• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon pomeriggio,

Luni, le tue foto sono sempre belle, io non riesco neanche a metterle "singole" ;) in effetti lo spettacolo della luna "fragola" stupendo(y)
Ciao, ho 2 ragazze di 23 e 20 anni, la più grande studia scienze dell'educazione e la seconda graphic design, e tu quanti figli e nipoti hai?
Sono grandi le tue figlie, non so perchè le pensavo più piccole :) anch'io ho due ragazze cresciutelle, 49 e 45, e Sofia ,14 anni, con la sorellina Matilde, 9 anni il 22 prossimo.

Buon pomeriggio,

Luni, le tue foto sono sempre belle, io non riesco neanche a metterle "singole" ;) in effetti lo spettacolo della luna "fragola" stupendo(y)

Sono grandi le tue figlie, non so perchè le pensavo più piccole :) anch'io ho due ragazze cresciutelle, 49 e 45, e Sofia ,14 anni, con la sorellina Matilde, 9 anni il 22 prossimo.
Buon pomeriggio
La tua figlia maggiore ha la mia età. 😉

Buonasera, speriamo....... E' un po' di tempo che varie vicissitudini ci perseguitano. Non so come siamo riusciti ad "incastrare" le due crociere tra una e l'altra. Prima le ernie discali che hanno messo a rischio la prima crociera, poi il covid preso sicuramente a bordo (positivi il giorno dopo lo sbarco) che fino all'ultimo sembrava non ci lasciasse partire e ora la gamba rotta. Poi oggi mi hanno anche asportato 6 nei. Spero che ora sia finita anche perchè non dobbiamo più andare da nessuna parte.
Vado a fare un giro per il forum che da un po' non leggo

Buonasera, speriamo....... E' un po' di tempo che varie vicissitudini ci perseguitano. Non so come siamo riusciti ad "incastrare" le due crociere tra una e l'altra. Prima le ernie discali che hanno messo a rischio la prima crociera, poi il covid preso sicuramente a bordo (positivi il giorno dopo lo sbarco) che fino all'ultimo sembrava non ci lasciasse partire e ora la gamba rotta. Poi oggi mi hanno anche asportato 6 nei. Spero che ora sia finita anche perchè non dobbiamo più andare da nessuna parte.
Vado a fare un giro per il forum che da un po' non leggo
Buongiorno a tutti,
Monica mi dispiace di tutte le tue vicende, spero che adesso vada meglio🤞🤞🤞

Monica ti sono vicina, se ti può consolare io sono messa peggio. Sono stata costretta ad annullare la mia crociera alle Azzorre a cui tenevo tanto e ieri é rientrato dall’ospedale mio marito dopo aver fatto un ictus, conclusosi abbastanza bene , ha ripreso a camminare ma non si sente sicuro.
Per noi annata disastrosa. Le crociere le vivo dal forum.

Buon giorno a tutti !....
Monica, Didi, ... sono veramente dispiaciuta per il momento negativo che avete dovuto affrontare, per fortuna il forum ci tiene compagnia e ci aiuta anche a vedere oltre.
Questa mattina abbiamo fatto e superato la prova "tampone" ... domani si parte!...
Non provo la gioia e l'emozione delle precedenti partenze,...troppi contagi in giro e niente o quasi precauzioni, persino in farmacia questa mattina quasi tutte le persone che vi transitavano non avevano la mascherina, eppure i contagi sono molto alti, solo oggi 1400 nel Trevigiano e 4400 nel veneto.
Dovremo essere molto più cauti dell'anno scorso e sperare di farcela a tornare a casa non contagiati.
Mi fa piacere salire sulla Luminosa, non la conosco e farò appena in tempo, prima del suo passaggio ad altra compagnia.
Il clima internazionale e di conseguenza nazionale, è poi così drammatico che mi pare difficile salire in nave e provare la gioia di lasciare il "mondo" a terra, per entrare in una nuova piacevole dimensione.
Ci proverò e, quando sarà possibile, vi terrò informati, sicuramente al ritorno racconterò com'è andata.
Grazie per le magnifiche dirette (anche quelle ancora in corso), sono un grande aiuto per ricordare che nonostante tutti i problemi attuali, là fuori c'è un mondo meraviglioso da esplorare.

Monica ti sono vicina, se ti può consolare io sono messa peggio. Sono stata costretta ad annullare la mia crociera alle Azzorre a cui tenevo tanto e ieri é rientrato dall’ospedale mio marito dopo aver fatto un ictus, conclusosi abbastanza bene , ha ripreso a camminare ma non si sente sicuro.
Per noi annata disastrosa. Le crociere le vivo dal forum.
Spero anche per te che da adesso avrai giorni migliori

Buon pomeriggio a tutti, Monica il periodo è brutto anche per me, io purtroppo non sono riuscita neanche a partire causa caduta vicino il pala crociere di Savona, e sono ancora immobilizzata perché tornata a casa mi sono dovuta operare, potrò riprendere a camminare a metà luglio. Didi faccio tanti auguri a tuo marito, io ci sono passata per ben due volte, per fortuna grazie all'intervento tempestivo dei sanitari non ho riportato alcuna conseguenza.
Mi manca così tanto andare in crociera, la mia vacanza preferita, per questo vi seguo e mi illudo di essere anch'io a bordo.

Buon pomeriggio
anch’io ho dovuto annullare la mia vacanza a Maggio in Sicilia con immenso dispiacere, ma quando non si sta bene non c’è alternativa purtroppo 😣
Elenamaria, se ti può consolare, è successa una cosa simile alla tua una quindicina d’anni fa: eravamo in macchina sul cancello di casa, valigie caricate e pronti per partire per il mare sennonché mi viene in mente che avevo dimenticato di prendere un golfino, di corsa scendo dalla macchina e corro verso casa… morale scivolo sul ghiaino e cado rovinosamente… tre giorni dopo ero in sala operatoria per la frattura scomposta del malleolo…

Buona domenica a tutti.
Oggi festeggiamo il compleanno di mio marito Raffaele che compie 50 anni, volevo festeggiare fuori sul terrazzo ma con questo caldo è impossibile, festeggiamo all'interno con l'aria condizionata

Auguri Al marito di Maria.
vedo che per partenze annullate e malleoli fratturati siamo tutte in buona compagnia.
Mio marito non è ancora stato chiamato per l'intervento al malleolo.... spero che lo chiamino presto: ci manca solo che l'osso inizi a saldarsi malamente e che lo debbano di nuovo rompere.
Per noi domenica forzatamente in casa ma ne approfitto per iniziare a leggere qualcosa sull'Islanda.