• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon pomeriggio a tutte da Brescia, mi riaffaccio a questa sezione del forum dopo mesi di assenza per svariati motivi ... nessun motivo particolare mi aveva fatto allontanare, probabilmente solo una parentesi un pochino particolare ... gli ultimi messaggi ho visto che riguardano tempo e cibo ... ebbene, ammetto tutta la mia ignoranza riguardo gli asparagi bianchi che non conoscevo .... adoro quelli normali e credo che anche questi siano gustosi !
Qui da me oggi sole molto molto pallido, ci vorrebbe la pioggia ... ma almeno che piovesse (senza far danni) per qualche giorno ... giusto per risollevare un tantino le sorti dei nostri poveri laghi e fiumi ...
Chiara piacere di conoscerti. Io sono silvia, ho scoperto il form da pochi mesi ed è un piacere condividere qualche chiacchiera. Qui a Verona sta per piovere e pioverà tutto domani, dovrebbe bagnare anche Brescia perchè la perturbazione viene da Ovest. Gli asparagi di Bassano si trovano facilmente, ma per un assaggio poi provare anche quelli sottovetro al naturale, non saranno alla stregua di quelli freschi ma hanno il vantaggio di poter essere consumati tutto l'anno!

qui sembra estate ma il vento non molla, da ieri i giardinieri a casa al mare e ne avranno per diversi giorni, oltre al consueto trattamento per le palme
Le tue palme stanno bene? Le mie si stanno ammalando tutte e sono costretta ad abbatterle, ogni anno almeno una. Qui è una moria. Poi quando avranno finito metti la foto del giradino, chissà che meraviglie con il sole della Sicilia!

Le tue palme stanno bene? Le mie si stanno ammalando tutte e sono costretta ad abbatterle, ogni anno almeno una. Qui è una moria. Poi quando avranno finito metti la foto del giradino, chissà che meraviglie con il sole della Sicilia!
Silvia, da quasi dieci anni trattiamo le palme ogni mese, sapessi che strage c'è stata dalle nostre parti, nel nostro lungomare le nostre, le uniche rimaste, mi riferisco alle palme delle Canarie ,le Washington, invece, che sembravano immuni e per questo motivo non avevamo mai trattato, ahimè la scorsa estate ne abbiamo perse tre:cry: però si trovano in un'altra casa.
Per quanto riguarda le foto ammetto di essere una schiappa, non saprei da dove cominciare, dovrei chiedere al mio consorte ma il mio smodato orgoglio me lo impedisce ,soprattutto da quando mi ha affettuosamente(dice lui) chiamato "schiaccia bottoni" perchè mi rifiuto di imparare ......e, onestamente, non ha tutti i torti;)

Chiara piacere di conoscerti. Io sono silvia, ho scoperto il form da pochi mesi ed è un piacere condividere qualche chiacchiera. Qui a Verona sta per piovere e pioverà tutto domani, dovrebbe bagnare anche Brescia perchè la perturbazione viene da Ovest. Gli asparagi di Bassano si trovano facilmente, ma per un assaggio poi provare anche quelli sottovetro al naturale, non saranno alla stregua di quelli freschi ma hanno il vantaggio di poter essere consumati tutto l'anno!
Ciao Silvia ! Piacere mio ... si in effetti mio marito mi ha appena raccomandata al rientro di portare la macchina in garage perchè è previsto brutto tempo ... speriamo in una pioggia utile !!!

Finito il mio relax,organizzo la cena , e stasera teatro con "La dolce ala della giovinezza" il libro m'è piaciuto tanto....... ciao ciao

Silvia, da quasi dieci anni trattiamo le palme ogni mese, sapessi che strage c'è stata dalle nostre parti, nel nostro lungomare le nostre, le uniche rimaste, mi riferisco alle palme delle Canarie ,le Washington, invece, che sembravano immuni e per questo motivo non avevamo mai trattato, ahimè la scorsa estate ne abbiamo perse tre:cry: però si trovano in un'altra casa.
Per quanto riguarda le foto ammetto di essere una schiappa, non saprei da dove cominciare, dovrei chiedere al mio consorte ma il mio smodato orgoglio me lo impedisce ,soprattutto da quando mi ha affettuosamente(dice lui) chiamato "schiaccia bottoni" perchè mi rifiuto di imparare ......e, onestamente, non ha tutti i torti;)
Le mie sono tutte Washinton, per altro ne avevo di altissime :cry:. Me ne rimanogono 3 giovani.

@chiarapik
ciao, visto che abiti a Brescia o zone limitrofe, mi sai dire se il Castello è interessante all'interno?Grazie.
Ciao Myriam ! Allora il nostro castello non è visitabile all'interno o meglio, non è un castello con stanze e cose del genere per intenderci però sono assolutamente da vedere i Musei allestiti al suo interno, da quello delle Armi a quello del Risorgimento ed è presente anche un meraviglioso plastico ferroviario.
Al di là di tutto poi, c'è la possibilità di fare una bellissima passeggiata partendo dal piazzale fino ad arrivare alle due torri dalle quali si gode una bellissima vista su Brescia e zone limitrofe...

Diciamo che se si viene a Brescia, consiglio vivamente (poi quest'anno insieme a Bergamo siamo Capitale della Cultura 2023) anche una tappa in Castello oltre che nelle altre zone del Centro ...

Confermo che gli asparagi bianchi sono una bontà: assaggiati durante una vacanza nel Trevigiano.
Le palme purtroppo sono morte anche qui in riviera e in molti posti sono state sostituite con specie resistenti al punteruolo rosso.
A Brescia ci ho vissuto per un anno durante una sorta di master post laurea presso l'IZS LER. Ci sono stata benissimo e la zona del castello era spesso meta di belle passeggiate.
Questo weekend andremo a visitare Bergamo e la mostra su Cecco del Caravaggio: spero che non piova proprio Sabato e Domenica.

Buon pomeriggio,
appena rientrati da una giornata di shopping a Catania, caldo tremendo, ovunque ,anche al ristorante, aria condizionata, abbiamo sfiorato i 30 gradi.
Più tardi mi aspetta il ballo, ma sì, ce la posso fare;)
Poi ci racconterai dello spettacolo!
Silvia, non so se conosci la trama ,provo in due parole....la storia di un'attrice sul viale del tramonto che cerca un rimedio alla solitudine nelle braccia di un gigolò,un attore fallito in cerca di rilancio,
destinato ad una fine triste una volta che ha perduto il suo bene più grande,la gioventù.
Elena Sofia Ricci è stata strordinaria,il resto, a mio parere, non alla sua altezza,però a me il teatro piace sempre anche quando non rimango del tutto appagata:)
Gli asparagi bianchi sono una vera delizia, qui da noi si usano mangiare lessati in abbinata con uova sode che vengono ben schiacciate sul piatto con la forchetta e condite con abbondante olio, aceto, pepe e sale…
Da noi arrivano pure ma, personalmente non li amiamo, piuttosto adoriamo i "nostri" asparagi selvatici, però il periodo è già passato.

rientrati da una giornata di shopping a Catania
Cosa hai comprato? Non vedo l'ora di essere a Catania, ora sto organizzando una gitarella in centro con guida per i miei colleghi.
Silvia, non so se conosci la trama ,provo in due parole...
Non conoscevo lo scritto, ma ieri quando lo hai citato sono andata a a cercarmelo presa dalla curiosità. Ti capisco, anche io qualche allestimento già visto provo una sorta di vuoto e mi mancano le caratterizzazioni dei personaggi, così come per l'Opera, per tutte ho l'allestimento preferito, però nel mio caso credo sia ottusità e forma mentale tradizionalista. Certo è che andare a teatro è come una droga, crea dipendenza!
Da noi arrivano pure ma, personalmente non li amiamo, piuttosto adoriamo i "nostri" asparagi selvatici, però il periodo è già passato.
Sono un piatto molto nordico :p
Si mangianoc on le uova, ma io gli preferisco con il risotto, altro classicone padano! Se verrai a trovarmi, oltrea portarti a yeatro di faccio assaggiare qualche piatto tipico, ti piacerà!

Buon pomeriggio,
giornata ventosa (tanto per cambiare) ma calda. Più tardi mi tocca riorganizzare il guardaroba perchè domani e domenica con Sofia e Matilde a casa non riesco a fare molto,
mi monopolizzano;)
Cosa hai comprato? Non vedo l'ora di essere a Catania, ora sto organizzando una gitarella in centro con guida per i miei colleghi.

Non conoscevo lo scritto, ma ieri quando lo hai citato sono andata a a cercarmelo presa dalla curiosità. Ti capisco, anche io qualche allestimento già visto provo una sorta di vuoto e mi mancano le caratterizzazioni dei personaggi, così come per l'Opera, per tutte ho l'allestimento preferito, però nel mio caso credo sia ottusità e forma mentale tradizionalista. Certo è che andare a teatro è come una droga, crea dipendenza!

Sono un piatto molto nordico :p
Si mangianoc on le uova, ma io gli preferisco con il risotto, altro classicone padano! Se verrai a trovarmi, oltrea portarti a yeatro di faccio assaggiare qualche piatto tipico, ti piacerà!
Silvia, sai già quando verrai a Catania ? Ho comprato un pò di tutto, faccio sempre così,alla Rinascente ci sono molti dei miei brand preferiti (evito di farne il nome perchè non so se posso ) camicie, maglie in cotone che uso molto,
un bel giaccone color panna che mi ha incantato;) smanicati , che uso parecchio, e poi s'è dato da fare anche mio marito:)
Sono sempre andata a teatro fin da piccola, i miei l'amavano molto e ,quando possibile, mi portavano, non saprei farne a meno, m'è mancato tanto nel periodo del covid.
Ma lo sai che pure da noi gli asparagi si preparano con le uova in camicia ed il risotto,quest'ultimo lo preferisco, ma forse da voi i nostri asparagi non ci sono proprio o sbaglio?

Buon pomeriggio,
appena rientrati da una giornata di shopping a Catania, caldo tremendo, ovunque ,anche al ristorante, aria condizionata, abbiamo sfiorato i 30 gradi.
Più tardi mi aspetta il ballo, ma sì, ce la posso fare;)

Silvia, non so se conosci la trama ,provo in due parole....la storia di un'attrice sul viale del tramonto che cerca un rimedio alla solitudine nelle braccia di un gigolò,un attore fallito in cerca di rilancio,
destinato ad una fine triste una volta che ha perduto il suo bene più grande,la gioventù.
Elena Sofia Ricci è stata strordinaria,il resto, a mio parere, non alla sua altezza,però a me il teatro piace sempre anche quando non rimango del tutto appagata:)

Santo cielo..30 gradi...qua da noi in questi giorni siam tornati a temperature rigide ed sui nostri monti ha pure nevicato...ad Aprile, quasi da non credere !!!!
Elena Sofia Ricci...la adoro e la trama non sembra nulla male ... io non sono una habituè del teatro ma certi attori andrei di corsa a vederli..peccato che a Brescia non arrivi granchè ... purtroppo.

Qui da me, tornando agli asparagi, van più quelli verdi normali con uovo al tegamino (morbido) e polenta calda ... una bella spolverata di grana e via !

Oggi in trepidazione perchè domani e domenica dovrebbe transitare da casa la mia piccola ... di 20 anni ma sempre la mia bimba rimane...da Settembre è in Olanda per studio e neanche a dirlo....mi manca proprio tanto tanto

Breve passaggio prima di preparare la cena;)

Silvia, partirai domenica con mamma?
Santo cielo..30 gradi...qua da noi in questi giorni siam tornati a temperature rigide ed sui nostri monti ha pure nevicato...ad Aprile, quasi da non credere !!!!
Elena Sofia Ricci...la adoro e la trama non sembra nulla male ... io non sono una habituè del teatro ma certi attori andrei di corsa a vederli..peccato che a Brescia non arrivi granchè ... purtroppo.

Qui da me, tornando agli asparagi, van più quelli verdi normali con uovo al tegamino (morbido) e polenta calda ... una bella spolverata di grana e via !

Oggi in trepidazione perchè domani e domenica dovrebbe transitare da casa la mia piccola ... di 20 anni ma sempre la mia bimba rimane...da Settembre è in Olanda per studio e neanche a dirlo....mi manca proprio tanto tanto
Chiara, ti capisco.....la sottoscritta, per mio padre, sono sempre stata "a picciridda" ed è mancato che avevo 40 anni.
Cosa studia tua figlia?

Silvia, sai già quando verrai a Catania ?
Dal 4 al 6 maggio. Sarà un evento istituzionale, quando verrà pubblicato ti manderò i link, magari mi vedi (anche se evito le foto per principio)
Silvia, partirai domenica con mamma?
Si domenica mattina avremo il transfert per Savona, odio guidare e ho prenotato il pulmann di Costa, modello gita aziendale :)!
Sono davvero stanca, sto tirando come una matta per riuscire a partire e devo ancora fare un sacco di roba. Domani mattina faccio venire in ufficio il mio assistente per dargli istruzioni e devo anche organizzare la visita guidata a Catania per i miei colleghi.

Che bello! E complimenti, che brava ragazza anche mio figlio ha 20 anni ma non si schioda nemmeno nei sogni.

Foto del giardino dal balcone dello studio. Chi trova tutti gli stendini anti dobermann vince 😂. Oltre alle nuove piantumazioni vorrei far ripartire manto di dicondra, l’ho seminata parecchie volte, ho pure messo il tappeto ma trattandosi di un giardino nel cuore della città circondato da alte mura ho parecchie zone di ombra oltre al disagio distruttore di avere sempre dobermann accanto. Questa volta faremo isole alterante a aiuole fiorite. Speriamo!
1F49AB41-C72A-47EE-A1BB-EC451059A38A.jpeg