• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

E non lo so....davanti no...dietro può darsi! ;)
E che dicessero ciò che vogliono. io parto con tutta tranquillità ma so già che mio padre arrivati al porto mi chiederà 30 volte di lasciare almeno il piccolino a loro ma senza uno dei miei bimbi poi non sarebbe vacanza. Sto già guardando cosa fare a Malta, ho visto della cerimonia delle 12 con lo sparo dei cannoni. Chi di voi c'è stata? ? E sulla msc poesia sapete dirmi l aerea bimbi com'è? Grazie a tutte.

E che dicessero ciò che vogliono. io parto con tutta tranquillità ma so già che mio padre arrivati al porto mi chiederà 30 volte di lasciare almeno il piccolino a loro ma senza uno dei miei bimbi poi non sarebbe vacanza. Sto già guardando cosa fare a Malta, ho visto della cerimonia delle 12 con lo sparo dei cannoni. Chi di voi c'è stata? ? E sulla msc poesia sapete dirmi l aerea bimbi com'è? Grazie a tutte.

E infatti lascio che dicano ciò che vogliono e faccio quel che mi pare....con una discreta soddisfazione! ;)

Per Malta ci siamo stati a novembre, la cerimonia ci siamo ripromessi di vederla e poi siamo arrivati in ritardo :(
Aspettiamo Sara che lei l'ha vista, ne ha parlato nel suo diario .....spetta che vedo se lo trovo.
Eccolo http://forum.crocieristi.it/showthr...o-tra-Gran-Canaria-e-MSC-Fantasia-Agosto-2015

Per la nave non posso aiutarti, ho navigato solo con Costa per adesso ;)

Buona giornata a tutte!

Ultima modifica:
Buongiorno a tutte!
Melania non ti so aiutare, ma sono molto felice che le critiche fatte alle spalle non vi tocchino 😀😀

Sapeste cosa dicono di noi i parenti.... e non alle spalle! Ne fanno una questione di soldi senza tenere conto che magari li risparmiamo da altre parti: niente estetista o weekend trascorsi in outlet o centri commerciali, solo per fare due esempi.

Buongiorno a tutte!
Melania non ti so aiutare, ma sono molto felice che le critiche fatte alle spalle non vi tocchino 😀😀

Sapeste cosa dicono di noi i parenti.... e non alle spalle! Ne fanno una questione di soldi senza tenere conto che magari li risparmiamo da altre parti: niente estetista o weekend trascorsi in outlet o centri commerciali, solo per fare due esempi.
Infatti anche qui arrivano critiche su critiche ma i miei weekend li trascorro tutti a casa e mio marito per il lavoro che fa ha solo 15 giorni si ferie all anno. Lavora anche a natale e capodanno. Praticamente sempre. dopo vado a leggere il diario. Grazie mille.

Buongiorno a tutte!
Melania non ti so aiutare, ma sono molto felice che le critiche fatte alle spalle non vi tocchino ����

Esatto Oriana, anche per noi grandi risparmi a destra e a manca.... estetista molto poco, outlet solo nei saldi e prima di tutto quello che serve per i bimbi, ricerca offerte al supermercato, una tinta su quattro dalla parrucchiera le altre tre....fai da te! ;)

Buon pomeriggio ragazze!! Sono molto contenta che il clima sia tornato più sereno in questo piccolo angolino di forum :) quindi mi riaffaccio con molto piacere :D
Anche per noi a settembre inizierà la scuola elementare, o primaria, come la chiamano ora; martedì abbiamo fatto la visita guidata nella struttura dove intendo iscrivere Alessia, è stata molto piacevole, la scuola è meglio di come me l'aspettassi, inoltre, cosa che mi ha davvero conquistata le maestre che ci hanno accolto sono state dolcissime con la mia bimba e per lei questo è importantissimo, ne è uscita convintissima...perché non sa cosa l'aspetta ah aha ah!!!
Oriana arrivo troppo in ritardo per gli auguri, ma devo dirti che mi fa piacere tu abbia scelto la mia regione per le vacanze!!!!
Pure io risparmiatrice provetta :D rinuncio facilmente a parrucchiere e pizzeria, neanche mi spiace se poi penso che con quei soldini posso viaggiare!! Per le critiche...boh???!! Me ne infischio totalmente, tanto ce sempre qualcuno che ha da ridire :mad:
Bacione a tutte, in particolare alla grande omonima della mia piccola!!

Bentornata Angela ;)

Anche a me parlare con le maestre ha tranquillizzato parecchio....
Dalle loro parole si è capito chiaramente che sanno benissimo come comportarsi con questi nostri piccoli ed hanno ben presenti tutti i nostri timori....le più preoccupate , per il momento, siamo noi mamme!!!
Keep calm... che abbiamo ancora tempo !!! ;) ;) ;)

Alessia... Io e te sì che ci capiamo: viviamo a pane e acqua e ci facciamo due crociere l'anno 😂😂.
Scherzo, naturalmente.

Che bello rileggerti Angela! (Non sto sbagliando nome, vero?). Così abbiamo qui il terzo bimbo (bimba, in questo caso) che si affaccia alla scuola primaria.
Tu sei Sarda? Dove vivi esattamente?

Mi piacerebbe avere notizie dell'Aquilotto da Sara o da Barbara. Come starà?

Si sentiva la tua mancanza, Angela.
Così come si sente la mancanza delle altre amiche che non stanno più scrivendo (io stessa leggo ma non intervengo quasi più).
Buona serata!

Oggi ero senza cellulare... l'ho dimenticato e dal lavoro meglio non postare...
William sta decisamente meglio... non ha piu' febbre e stanno iniziando a sparire le prime crosticine..
Io devo recuperare un po di sonno arretrato 😴😴

In merito alla saluthing battery a Malta... a noi e' piaciuta ma Willi si e' un po spaventato per il rumore che e' parecchio forte. Valuta come tollerano il rumore.
E' vicinissima all'ascensore per tornare in nave.
Vi conviene arrivare con 1 quarto d'ora d'anticipo per vedere bene o se avete piu' tempo di noi pagare il biglietto per assistere dalla terrazza.

Oggi ero senza cellulare... l'ho dimenticato e dal lavoro meglio non postare...
William sta decisamente meglio... non ha piu' febbre e stanno iniziando a sparire le prime crosticine..
Io devo recuperare un po di sonno arretrato

In merito alla saluthing battery a Malta... a noi e' piaciuta ma Willi si e' un po spaventato per il rumore che e' parecchio forte. Valuta come tollerano il rumore.
E' vicinissima all'ascensore per tornare in nave.
Vi conviene arrivare con 1 quarto d'ora d'anticipo per vedere bene o se avete piu' tempo di noi pagare il biglietto per assistere dalla terrazza.

Bene è guarito abbastanza velocemente, sarà stato merito dell'aciclovir? E la piccola Franci? Ancora niente?

Ma sai che noi volevamo vedere gli spari con i cannoni a Malta, Davide era eccitato di vederli sparare e ce lo siamo perso perchè stavamo girando tranquillamente tra i vicoli e le viuzze della cittadella e..... mannaggia.. anche li ...dovremo tornare!!! ;)

Ragazze ma per Francy è ancora presto, 10/20 gg non sono passati.. Non fatemela ammalare anche prima del tempo! Spero solo che non si bruci il carnevale, la nonna sta cucendo un vestitino da Elsa e lei non vede l'ora ed è in una età bella per il carnevale. Alla peggio se salta il nostro a porto in brianza con la cugina e l'ambrosiano.. di necessità virtù. Ho tali e tante cose da fare che ho deciso che affronto una questione alla volta....

Ragazze, grazie!!! Non pensavo vi foste accorte della mia assenza...
Si Oriana, io sono sarda, di Cagliari.
Sara mi fa molto piacere che William stia meglio!!! Quanto è brutto quando si ammalano!!! Io feci la varicella a 13 anni, l'untrice fu mia sorellina che andava all'asilo, fu dura per me, ma quando la prese anche mia mamma, poveretta, che gia aveva passato il periodo precedente a curarci, stette davvero male. Purtroppo portiamo tutte e tre i buchini sul volto :( spero non sia così per il tuo cucciolo!! Qua da noi già da prima di Natale circola la parotite :(
Notte!!

Contenta di sapere che william sta meglio.

E forza mamme l'ingresso in prima elementare è' emozionante ma inostri bimbi sono dei grandi... Vedrete che andrà tutto bene ... Franci ha cambiato tutti i compagni e ero un po preoccupata ( anche perché l'ingresso all'asilo era stato traumatico) e invece si trova bene ( si ha pianto diverse volte all'inizio ma smettendo subito dopo... Ma lui è' così... Ci mette un po a abituarsi ai cambi) sia coi compagni che con le maestre che sono davvero molto carine .

Barbara in Brianza ? Se vieni in Brianza ( cioè dalle mie parti ) me lo devi dire assolutamente eh... Elsa : Francisco la adora !!!! E sì al mio nano piccolo piacciono anche tante cose più da femmina ..

Per Malta noi abbiamo assistito dalla terrazza : bella davvero. Miguel ne è' stato entusiasta e l'assistente da così vicino per lui è' stato un di più . Francisco invece effettivamente si è' un po spaventato col rumore ed è' stato in braccio al papà stretto stretto ( ma lui su Ste cose è' un po fifone ) ma alla fine gli è' piaciuto

Come sapete leggo, pur non intervenendo.
In questo caso, per dovere di cronaca, riporto che l'ascensore a La Valletta era fuori servizio a novembre.
Per William e Francesca ne abbiamo parlato e ne parliamo altrove, quindi le mamme già sanno ;-).
Barbara, scongiuri in tutti i modi che conosci e se vuoi ti presto l'amuleto che mi hanno donato gli amici di Allure ;-)

Ultima modifica: