• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Grazie Oriana, davvero gentile!
Spero che prima di me ci saranno tanti altri croceristi :p, soprattutto utenti di questo forum, che sapranno descrivere al meglio le proprie impressioni e sensazioni, da cui trarrò sicuramente insegnamenti!
Farò del mio meglio per essere più obiettivo possibile e descrivere tutto quanto possa servire a capire e affrontare questa ripartenza che ormai ha preso le sembianze quasi di un "The Day After".
Non ti nascondo che la mia titubanza rimane ancora proprio perchè generata dall'incertezza e dall'approssimazione che stiamo subendo a tutti i livelli, sia sociali che sanitari.
Comunque, guardiamo all'immediato futuro con rinnovata serenità, alla fine, comunque vada, sarà un gran successo, ne sono certo!! :cool:
Chi è libero dentro è libero ovunque!

Condivido il tuo ultimo pensiero! La libertà è una conquista interiore.

Le mie vacanze sono state pianificate per tempo e normalmente, anche in tempi non covid, non ho mai considerato di andare in crociera in agosto. Questo mese lo dedico alla visita di luoghi che normalmente non riesco mai a vedere con tranquillità, avendo un mese di stop lavorativo cerco di sfruttarlo al meglio. Tuttavia se ne avessi avuto l'opportunità , dopo aver visto le misure adottate, sarei partita.
Per quanto riguarda la sicurezza tanto lo possiamo fare noi ,con i nostri comportamenti per noi stessi e verso gli altri.
Spero che le vostre esperienze, la tua e quelle di chi prima di te, siano del tutto positive e che possa veramente ripartire con più spensieratezza l' avventura per mare. Credo che anche con qualche limitazione, sarà comunque una splendida crociera!

Buongiorno!!!

Ferragosto sui monti del cuneese, a Chianale, ai piedi del Monviso per noi ma senza connessione e tagliati fuori dal mondo!!!!
Non so dunque se è il caso di ricambiare gli auguri a tutti voi ma...lo faccio ugualmente :)
Abbiamo passato tre giorni stupendi, passeggiate e paesaggi stupendi e la sera, senza fastidiose luci cittadine, il cielo offriva stelle cadenti a profusione e uno spettacolo di via Lattea e costellazioni inimmaginabile.
Naturalmente, anche in montagna, l'uso delle mascherine era quasi completamente dimenticato e c'erano molte, moltissime persone.

Buone vacanze a chi è al mare e buon lavoro a chi ha ricominciato...
Angela, ti riabituerai vedrai.
È di ieri la notizia della chiusura delle discoteche e del "coprifuoco" con obbligo di mascherina nei luoghi di assembramento.
Secondo me era più semplice rimettere l'obbligo ovunque, appena usciti di casa, di mettere le mascherine.
Ritengo che in questo modo il rischio di richiusura si sarebbe allontanato. E il sacrificio sarebbe stato minimo.
In questo modo è nuovamente a rischio la riapertura delle scuole...mi vengono i brividi...

MSC.... vederla ripartire... commozione grandissima.
A bordo c'è un mio amico, chiederò informazioni.
Demy, saprai raccontarci sicuramente com'è la nuova situazione a bordo, sono molto curiosa di conoscere le tue sensazioni.

Via, è ora di mettersi in moto...
Il 19 di settembre, finalmente, mia sorella si sposerà... è riuscita a riorganizzare tutto dopo lo spostamento di data.
Devo andare a controllare se riesco ancora ad infilare il tubino...testimone di nozze sonoooo!!!!! :)

Il 19 di settembre, finalmente, mia sorella si sposerà... è riuscita a riorganizzare tutto dopo lo spostamento di data.
Devo andare a controllare se riesco ancora ad infilare il tubino...testimone di nozze sonoooo!!!!! :)

Il lockdown gioca brutti scherzi... i vestiti, stranamente, si restringono, boh!!! :cool::p

Questa settimana qui in riviera c'è veramente il mondo!! Percorrere l'Aurelia ogni giorno per andare al lavoro è un inferno; si rischia un incidente ogni minuto. Ormai le macchine parcheggiate sono un unico serpentone ai lati della strada e spesso invadono anche parte della carreggiata che in alcuni punti si riduce a metà come ad esempio a Spotorno o al Malpasso a Varigotti. E bisogna avere riflessi pronti per evitare quelli che escono dai parcheggi senza guardare o aprono improvvisamente la portiera. I pedoni poi sono un incubo: si buttano per attraversare ovunque tranne che sulle strisce o fanno jogging in mezzo alla strada. Infine i "biciclettisti", cioè quelli che associano l'essere in vacanza al mare con l'andare per forza in bici ma che non la usano per tutto il resto dell'anno: ogni pedalata con la gamba destra sbandano a destra, con la sinistra sbandano a sinistra; viaggiano quasi sempre contro mano e pensando di essere pedoni attraversano sulle strisce (loro, si!) ma buttandosi alla stessa velocità con cui viaggiano sulla strada. Per fortuna abito fuori da tutto questo caos....

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buona serata a tutti,
oggi finalmente mi son sparato i miei 70 km di mountain bike come da tabella; tra forature e malanni vari (leggi tronco dopo una curva e relativo foro in una gamba) non ero stato molto fortunato da 10 gg a questa parte.

Quella della foratura è stata una cosa carina.... avete presente essere controvento e pigliare una meledetta spina che ti sgonfia la ruota ma non del tutto, tanto da accorgertene solo quando stai spingendo come in un valico di montagna ma sei praticamente in piano? Ecco... che pollo!!!
Ora ho messo il lattice nei copertoni, speriamo mi vada meglio la prossima volta.
'notte!!!

Questa settimana qui in riviera c'è veramente il mondo!! Percorrere l'Aurelia ogni giorno per andare al lavoro è un inferno; si rischia un incidente ogni minuto. Ormai le macchine parcheggiate sono un unico serpentone ai lati della strada e spesso invadono anche parte della carreggiata che in alcuni punti si riduce a metà come ad esempio a Spotorno o al Malpasso a Varigotti. E bisogna avere riflessi pronti per evitare quelli che escono dai parcheggi senza guardare o aprono improvvisamente la portiera. I pedoni poi sono un incubo: si buttano per attraversare ovunque tranne che sulle strisce o fanno jogging in mezzo alla strada. Infine i "biciclettisti", cioè quelli che associano l'essere in vacanza al mare con l'andare per forza in bici ma che non la usano per tutto il resto dell'anno: ogni pedalata con la gamba destra sbandano a destra, con la sinistra sbandano a sinistra; viaggiano quasi sempre contro mano e pensando di essere pedoni attraversano sulle strisce (loro, si!) ma buttandosi alla stessa velocità con cui viaggiano sulla strada. Per fortuna abito fuori da tutto questo caos....

Un percorso di guerra!!!:p :p

Buongiorno!

Appurato che ho trovato mooolte giustificazioni al restringimento dell'abito per il matrimonio, vi annuncio che sono riuscita ad indossarlo... Per questa volta è andata... spero...devo ancora andare in ferie!!! ;)

Monica, il problema che ci hai esposto è quello di sempre, tutti gli anni è così.
Il ciclista che da una pedalata a destra e sbanda a destra, con la pedalata a sinistra sbanda a sinistra...mi hai fatta davvero ridere!
Purtroppo è così!!!!

Blue, se vuoi parlare di forature ti passo il cellulare di mio marito. Anche per lui sempre problemi. Ha provato quelle gomme con la fascia interna e pare vada un po' meglio.

Buongiorno!

Appurato che ho trovato mooolte giustificazioni al restringimento dell'abito per il matrimonio, vi annuncio che sono riuscita ad indossarlo... Per questa volta è andata... spero...devo ancora andare in ferie!!! ;)

Monica, il problema che ci hai esposto è quello di sempre, tutti gli anni è così.
Il ciclista che da una pedalata a destra e sbanda a destra, con la pedalata a sinistra sbanda a sinistra...mi hai fatta davvero ridere!
Purtroppo è così!!!!

Blue, se vuoi parlare di forature ti passo il cellulare di mio marito. Anche per lui sempre problemi. Ha provato quelle gomme con la fascia interna e pare vada un po' meglio.
Ciao oggi è meglio non parlare di buchi.... Alteimenti mi sbattono fuori da fincantieri.
Carina la diretta?

Inviato dal mio tostapane utilizzando Tapatalk

Eccomi!

Buongiorno a voi tutti! Connessione permettendo ogni tanto mi affaccio....
Eh...si, non ci sono più le stoffe di una volta [emoji3] ora tocca pedalare, pedalare e pedalare!!

Monica, troppa gente in giro, e pensare che la stagione turistica era cominciata in sordina, ora è esplosa letteralmente.

Blue....ora giro sulla diretta! Divertiti e taaaante foto mi raccomando.[emoji6]

Onestamente, ieri mattina i jeans mi sono andati su un pelino più larghi.
Santa mountain bike si fa sentire :-)

Inviato dal mio tostapane utilizzando Tapatalk

Buonasera a tutti, siete tornati dalle vacanze? O dovete ancora partire?

Peccato che l estate è quasi finita, il sole tramonta presto.,avete notato?

Buonasera a tutti, siete tornati dalle vacanze? O dovete ancora partire?

Peccato che l estate è quasi finita, il sole tramonta presto.,avete notato?

Ciao, eE lo ho notato si.... mannaggia, altro che ancora in bici per boschi alle 8 di sera!
L'ufficio mi vedrà il 31, anyway :-)

Buona serata.
Miriam le giornate si sono accorciate e sì il buio si presenta prima. Sta cambiando anche la luce che prende i toni più vicini a quelli settembrini.
Di giorno c'é ancora caldo ma a sera rinfresca un poco. Sto aspettando il solito temporale di ferragosto ma quest'anno qui a Sanremo non è ancora arrivato. Intanto molti hanno finito le ferie e si apprestano a tornare a casa.

Buongiorno a tutti e buon inizio settimana.
Nella mia via c 'è un leggero movimento di auto, il grosso dei vacanzieri ritorneranno in settimana.
Il mio PC non da piu segni di vita e mi tocca scrivere dallo smartphone, se scrivo strafalcioni sulla grammatica comprendetemi

Buondì!
Oggi sono in ufficio, siamo ben in 3 su 5!
Stamattina è cominciata così così, bus puntuale, mi sono fermata a bere il caffè al solito bar, da quando c'è l'emergenza e il distanziamento non ci si può fermare al banco, danno un vassoietto e ci si accomoda al tavolo. Bene, mi siedo, bevo il mio caffè, prendo il vassoietto e per fare una cortesia lo riporto al banco, e mi incammino verso la metro... quai ai tornelli mi rendo conto di essere un filino troppo leggera: borsa con il pranzo rimasta al bar! Ho fatto una corsa e l'ho recuperata per fortuna!
La mattinata è andata migliorando, per i serramenti mi hanno garantito che essendo un colore standard entro fine ottobre saranno montati, quindi per fine novembre spero di essere in casa nuova, l'albero di natale (ad altezza non accessibile al gatto) lo faremo direttamente lì!
La notizia più bella però è arrivata dall'agenzia, sono riusciti a bloccarmi uno dei 2 balconi H di Diadema, il 19/9 si parte!

Buondì!
Oggi sono in ufficio, siamo ben in 3 su 5!
Stamattina è cominciata così così, bus puntuale, mi sono fermata a bere il caffè al solito bar, da quando c'è l'emergenza e il distanziamento non ci si può fermare al banco, danno un vassoietto e ci si accomoda al tavolo. Bene, mi siedo, bevo il mio caffè, prendo il vassoietto e per fare una cortesia lo riporto al banco, e mi incammino verso la metro... quai ai tornelli mi rendo conto di essere un filino troppo leggera: borsa con il pranzo rimasta al bar! Ho fatto una corsa e l'ho recuperata per fortuna!
La mattinata è andata migliorando, per i serramenti mi hanno garantito che essendo un colore standard entro fine ottobre saranno montati, quindi per fine novembre spero di essere in casa nuova, l'albero di natale (ad altezza non accessibile al gatto) lo faremo direttamente lì!
La notizia più bella però è arrivata dall'agenzia, sono riusciti a bloccarmi uno dei 2 balconi H di Diadema, il 19/9 si parte!
Ciao Serena, sono contenta che riesci a partire su diadema

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk