• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buonasera a tutti e un saluto con l'augurio di buone vacanze a chi parte.
Ricordatevi di noi!!!....mandateci qualche foto!

A domani e buona serata.

Buonasera a tutti,valigie pronte, documenti pronti, direzione.......non si sa,cominciamo ad andare in aeroporto,poi decido quando sono la che direzione prendere.
Vi mandero' qualche bella foto che Oriana (Capricorno) posterà......ciaoooo a tutti e ci sentiamo a settembre.

Buona vacanza per chi parte . Mi raccomando fate attenzione e rispettate le tre regole d'oro.

Serena che bella quella gatta ha un muso decisamente intelligente e dolce.

Monica sì fare le valigie coi gatti è arduo ad ogni capo da aggiungere devi spostare il gatto che si é sdraiato su quello sotto impelandolo inesorabilmente
. Quanto all'albero Lilli era molto brava e non distruggeva ma da Devil ed Astrid ho rinunciato a farlo.

Buonasera a tutti,valigie pronte, documenti pronti, direzione.......non si sa,cominciamo ad andare in aeroporto,poi decido quando sono la che direzione prendere.
Vi mandero' qualche bella foto che Oriana (Capricorno) posterà......ciaoooo a tutti e ci sentiamo a settembre.
[emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Buona vacanza per chi parte . Mi raccomando fate attenzione e rispettate le tre regole d'oro.

Monica sì fare le valigie coi gatti è arduo ad ogni capo da aggiungere devi spostare il gatto che si é sdraiato su quello sotto impelandolo inesorabilmente
. Quanto all'albero Lilli era molto brava e non distruggeva ma da Devil ed Astrid ho rinunciato a farlo.
Sai Anna, non solo i gatti, anche il mio cane si metteva sugli abiti stesi sul letto e pronti per la valigia....era un modo di farmi capire che voleva venire anche lui!!!

Quanto mi mancano questi momenti.

Buona notte a tutti.

Quando dovevo fare il bagno al mio Yorkshire e vedeva i preparativi, immancabilmente si imboscata e a nulla valevano i richiami. Bastava mettere una valigia aperta sul pavimento, che si "autocostituiva" sulla stessa. :):)

Buondì!
Finalmente venerdì! E in teoria è anche l'ultimo giorno degli orari ridotti in palestra, parlavano di "orari agosto", ma credo che lunedì 31 rientri già in settembre per loro, stasera chiedo!
Domani e dopo weekend a Venezia, le previsioni non sono delle migliori, spero di non prendere troppa acqua!

Il muso di Ginger la rispecchia, è proprio intelligente e molto dolce. Ormai sono quasi 2 mesi che è qui e il "danno" più grosso che ha fatto è stato far cascare il cordless sul divano giocando con il filo della base. Quando andremo in crociera voglio provare a lasciarla a casa di mia suocera, perché finché abitiamo qui accanto è comoda a venire a giocare con Ginger e darle da mangiare, ma in casa nuova sarà lontano... Ho pensato di portarla da lei già in mattinata il 18, tanto partirò nel primo pomeriggio, e se non è cosa la riporto di qua, e in casa nuova si vedrà come fare!

Buonasera a tutti!
Scusate la lunga assenza, non riesco più ad accedere con il telefono e il pc ormai si accende raramente in casa...
buone vacanze a Miryam e a tutti coloro che stanno trascorrendo questo fine mese lontano da casa e dall'ufficio. Qua il lavoro non manca, sono giorni intensi, ma l'impressione é che non durerà a lungo, almeno non quanto durava di solito!! Per noi niente vacanze, abbiamo deciso di rinunciare al weekend ad Alghero, ma anche a ristoranti e cinema, solo passeggiate e mare.
Ho avuto, purtroppo, problemi con l'agenzia di viaggi: nonostante le mie numerose richieste non si sono mai informati sull'annullamento della crociera che abbiamo prenotato per ottobre con Msc, toni poco cortesi mi hanno convinto a richiedere il voucher e non il rimborso, e a decidere di metterci una pietra sopra. A proposito di questo vorrei chiedere a Maurizio se esista la possibilità di trasferire la prenotazione Costa, che avevo in questa agenzia, direttamente alla compagnia, sono davvero persone con cui non voglio più avere nulla a che fare...
A parte questo sono contenta che l'estate stia finendo, la luce del sole cambia, le giornate si accorciano, la temperatura si fa più gradevole, in un attimo saremo a Natale!!!!!!

Buona sera
Quante partenze! Divertitevi
Pronta guardone ad Anna? Cosa mi sono persa?
Didi cosa ti è successo?
Angela la stagione sarà sicuramente più breve, goditi questi giorni di intenso lavoro!!!

Qui ancora tutto molto tranquillo, i musei stanno riaprendo ieri è stato molto bello poter ritornare al British Museum. Prenotazione obbligatoria, percorso circolare, molte sale ancora chiuse ma....almeno è un segnale di ripartenza.
Bassorilievo del Partenone
40518cff628d86aabc707e6b40802b27.jpg

f7fa99d14a5f58a5b944692b4b008ba7.jpg

Buon ultimo weekend di Agosto!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao Paola, bellissimo lo scarabeo!!!!
Colonne egizie di sala ipostila presumo; intorno al 1000 AC?
Queste dicono che risalgono al 1250 AC.
Lo scarabeo al IV secolo AC

Per una volta ho potuto soffermarmi davanti alla stele di Rosetta. È all’interno di bacheca per cui la foto.......
29641ec49a9ed3ce8cf71b8017bd9846.jpg

Il mio preferito, il cavallo di Selene dal frontone del Partenone
0cdef293dc21b8b86845b10f8a384146.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk

Che ricordi Paola!!!
Spero di tornare presto!

Lo spero anch’io. Questo è un periodo molto strano. Non c’è turismo, ma possiamo goderci veramente i musei. Bisogna prenotare lo slot orario, e il numero limitato di visitatori ti permette di scoprire oggetti che prima non avevi mai notato
3489eea04bec376061958e769aeef7b2.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk

Buonasera a tutti!
Scusate la lunga assenza, non riesco più ad accedere con il telefono e il pc ormai si accende raramente in casa...
buone vacanze a Miryam e a tutti coloro che stanno trascorrendo questo fine mese lontano da casa e dall'ufficio. Qua il lavoro non manca, sono giorni intensi, ma l'impressione é che non durerà a lungo, almeno non quanto durava di solito!! Per noi niente vacanze, abbiamo deciso di rinunciare al weekend ad Alghero, ma anche a ristoranti e cinema, solo passeggiate e mare.
Ho avuto, purtroppo, problemi con l'agenzia di viaggi: nonostante le mie numerose richieste non si sono mai informati sull'annullamento della crociera che abbiamo prenotato per ottobre con Msc, toni poco cortesi mi hanno convinto a richiedere il voucher e non il rimborso, e a decidere di metterci una pietra sopra. A proposito di questo vorrei chiedere a Maurizio se esista la possibilità di trasferire la prenotazione Costa, che avevo in questa agenzia, direttamente alla compagnia, sono davvero persone con cui non voglio più avere nulla a che fare...
A parte questo sono contenta che l'estate stia finendo, la luce del sole cambia, le giornate si accorciano, la temperatura si fa più gradevole, in un attimo saremo a Natale!!!!!!

Buonasera a tutti.
Rispondo al quesito sul trasferire prenotazioni: purtroppo e’ molto difficile che Costa accetti per una questione di correttezza.
Potresti tentare la carta dell’annullamento e poi riprenotare ma chiaramente ci sara’ una penale da pagare ma e’ l’unico modo per svincolarsi dall’agenzia.
Comunque prova a scrivere alla compagnia, spiegando le motivazioni del tuo desiderio di cambiare e magari scrivi anche che se non sara’ possibile trasferire la prenotazione, la annullerai; di questi tempi potrebbero magari essere piu’ manleabili!

Buonasera a tutti, purtroppo ho problemi di connessione e mi collego sempre in tarda serata.
Paola il British Museum lo ricordo con piacere, soprattutto la sala dell'Egitto.
Io sono in vacanza ma purtroppo piove, con un caldo soffocante, speriamo sia migliore domani.
Ora vado in pineta a prendere un po' di fresco, buona continuazione a tutti. ��

Buonasera a tutti.
Rispondo al quesito sul trasferire prenotazioni: purtroppo e’ molto difficile che Costa accetti per una questione di correttezza.
Potresti tentare la carta dell’annullamento e poi riprenotare ma chiaramente ci sara’ una penale da pagare ma e’ l’unico modo per svincolarsi dall’agenzia.
Comunque prova a scrivere alla compagnia, spiegando le motivazioni del tuo desiderio di cambiare e magari scrivi anche che se non sara’ possibile trasferire la prenotazione, la annullerai; di questi tempi potrebbero magari essere piu’ manleabili!

Grazie tante per la risposta Maurizio! Vi terrò aggiornati ;)