capricorno
Super Moderatore
Grazie Oriana, davvero gentile!
Spero che prima di me ci saranno tanti altri croceristi , soprattutto utenti di questo forum, che sapranno descrivere al meglio le proprie impressioni e sensazioni, da cui trarrò sicuramente insegnamenti!
Farò del mio meglio per essere più obiettivo possibile e descrivere tutto quanto possa servire a capire e affrontare questa ripartenza che ormai ha preso le sembianze quasi di un "The Day After".
Non ti nascondo che la mia titubanza rimane ancora proprio perchè generata dall'incertezza e dall'approssimazione che stiamo subendo a tutti i livelli, sia sociali che sanitari.
Comunque, guardiamo all'immediato futuro con rinnovata serenità, alla fine, comunque vada, sarà un gran successo, ne sono certo!!
Chi è libero dentro è libero ovunque!
Condivido il tuo ultimo pensiero! La libertà è una conquista interiore.
Le mie vacanze sono state pianificate per tempo e normalmente, anche in tempi non covid, non ho mai considerato di andare in crociera in agosto. Questo mese lo dedico alla visita di luoghi che normalmente non riesco mai a vedere con tranquillità, avendo un mese di stop lavorativo cerco di sfruttarlo al meglio. Tuttavia se ne avessi avuto l'opportunità , dopo aver visto le misure adottate, sarei partita.
Per quanto riguarda la sicurezza tanto lo possiamo fare noi ,con i nostri comportamenti per noi stessi e verso gli altri.
Spero che le vostre esperienze, la tua e quelle di chi prima di te, siano del tutto positive e che possa veramente ripartire con più spensieratezza l' avventura per mare. Credo che anche con qualche limitazione, sarà comunque una splendida crociera!