppure ogni volta è' una cosa difficile , soprattutto in certe circostanze .... L'ultima volta ieri ... E ogni volta non riesco a farlo senza partecipare comunque a questa perdita ... Sono tutte balle ( scusate il termine) il " ci si abitua".... Quelli che conosco che si abituano sono colleghi a cui manca una parte che io ritengo fondamentale per essere un buon medico: l'empatia col paziente ... Certo è' più semplice tenere tutto distante perché quel l'empatia aiuta il paziente e i suoi familiari ma è' tutt'altro che facile da reggere ... In tanti anni una cosa però ho imparato: ognuno ha il suo modo di affrontare il dolore e non esiste un modo giusto o un modo sbagliato ... Quindi avete fatto bene a comportarvi come vi ha detto il cuore e sono sicura , da come descrivi la zia, che lei ne sarebbe stata contenta .

Per quanto riguarda la tua bimba anche lì sono convinta che devi seguire il tuo è il suo cuore ma parla con lei di quanto successo ... Magari adesso non vuole e non se la sente ... Però io penso che i bambini capiscano spesso più di noi adulti e che coi loro ritmi e con le loro parole gli si possa e debba spiegare tutto , anche la morte di una persona cara.

Per il resto ti abbraccio immensamente e anche non da medico ma personalmente so cosa vuole dire perdere una persona a cui tenevi molto
 
Barbara e Monica grazie anche a voi.
Francesca alla fine non è venuta al funerale, è rimasta a casa con un'amica della sua età. Non è la prima volta che affronta la perdita, ma era più piccola. Ora i suoi tredici anni sono proprio i tipici "nè carne nè pesce" e credo che sia stato giusto assecondarla. Lascerò passare qualche giorno e poi proverò ad affrontare l'argomento.

Monica, ti ho pensata infatti, ed ho immaginato che sia anche molto difficile darle queste notizie.
Credo che una certa forma di distacco sia inevitabile in un medico, altrimenti portarsi a casa tutto il dolore di un pronto soccorso sarebbe insopportabile, questo non toglie che alcuni medici riescano a creare un rapporto più umano rispetto ad altri e li, purtroppo, il dolore te lo porti a casa...

Oggi pomeriggio abbiamo avuto un buon funerale, la commozione non è mancata.

Ho riferito tutti i vostri auguri a Roberto che ne è rimasto piacevolmente sorpreso.

Vi ringrazio ancora un volta tutte quante.....Un grande abbraccio.
 
Monica anche io ho lavorato in ps per 8 anni e nonostante tutto il dolore che passa di li alle volte abbiam avuto anche grandissime soddisfazioni. E no,nemmeno io sono il tipo che lascia il lavoro là..
 
Monica anche io ho lavorato in ps per 8 anni e nonostante tutto il dolore che passa di li alle volte abbiam avuto anche grandissime soddisfazioni. E no,nemmeno io sono il tipo che lascia il lavoro là..

Il lavoro del ps è' strano da spiegare... Sa sfinirti e svuotarti .., turni massacranti sotto tutti i punti di vista . Eppure ... Eppure c'è sempre un qualcosa che ti fa andare avanti tra mille difficoltà ...

Alessia infatti il mio " problema" è' che in realtà ( vediamo se riesco a spiegarlo) Monica non esiste senza essere medico e il medico non esiste senza essere Monica ... Per me è' molto più che un lavoro.... Questo però fa si che eccome se tante cose ( troppe a volte ) me le porto a casa ma da anche soddisfazioni.
Sono purtroppo consapevole che per troppi miei colleghi invece è' un mero timbrare il cartellino ( e quanto mi fa incavolare sta roba ) e che le cose rispetto a pochi anni fa sono cambiate e stanno cambiando in peggio...c'è chi entra in sala visite in ps è ancora prima di aver detto un buongiorno ti dice : se non ricovera la mia parente io la denuncio.
Per fortuna ci sono anche i grazie, le strette di mano..,
 
Credo che una certa forma di distacco sia inevitabile in un medico, altrimenti portarsi a casa tutto il dolore di un pronto soccorso sarebbe insopportabile, questo non toglie che alcuni medici riescano a creare un rapporto più umano rispetto ad altri e li, purtroppo, il dolore te lo porti a casa...

Per la mia personale esperienza (e purtroppo ne ho accumulata un pochino in questo campo) un bravo medico è colui o colei che non dimentica che i pazienti sono innanzitutto persone e non una cartella clinica, che riesce a stabilire con loro un rapporto sì professionale ma senza dimenticare la necessaria umanità. E non sono tantissimi quelli che riescono al meglio in questo.
Come il "mestiere" di medico non è proprio adatto a tutti, perchè non è un mestiere (ne parlavamo pochi giorni fa con un'amica medico che mi raccontava le scelleratezze di un "collega", tale solo di nome, a cui interessa solo del profitto e molto poco dei pazienti).

Ho letto Alessia, quello che hai scritto a proposito della donazione di organi......già, perchè sprecare qualcosa di prezioso?! Sono "terra terra" anche io, come vedi ;-)

Bene, ragazze care, oggi finisco di preparare le valigie, parrucchiere, qualche ora da passare con la piccola per salutarci e domattina si parte!!!
Mi assenterò per due settimane.......non vedo l'ora che cominci questa vacanza! :)
Mi raccomando, comportatevi bene!
A presto, un abbraccio a tutte!......al mio rientro vi racconterò tutto tutto ;-)
 
Buon giorno.

Grazie Kiki, grazie veramente a tutte, scalda il cuore sentirvi così vicine.

Monica, purtroppo hai ragione in quello che dici, e ce ne accorgiamo anche noi che ne siamo fuori. Quando arrivi al pronto soccorso ti accorgi subito se hai a che fare con una persona di cuore o se ti ritrovi uno dei soliti str....
Fortunatamente non sono tutti di quelli.


Ragazze, vorrei dirvi che potete scrivere anche d'altro eh? Non è che a causa del mio lutto siete costrette a parlare solo di cose serie e tristi....ho pensato che potreste sentirvi in imbarazzo a scherzare e ridere a causa mia.... e invece non dovete preoccuparvi... anzi, un sorriso è sempre il benvenuto, anche per me!
 
Allora proviamo far sottidere un po'... ieri ho portato William dal parrucchiere.. io adoro i suoi riccioli, vorrei tenerli sempre belli lunghi... questa volta ha insistito il marito...
Pensavo che William piangesse dalla parrucchiera invece visto che e' la mamma di una sua compagna di scuola e non ha soggezione prima che io potessi aprire bocca le ha detto: "me li fai come Mattia", che io manco conosco,😕 lei gli risponde:"ma lui li ha molto piu' corti dei tuoi" lui "vanno bene corti... con la crestina". In pratica si sono accordati tra loro. A fine taglio era felicissimo 😃 ed ha esclamato: "evvai! Ora sono come i miei amici".
Aiutooooo!!! Sta crescendo troppo in fretta... unica concessione (sbagliata) all'essere piccolo... il ciuccio non c'e' verso di toglierlo...
 
Buongiorno a tutte, Luciana buone vacanze e divertiti, Sara chissà ché bel ometto William con il nuovo taglio!:) , Alessia forza!ciao, migia.
 
Ultima modifica:
Luciana buona vacanza . Dove andate di bello? Cio' che hai scritto sui medici lo condivido in pieno .

Sara suo riccioli come ti capisco. Io ho dovuto rasare a zero Francisco causa pidocchi presi per la seconda volta all'asilo e impossibilità di usare lo shampoo più efficace perché la prima volta gli aveva dato una reazione allergica locale devastante che abbiamo fatto fatica a curare ( più di un mese )... E i ricci afro sono più compatti degli altri e il solo usare il pettinino per i pidocchi [emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33]... Non mi sembrava lui. Lui piangeva come un pazzo perché ci tiene un sacco ai suoi riccioli. Si è' calmato solo perché tutto rasato assomigliava a suo fratello. Ma ora che i riccioli sono ricresciuti a mamma piace un sacco di più . I capelli sono ancora corti eh ma i riccioli si vedono bene. E io lo adoro un sacco anche quando ha il cespuglio in testa, quanto mi piace ficcare la mano e agitare quei riccioli
 
Allora proviamo far sottidere un po'... ieri ho portato William dal parrucchiere.. io adoro i suoi riccioli, vorrei tenerli sempre belli lunghi... questa volta ha insistito il marito...
Pensavo che William piangesse dalla parrucchiera invece visto che e' la mamma di una sua compagna di scuola e non ha soggezione prima che io potessi aprire bocca le ha detto: "me li fai come Mattia", che io manco conosco, lei gli risponde:"ma lui li ha molto piu' corti dei tuoi" lui "vanno bene corti... con la crestina". In pratica si sono accordati tra loro. A fine taglio era felicissimo ed ha esclamato: "evvai! Ora sono come i miei amici".
Aiutooooo!!! Sta crescendo troppo in fretta... unica concessione (sbagliata) all'essere piccolo... il ciuccio non c'e' verso di toglierlo...

Anch'io non voglio mai tagliare i capelli al mio topo....lui purtroppo non ha ricci, ma in compenso è di un biondo meraviglioso e quando sono un poco lunghi è troppo bello!!!! ;)
Papà lo vuole con i capelli corti, dice che è più ometto (e ha ragione) a me piacciono lunghetti..... Anche davide vuole sempre fare la cresta!!!!!!

Buongiorno a tutte, Luciana buone vacanze e divertiti, Sara chissà ché bel ometto William con il nuovo taglio!:) , Alessia forza!ciao, migia.
Grazie Migia, grazie mille!

Luciana buona vacanza . Dove andate di bello? Cio' che hai scritto sui medici lo condivido in pieno .

Sara suo riccioli come ti capisco. Io ho dovuto rasare a zero Francisco causa pidocchi presi per la seconda volta all'asilo e impossibilità di usare lo shampoo più efficace perché la prima volta gli aveva dato una reazione allergica locale devastante che abbiamo fatto fatica a curare ( più di un mese )... E i ricci afro sono più compatti degli altri e il solo usare il pettinino per i pidocchi [emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33]... Non mi sembrava lui. Lui piangeva come un pazzo perché ci tiene un sacco ai suoi riccioli. Si è' calmato solo perché tutto rasato assomigliava a suo fratello. Ma ora che i riccioli sono ricresciuti a mamma piace un sacco di più . I capelli sono ancora corti eh ma i riccioli si vedono bene. E io lo adoro un sacco anche quando ha il cespuglio in testa, quanto mi piace ficcare la mano e agitare quei riccioli

Ragazze, lo sapete già che quando io incontrerò i vostri bimbi dovrete prepararli in tempo, spiegare loro che sono un pò pazza e che vorrò toccare i loro riccioli???? Chiaramente se la cosa è sgradita non si fa, ma la voglia di toccarli per me sarà grandissima!!!!
 
Luciana mi ero persa la tua partenza... che dire... goditela come si deve! Buon viaggio. Al rientro noi siamo qui per ascoltare i racconi che/se vorrai regalarci [emoji6]
 
Buonasera ragazze!!

Luciana divertitevi!! Aspettiamo il tuo racconto al rientro!!
Medici ultimamente purtroppo ne vedo troppi per colpa di mio marito, uff settimana prossima tre appuntamenti :|
Sara anche noi abbiamo tormentato molto per il ciuccio, che anche se portava solo la notte, e nonostante io abbia sempre acquistato quelli ortodontici, che erano i sui preferiti, le hanno lasciato i dentini davanti storti e difficoltà nel pronunciare alcune lettere :'(
Questa mattina ho fatto shopping per la mia imminente partenza di novembre :D ahahah scarpe primaverili che in autunno vanno benissimo al 70% hihihi
 
Sapete che invece nessuno dei miei due ha mai usato il ciuccio?

Motivo molto semplice: in colombia era considerato un costo superfluo e quindi ne la famiglia sostituta per uno ne' l'orfanotrofio per l'altro gliel'hanno mai dato. Quindi quando li abbiamo conosciuti noi ( il grande aveva 17 mesi, il piccolo 13 mesi) io mi ero portata un ciuccio dall'Italia ma entrambi l'hanno guardato con la faccia" ehi che è' sto sconosciuto ? " e non se lo sono mai filati di striscio.

Entrambi erano anche abituati a fare il bagno con l'acqua letteralmente fredda ... E ce ne hanno messo per cambiare... E ancora oggi deve essere giusto giusto tiepida
 
Luciana, buon viaggio anche se non so nè dove vai nè quando.....

Billi mi spiace per tuo marito.... speriamo che le cose si risolvano più velocemente possibile.... per le scarpe invece sei stata grande....w i saldi....

Per Monica, anche i miei non hanno usato il ciuccio, la grande allattata con biberon non lo ha preso quasi per niente, il piccolo allattato al seno aveva ben altro da ciucciare...altro che la gomma!!! ;)
I tuoi bimbi han dovuto crescere tosti fin da subito....per l'acqua anche il mio la vuole tiepidina... loro (i maschietti) hanno i bollori!!
 
Buongiorno!! Vi scrivo dalla spiaggia :cool:

È una fortuna che i vostri cuccioli non abbiano preso il ciuccio, sarà anche "utile" per certi versi, ma poi toglierlo, per noi è stato proprio un casino, passatemi la parola, per non dirvi poi, che se lo avesse a disposizione lo ciuccerebbe ancora tranquillamente senza problemi :mad:
Chissà dove sarà di bello la cara Luciana, speriamo si stia divertendo!!!
Domani forse si passa in agenzia di viaggio, spero che il mio regalo di compleanno prenda forma!!!
Un bacione a tutte e buona domenica!!
 
Buongiorno e buona domenica a Tutte!

Billi (Angela giusto? ) buonissima giornata di relax e che domani la tua visita in agenzia abbia ottimi risultati [emoji106] [emoji4]

Oggi, mentre sistemavo alcune riviste, mi è venuta in mente una scenetta della mia nipotina più grande da parte di mia sorella... Un paio d'anni fa eravamo a cena tutti assieme, lei aveva 5 anni e non sapeva ancora leggere, si avvicina a mio marito e gli fa " Zio Marco , mi leggi una storia ? " e gli porge un libro. Marco naturalmente gli dice di si e inizia a leggere... lei si siede accanto e dopo poco lo guarda , gli prende il libro e fa "lascia stare , zio . Ti faccio vedere io come si racconta una storia " e inizia a raccontare una sua storia piena di entusiasmo... Naturalmente non abbiamo potuto fare a meno di scoppiare tutti a ridere [emoji1]

A presto !
[emoji112] [emoji112]
 
Top