• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno e buon weekend a tutti voi [emoji3], qui l'estate sembra voler proseguire a pieno ritmo, penso ne avremo fino ad ottobre inoltrato! [emoji3062][emoji274]
Ciao Barbara, ben trovata! [emoji16]

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Buongiorno e buon weekend, se l'estate continua fino ad ottobre ci faccio la firma.

Stavo pensando ad una bella crociera per l'anno prossimo sul Danubio,qualcuno di voi l'ha fatta?
E poi mi piacerebbe andare a vedere l'aurora boreale, chissà ...forse.....prima o poi.....

Buon sabato pomeriggio. Ben tornato Demy, ho seguito la tua diretta. Miryam, l'aurora boreale deve essere uno spettacolo da rimanere senza fiato. Organizziamo?
Oggi battesimo del nipote di mia sorella, ne avremo fino a sera inoltrata e poi ferie per due settimane. [emoji322][emoji2513][emoji322]

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buon sabato pomeriggio. Ben tornato Demy, ho seguito la tua diretta. Miryam, l'aurora boreale deve essere uno spettacolo da rimanere senza fiato. Organizziamo?
Oggi battesimo del nipote di mia sorella, ne avremo fino a sera inoltrata e poi ferie per due settimane. [emoji322][emoji2513][emoji322]

Auguri al nipote.

Sai che il verbo organizziamo mi piace:D

Ciao Gimale grazie, auguri e buon divertimento per il battesimo.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Buondì!
Alessia, ottimo che il vostro comune abbia trovato spazi alternativi per i seggi! Anche un comune non molto lontano da me lo ha fatto! Da noi si andrà come di consueto nelle scuole, siamo senza sindaco dopo le vicende dello scorso anno che ci hanno portato addirittura nei titoli dei tg nazionali e il commissario prefettizio ho l’impressione non si sbilanci troppo con le decisioni. Insomma, lunedì aprono le scuole, poi chiudono per le elezioni, noi abbiamo anche il sindaco da eleggere e con ben 7 candidati sarà difficile che uno riesca a vincere al primo turno, quindi certamente andremo al ballottaggio. Io domenica prossima sarò in crociera e il primo turno lo salto, se devo esse onesta non mi sono nemmeno informata sul programma dei candidati, lo farò prima del ballottaggio per decidere a chi dare il mio voto!
Questo weekend ho cominciato i preparativi per la crociera, ormai manca poco, stamattina Diadema ha mollato gli ormeggi da Civitavecchia per raggiungere Genova, dovrebbe essere lì già da domani!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono tornata al mio tablet di conseguenza al forum quindi posso informarvi sulla mia disavventura. Dal cellulare non riesco.
Ho trascorso bene la vacanza fino la sera del 22 agosto quando ho partecipato a una cena a base di paella e sangria al ristorante della spiaggia .i tavoli erano posizionati fronte mare al bordo della piscina e ben distanziati.
Serata trascorsa magnificamente ma alla fine nel scendere una scaletta che porta al piano arenile, poco illuminata, credevo di aver finito tutti gli scalini invece ne mancava uno, risultato grande volo e il giorno seguente al pronto soccorso riscontravano la frattura del femore.
Organizzavo quindi il rientro a Milano con una ambulanza.
Mio marito faceva le valigie e svuotava il frigorifero e raggiungeva casa nostra in macchina, io in ambulanza l'ospedale . Poiché ho gravi problemi polmonari l'ortopedico a Sanremo mi consigliava di provare a guarire in modo autonomo con 40 gg. di letto vista la rottura che é composta.
Qui a Milano volevano operare immediatamente ma poiché non prendevano in considerazione la mia situazione respiratoria in modo serio rifiutavo l'intervento e con l'ambulanza tornavo a casa.
Rimanevo a casa e andavo bene fin quando non si é presentata una febbre a 38 gradi. A questo punto la dottoressa di base mi consigliava un ricovero per stabilire da dove provenisse la febbre se dalla gamba o dai polmoni.
Sono rimasta in ospedale dove mi hanno girata come un calzino con radiografie, tac ecografie ma l’origine della febbre é rimasta sconosciuta. Non erano ne i polmoni ne la gamba. Fortunatamente l'antibiotico somministrato ha avuto il sopravvento su questo ufo. I valori del sangue sono rientrati per cui, valutato che ormai sono a metà strada l'ortopedico di questo nuovo ospedale ha concordato di continuare con la terapia del fermo letto.
Sono tornata a casa ieri e si spera che tutto prosegua nel migliore dei modi. Sarò da controllare con radiografia al 35 giorno dalla caduta e poi più avanti con risonanza magnetica.
Tamponi effettuati sia a Santemo che a Milano negativi.
Ringrazio coloro che hanno chiesto mie notizie. Spero di essere stata esauriente.
Da casa riesco a seguirvi e sarò presente se non mi capita di nuovo un imprevisto.
Buona serata a tutti

Oh Didi finalmente....avevo immaginato qualche imprevisto infatti....
Che piacere rileggerti anche se con queste notizie....che trambusto avrai avuto...
Ora come ti senti?

Ciao Didi, caspita che brutto guaio che ti è capitato!
Metti in opera il tuo ottimismo e la tua forza. Vedrai che presto tutto questo sarà solo un brutto ricordo!
Tanti auguri per una pronta e definitiva guarigione.

Sono tornata al mio tablet di conseguenza al forum quindi posso informarvi sulla mia disavventura. Dal cellulare non riesco.
Ho trascorso bene la vacanza fino la sera del 22 agosto quando ho partecipato a una cena a base di paella e sangria al ristorante della spiaggia .i tavoli erano posizionati fronte mare al bordo della piscina e ben distanziati.
Serata trascorsa magnificamente ma alla fine nel scendere una scaletta che porta al piano arenile, poco illuminata, credevo di aver finito tutti gli scalini invece ne mancava uno, risultato grande volo e il giorno seguente al pronto soccorso riscontravano la frattura del femore.
Organizzavo quindi il rientro a Milano con una ambulanza.
Mio marito faceva le valigie e svuotava il frigorifero e raggiungeva casa nostra in macchina, io in ambulanza l'ospedale . Poiché ho gravi problemi polmonari l'ortopedico a Sanremo mi consigliava di provare a guarire in modo autonomo con 40 gg. di letto vista la rottura che é composta.
Qui a Milano volevano operare immediatamente ma poiché non prendevano in considerazione la mia situazione respiratoria in modo serio rifiutavo l'intervento e con l'ambulanza tornavo a casa.
Rimanevo a casa e andavo bene fin quando non si é presentata una febbre a 38 gradi. A questo punto la dottoressa di base mi consigliava un ricovero per stabilire da dove provenisse la febbre se dalla gamba o dai polmoni.
Sono rimasta in ospedale dove mi hanno girata come un calzino con radiografie, tac ecografie ma l’origine della febbre é rimasta sconosciuta. Non erano ne i polmoni ne la gamba. Fortunatamente l'antibiotico somministrato ha avuto il sopravvento su questo ufo. I valori del sangue sono rientrati per cui, valutato che ormai sono a metà strada l'ortopedico di questo nuovo ospedale ha concordato di continuare con la terapia del fermo letto.
Sono tornata a casa ieri e si spera che tutto prosegua nel migliore dei modi. Sarò da controllare con radiografia al 35 giorno dalla caduta e poi più avanti con risonanza magnetica.
Tamponi effettuati sia a Santemo che a Milano negativi.
Ringrazio coloro che hanno chiesto mie notizie. Spero di essere stata esauriente.
Da casa riesco a seguirvi e sarò presente se non mi capita di nuovo un imprevisto.
Buona serata a tutti

ma cosa mi combini..... mannaggia. riprenditi presto :D mi hai fatto scoprire questo argomento che non è Quattro chiacchiere fra Amiche. ma possono partecipare anche i maschietti