Maluc ora stai meglio? Io mi facevo delle grandi dormite!!!!!
Forse avevo del sonno da recuperare???
Coraggio ragazze, ancora un ultimo sforzo per la nostra festa

e abbiamo finito!
Se volete, vi racconto, quest'anno quale enorme novità ci sarà per il mio piccolo paesino....
Tanti anni fa, quando ero bambina, era consuetudine nella nostra famiglia composta da 5 figli, durante l'inverno la domenica pomeriggio andare al cinema.
Un piccolo paese con 3500 abitanti, aveva addirittura due sale da cinema!!!
Uscivano i nuovi film, rimanevano in programmazione a Savona per svariate settimane a seconda del riscontro che ottenevano al botteghino e poi, finalmente, arrivavano nei piccoli cinema dell'entroterra e anche a noi.
Piano piano, prima uno e poi l'altro, "i nostri cinema" dovettero cedere alle varie problematiche: impianti non a norma, aumento dei costi di gestione, basso afflusso e decisero per la chiusura.
Uno dei due cinema apparteneva ad un privato, l'altro era di proprietà del parroco.
Lo scorso anno un gruppo di volontari appassionati cineasti, in accordo con il parroco nuovo, hanno preso la difficile decisione di cercare di riaprire "il cinema".
Hanno cercato fondi, hanno organizzato lotterie e altre iniziative e si sono impegnati moltissimo nel restauro e rinnovo di: impianti elettrici, sverniciatura e riverniciatura con vernici ignifughe, acquisto di un nuovo impianto di trasmissione delle immagini in digitale e tanto altro ancora.....
Dopo tutto ciò : udite udite!!!!
Il pomeriggio del 5 gennaio ci sarà l'inaugurazione del nostro nuovo-vecchio cinema (con sedili di legno

!!!) .
Trasmetteranno Wall-e, poi inaugurazione ufficiale e poi non stop gratuita di film sino alle 3 del mattino!!!!
Dal 6 gennaio comincerà la programmazione ufficiale con "Star Wars" !!!!!!
Lo so, con i multisale che esistono al giorno d'oggi, con le opportunità e la scelta che ci vengono offerte tramite la tv digitale ecc ecc. potrà sembrare un'assurdità quello che vi racconto eppure, nel paese, siamo tutti felici di questo gradito ritorno!
Speriamo che l'iniziativa,che è assolutamente senza scopo di lucro ma portata avanti da volontari "puri", riesca a decollare e a durare nel tempo.
Scusate se vi ho annoiato con questa piccola notizia.... intanto Davide aspetta il pomeriggio del 5 con grande eccitazione, e anche Francesca non vede l'ora....
Mmmmm.... mi vengono in mente adesso i sabato sera...in ultima fila....al buio....con l'amichetto.... [smilie=oh_no_04[1]:
Poveri noi!!!!!!!