• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon pomeriggio,
@maria73 posso chiederti cosa siete soliti preparare in Francia per la cena della Vigilia e per il pranzo di Natale?
@Miryam, che bello e che brava che sei,quali canzoni cantate? Anch'io in questo periodo canticchio quelle natalizie che prediligo e,quando
Matilde, la nipotina di 8 anni, pranza da noi,mi viene dietro a cantare:ROFLMAO:😂
Prepari dei biscotti semplici o gli occhi di bue?
@Monica, sei straordinaria,mi piace il tuo entusiasmo e grazie per la foto.
8 pandolci, ma poi come li conservi fino al momento di consumarli?
Ieri ho mangiato i ravioli ripieni di borragine, conditi con ragù bianco ed una cremina di formaggio,li ho trovati molto delicati, mi sono piaciuti👍

Come ho già scritto, mi manca l'albero di Natale , tutte le volte che mi collego mi piace guardare quello di Maurizio,gli addobbi sono già completati,
mi tocca adesso organizzarmi per preparare un pò di dolci natalizi con le mie figlie (sono più brave della mamma),vedremo nei prossimi giorni.

Qualche esempio
Tanti antipasti:Foie gras, escargot, coscie di Rane, Blini con salmone affumicato, come secondo anatra all'arancia o tacchino ripieno castagne o foie gras, gratin dauphinois, e per terminare un bel tronchetto di natale chiamata bûche de Noël.

Wow Maria, davvero un cenone coi fiocchi!
Francesca i pandolci si conservano benissimo per parecchi giorni, basta tenerli in un posto un po' più fresco e asciutto. Per 10 giorni rimangono perfetti.
Oggi ho fatto l'albero ed ho preparato il centro tavola e qualche altro addobbo per la tavola di natale: mi sono divertita molto ed ho riutilizzato tutte cose che avevo già in casa, quindi a parte il runner e i portatovaglioli comprati ieri il resto tutto a costo zero (e per una genovese come me è una grande soddisfazione! 😜

IMG_20211206_180958.webpIMG_20211206_181018.webp

Allora ragazze...chi mi invita a pranzo a Natale??? :p:ROFLMAO:...quante cose buone sapete fare!!

Atmosfera natalizia, curiosando tra le vetrine e angoli illuminati delle nostre città....quanto mi piace il Natale!

IMG_20211203_165303.webp

IMG_20211203_172221.webp
IMG_20211126_154058.webp
IMG_20211202_164812.webp

Buona giornata.

Buon pomeriggio,
Oriana , che belle foto, adoro l'atmosfera natalizia.
Maria,sono andata a curiosare sul web per i piatti che non conosco, gratin e tronchetto🤤
Monica,è oggi c'è anche il tuo albero ad illuminare il "mio" Natale, esulto come una bambina;)
Miryam, dai aspetto il tuo......
Oggi poco relax, ho le mie due nipotine,oltre al tecnico tv che sta per arrivare.....scappo, a domani🙋‍♀️

Buongiorno da una Londra dove, oggi, vento e pioggia fanno da padrone!
Oriana anch’io aspetto invito a pranzo…..la cucina non è il mio forte
Franziska: albero di Natale a Covent Garden
402464D3-CFE2-4FF7-A18D-C93ED3DC2EB3.webp

Paola, m'è capitato spesso di ammirare le tue foto,sempre belle e particolari,grazie per questa dell'albero con le luci viola,Matilde(la mia nipotina) ringrazia
perchè è il suo colore preferito!
Secondo me ,anche se di tradizione nordica, l'albero di Natale fa Natale,però sono belli anche i presepi,da piccola li adoravo,i miei ci lavoravano la sera tardi,
era bellissimo quando al mattino,appena svegli, lo trovavamo:love:

ragazze, grazie per i complimenti ma effettivamente mi è venuto bene :giggle:
Bellissime tutte le foto degli addobbi natalizi delle vostre città; qui nel mio paesello non c'è nulla di tutto ciò.
Per vedere qualcosa bisogna spostarsi nei paesi un po' più grandi e turistici.
Ma avete visto le foto delle piscine di Costa Firenze?! che invidia per chi si sta godendo l'estate in inverno! Domani, qui è prevista neve anche sulla costa, hanno messo allerta gialla;; spero che si sbaglino perchè proprio domani devo accompagnare la mamma a fare un piccolo controllo in ospedale a Savona e se nevica, anche poco, le strade diventano impraticabili: non siamo attrezzati.

Sono forse di parte ma Trento nel periodo Natalizio è davvero unica, domani arriva anche la neve o almeno così dicono le previsioni..