• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon 2016 a tutte!!

Il 31 serata tranquilla in casa anche per noi. Io ho lavorato fino a sera e nemmeno noi amiamo "l'obbligo al divertimento" che vige a Capodanno.
Jacopo ha voluto aspettare sveglio la mezzanotte, poi siamo usciti a vedere i fuochi che scoppiavano nei dintorni.

Anche ieri giornata casalinga per me e Jacopo perché Stefano era di turno al lavoro. Ieri sera ci siamo guardati Frozen tutti e tre nel lettone. Jacopo fingeva che le avventure femminili di Elsa lo schifassero. Ma chi gli crede???

Anche i miei hanno visto frozen ( anche io da metà film) ... I miei nani lo adorano ... Lo sanno a memoria ... E il piccolo è' un continuo : non smette mai di cantare frozen

Bè...ragazze....scusate....Frozen a me piace da matti!!!!!!
Elsa è troppo, troppo simpatica!!!!
E bè...ve lo confesso......anche Rapunzel!!!!!!!! :)

Buona giornata a tutte!!!!
A quanto pare abbiamo passato quasi tutte il classico capodanno sereno. In casa, in tranquillità!
E chi lo dice che bisogna per forza fare festa grande ogni volta?
Io il trenino e i cotillons non li disdegno...ma se non ci sono, riesco ugualmente a trovare il senso...
Ieri a pranzo siamo stati invitati a casa della ragazza dove Franci ha festeggiato il suo primo capodanno senza genitori....
Insieme alle tre ragazze (la quarta ha avuto un problema di salute ed ha dovuto rinunciare) c'erano i padroni di casa e i nonni dell'ospite.... hanno, con discrezione, tenuto d'occhio la situazione ed hanno raccontato di 3 bambine-ragazze ma forse più bambine che altro.
Si sono divertite come matte a cantare con il karaoke ... si abbracciavano, si divertivano, ballavano, ridevano....insomma una situazione di ingenua fanciullezza...... Che commozione!!!! :) [smilie=gruppo[1].g:

Tutte pronte per la neve????? Mah....qui è molto attesa per poter andare a sciare ma per il momento solo nebbia e un poco di pioggia......

Buon Sabato a tutte!!!!

Ultima modifica:
Ragazze questa ve la devo dire....
Stavo girovagando su facebook ed ho trovato un post di Costa crociere, con un piccolo video dove si vede un'animatrice che balla con Peppa Pig...la fantasmagorica novità Costa per i nostri bambini ( ;) ).
Ho chiamato Davide e gli ho subito raccontato della novità e sapete cosa mi ha risposto????
" La cosa non mi impressiona molto!!".....[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:
E io sono perfettamente d'accordo con lui!
Ora, senza voler criticare a tutti i costi...in Costa.... cosa penseranno di avere fatto di così speciale con queste novità della Peppa e dei turisti per caso e di Shakira ?

Va bene...di nuovo buon Sabato! ;)

Ora, senza voler criticare a tutti i costi...in Costa.... cosa penseranno di avere fatto di così speciale con queste novità della Peppa e dei turisti per caso e di Shakira ?
Io non ho bambini ma se tuo figlio ha risposto così..... non credo sia l'unico a cui non interessa.
Ho visto lo spot di Shakira su Facebook , niente di che e niente che mi possa indurre a prenotare un crociera.

A me personalmente Peppa non piace granché, molto meglio Frozen;-)
Ma in Costa non sono certo sprovveduti, sanno che faranno felici tanti bambini.
Cambiando argomento (in questo angolo le polemiche sono bandite, vero?!) e tornando ai bambini per restare in tema, più tardi andremo al cinema a vedere il sequel di Belle e Sebastien, il primo ha conquistato tutti, dalla piccola alla zia, mi sa che anche la seconda parte ci affascinerà.

Noi abbiamo trovato in nave un concerto che mi piace sempre e poi festa davvero bella... ma alle 00.05 tutti a nanna perche' il primo non volevamo perderci Roma. Quindi levataccia alle 7.30 e pou' di 10km a piedi...poi la sera cena al ristorante club lentissima ed alla sera stanchi morti.

Buona sera ragazze!! Mi piacciono i costi modi di festeggiare perché sono molto simili ai miei :D anche noi serata tranquilla in casa con mia sorella e cagnetta, cena ottima e brindisi di mezzanotte, abbiamo visto i fuochi artificiali e siccome erano vietati i botti, una marea di lanterne cinesi ha illuminato il cielo, è stato uno spettacolo memorabile!!! E poi tutti a nanna :D
Alessia che bella l'immagine di tua figlia che festeggia con le amiche in casa, mi ricorda i vecchi tempi, quando iniziavo a conquistare i miei spazi, ma una festa con le migliori amiche era meglio di cento feste!!!
Sara???!!! Allora ci racconti solo questo??!! Dai io sono curiosissima di sapere com'è il capodanno a bordo, il marito mi ha detto che non gli dispiacerebbe...
Maluc va meglio??
Per quanto riguarda Peppa, Ale non segue piu il cartone in Tv, ma sono sicura che difronte al pupazzone lo aprezzerebbe, ma di sicuro non prenoto per Peppa!!!!
Buona serata a tutte!!!

Sbarco domani... oggi e' l'ultimo giorno... vi anticipo che e' stata una bella esperienza.. domani con il wifi di casa vi aggiornero meglio.

Maluc va meglio??

Grazie ma purtroppo no. Ancora febbre e mal di gola. Sono senza voce.
La meglio è stata mia mamma che ogni tanto si illumina e ha chiamato per sentire come stavo. Ha risposto mio figlio:" te la passo ma non ha voce."
Mi chiede come va e dopo un minuto stizzita "non si capisce niente di cosa dici, ripassami Matteo " [emoji15] [emoji53]

Maluc curati e riposati , ti ammali adesso che c'è tuo figlio a casa acc......!
Sara buon rientro e un bacetto al tuo bimbo. Saluti a tutte, migia.

Buon giorno ragazze!!!!
Sara bentornata...come immaginerai siamo tutte ansiose di sapere come funziona il capodanno in nave...raccontaci meglio dai... ;)

Angela e Oriana ...è vero.... Il racconto che mi hanno fatto dei loro festeggiamenti è stato molto tenero. Ci siamo tutti domandati: chissà se il prossimo, cambiando scuola, facendo nuove amicizie, si accontenteranno ancora?
Angela, riguardo a Peppa, Davide non l'ha mai considerata un gran che....invece si è subito preoccupato che non intendano sostituire Squoki!!

Maluc, hai tutta la mia comprensione... se puoi prenditi tutto il tempo che ti serve per guarire... riposati!!!!
Tua mamma mi fa ridere ;), mi ricorda un pochino mio padre.... ;)

Buona domenica a tutti

Maluc, hai tutta la mia comprensione... se puoi prenditi tutto il tempo che ti serve per guarire... riposati!!!!
Tua mamma mi fa ridere ;), mi ricorda un pochino mio padre.... ;)

Sono stufa di stare a letto. [emoji53]

Leggevo del capodanno. I miei figli hanno sempre preferito feste in casa tra amici a piazza o discoteca.

Maluc ora stai meglio? Io mi facevo delle grandi dormite!!!!!
Forse avevo del sonno da recuperare???

Coraggio ragazze, ancora un ultimo sforzo per la nostra festa ;) e abbiamo finito!

Se volete, vi racconto, quest'anno quale enorme novità ci sarà per il mio piccolo paesino....
Tanti anni fa, quando ero bambina, era consuetudine nella nostra famiglia composta da 5 figli, durante l'inverno la domenica pomeriggio andare al cinema.
Un piccolo paese con 3500 abitanti, aveva addirittura due sale da cinema!!!
Uscivano i nuovi film, rimanevano in programmazione a Savona per svariate settimane a seconda del riscontro che ottenevano al botteghino e poi, finalmente, arrivavano nei piccoli cinema dell'entroterra e anche a noi.
Piano piano, prima uno e poi l'altro, "i nostri cinema" dovettero cedere alle varie problematiche: impianti non a norma, aumento dei costi di gestione, basso afflusso e decisero per la chiusura.
Uno dei due cinema apparteneva ad un privato, l'altro era di proprietà del parroco.
Lo scorso anno un gruppo di volontari appassionati cineasti, in accordo con il parroco nuovo, hanno preso la difficile decisione di cercare di riaprire "il cinema".
Hanno cercato fondi, hanno organizzato lotterie e altre iniziative e si sono impegnati moltissimo nel restauro e rinnovo di: impianti elettrici, sverniciatura e riverniciatura con vernici ignifughe, acquisto di un nuovo impianto di trasmissione delle immagini in digitale e tanto altro ancora.....
Dopo tutto ciò : udite udite!!!!
Il pomeriggio del 5 gennaio ci sarà l'inaugurazione del nostro nuovo-vecchio cinema (con sedili di legno ;)!!!) .
Trasmetteranno Wall-e, poi inaugurazione ufficiale e poi non stop gratuita di film sino alle 3 del mattino!!!!
Dal 6 gennaio comincerà la programmazione ufficiale con "Star Wars" !!!!!!
Lo so, con i multisale che esistono al giorno d'oggi, con le opportunità e la scelta che ci vengono offerte tramite la tv digitale ecc ecc. potrà sembrare un'assurdità quello che vi racconto eppure, nel paese, siamo tutti felici di questo gradito ritorno!
Speriamo che l'iniziativa,che è assolutamente senza scopo di lucro ma portata avanti da volontari "puri", riesca a decollare e a durare nel tempo.

Scusate se vi ho annoiato con questa piccola notizia.... intanto Davide aspetta il pomeriggio del 5 con grande eccitazione, e anche Francesca non vede l'ora....
Mmmmm.... mi vengono in mente adesso i sabato sera...in ultima fila....al buio....con l'amichetto.... [smilie=oh_no_04[1]:
Poveri noi!!!!!!! ;) ;) ;)

Ultima modifica: