• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno!!!

Alessia ma sii controlla tutte le volte che vuoi!! Io certi giorni facevo mattina e pomeriggio perché già sucesse che controllai la mattina e nulla, poi mi chiamò l'agenzia al pomeriggio per dirmi il numero di cabina :confused: e poi come hai scritto tu, che male c'è??? :D ;);)
Melania che buona la pizza fritta :P
Pure io adoro guidare, magari non in città, ma sulla statale mi rilassa e ammetto pure che mi piace schiacciare il piedino, quando son sola naturalmente!!!!
Oriana non avevo capito un tubo...pensavo fosse tuo marito che non volesse partire senza te, non il contrario!!! Io il mio ce lo manderei volentieri, sarebbe una settimana di vacanza per entrambi :D

Melania...pizza fritta...hai presente Homer Simpson quando sbava pensando alle ciambelle? Ecco sono io in questo momento. ;)
La frittata io la cuocio nel microonde, così ungo solo un pochino la teglia crisp e lei è pronta in un attimo e senza sporcare il piano cottura.
Però, se devo essere sincera, il fritto mi piace moltissimo!!!! Non cucino quasi mai cibi fritti, ma, se non facesse tanto male, lo mangerei molto spesso.
Così, ogni tanto, preparo un bel piattone di petto di pollo impanato e fritto.
Quando lo cucino mangiamo solo quello accompagnato con insalata!!! Ma solo ogni tanto!
Nella nostra quarta crociera, una sera non riuscii a cenare a causa del mare, che non era esageratamente mosso ma si faceva sentire.
Allora accompagnai a tavola marito e figli e dissi che non avrei cenato. Dopo un poco che era iniziata la cena il nostro gentilissimo cameriere mi chiese se avrei gradito un poco di consommè e illuminata dalla buona idea accettai...
Insomma, per farla breve, dopo aver bevuto il brodo lo stomaco è resuscitato ed essendo troppo tardi per ordinare tutta la cena, mi sono fatta portare una bella milanese con purè.....che bontà!!!!!!
Ecco, sto nuovamente facendo come Homer!!!!!! ;)

E infatti sono molto curiosa di sapere quale sarà la nostra cabina ma, per avere la speranza di un upgrade lo scotto da pagare è questo...l'incertezza!!!!!!

Angela, infatti controllo almeno due volte al dì, un po come prendere una medicina... ;)

Alettia che "soggetto" che sei!!! in senso buono logicamente... mi piace la similitudine con la medicina!!
Io non ho mai prenotato una garantita.... ma forse non sono tanto lontana..... quando vado a controllare ogni giorno da almeno due settimana le webcam della Valgardena per controllare lo stato della neve in paese e sulle piste..... quindi mi ritengo soggetto anche io!!
Buon venerdì a tutte voi!!!

Melania...pizza fritta...hai presente Homer Simpson quando sbava pensando alle ciambelle? Ecco sono io in questo momento. ;)

Alessia la mia squisita pizza fritta in realtà non l ho mangiata nelle classiche pizzerie napoletane nei vicoli storici di Napoli...ma in un centro commerciale e precisamente a rossopomodoro che è la catena per la quale lavora il mio chef.
Rossopomodoro è presente in tutta Italia, questa bontà fa parte del menu e sicuramente la fanno buona in ogni ristorante del marchio. Se puoi assaggiala.
Mi avevi detto che tua figlia a Marzo sarà a Napoli ,spero abbia l'opportunità di mangiare quella che fanno nella vera napoli del centro storico.
E dopo la pizza fritta di ieri sera oggi solo insalata.[emoji20]

Buon giorno!!!!!

Francesca, prenotare la garantita da quel brivido in più all'attesa.... e salva parecchio il portafoglio!!! ;)
Quest'anno è stata una grandissima delusione, per l'argomento neve-sci. Avevamo tutta l'attrezzatura pronta, anche per i piccoli e....niente di niente!
Non riuscivano neppure a mantenere la neve sparata con i cannoni, purtroppo le nostre montagne subiscono moltissimo l'influenza dell'aria umida di mare e questo inverno mite ha rovinato la stagione intera.
Speriamo che le società che gestiscono gli impianti riescano a reggere il colpo, finanziariamente parlando.
Naturalmente il paragone non la Valgardena non regge neppure per 2 secondi!!!!!!!! Ma per farsi una sciata domenicale ci saremmo accontentati!!!

Ma Melania!!!!!! La pizza di Rossopomodoro è una delle mie preferite!!!!!! Qui in Liguria, credo che esista solo a Genova, e quando andiamo a farci un giro è un appuntamento fisso per me...
Adoro la margherita, secondo il mio parere è con quella pizza che si può gustare al meglio il sapore del pomodoro e della mozzarella!
La pizza fritta non l'ho mai presa, ma stai sicura che alla prossima occasione ....
Qui da noi la pizza fritta è la pasta della pizza, tagliata a tondi con un bicchiere, fritta e, dopo averla sgocciolata ,condita con pomodori pelati con basilico, origano aglio olio sale... immagino che tu intenda la vera pizza tipo calzone e poi fritto.
Si Franci dal 4 all 8 marzo sarà a Napoli, e credo proprio che non macherà l'occasione di assaggiare qualche prelibatezza tipica... :) se hai suggerimenti io posso girarli alle prof e controlleranno se rientra nei loro itinerari.
Certo che s emio marito lavorasse in un ristorante....mamma mia...altro che mangiare insalata!!!! ;)

Buongiorno!!
Ah i fritti no!!! Sono buonissimi, ma severamente vietati.
Ieri sera però ho assaggiato 3 patatine e due pezzetti di pesce fritto cotti con il magic cooker. Sembra che riesca a friggere in modo più sano perché lo fa a basse temperature.

Alessia, oggi hai già controllato la cabina? 😂😂 mi fai morire.... fino al 20 aprile rischi un esaurimento nervoso!

Angela, vedi che sei d'accordo con me? Mandare via il marito = vacanza per entrambi!

Guidare.... l'auto la devo usare tutti i giorni, anche per accompagnare e riprendere Jacopo da scuola o fare la spesa.
Ma se devo andare in città o in luoghi trafficati mi irrigidisco per la tensione e, garantito, mi viene il mal di testa.

Che programmi avete per il weekend? Noi zero assoluto.

Ciao Oriana!!! E come erano sti magici fritti? Buoni?
Si stamattina ho già controllato... dici che corro il rischio di non partire perchè mi devono ricoverare per esaurimento da cabina garantita???
Non ti preoccupare, lo so benissimo che non troverò il numero ancora per molti giorni ma mi diverte andare a vedere...mi fa sentire già in nave !

Il mio programma per il fine settimana è questo: oggi il marito lavora (come tutti i sabati). Nel pomeriggio andremo al famoso carnevale ritardatario, e domani Davide parcheggiato dai nonni e ultima tornata di shopping-saldi in previsione della partenza ;)
Ultimi giorni di saldi=titiranodietrotuttopurchèteloportivia.... e ottimi affari per noi!!!

Buon pomeriggio!!

Si parla di cibo, gnam gnam :P la pizza fritta io l'ho mangiata in una catena di cui non ricordo il nome però :| prendemmo anche una semplice margherita, che effettivamente aveva un gusto decisamente diverso dalle classiche; io non vedo l'ora di essere a Napoli per poter assaggiare tutte queste bontà!!!
Anche noi niente programmi per oggi :( idem per domani...le previsioni parlano di temperature primaverili, ma qui c'è un bel maestrale, altro che 20 gradi, ce ne saranno 13/15 al massimo :'(
buona serata!!

Buonasera! !
Ho fatto venire voglia di pizza fritta a molte di voi.
Alessia non so cosa consigliarti per la visita guidata a Napoli, ci sono Talmente tante cose da fare,da vedere e da mangiare!
Io.oggi sono stata in casa da sola con i bimbi e ho cucinato cucinato cucinato. .. ho cotto talmente tante verdure, la bimba grande ne mangia a volontà!
Adesso bagnetto e pigiamino e speriamo si addormentino presto!
Così magari mi faccio una tisana e leggo un po.
Buona serata a tutte!

Buongiorno!
Io ho voglia di pizza anche a colazione, pensa te.... Melania ci devo andare a provare la pizza fritta in quel posto lì. Promesso.
E ritieniti fortunata che la piccola mangi le verdure. Con Jacopo devo ancora usare il ricatto: se non mangi le zucchine non puoi giocare coi videogiochi. Se non mangi le carote non puoi mangiare il cioccolatino. Un incubo!

Alessia come è andata la festa di carnevale?
Noi oggi cinema, tanto per cambiare!

Ultima modifica:
Buon giorno.

Ciao Angela, ieri abbiamo avuto una bella giornata di sole, stamattina le solite nuvole e tempo umido....

Melania non ti preoccupare, hanno già un programma di visite pronto da parecchio tempo...intendevo consigli sui posti dove andare a mangiare!!!! ;)
Beata te che la tua bimba mangia le verdure volentieri, la mia grande la "costringo" e le accetta...il piccolo vuole mangiare solo quelle che vuole lui, ma almeno quelle le mangia ;)

Oriana, Davide non ha voluto andare alla festa di carnevale :(.... ha preferito passare il pomeriggio sul nostro terrazzo a giocare al pallone, e dato che avevamo un bel sole, l'ho lasciato fare....il carnevale sarebbe stato al chiuso! Così almeno ha respirato un poco di aria pulita!

Oggi come vi ho già accennato per me shopping e senza figli!!!!!!!!! Non ho niente contro i figli eh? Ma Davide si annoia da morire ad andare per negozi e diventa (giustamente) un gran rompiscatole... Domani vi aggiornerò sugli acquisti....;)
A proposito di acquisti...ho scoperto che a Casablanca (una delle mete della mia crociera) si trova un centro commerciale enorme!!!!! Morocco Mall.....ci sono tutti i negozi delle catene più famose e anche dei grandi marchi.....naturalmente non ho nessuna intenzione di andarci....forse...... ;)

Buona domenica a tutte ragazze!!!!

Buongiorno a tutte!!

Io molto arrabbiata!!!! Anche oggi vento e freschetto, ma quali temperature primaverili?? Ma dove??!!! E io che ero convinta di andare in spiaggia :( il marito è già all'opera di pulizia della stufa, per mezzogiorno sarà in funzione. :mad:
Oriana cosa andate a vedere di bello?? Noi giovedì abbiamo visto zootropolis, carino, ma forse da un film Disney mi aspettavo di più...ad Ale invece è piaciuto tantissimo, ha già chiesto il libricino con gli adesivi•
Alessia avevo letto del Morocco Mall nei vari diari, dicono sia il centro commerciale piu grande d'Africa, e che ci sia un transfert dalla nave :) io andrei solo per quello!!!!
buona domenica a tutte!!

Buongiorno e buona domenica!
Riguardo le verdure: io ho ip problema opposto,se a tavola metto secondo e verdura non mangia il secondo per mangiare le verdure. E devo minacciare che non le cucinero più. 😂

Alettia adoro il tuo itinerario e mi piacerebbe davvero farlo un giorno, da un ex collega di mio fratello originario del Marocco ho sentito meraviglie su Casablanca.

Oriana prova la pizza fritta e facci sapere se ci è piaciuta.

Buona giornata

Verdure verdure ... Cosa sono queste sconosciute ? Questa sarebbe la risposta del nano grande a cui riesco a farle mangiare ( e con difficoltà ) solo coi passati... Idem la frutta [emoji35][emoji35][emoji35]

Al contrario invece il nano piccolo vivrebbe di frutta e verdura e come per la piccola di Melania le verdure non le devo mettere subito a tavola se no mangia solo quelle

Io oggi ero di riposo e complice una bellissima giornata di sole abbiamo fatto una gita qui vicino sul lago di Como . Bellissima giornata

9b39b02d45986b2c5940383526b9ef84.jpg

ea1f00039b7e9f996356f4d010fe691b.jpg

7c101749a91c66c9bf33cbbd3ddb5af0.jpg

61a90cfba1d260a3a1c8b1683d28f24e.jpg

31409e0a26a6a0a9e52424cf736dade4.jpg

01ffd1e17f699ef6aeedfec3ae10c704.jpg

Buon giorno!!!!

Angela...noi la stufa la teniamo accesa tutto il giorno!!!!!!! Mannaggia al freddo... che bello vivere in un luogo dove la accendi solo saltuariamente... :(
Morocco Mall?????Chissà, vedremo se....
Per il cartone Disney nuovo noi dobbiamo aspettare...il nostro cinemino tira parecchio, però non è proprio immediato con le nuove uscite, ormai non prendiamo neppure in considerazione di andare a Savona, aspettiamo e fra 2 settimane lo avremo anche qui!!!!!

Che bello avere i bimbi che mangiano le verdure volentieri, la piramide alimentare parla chiaro!

Melania, noi siamo già stati a Casablanca....forse abbiamo visto i posti sbagliati, o forse per un mussulmano acquista molta più importanza la visita alla moschea di quanto la possa avere per noi. Non mi fraintendere, è bellissima, enorme, ben tenuta. E' il resto della città che è deludente.
Probabilmente, ci sono state cose da vedere e che ci siamo persi, però a noi non ha entusiasmato.
Invece dicono che Marrakech sia bellissima ma anche lontana, lontana.... 10 ore di escursione di cui 3-4 sul pulmann......non adatta al frugoletto.....;)

Monica, come sempre siete fantastici!!!
Il nano grande secondo me ti assomiglia, sopratutto negli occhi!
Bravi, avete fatto una bella gita.

La mia domenica di shopping è andata abbastanza bene, come al solito ho finito per comprare per i figli e per me poco ma..... ma ho acquistato per me un 100 grammi fuxia in piumino che mi piace da matti e a una cifra accettabile considerando la marca.
Il marito ha fatto un'affarone!! Un paio di scarpe Clark a 17.70 euro all'Iperc... Cose da non crederci!
Poi mi sono comprata un colletto da portare sopra al cappotto in pelo, arancione. La cosa mi soddisfa molto.
E per finire la grande delusione...Francesca.....
Mi ero ripromessa di non comprare mai più niente per lei, se non è presente. Naturalmente non mi sono data retta ed ho acquistato :(
Indovinate? Una cosa non le piace, l'altra è troppo stretta...l'altra ha il colore sbagliato..... Basta. Non lo farò mai più. Sapete qual'è il problema? E' che lei non ci vuole venire!!! Mai visto una ragazza a cui non piace fare shopping....
Lasciamo perdere.

Ora vado sul sito a controllare se mi hanno assegnato la cabina ;)
Buon proseguimento a tutte!!!!

Buongiorno!!!

Alessia anche noi la stufa l'accendiamo tutti i giorni, ma delle 17.30/18 in poi :) il weekend da mezzogiorno; la mattina io tengo tutto aperto per far cambiare aria e non avrebbe senso, pomeriggio vado a prendere Alessia all'asilo e poi ci scaldiamo ;) certo che qua si usa sicuramente molto meno!!! Magari poi oggi, se ci fossero i 21 gradi che avevano previsto, l'avremo accesa piu tardi...invece ci sono solo 13 gradi e un'umidità pazzesca :mad: comunque devo dire che è stato un ottimo acquisto, la casa rimane calda anche la notte e per il primo anno stiamo dormendo solo con il piumino :D qua essendo il caldo il vero problema le case nascono con i climatizzatori non con l'impianto di riscaldamento, quindi poi ci si deve arrangiare :|
Peccato che gli acquisti per Francesca non siano di suo gradimento :( li portai cambiare??? Io questa settimana conto di prendere ancora qualche t-shirt per me, poi si riinizia per Ale :D
Monica inutile dire che dalle foto si veda quanto siete felici!!!!! Splendidi sorrisi!!!
Ci credete che oggi non ho voglia di far niente???!!! Sono stata al super ed ho dimenticato la metà delle cose che dovevo prendere :( ho la casa piuttosto incasinata ma avrei solo voglia di poltrire :| fra esattamente tre mesi saremo a bordo però, a fine settimana ritiriamo i biglietti della Tirrenia :) ecco una cosa che farei volentieri ora sarebbero le valigie ah ah ah

Ah dimenticavo...discorso verdure: anche Alessia le adora praticamente tutte, il suo problema è che mangia pochissimo a colazione :( oggi è uscita con una gocciola mini nello stomaco, non so come faccia fiano a mezzogiorno!! Poi pranzo, merenda e cena sono nella norma, ma a colazione non c'è verso :'( cosa purtroppo sbagliatissima non mangiare la mattina :(

Ultima modifica:
ciao ragazze, come sempre vi leggo a distanza.
Monica, molto belle le vostre foto!
Alessia, piano con sta storia del controllo garantita o andrai fuori di testa.... ma d'altra parte, come non comprenderti?!?!?
Oriana, anche io ho lo stesso desiderio di pizza.....ma bisogna andarci piano, altrimenti addio girovita.....

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e sc...

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e sc...

Alessia oggi ho guardato anche io ... Ma ancora non mi hanno assegnato la cabina

E il mio girovita ha già detto adios da mo' ... E pizza sia [emoji16][emoji16][emoji16]

Buonasera!
Treno in super ritardo stasera! Ancora devo partire e invece dovrei essere già arrivata 😈

Monica, che belli che siete! Super sorridenti!
Alla faccia del girovita!

Alessia hai controllato la cabina? Farai venire l'esaurimento a me prima dell'assegnazione....
Ma ascolta un po': da quando le mamme fanno gli acquisti giusti per le figlie adolescenti? Devi lasciarla fare da sé. E se non vuole fare shopping, meglio, no? Tutti soldi risparmiati per andare in crociera 😉

Marocco... io sono stata a sud: il deserto, le oasi... colori meravigliosi, i berberi sorridenti e accoglienti. Marrakech non è un luogo da vedere in giornata. Dà il meglio di sé la sera, quando la piazza si trasforma in tanti ristorantini. Con tanto di cucine e tavoli uno di seguito all'altro.
Casablanca non è un granché. O almeno non è bella come il sud del Paese.

Al cinema anche noi solo seconde visioni in paese. Ieri abbiamo visto Il viaggio di Norm, che non mi è piaciuto per niente. Ma a Jacopo sì, ed è questo l'importante.