• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Franziska

Well-known member
Buon pomeriggio,
caldo , non estivo perchè la nostra estate è quasi sempre bollente;), ma da primavera inoltrata sicuramente:)
Per fortuna sono riuscita a delegare. Partire venerdì con così poco preavviso sarebbe stato un caos. Scendo il 4 maggio, resterò fino al 6, sempre per lavoro. Franziska, stiamo aprendo una sede in Ingegneria Sismica Italiana a Catania, questo lo chiamo lavoro ma in realtà è attività in più, ISI è l'associaizone che rappresento come consigliere nazionale.
Silvia ,sei dunque un ingegnere civile, complimenti(y) quindi sarai già venuta in Sicilia altre volte?
Oggi finalmente dopo settimane di ritardo e preghiere sono venuti i giardinieri e hanno fatto le potature in quota e pulizia. Hanno piantato nuovi arbusti e rose, stasera ho disposto una barriera con gli stendini per evitare che il mio dobermann butti tutto all'aria (non so perchè ha paura degli stendini). Domani con la luce, se mi ricordo, faccio foto così capite il disagio. Per me piantare i bulbi fino a quando ho questo cialtrone resterà un sogno.
:ROFLMAO:non è facile tener in ordine e proteggere un giardino quando si hanno cani o gatti in casa, è un bel lavoro!
 

seismic

Well-known member
Silvia ,sei dunque un ingegnere civile, complimenti(y) quindi sarai già venuta in Sicilia altre volte?
:ROFLMAO:non è facile tener in ordine e proteggere un giardino quando si hanno cani o gatti in casa, è un bel lavoro!
Scesi in Sicilia lo scorso maggio, dovevo intervenire a un convegno dell'ordine ing Palermo sempre per la sismica, mi hanno ospitato e trattata come l'infanta di Spagna, mai mangiato così bene ! Per altro mi ero portata dietro mio marito e aggiungemmo un paio di giorni per visitare Palermo soli soletti, ne ho un ricordo magnifico.
Si ultimamente mi stanno facendo un sacco di disastri. Avevo preparato le cassettine per il basilico e il gattaccionero mi ha buttato terra ovunque. Per altro 6 gatti sono forse troppi non finisco di sistemare e pulire mai.
 

Franziska

Well-known member
Scesi in Sicilia lo scorso maggio, dovevo intervenire a un convegno dell'ordine ing Palermo sempre per la sismica, mi hanno ospitato e trattata come l'infanta di Spagna, mai mangiato così bene ! Per altro mi ero portata dietro mio marito e aggiungemmo un paio di giorni per visitare Palermo soli soletti, ne ho un ricordo magnifico.
Si ultimamente mi stanno facendo un sacco di disastri. Avevo preparato le cassettine per il basilico e il gattaccionero mi ha buttato terra ovunque. Per altro 6 gatti sono forse troppi non finisco di sistemare e pulire mai.
Palermo è straordinaria, vabbè se comincio a parlare della mia amata Isola, non la finisco più:love: hai visitato altre città siciliane?
Mia figlia, la piccola, adora gli animali,adesso ha solo un gatto per diversi motivi, ha avuto un cane abbandonato quando studiava a Milano, che è stato "l'amore " della sua vita......certo che 6 gatti
sono un pò troppi;)ma come riesci a star loro dietro:oops:
 

Miryam

Well-known member
Buon pomeriggio
Oggi ho seminato, rucola, insalatina, pomodori, salvia (spero che non mi muoia anche quest'anno)

Giornata uggiosa, ma senza acqua.
 

seismic

Well-known member
Palermo è straordinaria, vabbè se comincio a parlare della mia amata Isola, non la finisco più:love: hai visitato altre città siciliane?
Mia figlia, la piccola, adora gli animali,adesso ha solo un gatto per diversi motivi, ha avuto un cane abbandonato quando studiava a Milano, che è stato "l'amore " della sua vita......certo che 6 gatti
sono un pò troppi;)ma come riesci a star loro dietro:oops:
Sono tutti avanzi di gattile, 4 sono disabili, uno in particolare, due sono gatte difficili. Va detto che abitiamo in una casa enorme su 5 piani qiundi spazio ne abbiamo tantissimo. per stare dietro basta un poca di organizzazione, per il cibo hanno distributore automatico, ci sono lettiere sparse nei punti strategici della casa che cambio a rotazione secondo precisa agenda e ho una signora che mi aiuta nelle pulize altrimenti non sarebbe sostenibile. Di fatto i gatti non danno troppo da fare, il cane ha più esigenze e fa più disastri. Per altro con il tempo ho eliminato tutti i tappeti persiani da casa, mantenute per decreto legge le porte chiuse delle camere da letto e dei bagni, messo rivestimenti su divani e poltrone e molto del lavoro di pulzia quotidiana per il pelo si è ridotto.
 

gimale

Well-known member
Oggi finalmente dopo settimane di ritardo e preghiere sono venuti i giardinieri e hanno fatto le potature in quota e pulizia. Hanno piantato nuovi arbusti e rose, stasera ho disposto una barriera con gli stendini per evitare che il mio dobermann butti tutto all'aria (non so perchè ha paura degli stendini). Domani con la luce, se mi ricordo, faccio foto così capite il disagio. Per me piantare i bulbi fino a quando ho questo cialtrone resterà un sogno.
Anche io ho un gatto terrorizzato dallo stendino
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti e buon fine settimana…a chi lavora…per i pensionati non cambia nulla!
Dalle nostre parti continua la siccita’ e si stanno prendendo le prime misure perche’ alcuni piccoli comuni, posti in altitudine, gia’ vengono riforniti con autobotti.
Purtroppo credo sara’ un anno difficile, ormai sono molti mesi che non piove come si deve, ed anche la neve in montagna e’, ed e’ stata, scarsissima.
Noi quando comprammo casa, nel 98, facemmo integrare nell'impianto idrico un serbatoio da 300 l. per le emergenze, non l’abbiamo mai usato…ma credo che mai come nei prossimi mesi possa tornarci utile!
Continuiamo a sperare nella pioggia, anche se tutte le perturbazioni sembrano evitare questo angolo nord occidentale del Piemonte!
 

Franziska

Well-known member
Buon pomeriggio,
i fine settimana, quando non abbiamo impegni, Sofia e Matilde , le nostre nipotine si trasferiscono da noi:love: così l'ora del mio relax arriva più tardi:)

@SILVIA, incredibile la barriera per il tuo cane, ho riso da morire:ROFLMAO:
Buon week-end a tutti,finalmente sto tornando a vedere la mia famiglia,non vedo l'ora.io ho piantato salvia,prezzemolo, menta e qualche fiore lo scorso week-end
Maria , è bellissimo ritrovarsi con i propri cari, soprattutto quando non si ha la possibilità di averli vicino:love:
 

gimale

Well-known member
Weekend pieno questo appena trascorso; ieri in occasione delle giornate di primavera del FAI abbiamo visitato alcune "chicche" di Finale Ligure. Se siete curiosi ho postato alcune foto in una finestra sull'azzurro, Liguria negli occhi nel cuore di capricorno.
Oggi invece siamo stati a Cuneo a trovare una vecchia amica di mia mamma. Ho fatto alcune foto per Myriam: non sono il massimo perchè le ho fatte dall'auto....

20230326_153014.jpg20230326_153042.jpg20230326_153121.jpg20230326_164829.jpg20230326_164954.jpg20230326_165318.jpg

Il mio giardino, nonostante sia stato abbandonato a se stesso da mesi mi sta dando comunque grandi soddisfazioni

20230326_132205copia.jpg20230326_132217copia.jpg20230326_132239copia.jpg20230326_132304copia.jpg
 

seismic

Well-known member
Buon pomeriggio,
i fine settimana, quando non abbiamo impegni, Sofia e Matilde , le nostre nipotine si trasferiscono da noi:love: così l'ora del mio relax arriva più tardi:)

@SILVIA, incredibile la barriera per il tuo cane, ho riso da morire:ROFLMAO:

Maria , è bellissimo ritrovarsi con i propri cari, soprattutto quando non si ha la possibilità di averli vicino:love:
Che nonna straordinaria. Ora i miei sono troppo anziani, l’ultima volta che mi hanno tenuto le ragazze è stato lo scorso maggio mentre eravamo a Palermo! Ora sono io che bado a loro. Domani mattina mamma a fa intervento a occhi, talvolta vorrei fare la casalinga per poter aver modo di occuparmi di tutto.
 
Top