• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buona Pasqua a tutti Voi e alle Vs. Famiglie,
noi saremo in otto, pranzo semplice, giusto per stare insieme in famiglia,
Pasta al forno con zucchine e besciamella e scamorza affumicata, arrosto di vitello al forno con patate e verza cappuccio al forno.
Macedonia di Ananas a fette, torta il casatiello napoletano, colomba,
Siete delle bravissime cuoche, complimenti.
BUONA PASQUA:)

Complimenti a tutte per la fantasia e la bravura in cucina.
Noi siamo soli soletti, ma va bene anche così.

Auguri di una serena Pasqua a tutte voi!💐

Complimenti ai tanti appassionati di cucina!!! E' un piacere leggere e vedere questi piatti speciali!.... avete preparato ricette favolose!!!!!....noi siamo in tre e il mio menù è molto semplice!!!!!....
Auguri a tutti !....

Buona Pasquetta! Qui giornata magnifica, sto facendo giardinaggio mentre seguo in tedesco mia figlia, domani tonano a scuola e verificone!

Ho avuto poco tempo nei giorni scorsi e sono rimasta indietro con il Forum. Ma quanto avete scritto!!
Rispondendo alla domanda precedente di Miryam io sono di Milano centro, vicino al parco Sempione.
Sarei curiosa di sapere se luce 62 abita vicino a me
Mi sono chiesta come facciate a mangiare tutto quello che cucinate.
Noi abbiamo festeggiato la Pasqua ieri sera con mio figlio e mia nuora.
Di sera , come sempre, così la giornata é libera per tutti ed io non mi devo alzare presto per cucinare.
Ho fatto il vitello tonnato abbondante perché molto gradito , un'ottima crostata l'ha fatta mio nuora, macedonia di frutta e l'uovo di cioccolato per concludere la cena.
Mio figlio a 52 anni gradisce ancora riceverlo come fosse un bambino.
Limoncello dopo cena e bella conversazione.
Oggi S. Angelo (che i milanesi doc ormai in estinzione non chiamano pasquetta) stiamo tranquilli a casa.
Personalmente non riesco a fare o mangiare agnello o capretto, mi fa pena il solo pensiero . So di essere stupida perché mangio il vitello, ma a quello sono abituata da sempre, mentre gli ovini erano solo pasquali a casa mia. Quindi se penso alla carne di vitello penso a un pezzo di carne mentre per l'agnello e il capretto il pensiero mi si dirige all'animale.

Ultima modifica:
Ho avuto poco tempo nei giorni scorsi e sono rimasta indietro con il Forum. Ma quanto avete scritto!!
Rispondendo alla domanda precedente di Miryam io sono di Milano centro, vicino al parco Sempione.
Di sera , come sempre, così la giornata é libera per tutti ed io non mi devo alzare presto per cucinare.
Ho fatto il vitello tonnato abbondante perché molto gradito , un'ottima crostata l'ha fatta mio nuora, macedonia di frutta e l'uovo di cioccolato per concludere la cena.
Oggi S. Angelo (che i milanesi doc ormai in estinzione non chiamano pasquetta) stiamo tranquilli a casa.
Personalmente non riesco a fare o mangiare agnello o capretto, mi fa pena il solo pensiero . So di essere stupida perché mangio il vitello, ma a quello sono abituata da sempre, mentre gli ovini erano solo pasquali a casa mia. Quindi se penso alla carne di vitello penso a un pezzo di carne mentre per l'agnello e il capretto il pensiero mi si dirige all'animale.
Che bella zona Parco Sempione. Piacerebbe anche a noi trasferirci a Milano, quando i ragazzi andranno per la loro strada. Vero che i milensesi doc sono sempre meno...

… e con la Pasqua finita …. io ho finalmente riportato a casa loro le diversamente giovani ziette di 90 e 91 anni 👵👵… per chi si ricorda di “cirellina“ vecchia crocierista, vecchia moderatrice del forum …. che aveva due vecchie zie che hanno reso la vita impossibile a me e mia sorella…. comunico che ci sono ancora sempre inossidabili! neanche la pandemia le ha fiaccate o ammorbidite … e noi sempre più distrutte!
proprio oggi la giovane se n’è uscita con la voglia di crociera e noi siamo svenute, come nella pubblicità di “idealista” 😂 ed allora mi son detta che dovevo passare a salutare, viva con tante cose brutte e belle successe ma viva 😜😜
un abbraccio a voi 🤗

Ciao Cirellina….ho un bellissimo ricordo di te, era il lontano 2012 quando avete organizzato la magnifica navigazione in Battello per la visita delle Ville Venete del Brenta… un’esperienza straordinaria, ricordo che c’era Heminia Concordia, Maurizio con la dolce Ester che mi ha fatto sentire subito una dei vostri, perché io non conoscevo nessuno… mi ha fatto molto piacere risentirti…

Ciao Didi, leggo solo oggi, non abito vicino al parco Sempione, ma possiamo trovarci in centro se vuoi, per conoscerci, mi farebbe piacere, nipotino permettendo.

Buon pomeriggio!!!

@cirellina
Francesca ma ci sei ancora?Allora fra poco parti con le ziette;)

Oggi ancora sole e caldo al Nord.
La dieta l'ho iniziata, io preferisco iniziare a metà settimana perchè di lunedì tendo a rimandare:ROFLMAO:e non inizio mai.