• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Ho trovato questo diario leggendo per caso il diario di Dreamy e se non capito male questo è stato iniziato da sua sorella ....
Rileggerò con più calma anche perché 132 pagine ... E si mi unisco a voi
Ho iniziato tardi i miei viaggi in crociera e mio figlio aveva già 13 anni ... Ma l'emozione di mio figlio quando è salito per la prima volta .... ( Ho un video ma non riesco a caricarlo).....

Cristina questo non e' un diario, e' un angolo di chiacchiere tra amiche nel quale sei la benvenuta!

Ragazze drago domato... oggi era in buona. Non ha neanche sbuffato e mi porto a casa anche il 7 dicembre. Non riesco quasi a contenere la gioia... e devo ancora dirlo all'Aquilotto.... stasera salti di gioia.

Grazie davvero a tutte per il sostegno... stavolta ero davvero convinta fosse irrealizzabile.

Bene Sara, drago domato! :) Adesso pensa ad organizzare la tanto agognata crociera con Diadema.....saluti e un bacetto a William, migia.

Benvenuta a MariaChiara!

Sara, ma allora parti! Così, come faccio io...d'improvviso!!! E ce lo racconti come niente fosse.... e il drago??? E diventato un agnellino???
Sono felice per te!

Grazie di cuore a tutte.😚😚
Finalmente mi hanno confermato la cabina!
Alessia in realta' e' una vita che monitoro... dovevo solo rientrare nel budget e soprattutto ottenere le ferie. Ormai su certi itinerari e periodi ho bene in mente quanto sono disposta a spendere e quando non vale la pena.
Ieri sera e' finalmente rientrata in budget, ovvero comparse ip, oggi richiesto le ferie e prenotato.
L'itinerario lo conosco moooolto bene, quindi anche poco lavoro preparatorio.
Poi una delle cose che amo delle crociere e' poter fare una semplice passeggiata ogni giorno in una citta diversa!

Ieri colloquio individuale con le maestre: tutto ok!!! Mi dicono che vedono Jacopo maturato, è più presente durante le lezioni, interviene di più. Confesso che è stata un po' una sorpresa! Per lui, che è in terza elementare, la strada è ancora lunga, prima di dover scegliere la strada che vuole seguire (per fortuna!!)

Sara che bello!!! Sono felice per te! Per me le Feste sono un periodo off-limits per andare in vacanza. Ma anche potendo, dubito che ci andrei. Per gli stessi motivi per cui non mi piacciono le partenze estive: troppa gente e maleducazione sopra la media.

Alessia come sta il mostriciattolo?
Mia mamma sta bene, grazie, meglio di me, oserei dire.

Un caro saluto alle New entry di questo spazio per mamme-zie-nonne-cugine ecc. ecc.

Oriana,anche io preferirei partire fuori stagione,ma purtroppo nel mio settore si sta fermi immobili dal 24/12 fino al 6/01 e tutt agosto....quindi ferie obbligate...l'abbiamo scampata col viaggio di nozze ma non sono certa che cotanta fortuna si ripetera

Uh, che brutta cosa le ferie obbligate. In realtà le mie ferie sono obbligate "al contrario": no a Natale e no d'estate. Beh, in realtà in estate potrei anche prenderle, ma non mi va.
La settimana prossima andiamo via per il Ponte dell'Immacolata. Visiteremo il Montefeltro.

Sara che bello! Sono contenta per voi, immagino la gioia e ti immagino già in preparativi...;)..che itinerario farete? O forse lo hai già detto e mi è sfuggito!
Solitamente noi preferiamo partire dopo, le feste le trascorriamo sempre a casa, ma deve essere bello come periodo anche per vedere la nave vestita a festa, con gli addobbi !!

Oriana, anche noi andiamo " contro corrente" , partendo in periodi di calma, non mi piace la confusione e una volta sola ho fatto una crociera in agosto e da allora ho preferito evitare questo periodo.
In partenza anch' io per il ponte...;)

Un saluto a tutte e un benvenuto alle nuove amiche...e , vista l' ora, buona notte !

Buongiorno, ragazze!
Sono sveglia già da un po' anche se mi sono alzata da poco.....stamattina presto Stelvio, accompagnato dal papà di Elena, se n'è andato in gita vicino Salerno per provare una Ferrari su pista.....era tutto eccitato, come un bambino;-):)

stamattina presto Stelvio, accompagnato dal papà di Elena, se n'è andato in gita vicino Salerno per provare una Ferrari su pista.....era tutto eccitato, come un bambino;-):)
Luciana immagino la gioia di Stelvio... e' bello poter essere felici come bambini anche da adulti😀
Io ultimamente ho William che si da arie da grande..."si mamma scegli tu... a me non fa differenza" che rabbia... speravo che la notizia della nave gli ridesse un po di "verve"... invece "si dai andiamo... ormai sono grande per la nave ma seca voi piace..." grrrrr 😠😠.

Uh, che brutta cosa le ferie obbligate. In realtà le mie ferie sono obbligate "al contrario": no a Natale e no d'estate. Beh, in realtà in estate potrei anche prenderle, ma non mi va.
La settimana prossima andiamo via per il Ponte dell'Immacolata. Visiteremo il Montefeltro.
Oriana non me lo dire... io per ora una a meta' anno la ricavo... ma quanto e' difficile... poi spendo il doppio per un servizio peggiore e senza punti club.
Sai che quella di Pasqua che abbiamo fatto insieme la rinfacciano ancora!

Sara che bello! Sono contenta per voi, immagino la gioia e ti immagino già in preparativi...;)..che itinerario farete? O forse lo hai già detto e mi è sfuggito!
Solitamente noi preferiamo partire dopo, le feste le trascorriamo sempre a casa, ma deve essere bello come periodo anche per vedere la nave vestita a festa, con gli addobbi !!!

Io a partire dopo le feste ho provato una volta sola..ed ho dovuto disdire!😢 Quindi difficilmente provero' ancora.
Proprio con Diadema, su cui saliro' questa volta. L'itinerario e' il classico giro del mediterraneo... Barcellona, Marsiglia, Palma, Napoli, Civitavecchia, La spezia, home port Savona.
Nulla di nuovo ma dati i miei vincoli (budget, compagnia italianaper mio figlio, partenza dopo il 24 e ritorno entro il 4) e' gia' un miracolo. Tra l'altro sia Costa che Msc hanno messo poche navi sul mediterraneo. Io potevo scegliere tra Diadema e Preziosa, con itinerario molto simile, che pero' ha disponibili solo balcone a prezzo altissimo. Poi questa sino 8 notti, comodissima perche' faccio Natale con i suoceri, vigilia con i miei... e via per tutti i giorni di ferie residui... meglio di cosi....
Per l'itinerario mi resta quella su Mediterranea ad aprile...

Buon giorno ragazze!!!!
Grazie Oriana, Davide sta meglio....è un bimbo dalla salute strana, ha vomitato la sera e la notte e poi basta, finita lì, niente febbre, niente raffreddore.... meglio così ma inspiegabile!
Siamo già andati tante di quelle volte dal medico, all'ospedale, a fare controlli con lui che non so chi altri. Francesca ha sempre avuto una salute di ferro, Davide boh? Mi sta facendo pagare tutto quello che non ho passato con Francina.

Luciana, Stelvio è andato a riscuotere il regalo "del mezzo secolo?"

Sara, certo che questi bambini sono proprio imprevedibili. Chi se lo immaginava che William avrebbe reagito con tanta freddezza alla notizia?
Noi per le ferie siamo fortunati, in genere quando le chiediamo riusciamo ad ottenerle.Robbi ormai è un veterano sul posto di lavoro e sa organizzarsi perfettamente il pre-partenza. A parte che, quest'anno, penso non ne avremo neppure più a disposizione!!!!!! Abbiamo approfittato troppo!!!!!

Bravissima, Alessia, hai fatto centro:-)

Ma povero piccolo Davide.....un bacino da parte mia!

William sono certa che appena metabolizzerà la notizia....altro che aquilotto, vi toccherà tenerlo ben fermo per impedirgli di correre per la gioia:)
Per le ferie anche noi non abbiamo particolari problemi, in genere Stelvio riesce a gestirle bene e senza troppo penare....d'estate resta praticamente solo in ufficio perché tutti ad agosto scappano e noi invece neanche se ci pagano faremmo una vacanza in quel periodo....unica eccezione, la crociera del 2012 a Capo Nord.....fantastica!

Ultima modifica: