• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno a tutti e buon rientro a Monica.
Domani farò 1 mese che sono a dieta, mi manca da perdere un'altro kilo e sono a posto ;);)
Bravissima 👏 per dimagrire ci vuole una gran determinazione che spesso non è facile avere…ti sei fatta seguire da un nutrizionista o ci sei riuscita da sola?

Buongiorno a tutti. Appena rientrato da Costa Toscana, ho incontrato anche Monica per una piacevolissima chiacchierata.
Bentornata Monica!

Buon pomeriggio

a dire il vero da noi c'è una tempesta di vento e pioggia, roba incredibile :oops:

Monica, Oriana, le crociere queste sconosciute ;) siete incredibili:)

Buongiorno!! Tutto bene?

Buon rientro Monica! ....attendo di leggerti (y)

Direi che sei a posto!!...puoi partire per una crociera

:giggle:;)

Buon sabato a tutti.
Oggi giornata primaverile anche se non propriamente calda. Mi attendono lavori di giardinaggio della serie : cominciamo a togliere i teli di ricovero dal gelo dei gelsomini. Quelli direttamente nel terreno del giardino si sono mantenuti, quelli in vaso hanno bisogno di nutrimento. I gerani sono ritornati a verdeggiare tra le foglie secche con mia grande gioia. Tutti gli anni non riesco a salvarli quest'anno è andata bene (y)🌿🌺

Auguri a tutti i papà e a tutti i Giuseppe, Giuseppina, Giusi ecc.che oggi festeggiamo l'onomastico.
La mia crociera è prevista a gennaio per i Caraibi 🤞

Ebbene sì, purtroppo siamo sbarcati. Ci siamo incontrati come ha scritto Maurizio per una piacevole chiacchierata ed ho potuto così conoscere Al di Al&Rita e Ester. Mi è dispiaciuto non poterli salutare prima dello sbarco ma ho avuto problemi con l'app di Costa che permette di chattare con gli amici a bordo.
Il vento e il tempo non proprio favorevole hanno un po' condizionato la crociera, soprattutto per il mancato scalo a Valencia.
Condivido quanto scritto da Maurizio per quanto riguarda i ristoranti; aggiungi solo che anche al buffet e nei ristoranti assegnati il livello dei piatti serviti è sempre stato eccellente.
La nave è bella ma mi è mancato un vero teatro ed ho notato l'assenza di docce sui ponti dedicati ai solarium: le docce sono presenti solo in prossimità delle piscine.
Bellissimo il Gran bar Leonardo.

Ciao. Un saluto dopo il rientro ma, questa mattina mi sono ruffianato (ho fatto la faccina triste ed innocente .... 😇😇) con una ragazza addetta allo sbarco ed alle 8.30 eravamo già in macchina pronti per la partenza verso casa.

Fortunatamente c'è stata poca coda sulla A26 ed alle 11,30 eravamo a casa con un leggero raggio di sole e vento che ci ha permesso di caricare la lavatrice a 1000 e, la sera, ritirare quasi tutto asciutto.

Un piacere aver incontrato Monica per la prima volta e Maurizio ed Ester con cui ci eravamo già visti.

Vedo inoltre che si rimette in moto la voglia di quasi tutti i crocieristi di ritornare.

Adesso siamo quasi pronti per un altro giro........ 🛳️🛳️🛳️🤔🤔 Ed ho il dubbio che sarà presto....😄😄

Ciao. Un saluto dopo il rientro ma, questa mattina mi sono ruffianato (ho fatto la faccina triste ed innocente .... 😇😇) con una ragazza addetta allo sbarco ed alle 8.30 eravamo già in macchina pronti per la partenza verso casa.

Fortunatamente c'è stata poca coda sulla A26 ed alle 11,30 eravamo a casa con un leggero raggio di sole e vento che ci ha permesso di caricare la lavatrice a 1000 e, la sera, ritirare quasi tutto asciutto.

Un piacere aver incontrato Monica per la prima volta e Maurizio ed Ester con cui ci eravamo già visti.

Vedo inoltre che si rimette in moto la voglia di quasi tutti i crocieristi di ritornare.

Adesso siamo quasi pronti per un altro giro........ 🛳️🛳️🛳️🤔🤔 Ed ho il dubbio che sarà presto....😄😄
Buon rientro pure a te

Buona domenica!

Buon rientro ai Crocieristi del Forum che si sono incontrati a bordo, adesso mi avete fatto venire voglia di prenotare con Toscana, con tutte le belle foto che avete messo!

Oggi giornata primaverile con un bel sole ....

@Franziska ...ma tu non parti in crociera?

Buon pomeriggio,

@Monica, Al&Rita, ma non riesco a starvi dietro, ripartite di nuovo?

@Miryam, mia cara compagnetta di gioco , per colpa delle " suddette cattive frequentazioni" :ROFLMAO: 😂 siamo usciti dalla tana post pandemica ed abbiamo prenotato
con partenza il 27 luglio MSC Orchestra da Genova e ci portiamo le nostre due nipotine:love: e tu ?

Buon pomeriggio,

@Monica, Al&Rita, ma non riesco a starvi dietro, ripartite di nuovo?

@Miryam, mia cara compagnetta di gioco , per colpa delle " suddette cattive frequentazioni" :ROFLMAO: 😂 siamo usciti dalla tana post pandemica ed abbiamo prenotato
con partenza il 27 luglio MSC Orchestra da Genova e ci portiamo le nostre due nipotine:love: e tu ?
Sto studiando......

che itinerario fa Orchestra?