• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buondì!
Oggi sono in ufficio, siamo ben in 3 su 5!
Stamattina è cominciata così così, bus puntuale, mi sono fermata a bere il caffè al solito bar, da quando c'è l'emergenza e il distanziamento non ci si può fermare al banco, danno un vassoietto e ci si accomoda al tavolo. Bene, mi siedo, bevo il mio caffè, prendo il vassoietto e per fare una cortesia lo riporto al banco, e mi incammino verso la metro... quai ai tornelli mi rendo conto di essere un filino troppo leggera: borsa con il pranzo rimasta al bar! Ho fatto una corsa e l'ho recuperata per fortuna!
La mattinata è andata migliorando, per i serramenti mi hanno garantito che essendo un colore standard entro fine ottobre saranno montati, quindi per fine novembre spero di essere in casa nuova, l'albero di natale (ad altezza non accessibile al gatto) lo faremo direttamente lì!
La notizia più bella però è arrivata dall'agenzia, sono riusciti a bloccarmi uno dei 2 balconi H di Diadema, il 19/9 si parte!

Dite la verità...il 26/9 farete finta di perdervi sulla nave e vi toccherà restarci fino ad Abu Dhabi, vero? ^__^

Buongiorno!

Oggi sono ufficialmente iniziate le ferie anche per noi.
In settimana partenza ...forse. È ancora tutto da decidere.

Serena, tutte ottime notizie dai.

Blue, quando il pantalone sale con facilità...la giornata prende già una buona piega!!! ;) ;) ;)

È vero, le giornate si accorciano. Stamattina ci siamo svegliati con il cielo coperto e 11 gradi in meno rispetto a ieri... Noooooo!!!!
Adesso è uscito il sole e si sta molto meglio.
Ieri per noi grandi festeggiamenti, mamma ha compiuto 80 anni!!!
Le abbiamo preso una bella borsa in pelle, rossa, di Piquadro. Lei felice e noi soddisfatti.
L'unica nota negativa l'assembramento di persone al ristorante... pieno come un uovo.
Rispetto delle regole sul distanziamento assolutamente disattese...non va bene.

Dai, via, si riparte con una nuova settimana... pedalando pedalando...

Ciao Serena, sono contenta che riesci a partire su diadema

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Si, evviva!

Dite la verità...il 26/9 farete finta di perdervi sulla nave e vi toccherà restarci fino ad Abu Dhabi, vero? ^__^
L'idea non sarebbe male! Ma mi pare fi aver capito che dopo questa crociera Diadema sarà noleggiata a un tour operator francese e poi probabilmente posizionata ai Caraibi... Però potrei effettivamente nascondermi fino ai Caraibi!
Che bella notizia Serena!
Son felice x voi!
Io credo che quando la vedrò in porto piangerò di felicità! L'idea è di partire il giorno prima e dormire già a Genova!

L'idea è quella, suggerimenti??????
Non ha la vista sulla nave ma è un gran bell'albergo. Grand hotel Savoia situato praticamente all'uscita principale della Stazione Piazza Principe. Ha offerte per i crocieristi che pernottano prima di imbarcarsi, tra cui navetta gratuita per l'imbarco e accesso free alla palestra della spa. Non so i prezzi ma credo che sia attorno ai 120 euro essendo un 5 stelle

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Non ha la vista sulla nave ma è un gran bell'albergo. Grand hotel Savoia situato praticamente all'uscita principale della Stazione Piazza Principe. Ha offerte per i crocieristi che pernottano prima di imbarcarsi, tra cui navetta gratuita per l'imbarco e accesso free alla palestra della spa. Non so i prezzi ma credo che sia attorno ai 120 euro essendo un 5 stelle

Grazie della dritta, guarderò!
Stavo puntando l'NH al porto vecchio, i prezzi siam lì... ma considerando che per questa vacanza non dovrò sborsare molto perché la pago quasi per intero (se non ho fatto i conti male mi ballano forse 100€) con un buono che ho vinto in agenzia, posso anche un filino trattarmi bene con hotel pre-crociera ed escursioni! Verrò a Genova in auto, già me lo ero ripromessa più volte pre-covid che non avrei più fatto quel viaggio in treno con valige e tutto, a maggior ragione che in treno c'è l'obbligo della mascherina, partiremo dopo pranzo il venerdì da casa così da essere a Genova per metà pomeriggio!
Spero di non avere troppi problemi con il parcheggio, ma ho la vignetta disabili di Christian, 5 anni fa quando siamo andati in Sardegna essendo arrivati presto avevamo fatto un giretto per Genova e non avevo avuto grossi problemi a trovare uno stallo per disabili, speriamo bene! Per il periodo della crociera pensavo di prenotare uno dei parcheggi convenzionati del porto!

Noi a Genova siamo sempre partiti con MSC (ma penso che Diadema attracchi nello stesso posto) e abbiamo sempre lasciato la macchina al garage dei Mille. Costo 90 euro, comodissimo, ti scaricano i bagagli ed è vicinissimo al terminal crociere.

Buondì!
Già pronta anche la carta del medico per chiedere la riduzione della mia quota essendo accompagnatore disabili, quindi entro stasera sull'app avrò un countdown da meno di un mese!
Noi a Genova siamo sempre partiti con MSC (ma penso che Diadema attracchi nello stesso posto) e abbiamo sempre lasciato la macchina al garage dei Mille. Costo 90 euro, comodissimo, ti scaricano i bagagli ed è vicinissimo al terminal crociere.
Mi sembra fosse lo stesso consigliato da Costa lo scorso anno quanto imbarcava a Genova su Fortuna, ma in quell'occasione ci siamo mossi in treno!

Buongiorno.

Serena...che gioia e che eccitante fare i preparativi per la partenza!!!!
Mai come in questo periodo è un sogno che si avvera!!!!
Speriamo che le varie compagnie riescano a tenere duro e a non mollare.

Buongiorno.

Serena...che gioia e che eccitante fare i preparativi per la partenza!!!!
Mai come in questo periodo è un sogno che si avvera!!!!
Speriamo che le varie compagnie riescano a tenere duro e a non mollare.

Si!!!!!
Per i preparativi è un pochino presto, intanto le valigie aspettano a terra e non sopra l’armadio, le ho finite di svuotare giovedì scorso (praticamente mi ero portata mezza casa e ho riportato a casa una valigia intera di roba non messa) e ho pensato che per ripartire tra meno di un mese non valesse la pens di fare fatica. E probabilmente farò lo stesso ragionamento dopo la crociera, con il trasloco a novembre (spero).
Intanto qualcuna ha ben pensato di sfruttare le valigie a modo suo:
9341635469139e6b67dd578069244cb4.jpg

Christian dice che probabilmente vuole venire con noi in crociera, alla mia obiezione che quella valigia mi sembrava un filino grossa per lei mi ha risposto che deve metterci il pelo nero di ricambio per la serata di gala...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma che bella che è!!!

Grazie!
Me lo dicono tutti, anche la veterinaria! E poi è bravissima, ormai è più di un mese e mezzo che l'abbiamo portata a casa, e non ha fatto il minimo danno! Non sporca, da subito ha capito dove era la lettiera e l'ha subito usata senza lasciare ricordi in giro, sembrerebbe aver abbastanza capito cosa può e cosa non può fare (anche se stamattina mio marito se l'è trovata nel letto che gli leccava i piedi), e soprattutto è dolcissima!!!!

Quando c'erano ancora i miei tre mici, fare la valigia era un'impresa. Soprattutto Marta e Ginevra non facevano altro che infilarsi dentro e cercare di nascondersi sotto i vestiti... Anche con l'albero di Natale era dura: il primo anno, avevano 6 mesi, le palline sono rimaste su circa due ore, l'anno dopo mezza giornata. Se trovo la foto ve la posto.