• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buonasera ragazze!! Come va???
Monica com'è andata la serata al ristorante??
Sara inizi a pensare alle valige??
Finalmente ho scelto il regalo di compleanno :D 29 ottobre 2016 costa mediterranea da Trieste :D felicissima io!! Ho fatto l'opzione stasera, mercoledì mattina confermo!! Ho preso un balcone Premium utilizzando i voucher e lo sconto Premium dello scorso anno, prezzo ottimo e Alessia dovrebbe perdere al massimo 4 giorni di scuola. Ora posso iniziare a sognare!!

Che bell'itinerario hai scelto!!! E' uno di quelli che sto valutando per l'anno prossimo!!! Poi la cabina col balcone e' quel "di piu'" che rende il viaggio ancora piu' speciale.
Fai bene a cominciare a sognare!!! L'attesa e' bellissima se vissuta nel modo giusto...😄
A me mancano solo 12 gg... che non passano piu'... le ferie stressano indicibilmente il mio capo purtroppo... 😠
Per ora la valigia e' piena di idee e alternative, sia per Gran Canaria che per la crociera😀.. mi sono imposta di non cominciare prima di sabato per non far impazzire tutti.. pero' se penso che avro' solo una notte per il cambio bagagli😰... mi rendo conto che e' quasi una pazzia quello che ho organizzato ma a modo suo e' elettrizzante... anche il tetris dei bagagli e la paura di dover stampare i biglietti dall'estero!!
Ieri ho addirittura telefonato in inglese al gestore degli appartamenti per sincerarmi che fosse possibile stampare presso di loro o in una copisteria! Temeraria si ma non del tutto incoscente!!! Sabato sara' l'ultimo week-end a casa...
Anche William ha capito e sta riprendendo la sua solita gioia di vivere... 3 settimane con mamma e papa'... spero che lo ripaghino dei piccoli disagi di questo luglio caldissimo ed infinito...
Grazie per aver pensato a me!

Bellissimo Sara!! I preparativi mi piacciono da impazzire!! Pensare a cosa, come e dove prima della partenza è lo stress migliore che conosca!! Hai fato benissimo a chiamare x sapere se potevi stampare i documenti, sai quante persone ho visto perdere l'aereo o pagare penali perché non avevano stampato il web check-in??!!
L'itinerario l'ho copiato da Alettia ma in generale ho letto talmente bene delle tappe che non potevo non metterla in considerazione; purtroppo per la crociera che avevo visto sul sito spagnolo le cabine triple sono esaurite, stupida io che non l'ho presa subito, quindi non mi sono persa d'animo e mi sono decisa, il periodo è il mio preferito, non vedo l'ora!!! :D

Angela!!!!!! Bravissima!!!!!!!! Vedrai che stupenda crociera farai!!!!!!Quest'itinerario mi aveva conquistata ancora prima di partire, e quando sono partita è stato un vero sogno! Secondo mio marito l'itinerario più bello che abbiamo mai fatto ( a parte il gran tour d'europa che ...aimè è saltato e che non posso valutare). Ed hai fatto bene a scegliere la partenza da Trieste, così avrai tutto il tempo per goderti Venezia senza stress o bagagli al seguito!!!!
Poi, nel mio piccolo, se hai bisogno di info....chiedi pure!!!!!

Sara....che stress!!!!! Vorrei essere sempre stressata così!!!!! Vorrei stressarmi in quel modo tutti i giorni dell'anno!!!!!!! ;)
Immagino la gioia di William quando finalmente ha messo insieme che le partenze sono vicinissime!!!!
Grazie per le info che mi hai dato in mp. Vorrei tanto poterle sfruttare ma..... non credo. Comunque la speranza è l'ultima a morire e io sono speranzosissima!!!

Monica, vorrei chiederti un'informazione... Ho cercato e cercato in internet, ma non riesco a trovare un elenco con i nomi francesi dei farmaci italiani, mi sono spiegata? Esiste un sito o un programma o che? Tu sei un medico forse mi sai aiutare. Per le vacanze a settembre andremo in Francia e vorrei fare una piccola scorta dei farmaci che utilizziamo di più....in genere acquisto paracetamolo che utilizziamo tantissimo per la febbre e, io personalmente, per i "mal di testa". Vorrei provare a prendere altre cosette ma non so se il nome è lo stesso, da qui la mia richiesta di aiuto....vediamo se puoi aiutarmi, altrimenti andrò a fare la coda di due ore per parlare con il mio doc. ;)

A tutte le ragazze del mondo a parte auguro una buona giornata.

buongiorno ragazze!!
Siamo a martedì e togliendo oggi che ormai è archiviato, mi restano 7 dico 7 giorni lavorativi prima delle ferie!!!
Devo arrivare sana di mente fino al 6 agosto, Direttore ansioso e appiccicoso permettendo e rogne dell'ultima ora permettendo!!
La mia valigia.... sarà di scarponi, bastoni, calzoncini, borraccia, zaino ed abbigliamento prettamente da trekking!
Come sapete metà della mia indole è montanara come amante della montagna è stata la mia famiglia e lo siamo io e mia sorella!! Anche questo anno condividiamo la nostra passione che abbiamo trasmesso alle nostre metà amorose prettamente marine!!!!
Avete mai visto "Ad un passo dal Cielo"?? questa estate saremo lì tra le tre Cime di Lavaredo le Dolomiti di Sesto e credeteci è ancora più bello di quello che si vede in TV!!
Inizieremo con escursioni tranquille con dislivello medio e via via quando arriverà anche mio nipote in albergo e lasceremo i nostri cani più a valle ci arrampicheremo in alto.
Lo scorso anno non siamo stati fortunati con il tempo, speriamo che questi dodici giorni che ci attendono siano migliori ....
Tornati dalla montagna ci attende.... mannaggia ... una due giorni di Expo a Milano perché il mio Socio è relatore ad un convegno del Corpo forestale dello Stato sulla prevenzione e monitoraggio incendi, poi mare fino alla fine di agosto ..... niente valigia, le cose sono già a casa, al massimo uno o due abitini carini per le serate!

Buona preparazione di valigie a voi.... e buona pensata di preparazione valigie per chi non parte nell'imminente!!

Francesca anche tu ti sposterai qua e la quest'estate😀!
Io tutto mare... lo adoro... ci andrei a vivere se potessi..

Anche tu a quanto leggo hai il capo che frigge quando arrivano le ferie...
Che poi noi abbiamo chiusura aziendale quindi non cambia nulla.. panico ingiustificato!

Buon viaggio se non ci sentiamo prima della partenza..🗻🏄🚢

Ciao a tutte... mi state facendo venire una voglia matta di partire... ormai la crociera di maggio è archiviata nella memoria lontana e io vooooogliooooooo il mare!
Cara francesca, noi marittime al'estrema potenza. Potremmo soggiornare in una delle zone piu belle del trentino (val do fassa) a gratis e invece nulla, il mare ci chiama troppo forte. Quindi per me due settimane di mare e poi forse un paio di giorni a trovare papà in trentino. Lo so sono uno scandalo e le mie sorelle non sono da meno.
In più come forse qualcuna forse ha letto, con mio marito stiamo cominciando a sognare la crociera per il quinto anniversario, che sarà ad aprile, ma una serie di dettagli non combaciano. Forse l'ansia da rinnovo contratto ci mette la sua, ma in genere le crociere più belle sono nate quasi da se, con tutto che si incastrava al momento giusto.
Questa volta tutto il contrario. Abbiamo visto il grantour verso nord (mi sembra) in partenza privilegio e contavo di cumulare lo sconto anniversario (illusa io). Speravo anhe nei voucher ma leggendo me lo ero già messa via. Ci abbiamo comunque provato domenica. Guardo sul sito e nonostante io inserisca la francy poi il preventivo lo fa su base doppia con cabina doppia etc (non salva l'indicazione). Vado in agenzia e le privilegio non riescono a visualizzarle per problemi al sistema. Poi tornando a casa entro nel forum e scopro che a settembre ci saranno novità sul club... e mi rivengono i dubbi. Insomma il destino mi dice he questa prenotazione non s'ha da fare. Manca quel tocco magico tipo formula roulette che compare proprio quando mi interessa o conferma lavorativa proprio il giorno che con davide si parla se investire subun viaggio. Delle mie 5 crociere solo una è partita così.. diadema a gennaio, quella in.cui hanno negato leferie a Sara. Le altre tutte beneficiarie di allineamenti cosmici, upgrade magari non eclatanti ma comunque graditissimi e simili (lo so, potete insultarmi).
Al che penso che dovrò aspettare. Davide continua a dirmi che quest'anno vuole i 10 giorni fuori stagione a costo di lavorare tutto agosto... io non disdegno ma non voglio svenarmi.. vedremo. Certo anche il mediterraneo orientale mi ospira un sacco (ma sarebbero i soliti 7) e rifarei quella del viaggio di nozze ma poi mi dico "marocco, mhhh, francy è piccola". Insomma confusione totale!

Buon viaggio Francesca!!!
La mia mamma è di Bolzano!!!! E noi...marittimi convinti! Ma quando vado in montagna, che sia trentina o piemontese mi trovo sempre bene!

Buongiorno ragazze!!
Ma sapete che mi piace un sacco leggere dei vostri preparativi!! Sprizzate entusiasmo pure quando si parla di stress da partenza, ma ho capito che quel tipo di stress a noi ci fa un baffo!!!
A me manca proprio la montagna :| ho il mare a 10 minuti e posso solo immaginare quanto siano belle anche le montagne, ma aimè mai viste da vicino...ricordo solo una volta da Linate di aver visto dei bei monti nevosi, ma niente di più; qua proprio non c'è la cultura della vacanza in montagna, ne tantomeno della settimana bianca in inverno.
Barbara mi spiace per tutta questa confusione sul da farsi per l'anniversario :( magari aspetta ancora qualche mese, spesso a fine anno escono promozioni per le crociere primaverili, magari ne approfitti ;) per i voucher, vedrai che ne manderanno degli altri!!!
Anche io non mi accontento piu dei classici 7 giorni, il tempo di iniziare a godermi il tutto che arrivano le etichette per lo sbarco arghhh ma sia quest'anno che il prossimo dovrò accontentarmi :|

Buongiorno ragazze!!
Ma sapete che mi piace un sacco leggere dei vostri preparativi!! Sprizzate entusiasmo pure quando si parla di stress da partenza, ma ho capito che quel tipo di stress a noi ci fa un baffo!!!
A me manca proprio la montagna :| ho il mare a 10 minuti e posso solo immaginare quanto siano belle anche le montagne, ma aimè mai viste da vicino...ricordo solo una volta da Linate di aver visto dei bei monti nevosi, ma niente di più; qua proprio non c'è la cultura della vacanza in montagna, ne tantomeno della settimana bianca in inverno.
Barbara mi spiace per tutta questa confusione sul da farsi per l'anniversario :( magari aspetta ancora qualche mese, spesso a fine anno escono promozioni per le crociere primaverili, magari ne approfitti ;) per i voucher, vedrai che ne manderanno degli altri!!!
Anche io non mi accontento piu dei classici 7 giorni, il tempo di iniziare a godermi il tutto che arrivano le etichette per lo sbarco arghhh ma sia quest'anno che il prossimo dovrò accontentarmi :|

buongiorno, che bello tutte in preperativi, noi partiamo venerdì e ho ancora due notti da fare e poi ferie finalmente!!!
bellissimo il trentino, ci andavamo tutti gli anni quando andavo in vacanza con mamma e papà e siamo andati alle tre cime di lavaredo. bei posti,davvero!
alettia per i farmaci i nomi commerciali non saranno uguali ma tu guarda i principi attivi e sei a posto. appunto paracetamolo è un principio attivo così come acido acetilsalicilico (aspirina) ecc..
che cosa vorresti comprare?

buongiorno, che bello tutte in preperativi, noi partiamo venerdì e ho ancora due notti da fare e poi ferie finalmente!!!
bellissimo il trentino, ci andavamo tutti gli anni quando andavo in vacanza con mamma e papà e siamo andati alle tre cime di lavaredo. bei posti,davvero!
alettia per i farmaci i nomi commerciali non saranno uguali ma tu guarda i principi attivi e sei a posto. appunto paracetamolo è un principio attivo così come acido acetilsalicilico (aspirina) ecc..
che cosa vorresti comprare?

Ehm ehm....vorrei comprare acido pipemidico purtroppo :(
Pare che non lo commecializzino più in Italia...e a me andava tanto bene....
Lo so che basta guardare il principio attivo ma non è che posso curiosare nei cassetti della farmacia per cercarlo, vorrei saperne il nome nella lingua

Ultima modifica:
Alessia che mi risulti non esiste un sito come quello che dici tu. Comunque il suggerimento di Enrica è' giusto. Entri e chiedi al farmacista il principio attivo. Io ho sempre fatto così quando ho avuto bisogno senza problemi. Tanto il nome dei principi attivi e' praticamente simile/uguale in tutte le lingue ... Anche quando arrivano cittadini stranieri in PS se mi fanno vedere la confezione del medicinale che prendono il nome del principio attivo e' sempre comprensibile , quindi non penso dovresti avere problemi.

Io sto facendo turni folli in ospedale e quindi leggo e frequento poco il forum. Ieri 13 ore . Oggi un po meno.. Non vedo l'ora che arrivi il 22 agosto

Grazie Monica e grazie Enrica, andrò e chiederò "acid pipemidic" al limite si fanno una risata ;)
Io credo che qualcosa di simile deve esistere, forse un prontuario, un libricino, quando siamo andati a Rodi cercando l'antibiotico per Davide il farmacista ha guardato sul pc e mi ha spiegato che lo stesso medicinale non esiste in Grecia, allora siamo dovuti andare da un medico che ,sempre cercando su internet, ha trovato un sostituto ed ha fatto la prescrizione...
Comunque era più una curiosità che un effettiva necessità...

Monica, mi spiace che i vostri turni siano così massacranti, diventa facile capire perchè ogni tanto si trovino medici e infermieri scorbutici ed irritanti....sono stravolti dalla stanchezza.

Buon giorno a tutte!!!!

Ciao tutte & family!
Alessia, puoi stare tranquilla. Nonostante io parta sempre armata di farmacia personale (perchè tanto, ad ogni viaggio, serve qualcosa a qualcuno) mi è capitato di dover ricorrere all'aiuto di un farmacista tedesco per reperire un medicinale che avevo lasciato a casa.
E' stato gentilissimo. Pensa...gli ho dato il nome del mio medicinale italiano. Lui ha cercato su internet la composizione e mi ha dato il corrispondente tedesco!! Un angelo!!
Buone vacanze e quasi vacanze a tutte. Io dovrò aspettare il 14 sera...

A proposito di farmaci esteri, mi venne un raffreddore con i fiocchi e in una farmacia di Friburgo, dopo aver chiesto praticamente a gesti cosa volevo, mi diedero uno spray nasale, marca tedesca, 4 euro......e di un'efficacia straordinaria.
Peccato aver buttato via la confezione!
In una crociera conoscemmo dei signori che ci raccontarono che in ogni sosta in un porto francese scendevano solo per acquistare farmaci (!), secondo loro in Francia costano meno......non ho mai verificato, per fortuna non mi é mai successo che ci fosse bisogno di acquistarne.