• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno!!

Oggi fa freddissimo :( e piove...
Alessia come sta andando la gita di Francesca?? Cosa visitavano oggi?? Andranno anche a vedere la reggia di Caserta??
Melania quindi garantita anche tu?? Non ho ben capito :confused:
Noi saremo in interna invece :| scelta fra le poche che rimanevano...
Davo uno sguardo agli itinerario per il prossimo anno...Costa ancora niente :( msc niente di particolare nel mediterraneo :'(

Eccomi ragazze....stamattina ho lavorato la pasta di zucchero per la torta di sabato del mio nipotino Matteo, poi ho pedalato e non è rimasto il tempo per niente altro...

Francesca: i ragazzi sono felici come non mai! E' vero Zip, sono andati in un hotel di lusso...e questo è uno dei motivi che procura loro molta felicità ;)
Sinceramente non hanno neppure speso molto, con il pulmann che li ha portati e li riprenderà a Torino, il treno A/R, l'albergo, i pasti i trasferimenti ecc.. abbiamo speso in tot 370 euro. Abbastanza buono vero?
Quest'oggi sono andati a visitare la reggia di Caserta, sotto la pioggia :(.... ma non si lamentano molto... quando ci si diverte non ci si accorge neppure della pioggia!!!!!
Hanno inviato foto di pizze strepitose....che acquolina!!

Melania, grazie dell'offerta di aiuto in caso di bisogno...speriamo che non serva!

Nonostante i miei ripetuti controlli...niente cabina ;)... è troppo presto!
Con gli up anche noi una volta abbiamo ricevuto il balcone e siamo stati felicissimi, è molto bello avere la possibilità di uscire al sole in ogni momento. Per due volte abbiamo ricevuto "solo" esterna con finestra ;), le altre tre in interna premium...
Quello che apprezzo moltissimo nelle esterne è il fatto di non avere i due letti sopra il lettone...la cabina sembra molto più spaziosa così!

Allora incrociamo le dita sia per Melania che per me, Monica ha già avuto il suo up....Angela voi non avete scampo, se non riuscite a fare un cambio quando sarete imbarcati...

Fermi fermi....si può avere un cambio direttamente a bordo pagando la differenza? ?
Bella la Reggia, i giardini sono meravigliosi.
Effettivamente da stamattina, quanto odio la pioggia! 😤

Si Melania, personalmente non l'ho mai fatto, ma so che alcuni hanno chiesto appena imbarcati se c'erano cabine disponibili per fare il cambio pagando una differenza.
Una volta ho chiesto e mi hanno risposto che le cabine erano tutte occupate.
Penso che ora sia più difficile fare un discorso del genere per via del fatto che imbarcano in quasi tutti i porti e il discorso assegnazione credo che si complichi parecchio....comunque per quello che costa chiedere, si può sempre provare! ;)

Quanto mi piacerebbe visitare la reggia!! Ho visto un servizio in Tv alcuni giorni fa, maestosa!!
Beh Alessia se hanno un bell'hotel e i trasporti sono compresi, avete trovato una buona offerta!!
Per la cabina noi questa volta ci dobbiamo proprio accontentare!! L'abbiamo presa proprio di fianco a quella del fratello di mio marito, figurati se la cambiamo :| e poi essendo la seconda in ordine di prenotazione per quest'anno il budget è quello!! Ma ad ottobre mi aspetta un bel balcone Premium!!!
Noi come upgrade abbiamo avuto due esterne con finestra, non mi posso lamentare perché mi piace molto come tipologia di cabina, la trovo molto spaziosa!!!
Anche io sapevo si poteva chiedere il cambio in nave, ma come Alessia ho spesso notato il cartello alla reception che non c'erano cabine disponibili...

c6114878c6b9f242283bc94f4130faab.jpg

Condivido con voi questo post trovato su Facebook, solo a Napoli succede una cosa del genere.
Viva la pizza fritta, viva le tradizioni napoletane!

Buonanotte!

Melania ho una domanda da profana. Ma la pizza fritta é praticamente un panzerotto? Scusatemi ma questa specialità culinaria non l'ho mai assaggiata.... Mi sa che dovrò rimediare... Magari passando da Napoli in crociera.....

Buon giorno ragazze!!!
Angela, Francesca è rimasta entusiasta della reggia..... sa d'a faaaà!!!!
Per la cabina non ti preoccupare, personalmente partirei anche in cambusa!!!! ;)

Melania, quella pizza fritta è veramente da fare venire le bavette.....
Qui da noi è tipica la focaccia, ci sono alcune panetterie che la fanno morbida e croccante allo stesso tempo, saporita e leggermente unta.... ho appena fatto colazione ma ne mangerei un pezzo!!!!!

Melania, quella pizza fritta è veramente da fare venire le bavette.....
Qui da noi è tipica la focaccia, ci sono alcune panetterie che la fanno morbida e croccante allo stesso tempo, saporita e leggermente unta.... ho appena fatto colazione ma ne mangerei un pezzo!!!!!

ahhhhhh
la focaccia.........:cool:

Buongiorno!!!

Melaniaaaaa!!! Ma cos'è quella pizza?? È gigante!!! Ecco perché non vedo l'ora di andare a Napoli!!! Peccato che la sosta sia breve, ci vorrebbe più tempo!!!
Alessia noi a Savona abbiamo la tappa focaccia, la prendiamo in un panificio che sta nella piazza dove c'è quella bellissima giostra con i cavalli a dondolo, difronte mi pare ci sia un teatro; la signora è sempre gentilissima, mia mamma a novembre le ha comprato più di un kg di quei biscotti che sembrano fette biscottate, ora mi sfugge il nome...
quante bontà in giro per l'Italia :P
Vedi più per la cabina, per la prossima crociera mi preoccupa la confusione che faremo in 12 :| noi siamo piuttosto calmi e riservati, ma lo stesso non si può dire degli amici di mio cognato :( aiutoooo!!!

Buongiorno! Saluto velocissimo!
Appena finite le faccende domestiche, ora vado in centro a comprare il regalo di compleanno alla mia nipotina, poi al lavoro.

Oggi pomeriggio ci consegnano il bimby! Mio marito avrà l'onore di inaugurarlo stasera (sempre se riuscirà a capire il funzionamento...)

Alessia, dacci notizie fresche di Franci e Melania spediscici subito quella pizza!!!

Vi sento molto eccitate per le vostre prossime partenze. E quanto vi capisco....

Buongiorno!
Zip la pizza fritta,viene fatta con la pasta della pizza e poi dentro farcita di solito con ricotta, mozzarella,salame,prosciutto e ciccioli dopo la farcitura viene fritta,non c'entra nulla con la focaccia.

Ragazze,ho mille dubbi per la crociera e non so se partire o no,stanotte il mio piccolino ha avuto un broncospasmo siamo stati in ospedale dalle 2 alle 8 di questa mattina, è stato bruttissimo; vedere che non riusciva a respirare.
Oggi lo porto dalla sia pediatra e poi decidiamo per il 18 Aprile, in nave non saprei cosa fare. Stanotte cortisone e adrenalina Gli hanno dato. Sono davvero molto molto preoccupata.

Povero piccolo!! Melania mi dispiace tanto!! Non pensare gia alla crociera, manca ancora un mese, sicuramente poi l'aria primaverile gioveranno al bimbo!!

Buongiorno!
Zip la pizza fritta,viene fatta con la pasta della pizza e poi dentro farcita di solito con ricotta, mozzarella,salame,prosciutto e ciccioli dopo la farcitura viene fritta,non c'entra nulla con la focaccia.

Ragazze,ho mille dubbi per la crociera e non so se partire o no,stanotte il mio piccolino ha avuto un broncospasmo siamo stati in ospedale dalle 2 alle 8 di questa mattina, è stato bruttissimo; vedere che non riusciva a respirare.
Oggi lo porto dalla sia pediatra e poi decidiamo per il 18 Aprile, in nave non saprei cosa fare. Stanotte cortisone e adrenalina Gli hanno dato. Sono davvero molto molto preoccupata.

si si, Melania immaginavo che fossero diverse...

mi spiace per il tuo piccolo, vedrai che si sistemerà. e poi, non sono esperta, ma in genere si dice che l'aria di mare fa bene. e cosa c'è di meglio che starsene in mezzo al mare???;)
perdonami la battuta. era per sdrammatizzare.
in ogni caso, aspetterei e vedrei come va. non è detto che debba ripresentarsi
un abbraccio

Zip se l aria di mare fa bene ai bambini potrei pensare di prenotare una cabina per il giro del mondo! 😂
Ora sta meglio ma ovviamente ho un ansia incredibile .
Zip quando sarai a Napoli?

Melania...mi spiace per il piccolo.... e quanto ti capisco, quando non stanno bene ti si stringe il cuore.
Per la partenza chiarite bene tutti i dettagli con la pediatra. E, non serve che te lo dica, parti attrezzata di tutto ciò che può essere utile in caso di emergenza.
E' anche vero che in nave hai tutta l'assistenza che può servire, forse una vacanza con tanto di medico sempre vicino non la puoi trovare in nessun altro posto!
E' vero anche che il mare dovrebbe fare bene all'asma.
Auguroni Mario!

Angela non sono riuscita a capire di quale panetteria parli, è anche vero che non conosco tutte le panetterie di Savona... il teatro è per caso il Chiabrera? Ha una grande piazza davanti? La giostra con i cavalli mi spiazza un po.... ;)
I biscotti sono quelli del Lagaccio o anche detti "della salute" ?

Oriana, notizie di Franci poche e frammentarie :) :) :)
Se ne sta talmente bene che non sente il bisogno di contattarci molto spesso, e quel che racconta lo fa di fretta....come se avesse qualcosa di meglio da fare ;)
E sarà proprio così. Al rientro ci informerà di tutto, sicuramente!!

Ultima modifica:
Zip se l aria di mare fa bene ai bambini potrei pensare di prenotare una cabina per il giro del mondo!
Ora sta meglio ma ovviamente ho un ansia incredibile .
Zip quando sarai a Napoli?

per ora nessun programma. ci sono stata anni fa, in crociera, per na mezza giornata. e devo dire che mi è piaciuta molto!
speriamo di poter approfondire meglio al più presto! buona idea quella del giro del mondo...quasi quasi....;)
Angela non sono riuscita a capire di quale panetteria parli, è anche vero che non conosco tutte le panetterie di Savona... il teatro è per caso il Chiabrera? Ha una grande piazza davanti? La giostra con i cavalli mi spiazza un po.... ;)
I biscotti sono quelli del Lagaccio o anche detti "della salute" ?

Oriana, notizie di Franci poche e frammentarie :) :) :)
Se ne sta talmente bene che non sente il bisogno di contattarci molto spesso, e quel che racconta lo fa di fretta....come se avesse qualcosa di meglio da fare ;)
E sarà proprio così. Al rientro ci informerà di tutto, sicuramente!!

Alessia, se non la senti è perchè sta benone!!! io mi ricordo che prima di partire, fino a pochi anni fa, dicevo sempre ai miei: se non mi sentite è tutto ok! ora invece, guai se non ci sentiamo...

Zip se prenoti il giro del mondo vengo dritta dritta a Milano e ti tiro il collo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)

Per quel che riguarda Franci sono convinta anche io che se la stia spassando, e non voglio certo assillarla di telefonate.... che rompi sti genitori ,)