• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Alessia ma infatti non tutte le domande sono fatte in maniera cattiva ... Molte sono dettate dalla curiosità , dal vedere qualcosa di diverso. Quando un bimbo glielo chiede normalmente perché ha la mano così lui risponde con tranquillità .... Magari se siamo arrivati in un posto nuovo e e' il decimo bimbo che glielo chiede un po si scoccia ma è' anche capitato in una occasione che dicesse: o insomma faccio prima a dirlo ad alta voce a tutti, per chi mi chiede perché la mia mano e' così.. Io sono nato così , poi ho fatto degli interventi e ora riesco a fare tantissime cose e me la cavo con tutto quindi non vi preoccupate [emoji23][emoji23][emoji23]... La curiosità nei bimbi e' normale e lui non si offende anzi... Ecco negli adulti ( io , sottolineo io, ) la capisco meno: perché dovrebbe prevalere il buon senso che non la pura curiosità e capire che magari a quel bimbo quella domanda l'hanno fatta trecento volte e magari non è' proprio piacevole dover sempre spiegare... Senza contare che di base mi da fastidio che uno che manco mi conosce mi riempia di domande personali.

Ma ti assicuro che le domande cattive, le prese in giro, i tentativi di emarginazione sono stati tanti , troppi... Più spesso quando andiamo in ambienti nuovi, più spesso in spiaggia al mare ( non so perché ).

Perché se ti dicono che sei un mostro, che hai la mano di un maiale , che hai la mano che fa vomitare e di non azzardarti a toccarmi, che sei un povero handicappato.... Ecco questa è' cattiveria pura. È la cattiveria esiste ... Poi sono d'accordo che quella fatta dai bambini non è' frutto loro ma di adulti che stanno dietro...

E anche al Franci , seppur raramente, è' capitato di essere apostrofato come sporco negro o come marocchino ... Un episodio al parco... Due bimbi non lo facevano scendere dallo scivolo , lui aveva tre anni circa .., gli altri bimbi lo chiamavano negro puzzolente ... Prima che arrivassi io e' intervenuto suo fratello che ha allontanato i bimbetti e ha detto a Franci di non prendersela: erano solo bimbi stupidi come quello che prendevano in giro lui per la mano. Comunque quella volta si è' vista una grossa differenza : il papà di uno dei due bimbi ha iniziato a ridere , quasi a prendere in giro ... L'altro ha preso suo figlio per le orecchie , gliene ha dette tante ma tante compreso poi a casa dobbiamo fare un discorsetto e ha fatto chiedere al figlio scusa a mio figlio e lui ha chiesto scusa a me... I bimbi possono purtroppo avere anche influenze cattive al di fuori della famiglia ma se c'è una famiglia dietro con dei valori saranno episodi che si risolvono spiegando al bimbo come Sara stessa ha dimostrato.

Miguel ora è' forte ( anche se so benissimo che ogni volta ci soffre) ma all'inizio lui scappava dai giochi e si allontanava per non essere preso in giro.

Alessia guarda mi dispiace ma io ormai sono molto diffidente e scusate ma giro a "
Chiappe strette" come si dice qua, soprattutto se si tratta dei nani...

E comunque potrei scrivere un libro sulle castronerie e le cattiverie che la gente riesce a dire sia relativamente all'handicap di Miguel sia all'adozione..

E comunque a Miguel ho sempre detto che quando mi hanno parlato di lui mi hanno detto che era un caso speciale per i suoi problemi di salute ... Io e suo papà invece abbiamo detto che speciale e' l'aggettivo giusto per lui ma non per i suoi problemi di salute ma per come è lui, il nostro raggio di sole ...

Monica, non intendevo dire che non credo a te!!!!!!
Intendevo dire che non posso credere che esista gente così!!!
Ma come hai scritto tu, è normale che uno si faccia delle domande, un pò meno avere la faccia tosta di chiedere a un bimbo, improponibile e ingiustificabile apostrofare con qualsiasi aggettivo o peggio.
Monica, mi spiace che i tuoi bimbi (ma non solo loro) abbiano dovuto subire certi episodi, e mi vergogno che al mondo esistano certi animali.

Buongiorno ragazze!!
un rapido saluto visto il periodo lavorativo pesante, ma volevo porgere le congratulazioni a Barbara per il suo nuovo incarico e abbracciare tutte voi con i problemi quotidiani, più o meno gravi che succedono!
Riguardo la cattiveria della gente.... non mi esprimo altrimenti diventerei cattiva io, tanto cattiva e non voglio esserlo, quindi mi allontano sempre da certa gente... e la compatisco!

Purtroppo la "diversità" genera curiosità e anche i bimbi ci mettono del loro. Pur non essendo paragonabile alle problematiche dei figli di Monica, il mio secondo figlio ha avuto problemi di salute gia alla nascita e è rimasto indietro nello sviluppo fisico. Non aveva nessun difetto ma dimostrava molto meno perché non mangiava a sufficienza e cresceva pochissimo. Il pediatra ha fatto festa quando a tre anni compiuti ha raggiunto i 10 kg! Di contro era molto più avanti dei coetanei nello sviluppo psico motorio.
Quando riguardiamo le foto, soprattutto quelle in gruppo alla materna e a scuola la differenza con gli altri è notevole. Il suo carattere gli ha permesso di non abbattersi e di reagire a chi gli diceva che era piccolo. Ha sempre risposto a tono. Tipo a una signora "Matteo ci vai gia all'asilo? " e lui " io vado a scuola da due anni!" O a un coetaneo "Matteo così piccolo hai lo scooter" lui:" te sarai grande ma vedo che vai a casa in autobus! Ciao". Dopo i 15 anni ha fatto uno sviluppo e la differenza con gli altri non si vede più. Ora ne ha 21

Buongiorno a tutte, care amiche del mondo a parte!:)

Riguardo al discorso cattiveria, mi pongo esattamente come Francesca.....persone da cui stare alla larga e da compatire.....poverette!

Il mondo per fortuna é fatto da tanta gente che vale la pena frequentare, con cui è bello scambiare idee e opinioni.....e sentimenti.

Il resto, quello fatto di grettezza e meschinità lo tengo accuratamente lontano da me.....

Buona giornata!!!

Monica fa davvero tristezza sentire le cose che devono sopportare i tuoi bimbi😠! Non trovo le parole... o forse ne avrei troppe ma poi mi bannano... Ogni volta che ti leggo sono sempre piu' convinta che i tuoi Nani speciali erano destinati ad una mamma superspeciale! Ho conosciuto una persona che una volta in loco non ha avuto la forza di accettare una malattia che le era stata taciuta, ed ogni volta che penso a quei due bimbi mi viene la pelle d'oca... Questa collega disse " mi avrebbe cambiato troppo la vita, dovevano dirlo prima!" Non la giudico perche' immagino tanta sofferenza dietro questa scelta e tutto cio' che ha comportato, ma neppure approvo. Ogni bambino in qualche modo ti sconvolge la vita! In senso sia positivo che negativo😊! Chi piu' chi meno ovviamente ma a nessuno viene data la certezza che non avra' problemi da affrontare!

Luciana ieri ho letto il tuo messaggio a William e mi ha detto di scriverti che ti manda un abbraccio forte forte!

Maluc anche il mio bimbo e' piccolino, e' nei mezzani e molti mi chiedono se e' del primavera, proviamo a riderci insieme visto che anch'io non sono un gigante! Poi si fa valere con un bel caratterino!

Ieri sera ho trattato con lui il tema disabilita', sono rimasta stupita di scoprire che alcune differenze sono per lui qualcosa di normale che quasi non nota, sono semplici differenze come occhi capelli o colore della pelle!!! Spero continui cosi'😁!

Maluc anche il mio bimbo e' piccolino, e' nei mezzani e molti mi chiedono se e' del primavera, proviamo a riderci insieme visto che anch'io non sono un gigante! Poi si fa valere con un bel caratterino!

Io ho dovuto cambiare pediatra perché quello che avevo a ogni visita mi diceva "non rientra nelle tabelle età/peso altezza. Gli devi dare da mangiare" L ho portato da un altro e appena lo ha visto ha detto "metto via le tabelle, è fuori ma l'importante è che non perde peso". Cresceva di 100 grammi al mese, massimo 150. Questo pediatra ha capito il problema che aveva e mi ha indirizzato sulla strada giusta. Altro che tabelle peso altezza!!!!

barbara congratulazioni anche da parte mia!
monica che dire... quando ti leggo mi emoziono sempre e mi dispiace per tutte le cattiverie che devono sopportare i tuoi piccoli

Ma no guardate non siatene dispiaciuti .

Al nano piccolo fortunatamente e' capito proprio poche volte ... Al nano grande ahime troppo spesso ma ora è' un periodo più tranquillo o meglio lui sa più difendersi e sono sicura che molte cose nemmeno me le racconta più perché taglia corto e non ci fa caso ...

Comunque sono episodi ... Anche se per il nano grande troppi...

Pero' ci sono anche tanti episodi belli...il nano grande ha la capacità di fare amicizia con tutti , davvero... Ha imparato a difendersi e capire quali sono le cose importanti... Ha capito che lui e' forte e che ce la può fare e non deve stare a sentire le stupidate di alcuni ...

Loro sono bimbi allegri e felici nonostante ad es il nano grande davvero ne ha passate di cotte e di crude sotto diversi punti di vista..,

Buongiorno, ragazze care!
Ma lo sai, Monica, che io nel nano grande un pochino mi ci ritrovo (con le dovute differenze)? Nonostante la vita sia stata non propriamente gentile con me, ho imparato a coltivare allegria ed entusiasmo, mi sono sforzata in tutti i modi di non diventare un adulto rancoroso e grigio, a trovare momenti di gioia e felicità nelle piccole cose....non vi sto ad annoiare, ma credo che questo sia merito di un carattere di base, della volontà personale a non voler farsi annientare dagli eventi....e nel caso specifico di una donna eccezionale, colta, raffinata, elegante fuori e ancora più dentro e con una marcia in più, la mia adorata nonna materna (a cui continuo a chiedere silenziosamente consigli ancora oggi).
Sono sicura che i tuoi due nani saranno adulti responsabili, realizzati e felici, glielo auguro di cuore....come ora sono bimbi allegri, sorridenti e pieni di vitalità...

Ultima modifica:
Buon pomeriggio mondo a parte!!!
A questo punto credo che i bimbi di Monica, come anche gli altri, continueranno a sopportare episodi. Saranno belli, brutti, simpatici e antipatici, e cresceranno (lo stanno già facendo) e matureranno, e affronteranno la vita e quello che ha in serbo per loro.
Tutti noi abbiamo vissuto esperienze, chi più difficili, chi meno.
Credo che cerchiamo di essere positive, credo che alcune cose non riusciremo mai a digerirle. Io sicuramente!
Poi ci troviamo qui, quasi sconosciute l'una all'altra e ci confrontiamo, piccoli grandi eventi. Anche grandi dolori.

....Ho esagerato?
Ciao ragazze....

Ciao,
mi permetto di scrivere in risposta al tuo post con una domanda a mia volta.
Partirò a fine novembre con mio figlio di 6 anni con Costa Favolosa, itinerario: Savona, Marsiglia, Barcellona, La Valletta, Cagliari e Civiavecchia.
Ciò che cerco in questa crociera è il divertimento per il mio bambino. C'è un programma di animazione adatto alla sua età? Le piscine sono riscaldate o coperte?
Grazie a chi vorrà rispondermi
Cinzia

Ciao,
mi permetto di scrivere in risposta al tuo post con una domanda a mia volta.
Partirò a fine novembre con mio figlio di 6 anni con Costa Favolosa, itinerario: Savona, Marsiglia, Barcellona, La Valletta, Cagliari e Civiavecchia.
Ciò che cerco in questa crociera è il divertimento per il mio bambino. C'è un programma di animazione adatto alla sua età? Le piscine sono riscaldate o coperte?
Grazie a chi vorrà rispondermi
Cinzia

Ciao Cinzia, forse hai scritto nel post sbagliato?
Per quel che riguarda Costa Favolosa credo che troverai risposte alle tue domande nella sezione dedicata a questa nave. In genere sulle navi Costa c'è lo squock club che si occupa dei bambini con programmi e giochi adatti all'età del bambino. Noi a Novembre su Costa Deliziosa abbiamo avuto le piscine riscaldate.
Buona crociera!

Noi abbiamo fatto lo stesso giro con Fortuna a Maggio...4 adulti e 2 bimbi di 4 e 2 anni il programma bimbi era ottimo, poi pero' dipende dal bambino... il mio vuole stare sempre con noi... ci siamo divertiti moltissimo comunque e le ragazze dello squock sono state gentilissime anche se i nostri bimbi non si fermavano oltre l'orario con i genitori...
Anche le tappe sono adatte ai bimbi

Comunicazione di servizio�� Alessia hai ricvuto il mio MP... Dei due inviati oggi non ho avuto feedback

Ciao Sara, scusa ho letto solo questa mattina....un messaggio l'ho ricevuto e poi ti ho risposto. Del secondo si sono perse le tracce...;)
Comunque grazie!!!!!!

Non hai ricevuto la mia risposta????

Ciao a tutte. Rientrata ora da turno in ospedale . Tra poco portiamo i bimbi dai nonni e noi andiamo a Milano a mangiare al ristorante sudamericano/ colombiano : oggi festeggiamo i tredici anni di martirio... Ops matrimonio [emoji1][emoji12]

Auguroni Monica🎉🎊🎂...
Buon anniversario!! Divertitevi!

Alessia mi sa che si e' perso il primo, il secondo era l'ho riscritto perche' non vedevo nulla nei messaggi inviati... avro' sbagliato qualcosa!

Noi ieri Gardaland... William era felicissimo... tranne un piccolo episodio con il leone Alex (Madagascar) che non e' riuscito a salutare tutti i bambini.
Oggi ha fatto calcoli su quando partiremo e si e' illuminato! "Due settimane di scuola, poi due in albergo.....poi la nave evvai!!!" E cosi abbiamo capito che le Canarie non lo attirano poi molto... spero che presto si ricredera'.

Ciao a tutte. Rientrata ora da turno in ospedale . Tra poco portiamo i bimbi dai nonni e noi andiamo a Milano a mangiare al ristorante sudamericano/ colombiano : oggi festeggiamo i tredici anni di martirio... Ops matrimonio [emoji1][emoji12]

Tanti auguri , Monica,buon anniversario!:) godetevi la serata.(a settembre io 31 anni di martirio....).saluti e un abbraccio ai tuoi stupendi cuccioloni, migia.