• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon giorno!!!
Qui proseguiamo con il tempaccio tipicamente primaverile....
Quella volta che abbiamo aspettato fin sotto la nave è che volevamo fare loro una sorpresa....e ci siamo proprio riusciti!!!!! ;)
Dopo avervi lette ieri mi sono decisa e....l'ho detto!!!!
E' stato abbastanza da ridere ...Franci mi ha detto "mamma lo sa persino la mia amica Martina che partiremo.... lo sa da tre mesi!!!!" [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:
Davide si è messo a festeggiare saltando sul divano, poi hanno chiesto l'itinerario e il piccolo, quando ho detto Spagna, mi ha subito informata che avrebbe potuto insegnarmi lo spagnolo....basta aggiungere una "s" in fondo a tutte le parole!!!! ;)

Per le valigie il primo motivo è che averle per casa sono solo un ingombro in più, e poi metto dentro gli abiti più tardi possibile per paura degli stropicciamenti...

Buongiorno!
Ieri giornata da dimenticare, con nausea e mal di testa.
Alessia, i ragazzi non ci cascano più. Saranno venuti qui nel forum a spiare?
Barbara e Sara? Le loro valigie come saranno?
Anche io, come Alessia, le tiro fuori un paio di giorni prima della partenza.

Ciao Oriana, oggi stai meglio?
Hai ragione su Franci, potrebbe essere iscritta al forum e non me ne accorgerei neppure ;)... con Davide , per adesso, mi salvo ancora! ;)

E le gemelle, chissà??!!! A -8 l'eccitazione comincia a salire!!!!! Anche a -19 comincio a sentire un fremitino!!!!! [smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:

Buon giorno!!!
Qui proseguiamo con il tempaccio tipicamente primaverile....

Dopo avervi lette ieri mi sono decisa e....l'ho detto!!!!
E' stato abbastanza da ridere ...Franci mi ha detto "mamma lo sa persino la mia amica Martina che partiremo.... lo sa da tre mesi!!!!" [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:
Davide si è messo a festeggiare saltando sul divano, poi hanno chiesto l'itinerario e il piccolo, quando ho detto Spagna, mi ha subito informata che avrebbe potuto insegnarmi lo spagnolo....basta aggiungere una "s" in fondo a tutte le parole!!!! ;)[/QUOTE]

Buongiorno !!
Tempaccio primaverile anche qua!

Alessia, mi hai fatto morire dal ridere!!!...e tu che volevi mantenere il segreto.....ma quanto mai!...i bimbi hanno le antenne e " captano"!!.. Che carino Davide, vedi, come non si perde d' animo ;) e risolve anche il problema della lingua! Sei a posto, di che cosa ti preoccupi :p

Scherzi a parte, bello sapere dei vostri preparativi !!!

Ciao a presto!

Buonasera a tutte!!!

Giornata impegnativa :| per fortuna domani è sabato!! Tempaccio anche qua :( nubi basse e umidità, pioviggina.
Alessia, ma come gliel'hai detto???!!! Ho ragione io che non gliela fai più ;)
Oriana va meglio oggi??

Buongiorno.
Come state??
Qui giornata afosa, sono appena le 11 e dentro casa ci sono già ben 22 gradi.

Ieri giornata di acquisti per crociera, scarpe per tutti praticamente!

Ora sono alla ricerca dei biglietti per l acquario di Genova, non so se acquistare il biglietto solo per l'ingresso dell acquario o quello cumalativo anche per le altre attrazioni.
Consigli in merito? ?

Buon giorno!!!

Prosegue il tempaccio uggioso.....se la primavera scorsa non avessi acquistato l'asciugatrice, a quest'ora avremmo i funghi che ci crescono attorno alle orecchie!!! ;) ;)

Questa mattina mi sono già pulita casa ed ho fatto le pulizie nelle scale condominiali, siamo 4 appartamenti più 2 mansarde e ci siamo accordati per fare da soli le pulizie...risparmiando una bella cifretta! Questo mese tocca a noi e poi siamo a posto per il resto dell'anno!!!

Angela....non c'è stato un proclama, ho detto loro che il 20 di questo mese saremmo partiti, semplicemente!!!!
Ma quando ho prenotato, a febbraio, mi ero già "scoperta" abbastanza, non era difficile capirlo ;)
Per fortuna, da quest'anno, a scuola hanno il registro elettronico. Non dovrò più disturbare i compagni di classe per avere i compiti delle vacanze!
Franci, come sempre, dovrà partire con lo zaino!!!

Melania, qui al nord, non hai idea di quanto invidiamo il clima che avete voi!!!!! :)
Per quanto riguarda Genova: quali sono le altre attrazioni che puoi/vuoi visitare? C'è il sommergibile? Francesca c'è stata, e ha detto che le hanno fatto impressione gli spazi ristretti...non so se ai tuoi piccoli possa interessare. Noi non l'abbiamo mai visitato ma Davide ne è attratto. Prima o dopo dovremo rimediare!
Poi forse il museo? Tieni anche conto del tempo che avrai a disposizione. Già la visita all'acquario prende il suo tempo.
Non so essere più precisa, ma potresti dare un colpo di telefono per sapere, più o meno, il tempo calcolato per fare tutto il giro.
In ogni caso, l'acquario è bellissimo ma anche un giro per Genova merita ben una passeggiata!!!

Buongiorno!!

Anche qua tempo uggioso, è piovuto terra ed ho la macchina e il cortile color sabbia :(
Alessia allora avevi gia dato qualche indizio ;) per loro immagino sia stata comunque una bellissima sorpresa!!
Melania io non ti saprei aiutate, noi abbiamo fatto due volte l'escursione costa che comprendeva l'acquario e un gito in battello per il porto; ci eravamo avvicinati alla biosfera, ma non ci ha attirato più di tanto :| è vero poi che l'acquario in se porta via qualche ora.
Visto il tempo oggi pomeriggio saremo in casa, ho idea di leggere i topic delle località che non ho mai visitate, che mi sapete dire di Cannes, Ajaccio e la Spezia?

Alessia ho chiamato l acquario e mi diceva che per il giro completo devo calcolare 4 ore e mezza.
Su groupalia ho trovato i biglietti che comprendono tutto a 22,50€ che normalmente costano 49€. Se invece acquisto presso l acquario solo il biglietto mi costa 22€ ed è valido solo c l acquario a questo punto converrebbe prendere tutto.
Anche se mio marito ha detto che solo l acquario ci basta e che non è interessato ad altro.
Quando ci vediamo gliene parlo e decidiamo.

Ultima modifica:
Buongiorno... Le gemelle sono in fibrillazione prepartenza[emoji23] [emoji23] [emoji23] . Non vedo l'ora di salutare la mia vista scialuppa personale. Sara ha già tutti i vestiti pronti. Io ancora tutto da fare. Ma quanto è bello il pensiero che settimana prossima a quest'ora dovrei essere a bordo. Oggi sono entrata nel mycosta solo per vedere quel -7...
Ma sono l'unica che ha messo alla vezzosa fiiglia il bikini già a due anni? Lei lo tiene sempre e se provo a non metterle il top mi dice che manca il pezzo sopra. Anche a nuoto vuole il bikini[emoji23]
Un saluto a tutte da una lodi nuvolosa

Buonasera!
Io sto meglio, ragazze, grazie del vostro pensiero. In ogni caso già ieri stavo bene.

Oggi Stefano è al lavoro. Jacopo ha fatto i compiti, poi è uscito a giocare coi vicini e se ne sta ancora fuori.
Domani mio suocero compie 91 anni! Saremo tutti insieme a pranzo e oggi ho preparato l'impasto per gli gnocchi alla romana. Domattina li cuoceremo.
Ci tocca anche il dolce: Stefano vorrebbe fare il suo classico dolce alle pere e cannella. Io volevo provare un dolce vegan, ma non mi pare che la mia idea abbia riscosso un gran successo....

Gemelle!!! Che bello venerdì partite!! Mi era balenata l'idea di venirvi a salutare a Venezia, ma quel giorno Stefano ha giornata piena al lavoro e mi devo occupare di Jacopino....

Stasera però cinema!!

Ciao.

Angela, delle mete che hai indicato ho visitato solo La Spezia, da dove ti conviene prendere il bus per andare a Portovenere....che è bellissima!!!!
Non ricordo più le indicazioni, ma eravamo arrivati a Spezia in treno e una volta scesi abbiamo chiesto indicazioni per il bus e anche per fare i biglietti...per fortuna sarai in Italia e non avrai l'eventuale problema della lingua.
Ricordo che non abbiamo avuto nessun tipo di problema ad andare e tornare, quindi puoi stare tranquilla.
Peccato che non si possa collegare Maluc, avrebbe potuto darti le dritte precise.

Melania, a questo punto, per la differenza di 50 centesimi, acquisterei i biglietti su groupalia.
Quando ti troverai a Genova, in base al tempo che vi avanzerà dopo avere visitato l'acquario, potrai decidere se fermarti o visitare ancora qualcosa.
Ci sono il museo del mare, il Bigo che è l'ascensore panoramico, o la biosfera.
C'è il galeone dei pirati (non credo che sia compresa nel biglietto cumulativo) e il sommergibile..... credo che sia tutto.
Se ne hai voglia, sempre al porto, si trova il negozio di Eataly. Puoi trovare anche la "Città dei bambini" ....cerca su internet e guarda se ti può interessare... partendo dall'acquario è raggiungibile a piedi, saranno 15 minuti di passeggiata, immagina che il porto sia fatto a u, l'acquario è uno dei rebbi della u, la città dei bambini è sulla punta dell'altro rebbio. Nei dintorni del porto credo che sia tutto.

Barbara....anche Sara prepara le valigie giorni prima???
Per la preparazione anticipata degli abiti mi ci ritrovo, per quella delle valigie ...no!
Mi raccomando non farci mancare una foto della tua "vista"..... e ben vengano gli up....anche con vista scialuppa ;)
Credo che tutte abbiamo provato a mettere il bikini alle nostre piccine....il problema è farglielo tenere!!!!!!!!
A quanto pare la tua Franci ha ben chiaro il bon ton balneare ;)....
Mi ricordo che alla mia, quando il pezzo di sopra si trasformava in una fascetta tergi sudore....lo toglievamo senza problemi ;) ;) ;)

Mia cabina....niente.... ;)

Ah già scusate, i consigli sulle mete!
Melania, visto il prezzo ti conviene senz'altro il biglietto cumulativo. Informati sulle varie attrazioni e mettile in ordine di preferenza. Così poi, una volta usciti dall'Acquario vedi quanto tempo vi rimane. Secondo me, però, avrete il tempo (e la voglia) di aggiungere solo una seconda cosa, oltre al meraviglioso Acquario che merita di essere visto con calma. Ah... un giorno vi racconterò di quella volta che sono andata all'Acquario di Genova [emoji23] [emoji23]

Angela. A Cannes io ci sono stata via terra taaaanti anni fa. Mi ricordo la mitica passeggiata sulla Croisette e poco altro!
Le Cinque Terre sono facilmente raggiungibili da La Spezia come ti ha spiegato Alessia.
Ajaccio l'ha visitata la scorsa settimana mio marito. Se volete fermarvi lì, la nave sosta praticamente in centro città. Per altre località non ti saprei dire. La Corsica mi manca proprio. Anche le Cinque Terre se è per quello.....

Ciao Oriana, abbiamo postato quasi insieme!!!
Buon cinema!!!
Bono anche il dolce pere e cannella, è una spezia che adoro!!!! Per il dolce vegan...bè....che vuoi..... lascia perdere va!!! Meglio poco, ma che abbia il gusto che merita!!! ;)
Domani porta gli auguri al suocero....Ammazza 91 anni!!!! Complimenti davvero!!!!

Oriana auguri a tuo suocero ,91 anni,wow che traguardo.
Voglio sapere cosa ti è successo all acquario Oriana!adesso sono curiosa.

Qui tra poco bimbi a letto ( finalmente),ieri abbiamo comprato le prime scarpe a Mario ormai gattonando arriva ovunque e una volta alzato scivolava e dovevo prenderlo al volo,da stamattina invece è peggio,le scarpe gli danno stabilità e resta molto più alzato e mi tocca stare li accanto a lui. Ed ha solo 9 mesi,mi sa che camminera prestissimo.

Ultima modifica:
Gemelle!!! Che bello venerdì partite!! Mi era balenata l'idea di venirvi a salutare a Venezia, ma quel giorno Stefano ha giornata piena al lavoro e mi devo occupare di Jacopino....

Stasera però cinema!!

Ciao Oriana. Auguri a tuo suocero. in realtà partiamo sabato da Trieste per non perdere sei giorni lavorativi... A Venezia saremo il 15 se non mi sbaglio... Grazie del pensiero. Ti avrei incontrastato volentieri..
Alessia Sara prepara in anticipo i vestiti, tutti appesi in una zona dell'armadio in attesa della valigia. Poi se li mette\mettiamo in valigia prima dipende da giorno e ora della partenza e da quanto il lavoro consente a ciascuna un attimo di fiato prepartenza. Questa volta spezzeremo il viaggio partendo di venerdì sera con sosta intermedia.. Quindi i bagagli anticipati almeno di qualche ora sono quasi d'obbligo[emoji6]

Buon giorno!!!!

Melania, che belli i primi passi!!!!
I topini quando arrivano attorno all'anno, cominciano a dare grandissime soddisfazioni!!! E grandissimi mal di schiena a mamma e papà ;) !!!!!
Davide all'epoca della sua prima crociera aveva 13 mesi, camminava barcollando un po qua e un po la seguendo il dondolio della nave.... che dolci ricordi !!!!

Barbara, la partenza da Trieste è nettamente migliore!!!!
Arriverete a Venezia il giorno dopo, con i bagagli già disfatti e tutto il tempo per visitarla in tranquillità. Se dovessi rifare quell'itinerario, e prima o dopo lo rifarò di sicuro, se potrò sceglierò sicuramente l'imbarco a Trieste!!!
Per i bagagli, ognuno si organizza a seconda delle proprio esigenze, io con l'imbarco a 20 minuti di strada potrei addirittura prepararli il mattino stesso...
L'ultima volta il marito, mi ha obbligata a chiudere le valige la sera prima per caricarle in macchina....Si è imposto! ;)

Eccomi di nuovo :) bel clima mite oggi, siamo stati in cortile fino a poco fa, al sole sullo sdraio a leggere dei vari nuovi posti che visiteremo :D Grazie e tutte per le info :D
Domande: Quanto si impiega a visitare Portovenere? Ho letto che la strada da la Spezia è lunghetta e con curve, confermi Alessia? Perché a quel punto, mare permettendo opterei per il battello :|
Melania che emozione i primi passi!!
Oriana che hai visto di bello al cinema?? Racconta, racconta!! Auguroni al suocero :) che traguardo!!!

Buon giorno!

Angela, la strada per Portovenere non la ricordo in modo particolare, se fosse stata fastidiosa probabilmente mi si sarebbe impressa di più.
L'abbiamo percorsa in autobus e con il passeggino al seguito senza problemi. In battello in caso di mare mosso ...potrebbe essere spiacevole. Vedi tu.
Il tempo che impiegherai a visitare la cittadina dipende da te, se ti soffermi molto o se dai un occhiata veloce....purtroppo anche questo non lo ricordo :(
Non sono una guida molto affidabile.. ;)

Qualcuna di voi va in bicicletta?
Ieri pomeriggio ,approfittando di un momento in cui è uscito un raggio di sole, sono partita con il marito e Davide a fare un giro in mountain bike.
Saremo stati un ora e mezza, su una strada sterrata ma in ordine...niente di chè.
Il problema sono le mie ossa, quelle "punte" che si sentono in mezzo alle gambe....oi oi oi che dolor!!!!
Mi sembra impossibile che per andare a fare un giro in bici, la domenica, devo cambiare sella all'attrezzo ma.... ancora oggi a sedermi sulla sedia.....[smilie=bici_03[1].:
Non suggeritemi il classico cuscino a fiori piazzato sulla sella....abbiamo già riso per 20 minuti, ieri, al pensiero!!! ;)