• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Anche la mia ha detto così, ho prenotato lo stesso, sapendo quanto ama il mare. Poi mi ha detto che costava troppo (è un regalo che le faccio io quindi i soldi sono un mio problema), le ho detto che quando non ci sarà più risparmierò sulla lapide per rifarmi. Con mamma è sempre così, ma so che le fa piacere.
Vedrai che al termine crociera, ti chiederà...."ma quando ripartiamo"?

Buonasera a tutte.
Sono anni che faccio ginnastica e nei due anni di lock down che sono stata un po' più ferma mi sono accorta di quanto sia utile. Quest'anno ho ripreso ed ho provato il pilates con una bravissima insegnante che ci fa sgobbare parecchio ma i risultati ci sono.
Qualche anno fa anche io ho avuto dolori lancinanti alla schiena in corrispondenza di una scapola ma non era niente di articolare o osseo: era una neurite e solo a sfiorare la pelle vedevo le stelle (anche con la rima :giggle:) Mi hanno curata con dosi massicce di vitamina B12 e in qualche mese è passato anche se la sensibilità cutanea in quella zona non è ancora del tutto normale.

Buon pomeriggio,

giornate piene, fortunatamente riesco sempre a ritagliarmi un pò di tempo per il mio agognato relax e navigare nel mio forum preferito:)
Buon giorno a tutte! Oggi dentista e oculista, accoppiata vincente :mad::mad:
Silvia, anche a me toccherà l'oculista dopo Pasqua, annualmente (per volere della mia dolce metà) si eseguono controlli di routine e siamo in dirittura di arrivo,
rimarrà il dentista ma solo per un'eventuale pulizia.

Buona sera. Che brave cuoca sei Luni! Che bontà la focaccia veneta e che gusto nell'impiattare! Un poco ti invidio, non ne sono proprio capace:( . Solitamente non ma gio dolci ma questa la assaggerei volentieri!
Franziska, io purtroppo vedo poco e stare tante ore al pc non aiuta. Sono regredita ancora nella presbiopia, dovrei andare ogni due anni ma non passa mai così tanto tempo, sento che ho bisogno di lenti più forti e alla fine la dottoressa mi rivede prima sempre. Per i denti sorvoliamo altrimenti questo forum diventa un bolletino dell'ospedale :LOL:
In ogni caso parliamo di allegria. Sto aiutando un amico che non sa nemmeno cosa sia una crociera a organizzarne una per i genitori per un anniversario importante Mi si è resa interessante la serata! Spulciare i cataloghi è sempre bello!

Se puoi metteresti la ricetta?
Se non è difficile vorrei provare a farla.
Ogni volta che vengo dalle tue (mie) parti la acquisto sempre.

OkokkiOEccomi con la ricetta
Ingredienti per 2 fugasse venete:
250 g latte
45g lievitoi o di birra zii
200 g farina manitoba zzxz
2 bucce limone grattugiate
200 g zucchero semolato
2 uova
100 g burro
1 bustina vanillina
1 cucchiai liquore arancia Spumadoro o altro liquore
2 cucchiaini sale fino
500 g farina 00
q.b.granella di zucchero

PRIMO IMPASTO
Sciogliere il lievito nel latte tiepido e aggiungere 150 g di Manitoba. Mescolare bene, coprire con un canovaccio e lasciare lievitare in forno spento con luce accesa 2 ore

SECONDO IMPASTO
Mescolare bene zucchero, buccia di limone grattugiata, aggiungere un uovo e un tuorlo, il burro, la vanillina, il liquore spumadoro e il sale. Impastare bene. Aggiungere quindi al composto il primo impasto, la Manitoba rimanente e la farina 00 un poco alla volta. Impastare bene. Coprire e lasciare lievitare in forno con solo luce accesa per 4/5 ore.
Rompere l’impasto e formare due focacce, trasferire su teglia coperta da carta da forno. Coprire e far lievitare un’altra ora.
Spennellare la superficie con l’albume avanzato e cospargere con granella di zucchero. Con un coltello affilato incidere una croce e lasciare riposare altri 10 minuti.
Infornare in forno preriscaldato statico a 180 gradi per 30/40 minuti.

Buon pomeriggio,
che bel girasole commestibile;) per non parlare del resto, brava Luni:) per quel che mi riguarda non amo cucinare ma cucino per amore:giggle:
Buona sera. Che brave cuoca sei Luni! Che bontà la focaccia veneta e che gusto nell'impiattare! Un poco ti invidio, non ne sono proprio capace:( . Solitamente non ma gio dolci ma questa la assaggerei volentieri!
Franziska, io purtroppo vedo poco e stare tante ore al pc non aiuta. Sono regredita ancora nella presbiopia, dovrei andare ogni due anni ma non passa mai così tanto tempo, sento che ho bisogno di lenti più forti e alla fine la dottoressa mi rivede prima sempre. Per i denti sorvoliamo altrimenti questo forum diventa un bolletino dell'ospedale :LOL:
In ogni caso parliamo di allegria. Sto aiutando un amico che non sa nemmeno cosa sia una crociera a organizzarne una per i genitori per un anniversario importante Mi si è resa interessante la serata! Spulciare i cataloghi è sempre bello!
Silvietta cara , i controlli periodici servono anche a questo, ad evitare che i problemi di salute possano cronicizzarsi, e comunque, lasciami passare una battuta quando ho letto che stavate tutte male ,ho pensato la stessa cosa;):ROFLMAO:
Adoro la tua disponibilità :love: unita alla tua generosità d'animo.

Stamattina ho iniziato i preparativi per il pranzo pasquale, adesso bisogna pensare alla cena perchè più tardi mi aspetta il ballo, scappo dunque, buona serata a voi tutti.

Così si presentano prima di essere infornate; se poi verso metà cottura si vede che in superficie prendono troppo colore coprire con un foglio di carta alluminio fino a fine cottura…

Allegati

• A70D025B-466B-49EA-BFDA-98B1FAF49A75.webp
    A70D025B-466B-49EA-BFDA-98B1FAF49A75.webp
    503 KB · Visualizzazioni: 7