Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Silvia ,sei dunque un ingegnere civile, complimentiPer fortuna sono riuscita a delegare. Partire venerdì con così poco preavviso sarebbe stato un caos. Scendo il 4 maggio, resterò fino al 6, sempre per lavoro. Franziska, stiamo aprendo una sede in Ingegneria Sismica Italiana a Catania, questo lo chiamo lavoro ma in realtà è attività in più, ISI è l'associaizone che rappresento come consigliere nazionale.
Oggi finalmente dopo settimane di ritardo e preghiere sono venuti i giardinieri e hanno fatto le potature in quota e pulizia. Hanno piantato nuovi arbusti e rose, stasera ho disposto una barriera con gli stendini per evitare che il mio dobermann butti tutto all'aria (non so perchè ha paura degli stendini). Domani con la luce, se mi ricordo, faccio foto così capite il disagio. Per me piantare i bulbi fino a quando ho questo cialtrone resterà un sogno.
Scesi in Sicilia lo scorso maggio, dovevo intervenire a un convegno dell'ordine ing Palermo sempre per la sismica, mi hanno ospitato e trattata come l'infanta di Spagna, mai mangiato così bene ! Per altro mi ero portata dietro mio marito e aggiungemmo un paio di giorni per visitare Palermo soli soletti, ne ho un ricordo magnifico.Silvia ,sei dunque un ingegnere civile, complimentiquindi sarai già venuta in Sicilia altre volte?
non è facile tener in ordine e proteggere un giardino quando si hanno cani o gatti in casa, è un bel lavoro!
Palermo è straordinaria, vabbè se comincio a parlare della mia amata Isola, non la finisco piùScesi in Sicilia lo scorso maggio, dovevo intervenire a un convegno dell'ordine ing Palermo sempre per la sismica, mi hanno ospitato e trattata come l'infanta di Spagna, mai mangiato così bene ! Per altro mi ero portata dietro mio marito e aggiungemmo un paio di giorni per visitare Palermo soli soletti, ne ho un ricordo magnifico.
Si ultimamente mi stanno facendo un sacco di disastri. Avevo preparato le cassettine per il basilico e il gattaccionero mi ha buttato terra ovunque. Per altro 6 gatti sono forse troppi non finisco di sistemare e pulire mai.
Sono tutti avanzi di gattile, 4 sono disabili, uno in particolare, due sono gatte difficili. Va detto che abitiamo in una casa enorme su 5 piani qiundi spazio ne abbiamo tantissimo. per stare dietro basta un poca di organizzazione, per il cibo hanno distributore automatico, ci sono lettiere sparse nei punti strategici della casa che cambio a rotazione secondo precisa agenda e ho una signora che mi aiuta nelle pulize altrimenti non sarebbe sostenibile. Di fatto i gatti non danno troppo da fare, il cane ha più esigenze e fa più disastri. Per altro con il tempo ho eliminato tutti i tappeti persiani da casa, mantenute per decreto legge le porte chiuse delle camere da letto e dei bagni, messo rivestimenti su divani e poltrone e molto del lavoro di pulzia quotidiana per il pelo si è ridotto.Palermo è straordinaria, vabbè se comincio a parlare della mia amata Isola, non la finisco piùhai visitato altre città siciliane?
Mia figlia, la piccola, adora gli animali,adesso ha solo un gatto per diversi motivi, ha avuto un cane abbandonato quando studiava a Milano, che è stato "l'amore " della sua vita......certo che 6 gatti
sono un pò troppima come riesci a star loro dietro
![]()
Come mai muore la salvia? ma hai provato a prendere una paintina già cresciuta e robista anzichè seminare?Buon pomeriggio
Oggi ho seminato, rucola, insalatina, pomodori, salvia (spero che non mi muoia anche quest'anno)
Giornata uggiosa, ma senza acqua.
Ora ho fatto così: ho preso una piantina cresciuta dal vivaista, ed in un altro vaso ho messo i semi.Vediamo cosa sopravviveCome mai muore la salvia? ma hai provato a prendere una paintina già cresciuta e robista anzichè seminare?
Anche io ho un gatto terrorizzato dallo stendinoOggi finalmente dopo settimane di ritardo e preghiere sono venuti i giardinieri e hanno fatto le potature in quota e pulizia. Hanno piantato nuovi arbusti e rose, stasera ho disposto una barriera con gli stendini per evitare che il mio dobermann butti tutto all'aria (non so perchè ha paura degli stendini). Domani con la luce, se mi ricordo, faccio foto così capite il disagio. Per me piantare i bulbi fino a quando ho questo cialtrone resterà un sogno.
Maria , è bellissimo ritrovarsi con i propri cari, soprattutto quando non si ha la possibilità di averli vicinoBuon week-end a tutti,finalmente sto tornando a vedere la mia famiglia,non vedo l'ora.io ho piantato salvia,prezzemolo, menta e qualche fiore lo scorso week-end
Valpolicella? Marano?Buona domenica con i fiori di ciliegio Visualizza allegato 1862316
Che nonna straordinaria. Ora i miei sono troppo anziani, l’ultima volta che mi hanno tenuto le ragazze è stato lo scorso maggio mentre eravamo a Palermo! Ora sono io che bado a loro. Domani mattina mamma a fa intervento a occhi, talvolta vorrei fare la casalinga per poter aver modo di occuparmi di tutto.Buon pomeriggio,
i fine settimana, quando non abbiamo impegni, Sofia e Matilde , le nostre nipotine si trasferiscono da noicosì l'ora del mio relax arriva più tardi
@SILVIA, incredibile la barriera per il tuo cane, ho riso da morire
Maria , è bellissimo ritrovarsi con i propri cari, soprattutto quando non si ha la possibilità di averli vicino![]()