• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Ringrazio tutti per gli auguri di pronta guarigione. Sarà una cosa lunga e ci vuole pazienza e determinazione. La prima me la sono fatta venire , la determinazione fa parte del mio carattere.
Mimmo qui i maschietti ci vengono poco ma è un bel salotto di conoscenze. Se parteciperai sarai più che benvenuto.

Ciao Didi, ho letto con apprensione la tua disavventura.
Come stai oggi?
Mi unisco agli auguri di chi è intervenuto, per una tua ripresa positiva e completa, anche se ci vorrà tempo e pazienza.
Facciamo il tifo per te!

Per fortuna no! Sia io sia mio marito sempre pronti a partire! Ci frenano le ferie ( mie, perché lui è in pensione) che ad un certo punto finiscono.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

ebbene si :D sono passato anche da qui.... solo che, su questo argomento è come girare il coltello nella piaga :D :D :D :D .............dopo aver annullato due crociere e spostate altre due. la voglia di ripartire è tantissima. qui mi istigate :D.............sono convinto che ogni coppia si forma per compensarsi. io partirei sempre, mia moglie è piu' restia a partire con questo maledetto virus......... cerchiamo di trovare un giusto equilibrio :D.............voi avete lo stesso problema di equilibrio?

Anche noi stesso dilemma... Io partirei sempre mio marito e' un po più restio anche prima del covid, perciò possiamo fare 1 crociera all'anno x le ns ferie... Quest'anno purtruppo cancellata ma già riprenotata x il 2021...

Buongiorno bella gente :-), il tempo qui è cambiato repentinamente; è scattato l'allarme uragano, per adesso questo ciclone sta risalendo il Mar Jonio e lambirà, in serata, la Sicilia orientale, su Siracusa, Catania e Augusta, spero vivamente che la sua forza venga smorzata col passare del tempo altrimenti i danni saranno ingenti.
Nel frattempo sono stato contattato e invitato da MSC per metà ottobre da Palermo sempre con Grandiosa, altro giro, altra corsa!! :cool: Chi ci sarà di voi per quella data?

Buongiorno.

Anna, ti rinnovo gli auguri per una ripresa veloce e completa.

Demy...mi sono persa la tua diretta, andrò a recuperare subito!!!

Serena, lo sai vero che ti tvb....ma quanto ti invidio!!!!

Angela fare la notte al lavoro deve essere davvero stancante, riposa quando puoi e non pensare alla cena.

Mimmo!!!! Benvenuto!!!
Sarebbe davvero l'ora giusta per rivedersi su una nave che dici?

Miriam a me non darebbe fastidio fare il tampone prima di partire...

Monica stupende le tue foto. Non sono mai stata in quelle zone.
Tanti auguri per il battesimo del piccino...
Noi sabato matrimonio sorella!!!!

Buongiorno a tutti. La vacanza continua. Ecco le foto dal Salento

fac88897c46e98ca6897245d8a35b223.jpg

578d5dc9991f9b1dfd960b898493faa6.jpg

f9fb2fd0b6faee437b83d4eff50e2903.jpg

dd9510c27044c4b276f1fdacde55294d.jpg

5a8ac44f066aed42fe0aa80b087b5880.jpg

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Che splendide immagini!!!
Tutt'altra cosa rivedere attraverso i tuoi scatti questi luoghi, non ne riservo un buon ricordo, forse ho sbagliato totalmente il periodo e non ho potuto godere dell'incanto che sprigiona dalle tue foto.

Grazie Monica e buon proseguimento.

Un buongiorno a tutti voi, qui sempre più caldo e difficile conciliare il lavoro.

Mimmo, fai passare Elvira da qua....la convinciamo noi...:p:p

Buona giornata a tutti!

Ultima modifica:
Buon pomeriggio!!
Ci vorrebbe proprio una crociera :D

Beh dai, uno stop a metà ottobre lo vedo proprio bene [emoji6][emoji2]

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Buongiorno bella gente :-), il tempo qui è cambiato repentinamente; è scattato l'allarme uragano, per adesso questo ciclone sta risalendo il Mar Jonio e lambirà, in serata, la Sicilia orientale, su Siracusa, Catania e Augusta, spero vivamente che la sua forza venga smorzata col passare del tempo altrimenti i danni saranno ingenti.
Nel frattempo sono stato contattato e invitato da MSC per metà ottobre da Palermo sempre con Grandiosa, altro giro, altra corsa!! :cool: Chi ci sarà di voi per quella data?

Ah ecco...ora tutto torna..:D:D
Mannaggia...;):D

Buondì!!!!
Oggi ultima mezza giornata di lavoro, il resto ho preso permesso perché verranno a vedere casa mia che è in vendita, ma oggi sono fisicamente in ufficio, il resto della settimana ho lavorato da casa!
Sul partire io e mio marito, per fortuna, siamo abbastanza in sintonia! Lui è stato un filo più restio sulla crociera di sabato, ma dopo aver visto le scene di menefreghismo a Igea Marina la sera dei fuochi d'artificio e aver visto le testimonianze di chi era su Grandiosa e ora su Deliziosa, è ben convinto che in nave saremo al sicuro più che altrove!
Le valige sono quasi pronte, mancano giusto le scarpe (che ho nel contenitore del letto, non avevo voglia di alzarlo per prenderle ma oggi mi tocca!), e gli abiti per la sera, che aspetto sempre all'ultimo minuto onde evitare si stropiccino troppo. Domani mattina Chri lavorerà (d'altronde ad agosto è stato obbligato a prendersi 2 settimane, quindi facendo solo 6 ore riesce a fare tutta la giornata attaccando presto alle 8 e si risparmia un giorno di ferie), mentre io ho preso ferie, andrò in palestra, poi pranzeremo da mia suocere e poi, lavoro di Chri permettendo, per le 15 vorrei mettermi in viaggio direzione Genova! Dovesse avere qualche contrattempo lavorativo comunque abbiamo concordato che per le 16 deve riuscire a staccare di modo da essere a Genova per cena. Sabato imbarco tra le 15 e le 15.30, ieri abbiamo fatto il web check in e scaricato i biglietti, ormai è tutto realtà!

Buongiorno a tutti! Buona vacanza a chi lo e' e buona crociera a Serena e Cristian; sarete molto pochi a bordo al punto che forse dovrete cercarli gli altri ospiti per vederli! Sarete certamente coccolati! Un itinerario piu' classico di quello di Deliziosa ma pur sempre interessante; forse ad oggi l'unica vera limitazione e' il non poter scendere da soli, ma in tutta onesta' penso che questa zcelta garantisca ulteriore sicurezza.
Ested ed io avevamo rinunciato ad un invito di Costa con Deliziosa per il 13 settembre, causa lutto, ma probabilmente partiremo ad ottobre o novembre, vedremo...non mancheranno certamente i posti anche prenotando all'ultimo momento!

Buona giornata a tutti.
Io sono sempre qui tranquilla nel letto ad aspettare che il femore si aggiusti. Non ho alcun dolore e ho mantenuto l'articolazione , solo a fine mese dopo i controlli potrò sapere quando e come camminerò.
Oriana Fa ancora caldo , io starei in aria condizionata tutto il giorno ma a mio marito disturba perciò ogni tanto ne faccio a meno.
Poiché le cose semplici non sono di questo mondo, domani mio marito dovrà andare a fare l'intervento di cataratta, intervento prenotato a novembre scorso. Mi spiace non poterlo accompagnare, si sono accavallate le nostre esigenze . Importante é che vada tutto bene.
Avrei voglia anche io di farmi una crociera, però fortunatamente la mia in sostituzione di quella annullata sarà tra un anno, quindi ho tutto il tempo davanti per arrivarci in forma.
Mimmo anche noi ci compensiamo. Io viaggerei sempre, mentre Ezio forse perché ha viaggiato tantissimo per lavoro se ne starebbe tranquillo a casa. Ma una vacanza servita e riverita la voglio fare pure io. Anche Elvira se la merita, diglielo.
Serena buona vacanza , godetevela anche per noi.
Billi lavorare é fatica ma anche una benedizione in questi tempi. Coraggio!

Buon pomeriggio!
Che bello leggere che partite per le vacanze Chry e Serena buona crociera!

Che bei panorami Monica e che bei colori.

Io ho ripreso il lavoro, e meno male coi tempi che corrono;mi sto organizzando per un breve viaggetto in occasione del mio compleanno,appena sono pronta ve ne parlero'.
Inoltre sto' studiando una bella crociera per l'anno prossimo in ottobre,ieri ma la mia agenzia viaggi mi ha invitato il link con i nuovi itinerari per il 2021 ed anche qui studio profondo,fra una pausa di lavoro e casa.

Finita la mia pausa pranzo, vi auguro una buona continuazione di giornata!

Voi che potete salire a bordo di una nave fatelo senza pensarci su neanche un istante.....ahimè devo restare a terra per adesso....Anna, ho inviato il tuo messaggio a Elvira :D non è bastato a convincerla........per quello che mi riguarda, sono rimasto al 5 febbraio 2020. a meno 5 giorni dal volo Roma-Singapore, dove per giunta ho perso anche i soldi del viaggio perché preso in autonomia da Costa....... vi è mai capitato che del cibo resta in gola facendo fatica a deglutire? Ebbene, questa è la sensazione che provo .......vabbè arriveranno tempi migliori

Buon pomeriggio!
Che bello leggere che partite per le vacanze Chry e Serena buona crociera!

Che bei panorami Monica e che bei colori.

Io ho ripreso il lavoro, e meno male coi tempi che corrono;mi sto organizzando per un breve viaggetto in occasione del mio compleanno,appena sono pronta ve ne parlero'.
Inoltre sto' studiando una bella crociera per l'anno prossimo in ottobre,ieri ma la mia agenzia viaggi mi ha invitato il link con i nuovi itinerari per il 2021 ed anche qui studio profondo,fra una pausa di lavoro e casa.

Finita la mia pausa pranzo, vi auguro una buona continuazione di giornata!

Grazie per la richiesta di chiarimenti; mi riferivo al link con i nuovi itinerari per il 2021.

Cordialmente pino&mariella

Buondì!
Valigie pronte, ora le carico in auto e nel pomeriggio partiamo...
Chri sta lavorando e io tra poco vado in palestra, apro la diretta così mi potrete seguire!