• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Jo54

Active member
Buongiorno.Come promesso a Oriana il tramonto alle saline genna a Marsala e vista dal mare di levanzo.3DAE1562-0BC7-427B-A7B8-0A405568CB79.jpeg99F6F2A3-8075-41C1-BDE1-99D559D8E597.jpegEC4F6CD2-E7B4-4E8B-916E-6204C6BF3B8B.jpeg75B31513-6348-4238-A94B-AC9CE0CBCB87.jpeg31F43271-D49B-4AB5-95FA-B15106B6A4DA.jpegC43B6C2A-9183-44E5-9A85-05AD8B99DBB9.jpegC43B6C2A-9183-44E5-9A85-05AD8B99DBB9.jpeg7D6D5292-D451-4C65-BE55-3F0E454F2543.jpegE9D0EE44-EBA1-4A30-9F87-833458CF3CF4.jpegC825BEB9-D095-43C9-A23E-57887ACD7782.jpeg73BCF241-0C66-4CFF-A5B1-D14BF3542D83.jpeg
 
Ultima modifica da un moderatore:

barbara80

Active member
buongiorno ragazze e buon inizio di settimana.
veniamo anche noi da un periodo un pò così,
vari problemi di salute del marito....ha una visita anche mercoledì sera....
spero non emergano nuovi problemi....
 

luni61

Well-known member
Buongiorno
splendide le foto delle saline al tramonto…🤩il nostro Paese ha bellezze infinite da Nord a Sud come pochi altri Paesi al mondo!!!
 

Didi

Well-known member
Pensavo la stessa cosa ieri mentre vedevo le foto dell'Islanda. L’Islanda sarà anche bella ma volete metterla al confronto con l'Italia?
Ghiacciai? Io ci ho sciato in mezzo facendo la traversata del Monte Bianco e garantisco passare tra i saracchi é una cosa splendida.
Mi é piaciuto girare un po' il mondo perché conoscere paesi nuovi e popolazioni nuove é sempre interessante oltre che utile, ma per ora non ho trovato chi ci possa superare.
In Italia siamo così variegati che in 50km cambia il paesaggio.
Dalla pianura padana che paesaggisticamente é la più brutta , in 50km si raggiungono il Lago di Como in tutti e due i suoi rami totalmente diversi uno dall'altro , le Pre Alpi , l'oltre Po Pavese .
 

capricorno

Super Moderatore
Hai pienamente ragione,anche io ho viaggiato un po,e fino adesso non c’è nessun paese che supera l’Italia come bellezza.
Grazie mille Giovanni!!!
Il prossimo anno in primavera sarò lì. Sono stata diverse volte in Sicilia ma è ora di tornare. Le saline le ho viste di sfuggita ma il mio più grande sogno è essere lì all'ora del tramonto...e con le tue foto pare che tu mi abbia letto nel pensiero! Ancora grazie!!
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Pensavo la stessa cosa ieri mentre vedevo le foto dell'Islanda. L’Islanda sarà anche bella ma volete metterla al confronto con l'Italia?
Ghiacciai? Io ci ho sciato in mezzo facendo la traversata del Monte Bianco e garantisco passare tra i saracchi é una cosa splendida.
Mi é piaciuto girare un po' il mondo perché conoscere paesi nuovi e popolazioni nuove é sempre interessante oltre che utile, ma per ora non ho trovato chi ci possa superare.
In Italia siamo così variegati che in 50km cambia il paesaggio.
Dalla pianura padana che paesaggisticamente é la più brutta , in 50km si raggiungono il Lago di Como in tutti e due i suoi rami totalmente diversi uno dall'altro , le Pre Alpi , l'oltre Po Pavese .
Tu lo sai come la penso Anna, nulla mi fa più felice del viaggiare in lungo e in largo nella nostra Italia. Sono una fautrice delle bellezze che abbiamo e che solo gli stranieri pare comprendano, tanto che mettono le radici qui. Mi piange il cuore sapendo che certi italiani svendono un pezzo della loro storia, cultura per cercare casa altrove in paesi che a volte neppure lì rispettano....e che vedano l'operazione vendita solo vantaggiosa senza contare alle implicazioni che determinate scelte portano. Venezia svenduta al miglior acquirente che in breve la trasformerà in una copia conforme all'uso che ne vorrà fare. Portando via la sua vera identità.

Paesaggi, borghi, mari, isole di bellezza infinita , andateli a vedere prima di girare il mondo.
 
Ultima modifica:

Linamaria

Active member
Sono perfettamente d'accordo, mi ricordo la prima volta che andai ai Caraibi pensai che certe spiagge del Salento, della Sardegna e di Lampedusa sono molto più belle della maggior parte delle spiagge caraibiche.
Jo 54 conosco bene quei luoghi perché mio marito è di Mazara del Vallo, per me quella zona della Sicilia è casa
 

Jo54

Active member
Sono perfettamente d'accordo, mi ricordo la prima volta che andai ai Caraibi pensai che certe spiagge del Salento, della Sardegna e di Lampedusa sono molto più belle della maggior parte delle spiagge caraibiche.
Jo 54 conosco bene quei luoghi perché mio marito è di Mazara del Vallo, per me quella zona della Sicilia è casa
Io sono di Catania,e da 9 anni,da quando sono andato in pensione ho girato in lungo e in largo la Sicilia,perche mi ero reso conto che non conoscevo la mia isola,ed era vero non la conoscevo.
Sono d’accordo con Oriana sul fatto che sono i stranieri a valorizzare la nostra patria,perché quando vengono in Italia vedono le meraviglie che noi avendoli a portata di mano non li valorizziamo.
Esempio pratico noi a Catania abbiamo l’Etna che non la conosciamo e non la valorizziamo come gli stranieri.
 

Didi

Well-known member
Buon giorno a tutti .
Mi spiace Maria di aver letto solo oggi del compleanno di tuo marito. Fagli gli auguri in ritardo anche per me. 50 anni sono importanti !
Ho avuto poco tempo per stare sul forum, ho passato ore al telefono per cercare di prenotare delle visite per settembre. Milano che era un fiore all'occhiello per la sanità é diventato un incubo .
Mancano i medici, gli infermieri, gli operatori dei call center ed occorre attendere molti minuti prima che qualcuno risponda, questo all’ennesima telefonata perché oltre un certo tempo cade la linea e bisogna riprovare di nuovo.
Abito in centro a Milano e ho trovato solo appuntamenti fuori città.
 

maria73

Well-known member
Buon giorno a tutti .
Mi spiace Maria di aver letto solo oggi del compleanno di tuo marito. Fagli gli auguri in ritardo anche per me. 50 anni sono importanti !
Ho avuto poco tempo per stare sul forum, ho passato ore al telefono per cercare di prenotare delle visite per settembre. Milano che era un fiore all'occhiello per la sanità é diventato un incubo .
Mancano i medici, gli infermieri, gli operatori dei call center ed occorre attendere molti minuti prima che qualcuno risponda, questo all’ennesima telefonata perché oltre un certo tempo cade la linea e bisogna riprovare di nuovo.
Abito in centro a Milano e ho trovato solo appuntamenti fuori città.
Grazie Anna
 

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno!
Mi unisco anche io in ritardo agli auguri di buon compleanno a tuo marito, Maria. Passo sempre troppo velocemente da qui e mi è sfuggito!!


Rimedio..
;)


16558047397688483621336471092821.jpg
 

Franziska

Well-known member
Buon pomeriggio
scusate innanzitutto la mia assenza ma sono giorni pieni di impegni e non sto riuscendo neanche ad accendere il pc, spero nei prossimi giorni
di avere più tempo disponibile per leggere questo forum che amo tanto.

Maria, spero vorrai accettare i miei auguri per lo splendido traguardo di tuo marito, 50 anni sono un portone che si spalanca verso una maturità meravigliosa, auguri!

Il mio in bocca al lupo a chi sta per ora attraversando dei problemi di saluti con l'augurio che si risolvano presto e bene.
 

maria73

Well-known member
Buon pomeriggio
scusate innanzitutto la mia assenza ma sono giorni pieni di impegni e non sto riuscendo neanche ad accendere il pc, spero nei prossimi giorni
di avere più tempo disponibile per leggere questo forum che amo tanto.

Maria, spero vorrai accettare i miei auguri per lo splendido traguardo di tuo marito, 50 anni sono un portone che si spalanca verso una maturità meravigliosa, auguri!

Il mio in bocca al lupo a chi sta per ora attraversando dei problemi di saluti con l'augurio che si risolvano presto e bene.
Grazie
 

luni61

Well-known member
Buongiorno a tutti
Come state?
Io ancora 199 giorni prima della partenza 😭😭
Chi parte prossimamente?
Buon pomeriggio
io purtroppo nessuna partenza, devo fare ancora controlli e risonanza e per il momento me ne sto tranquilla…una mia cara amica invece mi ha appena chiamato per dirmi che parte il 7 agosto con MSC Magnifica per una crociera di 14 notti ai Fiordi…credo sia lo stesso itinerario che ha fatto Billoby…beata lei!!!
 
Top