• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno!!
Alessia mi hai incuriosito con questi farmaci francesi :D chiederò il prezzo del famoso sciroppo per la tosse quando ci andremo, giusto perché qua d'inverno se ne fanno fuori a litri :(
Anche io parto sempre con la farmacia dietro, ma capita sempre di dimenticarsi qualcosa :|
Oggi giornata molto calda, domani mare!!!

Ciao a tutte.....la Francia ed i costi dei farmaci....
Questo è il motivo per cui volevo il nome preciso....fare un pò di scorta!!! Ogni anno, acquistiamo svariate confezioni di paracetamolo, il più gettonato qui da noi....ed è incredibile la differenza di prezzo! Tutte quelle di voi che avranno occasione di passarci provino ad acquistare qualcosa, attenzione che tirano a fare i furbi e a vendervi quello più costoso....lo sanno che andiamo lì anche per comprare medicinali....
Io non sono ancora in fibrillazione per le ferie....mi vedo davanti un lunghissimo agosto...... poi, tutta vita a Saint Tropez!!!!!! (più o meno ;) )

Ciao a tutte.....la Francia ed i costi dei farmaci....
Questo è il motivo per cui volevo il nome preciso....fare un pò di scorta!!! Ogni anno, acquistiamo svariate confezioni di paracetamolo, il più gettonato qui da noi....ed è incredibile la differenza di prezzo! Tutte quelle di voi che avranno occasione di passarci provino ad acquistare qualcosa, attenzione che tirano a fare i furbi e a vendervi quello più costoso....lo sanno che andiamo lì anche per comprare medicinali....
Io non sono ancora in fibrillazione per le ferie....mi vedo davanti un lunghissimo agosto...... poi, tutta vita a Saint Tropez!!!!!! (più o meno ;) )

Buonasera ragazze!!
Come va??
Io questi giorni sono proprio out a causa del caldo, non sono un'amante dei climatizzatori, ma aimè non riesco a farne a meno con questo caldo, giorno e pure notte :|
Spero passerete un buon weekend!!

Ciao a tutte!!!!! Sono stata senza connessione tutti questi giorni!!!!!! Mi sembrava di essere senza un braccio..... ;)

Angela, io continuo a preferire il caldo al freddo....la scorsa settimana sembrava autunno....che tristezza....

Io invece un po' di fresco l'ho apprezzato dopo tanto caldo!!! Non amo troppo il condizionatore!
Pero' non deve dirare troppo, siamo ancora in estate!!!
Ancora 4 giorni di lavoro poi....ferieeeee😀😀

Ultima modifica:
Purtroppo credo di avere capito che li da voi, e in pianura padana in generale, il caldo sia molto più fastidioso. Qui le giornate calde sono le benvenute, anche se l'umidità è sempre presente e insopportabile.
Poche sono le case con il condizionatore come anche gli uffici, nei centri commerciali in certi momenti è un sollievo!
Sara, resisti....ancora 4 gg. poi sarà tutta goduria!!!!!!

Purtroppo credo di avere capito che li da voi, e in pianura padana in generale, il caldo sia molto più fastidioso. Qui le giornate calde sono le benvenute, anche se l'umidità è sempre presente e insopportabile.
Poche sono le case con il condizionatore come anche gli uffici, nei centri commerciali c'è e in certi momenti è un sollievo!
Sara, resisti....ancora 4 gg. poi sarà tutta goduria!!!!!!

Oggi quando sono entrata in macchina dopo il lavoro il cruscotto segnava... 50°😭😭 ho anche fatto una foto😆...
Non vedo l'ora di rivedere il mare... mi manca cosi' tanto... dopo poche settimane di lontananza vado in astinenza...
Hai ragione Alessia solo 4 giorni ... posso farcela!! Al lavoro siamo al 50% quindi il capo ci puo' tenere sotto stretta sorveglianza, anche se oggi la giornata e' andata bene😀😀 e speriamo di continuare cosi'!
William invece e' finalmente bello felice, questa settimana va al nido della cuginetta Francy e li si diverte molto...e' un po' la mascotte visto che va sempre a prendere la cugina, quindi conosce tutti... ci siamo davvero pentiti di non averlo mandato tutto il mese, ma e' pursempre un nido e lui ormai ha quasi 5 anni😉... anche se fare il piccolo ogni tanto forse gli fa bene visto che tendo a responsabilizzarlo molto.

Un carissimo saluto e una buona serata a Tutte!

Le temperature si sono leggermente abbassate anche da noi, ma l'afa ci vuole ancora bene e non ci abbandona [emoji6] [emoji6]
Sinceramente io inizio a convertirmi al freddo, almeno li, mal che vada, mi vesto come l'omino Michelin [emoji5]

Sara, oramai sei vicinissima alla partenza! Vedrai che questi 4 gg voleranno [emoji4]

Marina, io da mò che mi sono convertita al freddo! E pensare che da ragazza ero una freddolosa, ma negli ultimi anni ho iniziato ad apprezzare il freddo conseguentemente alla scoperta che il gran caldo non fa per me, mi procura non pochi problemi.
Stanotte a Campobasso la temperatura è scesa parecchio, stamattina alle 6 in casa c'erano poco più di 23 gradi....che meraviglia!
Buona giornata a tutte, ragazze, tra poco qui non ci sarà più nessuno, partite e lasciate solo me e Marina ;-)

buongiorno ragazze!!
Luciana ma tu le vacanze le hai fatte.... lo so che non bastano mai , però non ti crucciare se partiamo anche noi!!
Con la giornata lavorativa di oggi siamo a meno 3!!
Venerdì prenderò un giorno di riposo compensativo visto che le ore che facciamo in più delle vertenze non ce le pagano e quando le pagano lo fanno anche con 6/8 mesi di ritardo... a questo punto preferisco un giorno in più di riposo!!
Oggi giornata allegra in ufficio, un collega dell'altra divisione ha passato dei momenti bruttissimi perché gli avevo sospettato un problema di salute invalidante e terribile ed invece dopo accurati accertamenti è in parte rientrato e gestibile ed oggi ha portato cornetti e dolcetti a tutti!!
Sono molto felice per lui!!
Mi rituffo nelle mie beghe e buona giornata a voi!!

Buon giorno ragazze!!!!
Sara.... -3
Francesca... -2
Io.... prox settimana in giro, ma non andiamo da nessuna parte..... e poi -14 :(
Luciana, non resti sola....come puoi vedere...
Marina, anche a fare l'omino Michelin....quando cominciano a gelarti le dita dei piedi e la punta del naso.... brrrrr...... meglio aspettare ancora un pochino..... Certo che non va mai bene niente eh? Se fa caldo fa troppo caldo, se fa freddo ...fa freddo....e l'umido fa venire i reumatismi....dovremmo vivere in nave, almeno la temperatura è sempre sotto controllo!!!!!!!

Non mi cruccio, Francesca, anzi, sono felice per voi......fortunatamente tra i miei tanti difetti, l'invidia non c'è ;-) :)
Ciao, Alessia :)

Luciana, se restiamo sole in caso ci creiamo delle amiche immaginarie e facciamo conversazione con loro fino al rientro di quelle in carne ed ossa, tante matte lo siamo già quindi non daremo tanto nell' occhio :p:p ;)

Alessia! Ottimo suggerimento, vivere in nave .... girare il Mondo... si, si mi piace !!! :cool:

Una buona giornata a Tutte!!

Io sono qui... Noi partiamo il 22.

Passo poco solo perché sto vivendo al lavoro praticamente