• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon Ferragosto a tutti,
speriamo di non doverlo pagar caro in termini di contagi.

Traggo da Famiglia Cristiana (sia chiaro nulla ditendenzioso o politico, poteva essere anche "L'Eco di Manitù" o "La Gazzetta del Buddha") il vero motivo del festeggiamento, ben lontano dal gozzovigliare, fare baracca, andare in ferie o tirarsi i gavettoni che molti giovani ahimè pensano.

Festa dell'Assunta, ecco le cose da sapere:
Il 15 agosto si festeggia l’ Assunzione della Vergine Maria al cielo. Per essere stata la Madre di Gesù, Figlio Unigenito di Dio, e per essere stata preservata dalla macchia del peccato, Maria, come Gesù, fu risuscitata da Dio per la vita eterna. Maria fu la prima, dopo Cristo, a sperimentare la risurrezione ed è anticipazione della risurrezione della carne che per tutti gli altri uomini avverrà dopo il Giudizio finale.
Fu papa Pio XII il 1° novembre 1950 a proclamare dogma di fede l’ Assunzione di Maria. Le Chiese ortodosse celebrano nello stesso giorno la festa della Dormizione della Vergine.

Buondì e buon ferragosto!
Qui ieri sera hanno fatto i fuochi, noi con un’amica che è in un hotel poco più avanti del nostro li abbiamo visti dalla spiaggia davanti all’hotel, si vedevano benissimo (non a caso le varie motonavi erano proprio all’altezza di dove eravamo noi a godersi lo spettacolo), ma ho visto una mandria (non mi viene altro termine per definirla) di gente andare ad accalcarsi al porto. Siamo qui a puntare il dito su chi è andato all’estero e poi qui facciamo quello che vogliamo, tanto alla fine a rimetterci veramente è chi le regole le rispetta...
Oggi ultimo giorno, domani si rientra, speriamo di non trovare eccessivo traffico! Non vedo l’ora di rivedere la mia Ginger!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buon Ferragosto a tutti,
speriamo di non doverlo pagar caro in termini di contagi.

Traggo da Famiglia Cristiana (sia chiaro nulla ditendenzioso o politico, poteva essere anche "L'Eco di Manitù" o "La Gazzetta del Buddha") il vero motivo del festeggiamento, ben lontano dal gozzovigliare, fare baracca, andare in ferie o tirarsi i gavettoni che molti giovani ahimè pensano.

Festa dell'Assunta, ecco le cose da sapere:
Il 15 agosto si festeggia l’ Assunzione della Vergine Maria al cielo. Per essere stata la Madre di Gesù, Figlio Unigenito di Dio, e per essere stata preservata dalla macchia del peccato, Maria, come Gesù, fu risuscitata da Dio per la vita eterna. Maria fu la prima, dopo Cristo, a sperimentare la risurrezione ed è anticipazione della risurrezione della carne che per tutti gli altri uomini avverrà dopo il Giudizio finale.
Fu papa Pio XII il 1° novembre 1950 a proclamare dogma di fede l’ Assunzione di Maria. Le Chiese ortodosse celebrano nello stesso giorno la festa della Dormizione della Vergine.

Sono molte le feste conosciute con il nome “consumistico” che in realta’ sono feste cattoliche. Non tutti lo sanno, o meglio, a non tutti importa!

Buon ferragosto a tutti
e5cb414ab9f2b065692d31e5a95fb4fe.jpg

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Ciao! Ancora una giornata di vacanza e poi si torna al lavoro
:((
Anche oggi la trascorreremo con qualche amico e una bella grigliata.
Buona domenica a tutti.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buongiorno!
Finalmente un po' di connessione...;)

Trascorso bene la giornata ieri?
Da noi troppa gente in giro, abbiamo preferito isolarci visto gli assembramenti vari. Tutto esaurito a quanto pare ovunque, il lungo isolamento dei mesi precedenti ha fatto esplodere in tutti la voglia di evasione.
Il 14, abbiamo assistito a Genova alla commemorazione della caduta del ponte Morandi, eravamo al porto ed è stato emozionante sentire le sirene delle navi suonare all'unisono in omaggio ai caduti....da brividi.

c2lJ0iL.jpg

In questa immagine si vede la poppa di Grandiosa, pronta per la ripartenza. Si sentivano i messaggi all'interfono di bordo risuonare nell'aria...un tuffo nel passato per noi, sentire quei suoni ci ha riportato per un istante a bordo. Accanto a Grandiosa di Msc, alla Marittima assolutamente blindata, la sorella più piccola Msc Magnifica e poi via via in fila altre navi ormeggiate in attesa....speriamo, incrociando tutto l'incrociabile, che non succeda nulla di problematico e che la ripartenza segni veramente il riavvio completo per tutto il settore.

Buon proseguimento di giornate vacanziere a tutti, Monica...mannaggia! buon inizio di lavoro, ma goditi quest'ultimo giorno di libertà!!

Ultima modifica:
Noi abbiamo passato bene il ferragosto.mattinata dedicata al lungo bagno e pomeriggio a casa. Sulla mia solita terrazza si stava bene , i lettini sono rimasti ben distanziati mentre sotto In spiaggia vi era più caos per i bambini e i ragazzi dediti ai gavettoni.
Oggi invece è domenica e come da consuetudine resto a casa. Ho sbrigato un po' di faccende, cambiato le lenzuola e ora devo stenderle.
Prima mi faccio un bel riposino perché con questo caldo preferisco aspettare che si rinfreschi .

Buona sera a tutti, spero abbiate trascorso un buon fine settimana!!
Scusate l'assenza, le settimane scorse ho avuto problemi ad accedere al forum e poi sono stata molto impegnata a lavoro; è dura dopo un periodo di pausa ricordare le regole delle varie compagnie e i sistemi operativi...
Per noi ieri mattinata al mare e serata in centro, a Cagliari è stata montata la ruota panoramica, molto bella, ma abbiamo evitato ed eviteremo di salirci finché sarà affollata. Il rialzo dei contagi degli ultimi giorni non mi piace, niente niente, a lavoro temo molto, riutilizzerò i guanti da domani.
Chissà come andrà a bordo di Msc Grandiosa???!!!

Buonasera a tutti, ciao Angela!
Le regole e le ordinanze si susseguono a ritmi impossibili da star dietro... un'amica poco fa mi ha girato un'ordinanza che neppure avevo letto!

Oggi è partita Grandiosa, avrò dal 18 un amico a bordo, spero riesca a darmi informazioni a riguardo. Da quel poco che ho visto al TG regionale, bello, veramente bello vedere le persone a bordo!!! Speriamo prosegua tutto bene e che le regole adottate funzionino...lo spero tanto.

Buona serata.

Buondì!
Che emozione vedere le immagini della ripartenza di Grandiosa, speriamo che il nome porti bene, per una grandiosa ripartenza di tutto il settore!
Io sono rientrata ieri (ci ho messo 6 ore e mezza da Igea Marina a casa, abbiamo fatto 3 soste, una per la benzina, una per il pranzo e una per un caffè quando mancavano 40 minuti perché mi sentivo un pochino stanca e avevo paura di schiantarmi, ma diciamo non più di 1 ora totale per tutte le soste), oggi sono già al lavoro!
Ho appena dato disposizione all'agenzia che ha in mano la mia pratica per Favolosa di fine ottobre, che dubito partirà essendo giusto a un mese dalla ripartenza, 12 giorni e toccherebbe pure la Spagna, di opzionarmi appena aprono le prenotazioni, un balcone H sul primo giro di Diadema. Christian era un pochino restio a fare da "cavia", ma gli ho fatto presente che ora del 19/9 Grandiosa avrà alle spalle 1 mese di crociere, l'altra nave di MSC in partenza a fine mese (Magnifica?) avrà già fatto 3 settimane e anche Costa Dleiziosa sarà al secondo giro, quindi non sarebbe proprio andare allo sbaraglio ma avremo già dei feedback da chi sarà partito prima!
Ovviamente anche se non è una cosa che faccio spesso, se dovesse andare in porto questa cambio itinerario, farò una diretta qui sul forum!

Se non erro, tu sarai il prossimo. Ti auguro fin da ora una buonissima crociera, soprattutto di relax e aspetterò di leggere le tue impressioni!

Grazie Oriana, davvero gentile!
Spero che prima di me ci saranno tanti altri croceristi :p, soprattutto utenti di questo forum, che sapranno descrivere al meglio le proprie impressioni e sensazioni, da cui trarrò sicuramente insegnamenti!
Farò del mio meglio per essere più obiettivo possibile e descrivere tutto quanto possa servire a capire e affrontare questa ripartenza che ormai ha preso le sembianze quasi di un "The Day After".
Non ti nascondo che la mia titubanza rimane ancora proprio perchè generata dall'incertezza e dall'approssimazione che stiamo subendo a tutti i livelli, sia sociali che sanitari.
Comunque, guardiamo all'immediato futuro con rinnovata serenità, alla fine, comunque vada, sarà un gran successo, ne sono certo!! :cool:
Chi è libero dentro è libero ovunque!