• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Angela cmq l acquario è davvero molto bello e se c'è poca gente secondo me è ancora meglio.
Alessia per te che sei esperta....io ho iniziato a fare la fila per l entrata dall'ingresso di eat italy!

Per l'acquario, io non rinuncerei....poi al limite lo potete rivedere una seconda volta! Se decidete di andare, fai i biglietti su internet così quando arrivate evitate la coda !!!!!
In ogni caso Genova è una bella città da visitare, al di là dell'acquario o della città dei bambini!

Alessia sarebbe la terza volta all'acquario...e contando che a novembre abbiano visitato quello di Barcellona, posso dire che di pesci ne ho abbastanza ;) anche perché la spesa in tre non è da poco :| pensavo alla città dei bambini per la mattinata e poi ristorantino...

Alessia Congratulazioni!!! Sei pro zia? Mah...
Mi dispiace per il povero Davide...tutto questo antibiotico è pesante...ma almeno sapete cosa ha...integra con fermenti e vitamina B.

Buon giorno ragazze!!!!
Qui continuano le giornate uggiose per nulla divertenti e con la stufa accesa. Non è che faccia molto freddo ma è talmente umido e con il bimbo a casa malato preferisco non correre rischi.

Alessia, ti devo contraddire purtroppo....io ci sono stata il 24 a Genova e anche quello che avevano il biglietto già pagato e acquistato su internet hanno fatto code lunghissime! Molti erano arrabbiati.
Angela io ho usato un app della wind che ti da il 2x1 su alcuni biglietti, infatti abbiamo pagato 25 € x noi e un ridotto x ile. Altrimenti sarebbe stato 25 x ogni adulto.

Ecco vedi? Non si finisce mai di imparare...
L'ultima volta che ci siamo stati, se avevi il biglietto in mano, passavi avanti a coloro che erano in coda alle casse. La possibilità c'è, forse a causa della grande ressa gli addetti hanno preferito lasciarvi tutti ad aspettare piuttosto che creare scompiglio...non so che dire.

Angela cmq l acquario è davvero molto bello e se c'è poca gente secondo me è ancora meglio.
Alessia per te che sei esperta....io ho iniziato a fare la fila per l entrata dall'ingresso di eat italy!
Caspita la coda da Eataly? Ma quante navi c'erano in porto? Una coda così lunga non l'avevo mai vista!!!!!!

Alessia sarebbe la terza volta all'acquario...e contando che a novembre abbiano visitato quello di Barcellona, posso dire che di pesci ne ho abbastanza ;) anche perché la spesa in tre non è da poco :| pensavo alla città dei bambini per la mattinata e poi ristorantino...
Se sei stufa di pesci allora è un altro discorso...la città dei bambini è bella, ma noi ci siamo stati molti anni fa, potrebbe essere cambiato qualcosa nel frattempo. Potrebbe anche essere migliorato!

Alessia Congratulazioni!!! Sei pro zia? Mah...
Mi dispiace per il povero Davide...tutto questo antibiotico è pesante...ma almeno sapete cosa ha...integra con fermenti e vitamina B.
Grazie Barbara sono andata a cercare il grado di parentela sul web ma mi si sono confuse ancora di più le idee....diciamo prozia e chiudiamola li... ;)
Tanti giorni di antibiotico spaventano anche me, ma visto che è già la seconda volta che il topo si becca questa cosa, spero che possa servire a debellare definitivamente sto maledetto mycoplasma...
Fermenti come se piovesse e vitamine a go-go!!!! ;)

Buongiorno!!

Anche oggi tempo incerto :| Oriana io sto seguendo le previsioni a lungo termine e pare che fine al ponte del 2 giugno sarà così :( anche se spero che abbiano torto marcio!! Dovrò iniziare a mettere qualcosa a maniche lunghe in valigia e togliere qualcosa di leggero, ufff
Alessia grazie, se tu mi dici che è carina sono tranquilla :D ma riusciresti anche a consigliarmi su dove mangiare?? Sai se c'è il deposito bagagli alla stazione di Genova??

2a3d167a041b82ae5d969ee32e7fbd55.jpg

Buongiorno! !!
Qui sole sole sole. ....

nonostante il sole e il caldo;Mario è molto raffreddato, stanotte ci siamo spaventati, siano dovuti ricorrere ai puf di ventolin perché respirava male. .....oggi ci tocca la pediatra!

Alessia ebbene si, io e mio marito ci siamo divisi....io ero quella che facevo la fila per l ingresso e lui per la biglietteria. ...in.porto c'erano msc poesia e msc fantasia ma considerando che il giorno dopo era il 25 ecco spiegato tutta quella fila!
A Genova Abbiamo rischiato di rimanere nel porto siamo arrivati a bordo alle 16.25 e il tutti a bordo era alle 16.30.

Angela non demordere; vedrai che sarà bel tempo.
Ho letto gli altri post ma non ho trovato il tuo itinerario....che giro farete, ?

Melania perdonami, me lo avevi gia chiesto ma non ti ho risposto, allora imbarchiamo da Genova, poi Cannes, Palma di Maiorca, Barcellona, Ajaccio, Napoli, La Spezia e poi ci mandano via della nave :(

Melania perdonami, me lo avevi gia chiesto ma non ti ho risposto, allora imbarchiamo da Genova, poi Cannes, Palma di Maiorca, Barcellona, Ajaccio, Napoli, La Spezia e poi ci mandano via della nave :(
Potresti prenotare una nuova crociera o magari rifare lo stesso giro immediatamente! ! [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Mesi di preparativi, valigie da fare e poi dura sempre troppo poco....[emoji20]

Io vorrei già ripartire!

Angela, in valigia qualcosa di più pesante ci vuole sempre....
Per la città dei bambini...speriamo che vi piaccia!!!! Per mangiare, li nei dintorni del porto, c'è Eataly che è sempre una garanzia ...non sarà l'eccellenza ma si mangia bene. Altrimenti sempre nel porto vecchio c'è un negozio, una friggitoria, ma non mi sembra abbia tavoli a cui sedere.
https://www.tripadvisor.it/Restaura...ria_Carega-Genoa_Italian_Riviera_Liguria.html
Nei dintorni del porto non ne conosco..
Per il deposito bagagli cercando sul web ho visto che è disponibile, in quale stazione scendete?

Melania...quando scrivi di sole e bel tempo......beata te!!!
Il piccolo Mario mi sa che è dello stesso stampo di Davide...con loro dobbiamo stare sempre all'erta!!! Speriamo che si rimetta presto!
Con due navi in porto e in concomitanza con il 25 aprile avete avuto un bel coraggio ad andare all'acquario!!!!!!Ecco spiegate le code...enormi, lunghissime..mai viste!!!
Rischiare di non imbarcarsi eh no, mai più. Abbiamo rischiato una volta ad Atene (che poi siamo arrivati in orario perfetto) e avevamo il topo in nave allo Squock...da quella volta si rientra sempre in anticipo!!!! ;)

Dai Angela che il momento si avvicina!!!!! :) :) :) :)

Angela, fra poco ci sei.....è bello il tuo itinerario, mi piace.
Aspetto al tuo ritorno un resoconto su Ajaccio, perchè avrei adocchiato una crociera che passa da lì, e mi piacerebbe avere qualche info prima di partire.

A tutte le altre ragazze...buona serata....., sono così presa che non riesco nemmeno a darvi il buongiorno del mattino:(

Ciao a tutte!
Buonasera Miryam, siamo in due alle prese con giornate super piene. Sono un po'indietro con un lavoro, e quindi devo correre
Mi sono fermata solo ora.mio marito sta guardando Gomorra e io mi annoio, perché non capisco il dialetto e quindi non seguo la storia
La mia pancia è sempre più ingombrante ma stiamo bene. Notte agitata quella di ieri, torna a farmi visita l'insonnia....
Spero di poter riposare stanotte
Buona serata!

Buon giorno ragazze!!!!
Qui continua il mal tempo, questa notte ha piovuto parecchio...è bellissimo sentire la pioggia che cade!!!!
Almeno quest'estate (arriverà???) non avremo problemi per la mancanza d'acqua!!!!

Myriam, non farti problemi, passa quando puoi!!!!

Zip, ma la pancia si vede già??? Mi scrivi di nuovo a che mese sei?
Per l'insonnia purtroppo non c'è molto da fare.... Ho avuto due gravidanze, la prima dormivo come un ghiro e anche la bimba che è nata era ed è, una gran dormigliona. Per la seconda gravidanza, nervosismo e insonnia e il bimbo che è nato, Davide, è molto meno portato alle grandi dormite....

Buongiorno!
Dopo i 26 gradi di ieri stanotte ha piovuto e il tempo è decisamente cambiato.

Siamo andati dalla pediatra;non ci siamo sbagliati...ieri notte Mario ha avuto un altro laringospasmo. 😒

Quindi di nuovo bentelan e ventolin e sopratutto non possiamo sospendere la prevenzione che va avanti da 2 mesi.
Mi ha consigliato di andare al mare il più possibile e di stare fuori almeno un mese,ma ciò significa fare un mese in completa solitudine perché mio marito non potrebbe venire.
Mi ha detto o mare o medicinali.

Deciderò.

Alessia,come sta Davide? ?

Zip l'insonnia è normalissima e mi sa che sarà un bel maschietto....io con ileana dormivo sempre ma con Mario non chiudevo occhio.

Buona giornata ragazze! !!

Buongiorno!! Anche qua tempaccio :( ieri notte c'è stata qualcosa tipo una tempesta :mad: pioggia, fulmini e vento fortissimo, ma che succede?? E volete sapere ora?? Non c'è il sole ma fa caldo.

Zip sei riuscita a riposare?? Io soffrivo d'insonnia specialmente gli ultimi mesi, poi però per fortuna mi è venuta fuori una super dormigliona :D

ciao a tutte! pioggia e freddo anche qui. meno male che ancora non ho tolto il piumone...
Alessia sono al 5 mese, settimana prossima dovrei fare l'eco e così sapremo se sarà una lei o un lui
Vista l'esperienza di Alessia e Melania , sembra più lui... vedremo. vi farò sapere
Comunque, si, la pancia si vede. e sembro una balenottera...........:( sono in cura da un dietologo e al momento ho preso 5 kg, spero di non esagerare....
Angela, anche questa notte è stata agitata, perchè ieri sono andata a cena di amici e ho fatto tardi, quindi ritmi un po' sballati. conto di recuperare stasera!
più tardi vado a recuperare una culla, dono di una amica del solito gruppo di ricircolo.
buona giornata!

Donne qui diluvia!!!!!
Sto aspettando il treno che non arriva.... spero di tornare a casa ad un'ora decente... perché avrei fame....

Angela, le previsioni a lungo termine non sono affatto attendibili, quindi non mi preoccupo ora di quello che dicono per il 2 giugno. A me basterebbe che non piovesse, il bagno in mare non lo avrei fatto in ogni caso, quindi se anche non fa caldissimo, poco mi cambia.

Zip, bene per la culla! Attendiamo tue notizie dopo l'ecografia.

Davide e Mario come stanno?

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Oriana è arrivato il tuo treno? qui fa un freddo che sembra di stare in novembre... non voglio pensare a dover attendere al freddo un treno che non arriva
vedrai che ci sarà bel tempo per la tua pausa sarda

mi unisco alla richiesta di Oriana. fateci sapere news dei piccolini!

Zip, solo 10 minuti di ritardo! Grazie per l'interessamento!!
Qui ci sono 14 gradi e vento forte!!

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Oggi qui 23 gradi ma poco sole e afa soprattutto!
Mario ha ancora molta tosse e andiamo avanti tra bentelan e puf. Intanto stiamo cercando una casa vacanza non lontana.