• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno!
Angela io sono stata a porto venere nel 2014,siamo andati con il battello e il ritorno in autobus,ricordo benissimo quelle curve e io pure non soffrendo di mal d auto mi sono sentita male e come me anche mio marito,l unica che dormiva tranquilla nel passeggino era ileana.

Alessia,io d estate parcheggio l'auto e mi muovo solo in bicicletta, forse oltre alla sella era proprio la posizione che si assume in Mountain bike?
Hai bisogno di una bici meno sportiva e più da passeggiata.

Io oggi sono nervosissima e non so il perché, avete presente quando vorresti stare chiusa in casa e anche la tv ti dà fastidio? Io stamattima sto così anzi peggio!

Intanto sto stirando da oltre un ora,avevo un po di cose arretrate.

Buona giornata!

Buongiorno!!!

Grazie ragazze, se la strada è così valuteremo il battello, altrimenti giretto a la Spezia e via!!!
Alessia immagino il doloro e il fastidio :( però dev'essere stata una bella passeggiata :D
Oggi è il compleanno di mio marito :) 45 anni suonati :D ho preso qualche dolcetto e due regalini, lui non ama festeggiare, ma a me da fastidio fare come se nulla fosse!!
Allora come vanno le valigie?? Io intanto continuo il countdown e gli acquisti :D

Melania, credo che tu abbia ragione riguardo alla posizione della sella,ho cercato un poco in internet e bisognerebbe andare a farla mettere in posizione da un tecnico.
Figurati, per fare un giretto ogni tanto...
Però la parte "sotto" è anchilosata....il marito si è subito preoccupato dei tempi di recupero....non so se mi spiego ;) ;) ;) ;) ;)

Melania, in genere quando il nervosismo è a mille, è perchè è in arrivo il ciclo....non so se capita anche a te.

Angela....auguroni al maritino....è di leva con me!!!!!!!!! Siamo vecchietti uguale!!!! ;)
Se vuoi un consiglio non stare a La Spezia...vai a Portovenere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' un posto troppo bello per non visitarlo!!!!! Fidati!!!!! Battello, autobus, taxi....non perdertelo!
Ancora auguri al marito!!!

Oriana starà smaltendo i bagordi "vegani" per i festeggiamenti del suocero???? ;)

Ancora niente assegnazione....

Grazie Alessia!!
Quindi Portovenere è da vedere, va beh ci organizzeremo, sperando nel bel tempo!!
Per Ajaccio e Cannes non ho trovato granché, forse proprio perché non c'è granché da vedere :| spero di riuscire a godermi la nave il più possibile !!! Intanto se quelli di Costa non si muovono a pubblicare la programmazione per l'anno prossimo io avrei già addocchiato un mix fra med occidentale e orientale niente male :) quante idee in testa :D
Melania mi spiace per il nervosismo :( cerca di pensare alla partenza ;)

Buongiorno!
Macché vegan, Alessia!
Ieri ho ingurgitato quantitativi di uova, burro e latte che sono a posto per 2 settimane! Tris di primi: lasagne agli asparagi, lasagne radicchio e asiago, gnocchi alla romana. Tris di dolci: tiramisù, torta pere e cannella e udite udite dolce moldavo super gelatinoso dal gusto indefinito.
Stamattina ho rimediato con 7 km di camminata!

È stato un weekend super primaverile! Jacopo ha giocato fuori fino allo sfinimento. Tranne per la pausa cinema con Kung fu Panda 3.

Sabato invece, al cineforum, sono andata a vedere Remember, bellissimo film su ebrei e nazisti, 70 anni dopo.

La bici io l'adoro. Solo che l'adoro solo io. Stefano neanche a parlarne. E Jacopo non ci sa ancora andare, che vergogna!

Melania cerca di fare respiri profondi e una lunga passeggiata. Con me stessa funziona.
Angela non trovi info per Cannes e Ajaccio? Forse perché sono scali un po' diversi dai soliti? Può essere.

Oriana caspita 7km!!!! E quante bontà!!!! Adoro gli asparagi, ma nella pasta non gli ho mai provati!!!
È proprio per questi scali che abbiamo scelto la crociera, ma non pensavo di leggere che una passeggiata fosse più che sufficiente :| vuol dire che passeggeremo :D :D

Oriana sei allenatissima,7 km sono tanti.
Che bel menu, io adoro le lasagne!

Io stamattima volevo uscire ma ho troppe cose da fare e poi al sole fa caldissimo, io sono già a mezze maniche.

Domani è il compleanno di mio.mariro ne compie 31 e mi ha proposto una giornata al mare. Chissà.

Angela, io concordo pienamente con Alessia, devi andare a porto venere è davvero molto bella!
Eccola:

8e46d606a5ef2297388d4ea6d123f8c8.jpg

Stamattima tra le tante cose ho anche fatto un bel.po di palestra...

c72f06648f2087201cc18d593dbb6427.jpg

Ile ha inziato a 12 mesi ad alzarsi a e dopo un mese ha inziato a camminare....qui mi sa che inziano molto prima! [emoji28]

Ultima modifica:
ciao ragazze! come sempre, vi leggo ma scrivo poco perchè siamo sempre di corsa....
vi penso molto però! e vi invidio per le vostre partenze prossime....
Angela, non so se ti riferissi ad Ajaccio per il discorso passegiatina. Io ho fatto solo quella in effetti, perchè all'epoca ero ancora poco organizzata e inesperta. Tuttavia, la ricordo come una delle mete più belle della mia prima crociera, insieme a Malta. Non so dirti se le cose nel frattempo sono cambiate, ma all'epoca ( 8 anni fa...) vedemmo il centro, la casa di Napoleone ( solo dall'esterno) e arrivammo a piedi fino alla spiaggia.
buon lunedì a tutte!

ciao ragazze! come sempre, vi leggo ma scrivo poco perchè siamo sempre di corsa....
vi penso molto però! e vi invidio per le vostre partenze prossime....
Angela, non so se ti riferissi ad Ajaccio per il discorso passegiatina. Io ho fatto solo quella in effetti, perchè all'epoca ero ancora poco organizzata e inesperta. Tuttavia, la ricordo come una delle mete più belle della mia prima crociera, insieme a Malta. Non so dirti se le cose nel frattempo sono cambiate, ma all'epoca ( 8 anni fa...) vedemmo il centro, la casa di Napoleone ( solo dall'esterno) e arrivammo a piedi fino alla spiaggia.
buon lunedì a tutte!

Melania come corre il tempo!!!!! Mario che inizia a camminare che emozione......:)
Un saluto a tutti grandi e piccini.

Ragazze!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un passaggio veloce!!!!!!
Assegnatami cabina n. 2250 ponte 2 Tintoretto.....esterna premium!!!!!!!!!!!!!!!!! Non balcone ma finestra...sono strafelice!!!!!!!!!!!!!!!

Eccomi.... ho dato la notizia della cabina prima a voi e poi sono andata a scrivere al marito....non diciamoglielo!!!!!
Grazie Angela.

Oriana...lasagne e lasagne anche per voi....buonissime!!! Anche gli gnocchi alla romana mi piacciono tantissimo.
Tutto sommato anche i 7 km a piedi non mi dispiacciono ;)
Al cinema anche Robbi e Franci ieri sera, a vedere "perfetti sconosciuti" si sono divertiti parecchio...io a casa a far dormire Davide, volontaria.
Jacopo non sa andare in bici???? Ma fatelo imparare, fra qualche tempo vorrà andare a fare i giri con i suoi amici e se non sa andare....!!!!!!!
Davide ha ricevuto, ad un anno di età, una di quella bici senza i pedali, si spingeva con i piedi....
Non ci crederete ma a 2 anni andava già con la bicicletta vera, lui le rotelle non le ha mai avute....quella biciclettina senza pedali è stata fantastica.
In pratica ha imparato subito l'equilibrio sull'altra, e faceva impressione vederlo, e anche paurissima che cadesse e si sfracellasse piccino com'era!!

Melania, auguri anche al tuo di marito!!! Se avete bel tempo e caldo non c'è niente di meglio di una giornata al mare per i festeggiamenti!!!
Il tuo topino, con il sederotto, il pannolino, i ricciolini.......mi fa tantissima tenerezza!!!!! Amore!!!

Ciao Zip....passa pure quando vuoi, è bello sapere di essere tante!!!

Migia un saluto anche a te!!!!!

Ora vado a studiarmi i piani nave, avrò sopra la cabina il ristorante, la discoteca o che altro ;) ?????
Saremo quasi a prua, eee vaaaai che se ci sarà il mare grosso sembreranno le montagne russe!!!!! Proprio come piace a Robbi ;)

Ragazze!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un passaggio veloce!!!!!!
Assegnatami cabina n. 2250 ponte 2 Tintoretto.....esterna premium!!!!!!!!!!!!!!!!! Non balcone ma finestra...sono strafelice!!!!!!!!!!!!!!!

ottima notizia!!!:D

sembrerebbe sotto alla balconata delle scialuppe, in parte, e al teatro, in parte

Ultima modifica:
ottima notizia!!!:D

sembrerebbe sotto alla balconata delle scialuppe, in parte, e al teatro, in parte

Non sono riuscita a trovare una pagina dove si capisca cosa c'è sopra.... che nervi!!!!
Mi correggo, ho trovato una foto, dovremmo avere sopra la testa, il ponte con scialuppe, va beeeeneeeee!!!!!!
Sulla Deliziosa avevamo la cabina vicina al teatro ma non è stato un problema, avendo il primo turno a cena l'ultimo spettacolo era quello che andavamo a vedere noi, nel pomeriggio ogni tanto si sentiva la musica delle prove ma niente di che...
Fra l'altro il numero di cabina lo avevo trovato sul myCosta , nella pagina dell'orario della cena, e adesso non si vede più...ho mandato mail all'agenzia per avere una conferma e non rispondono.... ecchecavolo!!!!Ero già bella felice....
Mi sembra che una cosa simile sia capitata anche a Barbara....

Ultima modifica:
Alessia hai l ansia da assegnazione cabina!
Io con costa serena ho adorato il ponte due cabina esterna, ileana passava ore sulla finestra e puntualmente il pilota ci salutava ogni volta. 😊

Alessia hai l ansia da assegnazione cabina!
Io con costa serena ho adorato il ponte due cabina esterna, ileana passava ore sulla finestra e puntualmente il pilota ci salutava ogni volta.

No no ...è che vorrei essere sicura che la cabina è quella...
Ora è tornato il numero nel mycosta, a questo punto credo che sia proprio lei...l'adv non ha ancora risposto, anche se ha letto la mail.

Quando allattavo ancora il piccolo al seno, mi sedevo sempre nell'incavo della finestra per prendere due piccioni con una fava...tetta e spettacolo naturalistico!!! ;)

Ciao Zip e ciao Migia!
E tanti auguri di buon compleanno ai mariti di Angela e Melania!
Ci saprete dire come avete festeggiato!
Che amore il piccolo Mario e che precoce!

Alessia!!!!! Io adoro la cabina con la finestra! A me e anche a Jacopo piace molto sedere lì sopra a guardare il mare!

La bicicletta.... purtroppo quando Jacopo era piccolo si vedevano pochissime bici senza pedali. Perfette per trovare l'equilibrio!
Jacopo è pigro. È pauroso. Non è sportivo. È una lotta chiedergli di provare a pedalare. Speriamo che questa primavera porti delle news.....