• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Neve....questa sconosciuta!!!!

j7g8jd.jpg

4he4wo.jpg

;) ;) ;)

Davanti a casa!!!

Ultima modifica:
Roba da matti....l'abbiamo aspettata tanto...i bambini volevano andare a sciare, ma ormai lo sci club ha praticamente sospeso i corsi fino al prossimo anno.... :(

Ma quanta bella neve!!! Wow!! Che sogno!!! Qua non succederà mai, almenno che non torni un'era glaciale :|
Oggi tempo decisamente mite, davano pioggia, invece c'era il sole, tant'è che Alessia ha fatto le bolle di sapone in cortile mentre io lavavo il balcone :D ora è arrivata qualche nuvoletta.
Melania anche i miei sono relativamente giovani, e anche loro se la spassano piu di noi :| d'estate in particolare, quando partono poi mi mollano pure la cagnetta, ma per me è un piacere!!!

Buona serata a tutte!!

Bè, se devo dirla tutta questa neve è poca, quando nevica seriamente ed è la stagione giusta, non come oggi che fa troppo caldo e si scioglie subito, ne scende molta di più....ma non siamo un paesino nelle Alpi eh? Non immaginatevi il classico paese con le casette di legno!!!
Quando nevica durante la notte, al mattino, ce ne accorgiamo ancora prima di alzare la tapparelle perchè c'è un silenzio....le macchine si muovono poco e tutti i rumori che di solito si sentono quando si risveglia il paese diventano ovattati e vengono smorzati dal manto che ricopre ogni cosa.....
Comunque preferisco il sole ;)

Buon giorno Zip....buon giorno a tutte!

Sappiate che in questi giorni dalle mie parti ci si conserva molto bene... la notte gela e al mattino la neve è dura come il granito! Quando esci di casa, l'aria fredda ti sale su per in naso, arriva dritta dritta nei polmoni, entra nella circolazione sanguigna e ti congela per benino tutto il corpo ;)
Ecco un ottimo sistema per mantenersi giovani e sopratutto freschi!!!! ;) ;)

Oriana tienimi aggiornata su Zootropolis, che Davide lo aspetta con ansia!!

Oggi il piccolo ha ricominciato la scuola ma stamattina mi raccontava che non si sente ancora molto bene... ;) Poi il papà ha esclamato "oh...sono finiti i buoni pasto" e lui tutto speranzonso "allora mi prendete prima di pranzo!!!".... insomma sto bimbo, non so che gli è preso, ma ha sempre meno voglia di andare all'asilo!!!!

Franci domattina parte per la sua prima, mitica, gita di 4 giorni!!!!!! Speriamo che vada tutto bene e che si divertano il più possibile!!!
Oggi pomeriggio preparazione valigia e domattina....via!!! Si parte!!!!

Ora mi occupo un poco della casa e poi pedalo.... buona giornata a voi!!!

Buongiorno!
Zootropolis a noi è piaciuto molto. Domenica prossima Jacopo vuole tornare a vederlo di nuovo. Mi pare fosse Angela che si aspettava di più, vero Angela? Dai.... la scena della motorizzazione civile vale da sola tutto il film! Ma non diciamo altro per non rovinare la sorpresa!

4 giorni??? Alle medie??? Dove va di bello Francy?

Mi reco a pulire i bagni.... Che tristezza... poi al lavoro, fortunatamente.

Grazie per la recensione Oriana, hai ragione, a Angela non era piaciuto il cartone....
E si, 4 giorni di gita scolastica a Napoliiii!!!!! Coraggiose le prof vero???;)
Diciamo che è una specie di viaggio premio per queste due classi che hanno regalato ai docenti un triennio abbastanza tranquillo....non ci sono più gli insegnanti bacchettoni di una volta sai?
Sono rimasta stupita anch'io dai racconti di Franci, lei parla di risate con i prof e non dietro ai prof.... come accadeva ai miei tempi... speriamo che tanta confidenza porti comunque una buona preparazione per gli studi futuri!
Pulire i bagni (di casa tua spero) è sempre meglio che stirare...in 15 minuti ti sei tolta il disturbo....

Melania, per non ritrovarmi tutto da fare al lunedì, spesso qualcosina la porto avanti la domenica.... spedisco marito e figlio per un'oretta a spasso e risolvo alcune piccole incombenze....

Alessia avevo dimenticato che domani la tua Franci viene a Napoli! Troverà pioggia! Piove da ieri sera.
Io il weekend sono sola con i bimbi, mio marito ovviamente lavora e quindi diventa impossibile riuscire a fare qualcosa.
Ileana è ancora gelosa del fratello e cerco sempre di dedicarmi a Lei quando il piccolo dorme.
Sto stirando anche io. 😩 che noia

E nooo, la pioggia noooo.... ma la temperatura? Devono portare la giacca pesante, il piumino per intenderci, o basta il 100 grammi o qualcosa ancora più leggero?

Non ricordavo più che tuo marito il sabato e la domenica lavora....e allora no. Non è che puoi fare molto....:(

Buon pomeriggio a tutte!!!
Alessia che emozione per Francesca!! La prima gita...e tu come ti senti?? Io ricordo con tanto piacere le gite delle medie, in seconda andammo a Roma e in terza tour della Toscana! Bravissime le insegnanti e anche i docenti! Anche ai miei tempi comunque si stava bene con i prof, addirittura con qualcuno ci si dava del tu...
Vi racconto un po del mio weekend :( allora in pratica sabato sera si è venuto a sapere che un bimbo che frequenta il nido, il cui fratellino è a scuola con Ale era ricoverato per sospetta meningite e stava anche piuttosto male :( naturalmente panico per alcune ore, finché non si è saputo che invece si trattava di un problema cardiaco :'( il bimbo poi è stato trasferito in un'altra città con ospedale più specializzato. Molte mamme nonostante non si trattasse di malattia contagiosa hanno tenuto i bimbi a casa oggi, c'era pure la preside per cercare di smorzare l'allarmismo creato :'( povera famiglia!! Ho pregato per loro!!
Io stamattina me la sono portata con me per altre ragioni :cool: shopping!!! Le ho preso tre paia di scarpe, due ballerine e una da ginnastica :D
Ah per quanto riguarda Zootropolis, si, io non l'ho apprezzato tanto :| mi aspettavo di più. La scena che ho più preferito è l'ultima...troppo divertente!! Oriana anche Alessia vuole andare a rivederlo, ma aspetterò l'happy monday con ingresso a 3.50€ perché l'abbonamento mi serve a fine mese per andare a vedere Il mio grosso grasso matrimonio greco due!!!
Parlando di film vi ho mai detto quanto amo Cenerentola di Kenneth Branagh? Lo rivisto la settimana scorsa in lingua originale e ogni volta è sempre più bello...

Vi racconto un po del mio weekend :( allora in pratica sabato sera si è venuto a sapere che un bimbo che frequenta il nido, il cui fratellino è a scuola con Ale era ricoverato per sospetta meningite e stava anche piuttosto male :( naturalmente panico per alcune ore, finché non si è saputo che invece si trattava di un problema cardiaco :'( il bimbo poi è stato trasferito in un'altra città con ospedale più specializzato. Molte mamme nonostante non si trattasse di malattia contagiosa hanno tenuto i bimbi a casa oggi, c'era pure la preside per cercare di smorzare l'allarmismo creato :'( povera famiglia!! Ho pregato per loro!!
povero bimbo, un pensiero anche da parte mia!

Angela....come mi sento.... sono un poco in ansia e Franci è abbastanza fuori di testa, una 14enne che si deve organizzare la valigia (vuole fare da sola) e ne spara di tutti i colori perchè è emozionata ed eccitatissima....e ripeto: ne spara di tutti i colori!!!!!! ;)
Naturalmente non accetta consigli, e per farle capire che le basta un caricabatteria per il telefonino con cui caricare anche la batteria di riserva mi ci sono voluti 15 minuti.....

Che spavento per il bimbo, per i suoi genitori e per tutti voi che avete i bambini che frequentano la stessa scuola!!!!! Speriamo che stia bene presto, il problema cardiaco non è che sia molto meglio della meningite.... poverino.