• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

I pranzi in famiglia sono una tradizione per noi. A Natale e a Pasqua ci ritroviamo a casa mia, o di mia sorella o di mia cognata più o meno a turno.
Quest'anno a Pasqua tocca a me saremo in 12. Il menù è già definito da una decina di giorni: uova ripiene, insalata russa, focaccine con salumi e funghi impanati fritti di antipasto; lasagne al forno, agnello, arrosto di tacchino farcito, patate arrosto, colomba e cioccolato delle uova che presumo saranno parecchie vista la presenza del nipotino di mia sorella che ha 3 anni.
Dopo inizierò a camminare e pedalare come se non ci fosse un domani per smaltire :rolleyes:

Buongiorno
ciliegi in piena fioritura…

Allegati

• C68F4627-F74E-42E5-B96F-4F22D808434C.webp
    C68F4627-F74E-42E5-B96F-4F22D808434C.webp
    1 MB · Visualizzazioni: 5
  • AE289C44-5610-41FB-A79C-19A60983E54C.webp
    AE289C44-5610-41FB-A79C-19A60983E54C.webp
    2 MB · Visualizzazioni: 5
Buon pomeriggio ,
tempo incerto, ma è sempre così,poi tra qualche giorno esploderà il caldo:)
Bella la fioritura dei ciliegi , indimenticabile lo spettacolo in Giappone.
Chissà che bontà in menù. Adoro le tradizioni dei pranzi in famiglia, cosa che noi facciamo molto poco.
Silvia, sono molto legata alle tradizioni , le ho "ereditate" dalla mia famiglia di origine anche se ,

nel tempo , molte cose sono cambiate...... e tu come ti organizzerai?

Sono troppo curiosa Franziska… cosa preparerai di buono per il pranzo pasquale?
Luni, ieri non ho fatto altro che friggere melanzane che farcirò con la pasta , condita con salsa al pomodoro e formaggio,una vera goduria per gli occhi e per il palato, sono spudoratamente di parte perchè adoro i primi piatti,
poi non può mancare l'agnello con patate, il procedimento lo comincio domani ,è abbastanza lungo,sempre seguo la tradizione familiare, ancora zucca in agrodolce, centro tavola commestibile, già da qualche anno, prima
erano soggetti pasquali o natalizi, fragole all'arancia e dolci , qui si apre una voragine:ROFLMAO::ROFLMAO:
E adesso parlami del tuo men pasquale;)

e tu come ti organizzerai?
Non mi organizzo. ;)
I miei vanno in montagna, i mei fratelli vanno in giro, quindi nessun programma di famiglia. Volevamo andare in montagna, ma siamo piuttosto stanchi, io lavorerò anche domattina perchè sono indietro su una faccenda importante e ho il solito carico domestico, dal momento che la signora che mi aiuta prende qualche giorno di riposo. Mi aspetta appuntamento romantico in lavanderia e guardaroba! I ragazzi grandi poi a Pasquetta andranno con gli amici, noi mi sa che al più faremo una bella passeggiata sulle colline con il cane.

I pranzi in famiglia sono una tradizione per noi. A Natale e a Pasqua ci ritroviamo a casa mia, o di mia sorella o di mia cognata più o meno a turno.
Quest'anno a Pasqua tocca a me saremo in 12. Il menù è già definito da una decina di giorni: uova ripiene, insalata russa, focaccine con salumi e funghi impanati fritti di antipasto; lasagne al forno, agnello, arrosto di tacchino farcito, patate arrosto, colomba e cioccolato delle uova che presumo saranno parecchie vista la presenza del nipotino di mia sorella che ha 3 anni.
Dopo inizierò a camminare e pedalare come se non ci fosse un domani per smaltire :rolleyes:
Che brava! E che bella questa tradizione, noi non la abbiamo mai curata. Facciamo pranzi di famiglia, ma quasi mai per le feste comandate, ciascuno va in vacanza per i fatti suoi. Devo dire però che per nulla al mondo mi metterei a cucinare, nons aprei da dove cominciare.

Buonasera a tutti!
Certo, vedendo tutto quanto di buono cucinate, varrebbe la pena intraprendere un viaggio e venirvi a trovare tutte!
A tutti voi auguri per una Serena e Buona S. Pasqua…dovrebbero essere giorni di pace, ma purtroppo la realta‘ e’ completamente differente!

Allora per il pranzo di Pasqua che faremo qui a casa nostra le mie due figlie si occuperanno rispettivamente una dell’ antipasto , una torta salata non so ancora con che farcitura, sopressa nostrana e verdure in agrodolce, l’altra,che ha i due bambini piccoli e ha poco tempo, porterà una colomba classica della pasticceria del nostro paese.
Io preparerò come primo delle crespelle Asiago, stracchino e prosciutto internamente , besciamella e tagliatelle della Madonna (un’erba selvatica che abbiamo trovato stamattina sulle rive del nostro fiume Brenta) a completare esternamente.
Il marito cuocerà poi una tagliata alla brace che serviremo con patate al forno e un altro contorno che devo ancora decidere…
Come decorazione centro tavola ho fatto con la pasta di mandorle un agnellino con ovetti di cioccolato e altri dolcetti…

Luni che brava!
Per noi grande cambio di programma. Ho sentito mia madre poco fa e non andrà più in montagna perchè dice di non averne voglia.. Andremo quindi dai miei genitori per un semplice pranzo in famiglia, non abbiamo tradizioni specifiche, vedremo cosa ci sarà in menù.

Ma sei bravissima, complimenti!

Io andro' al ristorante vicino a casa con suocera e 2 parenti.
E meno male che c'era il detto "Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi":ROFLMAO:
però dai, sono sicura ti divertirai, per lo meno servita e riverita. Ho voluto molto bene a mia suocera e lei a me, ora manca molto.

Buon pomeriggio,
Luni, complimenti per l'agnellino, anche qui si usa farlo (y)
Luni che brava!
Per noi grande cambio di programma. Ho sentito mia madre poco fa e non andrà più in montagna perchè dice di non averne voglia.. Andremo quindi dai miei genitori per un semplice pranzo in famiglia, non abbiamo tradizioni specifiche, vedremo cosa ci sarà in menù.
Silvia, ne sono molto felice,mi piace saperti con i tuoi cari:love:
Ma sei bravissima, complimenti!

Io andro' al ristorante vicino a casa con suocera e 2 parenti.
E meno male che c'era il detto "Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi":ROFLMAO:
Lady Anagramma, straordinariamente divertente, e sono certa che sarà una splendida Pasqua:)

Ancora auguri a voi tutti , ci rivediamo(si fa per dire;)) martedì.