• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Personalmente anch'io ritengo che spendere 400/500 euro a testa per una cena sia una follia e non fa certo parte del mio mondo, ma dire che ti danno da mangiare bucce di banana è altrettanto insensato...è un esperienza anche questa, magari per una occasione speciale..

Ma del baccalà alla vicentina….ne vogliamo parlare? Io sono di parte, lo so, ma è un piatto alla portata di tutti e che te le fa vedere le stelle 🌟 da quanto è buono…

Io l’ho preparato la settimana scorsa seguendo la ricetta tradizionale della Confraternita del baccalà…poi noi lo chiamiamo erroneamente baccalà ma trattasi di stoccafisso 😉

Io l’ho preparato la settimana scorsa seguendo la ricetta tradizionale della Confraternita del baccalà…poi noi lo chiamiamo erroneamente baccalà ma trattasi di stoccafisso 😉
In Veneto lo chiamano baccalà anche se si usa lo stoccafisso...sempre di merluzzo si parla ma la differenza è notevole..
A me piace molto anche quello "variegato."

Qui ero a Lisbona in un minuscolo ristorante dove si mangiava divinamente...la dose di baccalà li sulla destra non è indifferente..😬

Allegati

• 20220210_164409.webp
    20220210_164409.webp
    763.8 KB · Visualizzazioni: 6
E' titolare di un ristorante 3 stelle Michelin più volte premiato come miglior ristorante al mondo, ma vedo che qui ci sono molti affermati critici culinari, sicuramente ne terrà conto..
E nessuno gliele toglie. Ma ti assicuro che a volte per stupire sempre di più la clientela, altre volte invece per cercare di essere sempre il "migliore" , si sperimenta un pò troppo , e si fanno accostamenti un pochino azzardati , tanto la maggior parte dei "pecoroni" che oggi frequenta i ristoranti stellati, non è neanche in grado, da solo, di riconoscere gli ingredienti che trova nel suo piatto . Eppure ti dice che quel piatto è sublime, inarrivabile, etc. etc. Però andare da uno "stellato" fa figo ,e ti mangi la qualunque , ma se le bucce di banana , o altro, te le fa tua moglie per cena , sai le urla ?

E nessuno gliele toglie. Ma ti assicuro che a volte per stupire sempre di più la clientela, altre volte invece per cercare di essere sempre il "migliore" , si sperimenta un pò troppo , e si fanno accostamenti un pochino azzardati , tanto la maggior parte dei "pecoroni" che oggi frequenta i ristoranti stellati, non è neanche in grado, da solo, di riconoscere gli ingredienti che trova nel suo piatto . Eppure ti dice che quel piatto è sublime, inarrivabile, etc. etc. Però andare da uno "stellato" fa figo ,e ti mangi la qualunque , ma se le bucce di banana , o altro, te le fa tua moglie per cena , sai le urla ?
Mi trovi perfettamente d'accordo

Non capisco questo accanimento:“pecoroni “ bla bla bla….ma uno sarà libero se vuole e può permettermelo di provare qualcosa di diverso una volta nella vita….o no?

Certo nessuno ha niente in contrario a una buona trattoria, anzi…qui si stava solo parlando di un’esperienza diversa dal solito…

Mi hanno sempre incuriosito esperienze culinarie un po' particolari, sia per gli accostamenti di sapori che mai ci verrebbe in mente di accostare, sia per come vengono presentati i piatti...anche l'occhio vuole la sua parte..;), alcuni piatti sono delle vere opere d'arte! È un piacere solo guardarli se poi sono anche saporiti, cosa chiedere di più?

Luni, sicuramente deve essere stata un'esperienza molto particolare, e le immagini che ci hai mostrato sono una firma inequivocabile della bravura dello chef, almeno visivamente molto appagante, poi ovvio che non a tutti possono piacere particolari accostamenti, ma provarli una volta ogni tanto, perché no.

Buona serata a tutti.

Mi hanno sempre incuriosito esperienze culinarie un po' particolari, sia per gli accostamenti di sapori che mai ci verrebbe in mente di accostare, sia per come vengono presentati i piatti...anche l'occhio vuole la sua parte..;), alcuni piatti sono delle vere opere d'arte! È un piacere solo guardarli se poi sono anche saporiti, cosa chiedere di più?

Luni, sicuramente deve essere stata un'esperienza molto particolare, e le immagini che ci hai mostrato sono una firma inequivocabile della bravura dello chef, almeno visivamente molto appagante, poi ovvio che non a tutti possono piacere particolari accostamenti, ma provarli una volta ogni tanto, perché no.

Buona serata a tutti.
Esatto!!!
Buona serata anche da parte mia

Buona serata a tutti.
Ed è esattamente questo il senso, un'esperienza diversa...
Commento senza senso, non perdo nemmeno tempo...

Vi metto alcune foto di un'esperienza provata in un ristorante di specialità su una nave. Già la presentazione dei piatti è molto particolare e quasi " ti senti in colpa" nel dover rovinare la composizione visiva del piatto...

1644527916999441110686844057094.jpg

Un carpaccio di pesce...vera opera d'arte.

16445278590714830691559297205138.jpg

Un sugo di granchio abbinato a degli gnocchi, vera esplosione di colori nel piatto...e per finire , tonno in crosta di sesamo....la particolarità dei " decori ", le saline sul piatto ti permettevano di avere esperienze gustative diverse con il medesimo ingrediente : il tonno...

16445278863328936721230142535840.jpg

Buona giornata e buon fine settimana a tutti. Io in partenza per un weekend lungo.... chissà se assaggerò qualche prelibatezza del posto..;)