• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Blueyes

Well-known member
Qua a Tenerife sud primo giorno di "quasi pioggia"... ma si va tutti lo stesso in piscina e al mare...Le temperature lo permettono

Edit: e che me frega in effetti...sono a dieta di sangria e tutti i tipi di paella esistenti, non sentirei nemmeno una noce di cocco sulla zucca dalla cima del Teide!!!
 

Blueyes

Well-known member
Sigh...Io in rientro, già fatto Tenerife gran Canaria. Tra poco finito il pieno e via verso Algeri Alghero Elba ecc ecc
 

Elide

Well-known member
Buon giorno a tutti, sono rientrata giovedì sera dalla crociera Costa Fascinosa alle Azzorre.
Rientro piuttosto "brusco" causa mal tempo diffuso al nord.
Il ritardo del transfert in arrivo da Venezia, per incidente in località Albissola, ha condizionato il nostro viaggio di ritorno che ha avuto due ore e mezza di ritardo. Siamo arrivati a casa verso mezzanotte ed abbiamo trovato garage e taverna allagati.
Forse a causa dei disagi, ieri mi è venuto un forte raffreddore.
In questo modo si è conclusa una bellissima vacanza, molto interessante per l'itinerario e per le escursioni scelte.
Come già detto in precedenti argomenti su "Fascinosa", la nave resta molto gradevole nelle sue dimensioni e praticabilità.
Un po' sottotono la manutenzione e l'organizzazione ma senza compromettere il piacere della vacanza.
La mia osservazione è che ci siano difficoltà legate al personale, inferiore numericamente alle necessità e molto giovane da risultare in alcuni casi un poco inesperti.
Nell'insieme però tutti, molto indaffarati per dare "risposte" adeguate ai clienti.
Il prossimo viaggio prenotato è per il 14 settembre con Costa Deliziosa, .....non vedo l'ora!!!!!
 

maria73

Well-known member
Buon rientro pure a te
Buon giorno a tutti, sono rientrata giovedì sera dalla crociera Costa Fascinosa alle Azzorre.
Rientro piuttosto "brusco" causa mal tempo diffuso al nord.
Il ritardo del transfert in arrivo da Venezia, per incidente in località Albissola, ha condizionato il nostro viaggio di ritorno che ha avuto due ore e mezza di ritardo. Siamo arrivati a casa verso mezzanotte ed abbiamo trovato garage e taverna allagati.
Forse a causa dei disagi, ieri mi è venuto un forte raffreddore.
In questo modo si è conclusa una bellissima vacanza, molto interessante per l'itinerario e per le escursioni scelte.
Come già detto in precedenti argomenti su "Fascinosa", la nave resta molto gradevole nelle sue dimensioni e praticabiUn po' sottotono la manutenzione e l'organizzazione ma senza compromettere il piacere della vacanza.
La mia osservazione è che ci siano difficoltà legate al personale, inferiore numericamente alle necessità e molto giovane da risultare in alcuni casi un poco inesperti.
Nell'insieme però tutti, molto indaffarati per dare "risposte" adeguate ai clienti.
Il prossimo viaggio prenotato è per il 14 settembre con Costa Deliziosa, .....non vedo l'ora!!!!!
 

capricorno

Super Moderatore
Buon giorno a tutti, sono rientrata giovedì sera dalla crociera Costa Fascinosa alle Azzorre.
Rientro piuttosto "brusco" causa mal tempo diffuso al nord.
Il ritardo del transfert in arrivo da Venezia, per incidente in località Albissola, ha condizionato il nostro viaggio di ritorno che ha avuto due ore e mezza di ritardo. Siamo arrivati a casa verso mezzanotte ed abbiamo trovato garage e taverna allagati.
Forse a causa dei disagi, ieri mi è venuto un forte raffreddore.
In questo modo si è conclusa una bellissima vacanza, molto interessante per l'itinerario e per le escursioni scelte.
Come già detto in precedenti argomenti su "Fascinosa", la nave resta molto gradevole nelle sue dimensioni e praticabilità.
Un po' sottotono la manutenzione e l'organizzazione ma senza compromettere il piacere della vacanza.
La mia osservazione è che ci siano difficoltà legate al personale, inferiore numericamente alle necessità e molto giovane da risultare in alcuni casi un poco inesperti.
Nell'insieme però tutti, molto indaffarati per dare "risposte" adeguate ai clienti.
Il prossimo viaggio prenotato è per il 14 settembre con Costa Deliziosa, .....non vedo l'ora!!!!!
Mi dispiace per quanto occorso per il maltempo e l'allagamento della taverna...ne so qualcosa e ti posso comprendere bene. L'anno scorso siamo andati " sott'acqua" per ben tre volte. Questa volta eravamo in crociera..un po' in apprensione ( quella c'è sempre) ma anche fiduciosi della tenuta( così ci hanno rassicurato) sui lavori fatti in giardino ( buttato letteralmente sottosopra) per nuove e più potenti condutture per portar via più velocemente possibile ,le bombe d'acqua, che oramai sono consuetudine. Ha retto!! Taverna asciutta.

Contenta del buon esito della tua crociera e ora via...si pensa alla prossima!! 👍
 

gimale

Well-known member
Per ora niente crociera.... ai primi di giugno però trascorrerò qualche giorno in valle d'Aosta dove proverò l'ebbrezza della Skyway Montebianco che mi porterà fino a 3400 m di altitudine. Sarà un primo allenamento per il viaggio in Perù di luglio che ci porterà ad arrivare a 5200 m! Speriamo di riuscirci...

Intanto Costa ha modificato per la seconda volta l'itinerario della crociera prenotata: queste continue modifiche di itinerario fanno veramente passare la voglia di prenotare con Costa. La scorsa volta ho scelto di spostare l'acconto su una nuova crociera ma ora chiederò la restituzione di quanto versato perchè sono stati cancellati proprio gli unici due scali che ancora non avevo fatto e che mi interessavano e le altre crociere nello stesso periodo e della stessa durata non sono, almeno per me, interessanti come itinerario o sono decisamente più care. Cambierò compagnia o tipo di viaggio. Vedremo...
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Per ora niente crociera.... ai primi di giugno però trascorrerò qualche giorno in valle d'Aosta dove proverò l'ebbrezza della Skyway Montebianco che mi porterà fino a 3400 m di altitudine. Sarà un primo allenamento per il viaggio in Perù di luglio che ci porterà ad arrivare a 5200 m! Speriamo di riuscirci...

Intanto Costa ha modificato per la seconda volta l'itinerario della crociera prenotata: queste continue modifiche di itinerario fanno veramente passare la voglia di prenotare con Costa. La scorsa volta ho scelto di spostare l'acconto su una nuova crociera ma ora chiederò la restituzione di quanto versato perchè sono stati cancellati proprio gli unici due scali che ancora non avevo fatto e che mi interessavano e le altre crociere nello stesso periodo e della stessa durata non sono, almeno per me, interessanti come itinerario o sono decisamente più care. Cambierò compagnia o tipo di viaggio. Vedremo...
Che crociera avevi prenotato?
 

gimale

Well-known member
Che crociera avevi prenotato?
prima avevo prenotato la crociera con Diadema (se non ricordo male) che avrebbe dovuto partire da Savona arrivare alla Coruna e poi tornare a Savona: l'itinerario era però stato cambiato con destinazione Canarie e avevo perciò cambiato completamente data e nave prenotando il posizionamento di Favolosa da Savona ad Amburgo del 4 maggio 2025 che avrebbe dovuto fare scalo anche a Santander e a Bilbao (itinerario quasi sovrapponibile a quello di Diadema anche se senza ritorno su Savona).
Ora sono stati tolti gli scali a Santander e Bilbao e la crociera è stata accorciata di 2 giorni.
Per ora mi è arrivata solo la mail che annuncia una ulteriore comunicazione più dettagliata. Aspetto di leggerla prima di decidere definitivamente ma credo proprio che annullerò tutto
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
prima avevo prenotato la crociera con Diadema (se non ricordo male) che avrebbe dovuto partire da Savona arrivare alla Coruna e poi tornare a Savona: l'itinerario era però stato cambiato con destinazione Canarie e avevo perciò cambiato completamente data e nave prenotando il posizionamento di Favolosa da Savona ad Amburgo del 4 maggio 2025 che avrebbe dovuto fare scalo anche a Santander e a Bilbao (itinerario quasi sovrapponibile a quello di Diadema anche se senza ritorno su Savona).
Ora sono stati tolti gli scali a Santander e Bilbao e la crociera è stata accorciata di 2 giorni.
Per ora mi è arrivata solo la mail che annuncia una ulteriore comunicazione più dettagliata. Aspetto di leggerla prima di decidere definitivamente ma credo proprio che annullerò tutto
Anche noi l’avevamo prenotata perche’ era un itinerario non consueto e si partiva e tornava a Savona. L’abbiamo mantenuta comunque, il ritorno sara’ a Genova.
 
Top