• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Mi fa piacere sia di tuo gradimento...pensavo mi scrivessi che per te sei giorni erano troppo pochi ;)
Cara ragazza...se prendi l'abitudine a quelle lunghe tornare alle settimanali è dura!!!! ;)

Ehi ehi, dove pensate di andare?!?! L'ho vista prima io quella crociera.....
Perplessità per i piccoli al 6 mese e marito inconvincibile nel mio caso, purtroppo....
Prenotarla in nave, Angela, dovresti riuscire a spuntare ancora qualcosina in meno, ed è anche privilegio se non vado errato
Chissà....per ora la teniamo d'occhio
Sistemo casa ed esco a fare una bella passeggiata. L'unico movimento che mi e concesso del ginecologo.non dico ammazzarsi in palestra, però insomma...io sto bene, lui o lei pure, io non ci vedo nulla di male in un po' di esercizio fisico
Va beh, accontentiamoci della camminata
Ciao ciao

Che ridere Zip...pensa se Angela imbarcata su Msc va all'ufficio prenotazioni a tentare di prenotarne una Costa [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:
Per quanto riguarda la tua gravidanza, se non ci sono problemi, da quello che mi risulta puoi fare attività fisica leggera senza controindicazioni. Naturalmente segui i consigli del tuo medico che ne sa più di me, ma una passeggiata credo proprio che tu possa farla in tranquillità!

Alessia bentornata. Le crociere lunghe sono davvero un'altra cosa...soprattutto quelle di mezza stagione.. ma per me resteranno un miraggio...

Zip per la gravidanza se tutto va come deve muoverti fa sicuramente bene... io non dovevo prendere peso ed ho seguito un programma adatto alla mia condizione in palestra.
Sono arrivata al parto in forma... e mi e' servito! 😀... non tutte le future mamme pero' possono farlo... lascia che sia il tuo medico a valutare cosa e' opportuno nel tuo caso!
Io feci pure la crociera incinta... ma avevo una condizione fisica del bimbo davvero ottima! Pero' non ti dico quanto pesava William alla nascita.. 😂
Per le crociere con i piccolissimi... effettivamente e' una questione molto soggettiva... io sono favorevole... ma comprendo anche chi ha qualche timore... certo che partire spaventati non aiuta a viverla al meglio... poi i mariti durante la gravidanza sono spesso sul "chi va la'!"... poi si tranquillizzano... e magari ti concede la prenotazione😉...

Quella crociera in effetti e' interessante e particolare.. anche se non facilissima da gestire per i differenti porti di imbarco e sbarco. Comunque da tenere d'occhio.

Sara, dopo 3 crociere settimanali farne una lunga è stato meraviglioso, sembra impossibile ma quei 3 giorni in più durano un secolo!!
Confermo i miei giudizi precedenti....su Costa continuo a stare bene!!!

Zip io provo per la prima volta Msc :D se gli dico che voglio prenotare la prossima con Costa mi fanno sbarcare :D
Per il movimento abbi pazienza e riposati, ti servirà ;)

Vai tranquilla con Msc, non che le altre siano minori.
La crociera l'ho trovata, la tua ovviamente, e devo dire che mi piace!

Eccomi di rientro
Ho fatto un'oretta scarsa ma di buon passo
Angela, non avevo capito che era msc...ahahah in effetti sarebbe da ridere: "si salva, vorrei prenotare la prossima crociera. Ma con un'altra compagnia"
Alessia e Sara, io non mai stata una fanatica dl fitness, anzi direi più una pigro moderata. Però mi piace camminare, so che fa bene, lo faccio volentieri e intanto chiacchiero perché non sono mai da sola. Spero che arrivare in forma al parto mi aiuti con il travaglio, anche se da quel che ho letto l'attività migliore da questo punto di vista sarebbe il nuoto.
In ogni caso, il ginecologo docet. Se lui non mi da il benestare, mi accontenterò delle camminate
Per quanto riguarda i piccolissimi in crociera, ero partita alla grande, ma qualche dubbio del papà sta prendendo piede anche in me. Vedremo....tempo al tempo.
Se non sarà a brevissimo, spero almeno di riuscire a convincere il marito per il futuro. Anche questo è soggettivo, ma mia cognata ha detto basta crociere perché non le trova adatte per mia nipote di 2 anni e mezzo. Io non la penso così, ma ovviamente ognuno sa cosa sia meglio per i propri figli, perciò non mi intrometto.
Ora doccia e relax!
Buona serata a tutte!

Dimenticavo...in materia di crociere lunghe, mi piacerebbe moltissimo fare quelle di posizionamento per il nord Europa o il rientro. Secondo me durano il giusto e toccano posti splendidi......chissà......

Ultima modifica:
Buon giorno anche da parte mia!!!
Anche qui bella giornata di sole. Noi, con Davide malato, abbiamo comunque acceso la stufa ma in effetti fa un po caldo. Ieri sera abbiamo iniziato l'antibiotico....mannaggia....siamo riusciti a passare l'inverno relativamente tranquilli e poi, proprio a maggio, ci tocca. Anche l'anno scorso è capitato.

Zip è più che giusto che tu segua le indicazioni del ginecologo, ci mancherebbe altro!

Allora vi racconto cosa è successo in nave la sera della notte italiana.
Il diario di bordo, la sera prima, puntualmente, ci informa che l'abbigliamento consigliato sarà:verde, bianco e rosso.
Lo sapevo già. Il giorno dell'imbarco mi sono fatta scrivere il calendario delle serate per prenotare la cena al risto club.
La fatidica serata ci prepariamo, a noi piace metterci i colori della bandiera, i ragazzi si divertono e io pure..... arriviamo al ristorante e i camerieri sono abbigliati con papillon nero e giacca bordeaux.... che succede?
Chiediamo al cameriere e lui risponde che la serata è si prevista, ma per la sera dopo.
Indovinate per quando avevo prenotato la cena al club? Ovviamente la sera dopo! Devo dire che un po di disappunto mi è montato. Devo aggiungere che c'erano molte persone con gli abiti intonati che sono rimasti perplessi.... finito di cenare parto alla ricerca del maitre che mi dice che è stato un ordine dell'executive chef..."è proprio al piano di sopra se vuole andare a parlare con lui", guardi è quel signore là...
Ragazze, tempo di salire una rampa di scale ed era già sparito! Volatilizzato!
Che dite, mi arrendo? Non sia mai....
Parto a passo di marcia e mi presento al desk dove cascano dalle nuvole, "si signora, è stasera" confermano. Controllano su vari tabulati oltre che il diario, è inutile, la sera è proprio quella giusta.....insomma non si è riuscito a capire il perchè i camerieri, tutti, erano convinti che la festa sarebbe stata la sera dopo, e così è stato. Gli ospiti a bordo, informati con il today si sono presentati vestiti di tutto punto la sera prima...vi è piaciuta la cosa?
La capo animatrice, il giorno in cui sono state fornite le informazioni per lo sbarco, ha tentato di rimediare raccontando che hanno preso la decisione di cambiare il giorno della festa a causa del ritardo di molti passeggeri al momento del tutti a bordo...ma è evidente che la scusa non regge, quando mai si è visto che oltre ad avere ritardato la partenza i ritardatari venissero anche premiati cambiando l'organizzazione dei festeggiamenti.
Misteri di Costa! Anzi, misteri di Costa Magica!!!!! Ve l'ho detto che in alcuni momenti quella nave è magica davvero???!!!!!

Alessia io forse sarò l'unica che non ti scarica niente da stirare perché io non stiro più!!! Deposto il ferro da stiro quando sono stata licenziata :D amen!!! Stendo meticolosamente, ciò che voglio rimanga bene va direttamente sull'appendino e via...che poi io son cicciona e le t-shirt mi si stirano adosso ;)
Comunque oggi la mia lavatrice è andata in tilt :( prima non mi ha centrifugato la roba poi quando ho messo il programma solo centrifuga non smetteva piu :'( speriamo di non dover dire amen presto anche a lei :'(
per quanto riguarda la tua sofferenza post crociera io ti posso dare lo stesso consiglio di Miryam, so che tu non ami prenotare tempo prima, ma sfogliati un catalogo, prendi nota di ciò che potrebbe essere fattibile, dove ti piacerebbe andate e sogna!!! A me scendere dalla nave con già una prenotazione "in tasca" mi fa sentire soddisfatta!! Va beh ti do uno spunto: guarda la partenza del 22 aprile 2017 della luminosa, magari ti piace e ci si incontra!!!

Zip a me fa tanto piacere se ci parli della tua gravidanza :)
Oriana generalmente maggio è un mese abbastanza stabile dal punto di vista meteorologico, ma arrivi col traghetto???

donne io non stiro più da quando ho preso l'asciugatrice a gas, quella grande tipo americano...
da 3 anni a questa parte ho stirato con ferro da stiro solo 3 camicie!!!

Il diario di bordo, la sera prima, puntualmente, ci informa che l'abbigliamento consigliato sarà:verde, bianco e rosso.
Lo sapevo già. Il giorno dell'imbarco mi sono fatta scrivere il calendario delle serate per prenotare la cena al risto club.
La fatidica serata ci prepariamo, a noi piace metterci i colori della bandiera, i ragazzi si divertono e io pure..... arriviamo al ristorante e i camerieri sono abbigliati con papillon nero e giacca bordeaux.... che succede?
Chiediamo al cameriere e lui risponde che la serata è si prevista, ma per la sera dopo.
Indovinate per quando avevo prenotato la cena al club? Ovviamente la sera dopo! Devo dire che un po di disappunto mi è montato. Devo aggiungere che c'erano molte persone con gli abiti intonati che sono rimasti perplessi.... finito di cenare parto alla ricerca del maitre che mi dice che è stato un ordine dell'executive chef..."è proprio al piano di sopra se vuole andare a parlare con lui", guardi è quel signore là...
Parto a passo di marcia e mi presento al desk dove cascano dalle nuvole, "si signora, è stasera" confermano. Controllano su vari tabulati oltre che il diario, è inutile, la sera è proprio quella giusta.....insomma non si è riuscito a capire il perchè i camerieri, tutti, erano convinti che la festa sarebbe stata la sera dopo, e così è stato. Gli ospiti a bordo, informati con il today si sono presentati vestiti di tutto punto la sera prima...vi è piaciuta la cosa?
La capo animatrice, il giorno in cui sono state fornite le informazioni per lo sbarco, ha tentato di rimediare raccontando che hanno preso la decisione di cambiare il giorno della festa a causa del ritardo di molti passeggeri al momento del tutti a bordo...ma è evidente che la scusa non regge, quando mai si è visto che oltre ad avere ritardato la partenza i ritardatari venissero anche premiati cambiando l'organizzazione dei festeggiamenti.
Misteri di Costa! Anzi, misteri di Costa Magica!!!!! Ve l'ho detto che in alcuni momenti quella nave è magica davvero???!!!!!
ahahahha
ti immagino a rincorrere il maitre.....[smilie=fuga[1].gif]

Buongiorno!!! Qua sole, ma arietta fresca...molto fresca per ora :|
Oggi giornata casalinga dopo due mattine in giro per commissioni.
Alessia segui il dress code proprio alla lettera tu eh??? Certo che non dev'essere stato piacevole, se non sanno neanche loro quando organizzano le cose :confused: magari bastava un annuncio garbato mezz'oretta prima del primo turno di cena, annunci ne fanno tanti per tante cose...ma vi è mai capitato il "bingo, bingo, bingo!!!" alle 9 del mattino?????
Barbara mi consola sapere che neanche tu stiri, mia mamma, che stira pure gli asciugamani, storce sempre il naso quando glielo dico :(
Zip complimenti per la buona camminata. Io devo dire che nonostante partissi gia sovrappeso, in gravidanza sono stata nei range di peso che il medico mi aveva dato, poi l'allattamento mi ha sfiancato con -17 kg in cinque mesi :) poi quando tutto si è concluso ed ripreso pieno possesso del mio corpo mi sono ripresa ;)
buona mattinata a tutte e buon lavoro a chi è in ufficio ;)

Buongiorno!
Alessia, rido pensando alla scena! Ecco un altra tipa tosta!

Zip fai bene a concederti lunghe passeggiate,rilassano e fanno bene.
Anche io partivo da una situazione di sovrappeso e in gravidanza Ho sempre messo 12 kg che poi ho perso successivamente.
Per la prima volta non ho messo nemmeno 1 kg in crociera,Mario mi fa correre davvero tanto e credo che tra poco inizi a camminare,ha 10 mesi ma si alza e si sposta tenendosi già da un po.....

Vi aggiorno sulla situazione valigia....ieri sotto consiglio di altri crocieristi ho girato per i tappezzieri e dopo tanto girare sono riuscita a trovare un anima pia disposto a certificare l irreparabilita della valigia!
Quando gli ho fatto vedere i vari strappi mi ha detto " signora il tessuto non è possibile cucirlo è davvero troppo strappata ".
Credo che quando presenterò tutta la documentazione a Msc ci metteranno nella lista dei clienti indesiderati.
Stanno cercando di ostacolarmi ma io non mollo![emoji123]

Buon giorno anche da parte mia!!!
Anche qui bella giornata di sole. Noi, con Davide malato, abbiamo comunque acceso la stufa ma in effetti fa un po caldo. Ieri sera abbiamo iniziato l'antibiotico....mannaggia....siamo riusciti a passare l'inverno relativamente tranquilli e poi, proprio a maggio, ci tocca. Anche l'anno scorso è capitato.

Zip è più che giusto che tu segua le indicazioni del ginecologo, ci mancherebbe altro!

lo stesso mistero su costa favolosa a febbraio....
addiritura striscioni tricolore sopra alle piscine...
che alla sera sono misteriosamente spariti.....
e serata italiana rimandata alla sera dopo...
mah...

Buongiorno donne, quanto avete scritto!!
Avevo scritto tanto anche io, ma si è bloccato l'invio e ho perso tutto...

Angela, a Olbia arrivo in aereo. E la prossima volta che dici che sei grassa ti faccio bannare!

Alessia e Barbara, che storia questa del cambio serata italiana!
Come sta Davide?

Mi avete incuriosita con questa partenza del 22/04/2017. Dopo me la vado a guardare.
Zip, l'itinerario verso Nord è stupendo. Tienilo bene in vista nella lista dei desideri.
I Caraibi moltiplicati per tre sono fuori budget anche per noi. Poi li prenderei in considerazione solo sulle due settimane.
Miryam, rendici partecipi di questi tuoi progetti Caraibi 2017!

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ciao ragazze..
Angela, se capiti in crociera con me preparati perchè: a partire dal trenino passando per lo sventolio dei tovaglioli, notte bianca, serata tricolore, notte in maschera ecc ...se posso non me ne perdo una!!!!! ;)

Barbara, pensavo fosse stato un problema della nostra crociera ma se prendono quell'abitudine lì... mi fanno proprio incavolare eh?

Ragazze ditemi come fate a non stirare.
Le camicie del marito non si possono vedere se sono stropicciate.
Le magliette o i pantaloni anche loro vanno stirati.... asciugamani, calzini, intimo insomma tutto quello che non si "vede" se ne va nei cassetti senza problemi, quello che va sotto il grembiule di Davide un colpo ogni tanto ma proprio per salvare le apparenze. Le tovaglie le odio tutte stropicciate...insomma gira che ti rigira mi tocca stirare...il meno che posso ma mi tocca!!! :(

Oggi Davide sta meglio, l'antibiotico sta facendo effetto, è cotto come una pera e tossisce molto ma almeno la febbre è più bassa...
La penso come te, fare il viaggio dall'altra parte del mondo per goderne solo 7 giorni, con tutto quello che si spende di aereo....ecco perchè io e te non andremo mai in quei posti lì...siamo troppo esose nelle richieste!!!! ;)

Ma per la crociera del 2017, qualcuna ha già visto il calendario scolastico del prossimo anno? Oriana, se per esempio prenotassimo tutte con te....potremmo spuntare un prezzaccio??? ;) ;)

Uh che ideona Alessia!!!
Esistono le quote gruppo. Ma c'è un minimo di cabine da prepagare, che se non vengono vendute rimangono a carico drll'Agenzia. Non lo abbiamo mai fatto.
Ora guardo la crociera.
Per i Caraibi hai ragione: siamo troppo esigenti. Vorrà dire che andremo solo donne fra qualche anno, quando i ragazzi saranno autosufficienti e potranno anche badare ai mariti 😉

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk