seggiola
Well-known member
Buondì!
Quando entreremo in casa nuova valuteremo se prendere un animale domestico, io ne ho sempre avuti dai miei, mentre Christian ha avuto solo una bervissima esperienza con un cagnolino da bambino, e per brevissima intendo poche settimane, i vicini si sono lamentati e sono stati obbligati a darlo via
Sto cercando di convincere Christian a fare la richiesta per ottenere un cane guida, e se fino a un annetto fa non ne voleva sentir parlare, pian piano anche lui si rende conto di quanta autonomia in più gli darebbe. Tra l'altro rispetto a pochi anni fa notiamo sempre più gente che non guarda dove cammina, operai che se ne fregano di mettere transenne e giuste protezioni, e, purtroppo, cretini che per divertimento aprono i tombini, mi è capitato personalmente circa 2 anni fa di trovarne uno aperto in un parchetto dietro casa, ho subito chiamato i vigili perché ci sarebbe potuto cadere dentro anche un bambino! Con il cane guida anche io mi sentirei più sicura sapendolo in giro, vedremo, comunque dalla richiesta alla concessione di norma passa almeno un anno e mezzo.
Se deciderà di non prendere un cane guida credo che prenderemo un gatto, amo il loro essere indipendenti!
Quando entreremo in casa nuova valuteremo se prendere un animale domestico, io ne ho sempre avuti dai miei, mentre Christian ha avuto solo una bervissima esperienza con un cagnolino da bambino, e per brevissima intendo poche settimane, i vicini si sono lamentati e sono stati obbligati a darlo via

Sto cercando di convincere Christian a fare la richiesta per ottenere un cane guida, e se fino a un annetto fa non ne voleva sentir parlare, pian piano anche lui si rende conto di quanta autonomia in più gli darebbe. Tra l'altro rispetto a pochi anni fa notiamo sempre più gente che non guarda dove cammina, operai che se ne fregano di mettere transenne e giuste protezioni, e, purtroppo, cretini che per divertimento aprono i tombini, mi è capitato personalmente circa 2 anni fa di trovarne uno aperto in un parchetto dietro casa, ho subito chiamato i vigili perché ci sarebbe potuto cadere dentro anche un bambino! Con il cane guida anche io mi sentirei più sicura sapendolo in giro, vedremo, comunque dalla richiesta alla concessione di norma passa almeno un anno e mezzo.
Se deciderà di non prendere un cane guida credo che prenderemo un gatto, amo il loro essere indipendenti!
Io non riesco proprio a leggere il ponte...e più forte di me mi viene da piangere a singhiozzi
Didi complimenti per i gatti, davvero belli!! Io probabilmente non sarei "adatta" alla loro indipendenza, mi viene l'ansia solo al pensiero che possano andare in giro per i fatti loro [smilie=incredulo[1:
Abbiamo spostato la crociera, niente Smeralda, saremo su Diadema a maggio del 2021...un'eternità!!! Ora speriamo che non salti anche la crociera su Seaview a ottobre! Iniziamo un nuovo countdown...meno 210[/QUOTE]
Angela incrociamo le dita! Io voglio essere ottimista già per la mia partenza in agosto! Intanto stamattina mi è venuto in mente che ho un viaggio programmato per il primo we di settembre, volevamo andare a Bruxelles per il Belgian Beer Weekend, non lo avevo dimenticato, ma effettivamente dubito fortemente che venga fatta la manifestazione... A Bruxelles siamo già stati, l'idea era di andare proprio esclusivamente per il we della birra, ho visto che forse è possibile cambiare tratta/date entro il 31 agosto, quindi rimandiamo la decisione... Ormai direi che prima della fine di maggio non si può fare previsioni su cosa si potrà o meno fare durante l'estate...