• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buondì!
Didi che pasticcio!!!! Ma sei una donna forte e supererai alla grande anche questa, quando ti sarai rimessa in piedi organizziamo per vederci a Milano!
Per me ultimi 4 giorni di lavoro prima delle ferie, evviva!!! Diadema sta per entrare in porto a Genova, venerdì la troverò lì in tutto il suo splendore, pronta ad attendermi sabato! Ho cominciato ad organizzare le valige, stasera stiro ciò che ho lavato nel weekend e domani preparo già le cose che non rischiano di stropicciarsi!

Buongiorno a tutti da Orte, prima tappa della mia vacanza.

2623af9ac039f4deee18255c4b2d5f6b.jpg

980bc342ca2bd74af62d75bf4c60171a.jpg

79bcc4ad610be9336de9fb84a3efc8c2.jpg

588ae0f205f07960f2607bd324641816.jpg

b9003c5137ac1006855d7b24f02296ac.jpg

b26b4054cb520750b8a5d0ed56e488bc.jpg

4545f3d3ca791e42d4f8f8f2313340e0.jpg

Molto interessante la visita dell'acquedotto sotterraneo in parte risalente all'epoca estrusca e modificato ed ampliato nei secoli successivi dai romani e poi ancora fino alla fine del 1400.
Si attraversano cunicoli interamente scavati a mano nel tufo e che si diramano e sboccano in cisterne e pozzi.

97ef9037e4291278bd7450d7b0ad47bb.jpg

d14015a558cdc752a9e9a1514fe0f69b.jpg

4d26c7d854dec629f9dfa2cfd60add1d.jpg

051fea46c04281b73f27b3b61819907b.jpg

Ed infine il ninfeo ipogeo risalente agli anni tra la fine del 1400 e inizi del 1500. Si sviluppa su tre livelli scavati nella roccia dove alimentate dall'acquedotto ipogeo erano state costruite fontane comunicanti e vasche dove forse venivano tenute delle anguille. Fino agli anni 70 del secolo scorso questi ambienti si aprivano su piccoli giardini allestiti sopra la rocca. questa è però in parte fatta saltare per creare parcheggi e i giardini sono andati distrutti

f9909cc25094c29376e206fbbfa8719c.jpg

222d3f781895f9ae9b847ccbd5e57b41.jpg

54a90bd48e69038fc84bf81ed6b8a32b.jpg

68bbcd7025c033a189e5e02c27ac2290.jpg

759cc621db994a1413d12077d362b892.jpg

462e114ef9268900594315574c9c7ae0.jpg

Il viaggio continua...

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Ringrazio tutti per gli auguri di pronta guarigione. Sarà una cosa lunga e ci vuole pazienza e determinazione. La prima me la sono fatta venire , la determinazione fa parte del mio carattere.
Mimmo qui i maschietti ci vengono poco ma è un bel salotto di conoscenze. Se parteciperai sarai più che benvenuto.

Buon lunedì a tutti.
I baldi giovani sono sempre i benvenuti!!
Sono dell idea che oggi inizi tutto e non solo la scuola.
Monica stupendi i tuoi scatti, quasi tutti abbiamo riscoperto le bellezze italiane.
Buona guarigione a Didi.

Sono tornata al mio tablet di conseguenza al forum quindi posso informarvi sulla mia disavventura. Dal cellulare non riesco.
Ho trascorso bene la vacanza fino la sera del 22 agosto quando ho partecipato a una cena a base di paella e sangria al ristorante della spiaggia .i tavoli erano posizionati fronte mare al bordo della piscina e ben distanziati.
Serata trascorsa magnificamente ma alla fine nel scendere una scaletta che porta al piano arenile, poco illuminata, credevo di aver finito tutti gli scalini invece ne mancava uno, risultato grande volo e il giorno seguente al pronto soccorso riscontravano la frattura del femore.
Organizzavo quindi il rientro a Milano con una ambulanza.
Mio marito faceva le valigie e svuotava il frigorifero e raggiungeva casa nostra in macchina, io in ambulanza l'ospedale . Poiché ho gravi problemi polmonari l'ortopedico a Sanremo mi consigliava di provare a guarire in modo autonomo con 40 gg. di letto vista la rottura che é composta.
Qui a Milano volevano operare immediatamente ma poiché non prendevano in considerazione la mia situazione respiratoria in modo serio rifiutavo l'intervento e con l'ambulanza tornavo a casa.
Rimanevo a casa e andavo bene fin quando non si é presentata una febbre a 38 gradi. A questo punto la dottoressa di base mi consigliava un ricovero per stabilire da dove provenisse la febbre se dalla gamba o dai polmoni.
Sono rimasta in ospedale dove mi hanno girata come un calzino con radiografie, tac ecografie ma l’origine della febbre é rimasta sconosciuta. Non erano ne i polmoni ne la gamba. Fortunatamente l'antibiotico somministrato ha avuto il sopravvento su questo ufo. I valori del sangue sono rientrati per cui, valutato che ormai sono a metà strada l'ortopedico di questo nuovo ospedale ha concordato di continuare con la terapia del fermo letto.
Sono tornata a casa ieri e si spera che tutto prosegua nel migliore dei modi. Sarò da controllare con radiografia al 35 giorno dalla caduta e poi più avanti con risonanza magnetica.
Tamponi effettuati sia a Santemo che a Milano negativi.
Ringrazio coloro che hanno chiesto mie notizie. Spero di essere stata esauriente.
Da casa riesco a seguirvi e sarò presente se non mi capita di nuovo un imprevisto.
Buona serata a tutti

Auguri per una pronta guarigione!

Ringrazio tutti per gli auguri di pronta guarigione. Sarà una cosa lunga e ci vuole pazienza e determinazione. La prima me la sono fatta venire , la determinazione fa parte del mio carattere.
Mimmo qui i maschietti ci vengono poco ma è un bel salotto di conoscenze. Se parteciperai sarai più che benvenuto.
grazie..... la mia "precaria" presenza sul forum è dovuto dal lavoro stagionale che mi tiene impegnato. nei pochi momenti liberi cerco di stare al passo leggendo al volo senza commentare
Buon lunedì a tutti.
I baldi giovani sono sempre i benvenuti!!
Sono dell idea che oggi inizi tutto e non solo la scuola.
Monica stupendi i tuoi scatti, quasi tutti abbiamo riscoperto le bellezze italiane.
Buona guarigione a Didi.

:D grazie per il baldo giovane

Buon pomeriggio!!
Ci vorrebbe proprio una crociera :D
Ma sei appena tornato ! :)
Benvenuto anche a Mimmo, qui tutti possono fare due chiacchiere, anche i maschietti.
Ieri la mia vacanza è continuata a Peschici

c57b37f10b35c59f3c3be1d2e3536082.jpg

1c786fc24b04bcb8dc982c82534aaf5f.jpg

6e5fdd4fdbf1e1b1f97f64635f9a2c5b.jpg

e a Vieste

ef140b29fe53f23232a18cb95ab1285d.jpg

4b9973b7fd172e9219acda3acab03c9c.jpg

1fd0678215ad9250646e8cbab2c41d86.jpg

con visita finale al trabucco di San Lorenzo al tramonto

9d6d4c6ff50bddcdab3db8dd9bbb491f.jpg

55211d2cd29ebe14c5dbeefa34f26a12.jpg

c92a0312639304a46c644bac4611af6f.jpg

Ora siamo arrivati in Salento, dove tempo permettendo, si andrà in spiaggia.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buon pomeriggio a tutti!!
Didi spero tu ti riprenda il prima possibile!! Tienici aggiornati!!
Monica buon proseguimento, grazie per le bellissime foto!!
Qua le temperature sono in rialzo, ma io dopo quattro sveglie all'alba sono praticamente uno straccio...il massimo che riuscirò a fare è ordiuna una pizza!!
Ho bisogno di una crociera!!!

Buona serataaaa, crociera? Ho letto bene?
Anch'io vorrei partire, ma francamente non vedo la necessità di fare il tampone per andare in crociera, sarò diversa io?

ebbene si :D sono passato anche da qui.... solo che, su questo argomento è come girare il coltello nella piaga :D :D :D :D .............dopo aver annullato due crociere e spostate altre due. la voglia di ripartire è tantissima. qui mi istigate :D.............sono convinto che ogni coppia si forma per compensarsi. io partirei sempre, mia moglie è piu' restia a partire con questo maledetto virus......... cerchiamo di trovare un giusto equilibrio :D.............voi avete lo stesso problema di equilibrio?